Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2022, 15:13   #41061
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Mi rispondo da solo, per possibile interesse di qualcuno:
ho ottenuto gratuitamente l impostazione dell' ip pubblico, ora mi funziona correttamente il servizio citato prima.
Bene bene :-)
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 10:01   #41062
Gho57
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gho57
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1986
Ho comprato da un utente a 10 euro un fastgate al posto del technicolor xtreme che avevo prima. Pensavo dovessi chiamare fastweb per la questione del mac address invece una volta collegato si è scaricato un update del firmware askey e si è connesso senza problemi. Ho guadagnato molta piu copertura wifi e 5 mbit in download ( perso 3 in upload ) ma almeno le powerline ora funzionano a piena banda quando con il technicolor più del 70% non riuscivano a ciucciare dal router, e sono stabili finalmente.

Personalizzazione nulla come sempre sui modem fastwe :V

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 19:39   #41063
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Non attivabiàita' secondo call centre

Salve,
chiedo una info per conto di un amico cliente Fastweb (attualmente in ADSL) che si trova in una strana situazione.

La sua abitazione e' coperta da VDSL secondo il sito di Fastweb (ma anche di altri providers) ma quando chiama il call centre clienti per migrare su VDSL gli viene risposto che non e' possibile attivare la VDSL.

Vi e' mai successa una situazione simile e se si perché'?
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 20:02   #41064
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
E se prova l'attivazione online?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 20:03   #41065
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
E se prova l'attivazione online?
Dalla sua area cliente non e' possibile attivarla.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2022, 21:39   #41066
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Ah scusa, non avevo capito che era un cambio tecnologia.
Avevo pensato ad una migrazione da altro operatore.

Allora, Fastweb non sempre fa fare il cambio tecnologia; nel mio caso per passare da FTTC a FTTH ho dovuto forzare un po' la mano con una conciliazione, ed è dovuto passare un annetto dall'attivazione di OpenFiber nel palazzi.

Comunque nell'area clienti dovrebbe esserci una sezione per la gestione della connessione (forse "linea fissa -> la mia connessione") in cui potrebbe comparire il pulsante per richiedere il cambio tecnologia.

Se non compare, mi sa che non c'è altra scelta che cambiare operatore.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2022, 07:59   #41067
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Se fastweb non vi offre il cambio tecnologia cambiate operatore di che cosa avete paura?Siete come i vecchietti che vogliono solo Telecom Italia?
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 14:18   #41068
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
!??!!?!? Mi ha appena chiamato una signora che dice di essere di fastweb e che praticamente la mia offerta verrà cambiata, con un aumento a 54€ (ne pago 35) in modo unilaterale con un rinnovo automatico di 2 anni. Le ho chiesto gentilmente di mandarmi una comunicazione scritta, e ha risposto che l'han mandata a luglio, le dico che non ho ricevuto nessuna mail, mi risponde che l'han mandata in via cartacea ma non ho risposto (?), le dico che non ho ricevuto nulla neanche lì, a che indirizzo l'han mandata, e mi risponde che non può fornirmi questa informazione. Spero fosse una pagliacciata tipo semitruffa e non davvero fastweb.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 14:24   #41069
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
È sicuro una truffa.
Se c’è un aumento, viene scritto in bolletta.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 14:52   #41070
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
LMAO mi han richiamato, tra l'altro un'altra tizia spacciandosi per la responsabile di sta qua. Esordisce dicendo che ha ascoltato la chiamata registrata, e già qua le faccio notare che se registrano una chiamata dovrebbe esserci l'avviso, o comunque da quanto ne so deve essere esplicita la cosa.

Detto questo, insisteva sul fatto che se volevo rimanere con loro dovevo cambiare intestatario perché le offerte per i vecchi intestatari di fastweb tornavano a prezzo pieno. Insisto sul fatto di mandarmi la comunicazione scritta, mi dicono che l'han già mandata, tra l'altro ad un vecchio indirizzo di 6 anni (per fortuna nella chiamata non le ho detto quello nuovo) Mettendole davanti all'evidenza che era assurda come cosa tra il fatto che non ho ricevuto una mail, la presunta comunicazione scritta ad un indirizzo vecchio di 6 anni e che se erano davvero di fastweb dovevano sapere dove abito, il fatto che l'aumento sarebbe partito da DOMANI e il fatto che mi stavano facendo girare un po' le palle, alla fine mi ha appeso la responsabile. LMAO.

Contattato la vera fastweb, mi han detto che non c'è nessuna modifica in programma ai contratti.

Nice try bitches. State sempre attenti, non fornite mai informazioni personali, se c'è qualsiasi modifica al contratto, TUTTO per iscritto, che sia via mail o cartaceo, non accettate nulla se non con delle prove scritte.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 16-12-2022 alle 14:59.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 15:29   #41071
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
LMAO mi han richiamato, tra l'altro un'altra tizia spacciandosi per la responsabile di sta qua. Esordisce dicendo che ha ascoltato la chiamata registrata, e già qua le faccio notare che se registrano una chiamata dovrebbe esserci l'avviso, o comunque da quanto ne so deve essere esplicita la cosa.

Detto questo, insisteva sul fatto che se volevo rimanere con loro dovevo cambiare intestatario perché le offerte per i vecchi intestatari di fastweb tornavano a prezzo pieno. Insisto sul fatto di mandarmi la comunicazione scritta, mi dicono che l'han già mandata, tra l'altro ad un vecchio indirizzo di 6 anni (per fortuna nella chiamata non le ho detto quello nuovo) Mettendole davanti all'evidenza che era assurda come cosa tra il fatto che non ho ricevuto una mail, la presunta comunicazione scritta ad un indirizzo vecchio di 6 anni e che se erano davvero di fastweb dovevano sapere dove abito, il fatto che l'aumento sarebbe partito da DOMANI e il fatto che mi stavano facendo girare un po' le palle, alla fine mi ha appeso la responsabile. LMAO.

Contattato la vera fastweb, mi han detto che non c'è nessuna modifica in programma ai contratti.

Nice try bitches. State sempre attenti, non fornite mai informazioni personali, se c'è qualsiasi modifica al contratto, TUTTO per iscritto, che sia via mail o cartaceo, non accettate nulla se non con delle prove scritte.
Certo che è una truffa; non dargli il codice migrazione

Ti consiglio di iscriverti al registro delle pubbliche opposizioni
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 15:36   #41072
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Certo che è una truffa; non dargli il codice migrazione

Ti consiglio di iscriverti al registro delle pubbliche opposizioni
Ma ci mancherebbe, manco gli dico l'indirizzo attuale. Su ste robe sono molto attento dato che ritengo che se è davvero l'azienda con la quale hai il contratto, devono sapere già loro tutto di te. Comunque dovrei essere già iscritto, però nel dubbio lo rifaccio.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 17:31   #41073
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Mi e' successo tanti anni fa con TIM una cosa molto simile.
Una tizia spacciandosi per una dipendente tim mi diceva che dopo un mese avrebbero alzato il costo del canone di 10€ e che sono volevo potevo rescindere il contratto entro quindici giorni.
Dopo pochi minuti mi ciama casualmente un altro gestore (forse infostrada o altri) per propormi un'offerta più vantaggiosa di quella di tim. Io prendo tempo e chiamo la vera tim e racconto tutto alla centralinista che mi dice che era una truffa sicuramente e che non c'erano in futuro previsioni di aumento del canone.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 19:43   #41074
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Nell'ultima bolletta ho trovato questa dicitura che prima non c'era.
Codice:
Pagamento conto Fastweb
Ti ricordiamo che il pagamento del Conto Fastweb deve avvenire entro la scadenza indicata.
In caso di ritardo nel pagamento sarà necessaria una gestione amministrativa, che include anche attività di
comunicazione e di sollecito da parte di Fastweb, per le quali sono previsti dei costi riportati nella sezione
Assistenza della MyFastweb che ti invitiamo a visitare.
Non mi ricordo di queste "spese amministrative" nel contratto. E' stata fatta qualche modifica unilaterale?
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2022, 22:38   #41075
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Non si tratta di modifica unilaterale.
Ti avvisano che se non paghi le bollette ti addebitano anche altre spese, oltre a quello che devi pagare con la bolletta.

Verifica sull'area clienti se tutte le bollette precedenti risultano pagate.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 09:41   #41076
Dany83
Senior Member
 
L'Avatar di Dany83
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Messaggi: 976
Salve a tutti, il 01/01/23 ho trovato il router riavviato 14h prima (che corrispondeva a poco prima di mezzanotte del 31/12) e ho notato che il firmware era diverso da quello di prima (avevo fatto ricerche qualche giorno prima per vedere a quando corrispondeva, il precedente se ne parlava intorno a maggio 2022). Volevo sapere se anche a voi si è aggiornato o se a voi magari era già aggiornato. Il mio è sempre acceso, lo riavvierò ogni 2 o 3 mesi (è protetto da UPS)

Il firmware è 18.3.n.0482_FW_264_DGA4131
__________________
Client1:9400T-Z390-16GBCrucial-1080Ti11GB-980EVOM2500GB-W11Pro
Client2:4460-H97-16GBGSkill-GTX1650-BX200 500gb-W10Pro
Client3:G3258-Z97-8GBKHB-850EVO120gb-IntelHD-W10Home
HTPC:2120T-H61ITX-12GBKing-Green240-IntelHD-Win11Pro
Garage1:Q9650-P5K-16GBDDR2800-GR240gb-R9380-W10Pro
Garage2:Q9550-G33M-8GBDDR2800-BX200240Gb-HD5670-W10Pro
NAS:2120T-16GBCrucial-BX500120gb-TO8TB+EssentialDesktop8TB-W10Pro
ClientDL:ProliantGen8@3470T-16GBECC-U11064GB-TO1TB+WD2TB+WD4TB-W11Pro
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2023, 11:51   #41077
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Non avevo pensato di scrivere qui, vediamo se avete qualche suggerimento.
A Maggio dell'anno scorso son passato da tim a fastweb e contestualmente ho passato dal nome di mio papà al mio il contratto.
Tutto ok, attivato in tempi perfetti, velodità 60/20, tanta roba visto che ero con telecom a 7/0,6 ...
Ho però un problema, ho già contattato TRE volte il servizio clienti, ogni volta mi dicono una cosa garantendomi che lo risolvono ma ancora nulla.
Praticamente non ho ancora ricevuto nemmeno una bolletta. Cioè da Maggio ho la linea ma non mi addebitano il costo.
Francamente non sono un disonesto, ma al di là di ciò, se mi mancasse la linea avrei problemi e stiamo parlando di 25 euro al mese.
Ma come è possibile?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 10:46   #41078
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Voi sul FastGate il firewall come lo tenente impostato? Perchè ho visto che di default è disattivato, poi si può attivare su alto dove dice:

"Il Firewall in modalità alto non permette alcuna connessione in uscita e in ingresso."

Oppure su medio:
"Il Firewall in modalità medio permette solamente l’utilizzo della navigazione web e della posta elettronica. In ingresso, le connessioni IPv4 sono regolamentate dalle sezioni di DMZ e Port Mapping, le connessioni IPv6 sono limitate alle sole risposte dei servizi inizializzati dall’interno."
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 10:53   #41079
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Bè... ti spiega tutto.
Alto: non permette alcuna connessione in uscita e in ingresso
Medio: permette solamente l’utilizzo della navigazione web e della posta elettronica
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2023, 11:45   #41080
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Si be.. nessuna delle due cose mi pare molto furba quindi volevo confrontarmi con voi..

Inoltre non trovo dove andare a impostare dns custom..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v