Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 14:32   #81
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
In ogni caso si... c'è ancora da "lavorare" ma si può tenere d'occhio quanto fatto finora
Concordo, il primo passo (dopo il download del source) è quello di ricompilare il codice per verificare che l'ambiente sia impostato correttamente.

Io sto utilizzando il toolchain che ho descritto nei vari messaggi precedenti.

Successivamente si potrebbe tentare di far funzionare soltanto la parte audio (ad esempio la riproduzione di un file mp3) poichè questa dovrebbe essere più "compatibile" con precedenti versioni del chip.

Per un debug del codice risulta utilissima la funzione della console seriale poichè riporta in tempo reale diversi dati applicativi.

Degli utenti hanno "pilotato" l'applicazione DvdPlayer originale anziche dal telecomando da file batch; è un campo da approfondire.


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:43   #82
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Il sistema (motherboard e firmware) dell'N200 è compatibile con altri sistemi analoghi sabati sul chip RTD1073 della Realtek, tra questi è si evidenzia il prodotto Ryan Playon!HD PV73100.

Ho provato il firmware v7.06.r1757 del 08/09/2009 installato con la procedura normale di aggiornamento del firmware.

La veste grafica del PlayonHD è migliore e più gradevole di quella offerta (e molto "povera") dell'N200.

Il Playon!HD offre funzioni aggiuntive rispetto all'N200 tra cui:

- gestione di HardDisk sata
- gstione lettore Dvd
- Advanced File Management

File Management allows viewing of entire disk drive contents and instant playback of media files Media Library Browser scans and display all Image/Audio/Video contents File Copy, File Paste, File Delete, Add New Folder, Copy All, Delete All

Quest'ultime funzioni sono molto utili poichè gestite dal telecomando (senza l'ausilo di un pc esterno).

Le funzioni aggiuntive del PlayonHD si riflettono sul telecomando utilizzato come si evidenzia facilmente dalle seguenti figure:





I 2 telecomadi sono "compatibili" tra loro poichè generano (quasi) gli stessi codici ma quello del N200 essendo più povero (di tasti) non può supportare tutte le funzioni del PlayonHD.

La compatibilità, quindi, non è totale; i tasti dell'N200 che funzionanno con il firmware del PlayonHD sono:

Codice:
POWER OFF 		funziona come StandBy e non PowerOff  
HOME
VOL+
VOL-
UP 
DOWN 
LEFT
RIGHT
ENTER 
FR
FF
PLAY/PAUSE 		funziona soltanto come Play e non Pause
STOP 
TV SYS
PREV 
NEXT 
RETURN
MUTE
Quelli che non funzionano sono:

Codice:
OPTION
SEARCH
EJECT

nico
Ho finalmente recuperato un SATA anche se da 3,5" per l'esperimento...e il cavetto per saldarlo direttamente sulla scheda.

mentre per il telecomando , non son ancora riuscito a trovarne uno compatibile , la prx settimana vado a trovare un ex riparatore tv, che mi ha detto di avere un scatolone pieno di telecomandi di dvd, divx,vcr, tv...tutti ok....nuovi e usati e anche qualcuno programmabile... mi ha detto vieni qui e porta via tutto... speriamo che ALMNO uno funzioni.

NICO una domanda... ma il fw v7.06.r1757 del play on...tra le caratteristiche aggiuntive, citi la gestione DVD...cioe' riconosce un dvd collegato via USB ?
solo dvd o BLURAY ? per la gestione HDD , ancora poco visto che ghe pensi mi a verificare oramai...

n.b. che per il playon c'e' il FW Version v7.06.r2388
http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?f=44&t=2804
dalla quale si addice che son stati tappati parecchi bug, ma a leggere tanto manco ancora per rednerlo buono, nel senso che quando si cita usb DVD enable...si...ma a leggere qui... ** CSS solo con dvd unprotected... praticamente 3/4 di quelli originali non posson esser letti.
cmq proviamo.

UPDATE!!!

WARNING , a meta update errore che indica essere un update solo per AC Ryan PLAYON!HD
quindi nisba!

non si posson metter su questi fw, forse i vecchi..ma son troppo buggatti....

Ultima modifica di jimiz : 21-11-2009 alle 17:20.
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:19   #83
zappo70
Senior Member
 
L'Avatar di zappo70
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
Ho finalmente recuperato un SATA anche se da 3,5" per l'esperimento...e il cavetto per saldarlo direttamente sulla scheda.

mentre per il telecomando , non son ancora riuscito a trovarne uno compatibile , la prx settimana vado a trovare un ex riparatore tv, che mi ha detto di avere un scatolone pieno di telecomandi di dvd, divx,vcr, tv...tutti ok....nuovi e usati e anche qualcuno programmabile... mi ha detto vieni qui e porta via tutto... speriamo che ALMNO uno funzioni.

NICO una domanda... ma il fw v7.06.r1757 del play on...tra le caratteristiche aggiuntive, citi la gestione DVD...cioe' riconosce un dvd collegato via USB ?
solo dvd o BLURAY ? per la gestione HDD , ancora poco visto che ghe pensi mi a verificare oramai...

n.b. che per il playon c'e' il FW Version v7.06.r2388
http://www.acryan.com/forums/viewtopic.php?f=44&t=2804
dalla quale si addice che son stati tappati parecchi bug, ma a leggere tanto manco ancora per rednerlo buono, nel senso che quando si cita usb DVD enable...si...ma a leggere qui... ** CSS solo con dvd unprotected... praticamente 3/4 di quelli originali non posson esser letti.
cmq proviamo.
il FW Version v7.06.r2388 non può essere installato sull'emtec
__________________
Ryzen 7 3700x-- Asus Rog Strix B450-F Gaming--2x8 GB HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 PC 3200 --Rx5600xt Pulse 6GB --Seasonic SS-620GB--
Deepcool Gammaxx L240RGB v2--Cooler Master case H500P
zappo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:30   #84
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
Ho finalmente recuperato un SATA anche se da 3,5" per l'esperimento...e il cavetto per saldarlo direttamente sulla scheda.
Mi raccomando quando hai finito un bel servizio fotografico ...

Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
NICO una domanda... ma il fw v7.06.r1757 del play on...tra le caratteristiche aggiuntive, citi la gestione DVD...cioe' riconosce un dvd collegato via USB ?
solo dvd o BLURAY ?
Il menù del PlayonHd (almeno selezionando la funzione di file mamager) riporta la possibilità di usare DVD (penso sia usb che sata);
non avendo, però, un DVD usb non posso fare nessuna verifica ...


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:40   #85
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da zappo70 Guarda i messaggi
il FW Version v7.06.r2388 non può essere installato sull'emtec
Infatti hanno inserito una protezione sul controllo della board;
presumo che questo controllo sia fatto quando si aggiorna il firmware,
se così si potrebbe aggiornare l'N200 non direttamente con il firmware bensì indirettamente con una copia dei binari:

/usr/bin/DvdPlayer
/usr/bin/RootApp

e della relativa directory /usr/local/bin/Resource

In pratica si decomprime il file install.img (come descritto in precedenti messaggi) e si copiano su una usb key files e cartella; successivamente si monta la usb sull'N200 si killano i 2 processi e si esegue la copia.

La procedura descritta non l'ho provata ma dovrebbe funzionare.
Se qualcuno la esegue ne dia notizia.


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:51   #86
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
DvdPlayer compile error

Seguendo la procedura descritta dal link http://consumerelectronicshacker.blo...t-my-menu.html

ovvero:

Codice:
Steps for getting the Ellion Open Source DvdPlayer compiled are:
tar -xvf 351H_AP_GPL.tar.gz
cd 351H_AP_GPL/system/branch_src_sharedMemory_integration/Unit_test/GrandMa_DG_StateMachine
ln -s ../../Utility Utility
cd Utility/mp3info
ln mplib-1.0.1/src/mplib.h mplib.h
cd ../../../../Application
make
cd ../Platform_Lib/NeptuneTPControl
mkdir obj
cd ..
make
cd ../Unit_test/GrandMa_DG_StateMachine
make
mipsel-linux-strip DvdPlayer

mi becco il seguente errore:
Codice:
../../../lib/libDGWidget.a(AbstractScrollableEditBox.o):(.eh_frame+0x11): undefined reference to `__gxx_personality_v0'
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [DvdPlayer] Error 1
nell'ultimo step di make (tutti i make li attivo con make ARCH=mips CROSS_COMPILE=mipsel-linux-) e non riesco a trovare nessun riferimento alla string gxx_personality

KabOOm hai fatto qualche progresso ?


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:04   #87
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi
Infatti hanno inserito una protezione sul controllo della board;
presumo che questo controllo sia fatto quando si aggiorna il firmware,
se così si potrebbe aggiornare l'N200 non direttamente con il firmware bensì indirettamente con una copia dei binari:

/usr/bin/DvdPlayer
/usr/bin/RootApp

e della relativa directory /usr/local/bin/Resource

In pratica si decomprime il file install.img (come descritto in precedenti messaggi) e si copiano su una usb key files e cartella; successivamente si monta la usb sull'N200 si killano i 2 processi e si esegue la copia.

La procedura descritta non l'ho provata ma dovrebbe funzionare.
Se qualcuno la esegue ne dia notizia.


nico
il problema e' che per KILLARE la protezione bisogna per forza collegare la seriale in reatime ecc... giusto?...
ma non si potrebbe decomprimendo il file IMG come hai detto...modificare (cioe killare da li protezione di controllo) e quindi far si che si aggionri da usb, anche senza operazioni da seriale ?

in alternativa, sai da che versione l'hanno aggiunta sta protezione (ci mancava pure qzesta!)

update..la penultima release ( Firmware_PV73100_v7.06.r2160.zip) che dovrebbe esser la RC prima dell'ultima...funziona, ovvero non ha la protezione STUPIDA! messa appositamente per non fare usare tale fw su altri lettori , no?!...
ora ho su questo firmware, il problema e' il telecomando...che purtroppo mancano alcune funzioni fondamentali (optins/configuration)..quindi son obbligato a trovarne per forza uno funzionante...
apparte qualche bugs...il DVD (usb) dovrebbe funzionare come l'HDD , ora provvedo a provare il DVD esterno.

cmq sia...abbiamo bisogno di tali opzioni ma su un nostro fw...senza avere tutti sti casini!


UPDATE 2'
collegato un DVD usb...il risultato e' che legge SOLO e UNICAMENTE i dvd fatti in casa, quindi NIENTE dvd originali , niente DVD dati...ovvero non legge nessun dvd dove dentro ci siano files .avi .mpg .mkv ecc..ecc..ecc... SOLO e unicamente DVD VOB fatti in casa , o copie DEcriiptate.

quindi molto scarso e inutile direi...
se poi sommaimo che le novita' come l'ultimo fw e' protetto da update su lettori diversi puo al limite tonrar utile per la gestione HDD...ma visto le rogne telecomando non so piu nemmeno se valga la pena star a moddarlo ORA... almeno finche non si potran implemetnare ste cose su un FW nostro..oppure togliere quelle protezioni dal FW dal HDREADY

mi sembra ovvio che il bluray non se ne parla proprio... al massimo un iso di esso , ma nessun lettore USB esterno , visto che manco il DVD e' ben gestito.

Ultima modifica di jimiz : 21-11-2009 alle 20:58.
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:23   #88
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
PlayonHd

Il firmware di questo mediaplayer, oltre ad avere una grafica migliore, offre funzioni utili assenti nell'N200.

L'ultimo firmware disponibile r2388 del 17/11/09 ha inserito un controllo che non permette più la sua installazione sull'N200 (processo che avveniva fino alla release 1757).

Il controllo è insito nel file install_a pertanto basta rimuoverlo dal firmware (file install.img) e sostituirlo col il medesimo file di una versione precedente.

In pratica i passi da eseguire (su sistema linux, vedi anche msg #59) sono:


1) copiare in /tools/repository il file install.img tratto dal file PlayonHD_Firmware_PV73100_v7.06.r1757.zip


2) decomprimerlo
Codice:
cd /tools
mkdir r1757
cd r1757
tar -xvf /tools/repository/install.img
3) copiare in /tools/repository il file install.img tratto dal file Firmware_PV73100_v7.06.r2388.zip

4) decomprimerlo
Codice:
cd /tools
mkdir r2388
cd r2388
tar -xvf /tools/repository/install.img
5) sostituire il file di installazione
Codice:
cp /tools/r1757/install_a  /tools/r2388
6) ricreare il file immagine
Codice:
cd /tools/r2388
tar -cvf ../install.img *
7) copiare il nuovo file immagine /tools/install.img nell usb key

8) aggiornare il firmware


Diverse sono le nuove funzioni presenti come riportato dal sito del produttore;
esiste però un "piccolo" inconveniente: è stato rimosso dal menù grafico l'opzione Setup che risulta attivabile soltanto da Telecomando (ovviamente da quello del PlayonHd che prevede il tasto Setup e non da quel misero telecomado del N200).

Esiste un workaround a questo inconveniente ma seppure funzioni è alquanto scomodo e può essere utilizzato soltanto in casi sporadici.

In pratica bisogna attivare il comando di Setup (soltanto questo comadno poichè le altre scelte sono eseguite con i tasti classici) da remoto ovvero da tastore mediante telnet.

Collegati via lan con telnet biaogna prima killare i processi RootApp e DvdPlayer, consiglio con kill -9 pid (quest'ultimo ottenuto dal comando ps), e successivamente riattivarlo con i comandi:

Codice:
cd /usr/local/bin
./RootApp DvdPlayer
a questo punto per ativare il menù Setup basta digitare il tasto /

La lista dei tasti corrispondei alle altre funzione è disponibile al link
http://rtd1073.wikidot.com/dvdplayer

In ultimo, che dire ... il firmware (e non solo) del PlayonHd è nettamente migliore di quello dell'N200, speriamo che quelli dell'Emtec si diano una mossa.


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 07:36   #89
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
Ciao Nico , allora la protezione che han inserito riguarda SOLO l'ultima ufficiale, mentre le precedenti beta e penultima (la rc , quindi molto simile alla finale) e' senza protezione.

Ora ho su la v7.06.r2160 ..quindi confwermo che e' l'ultima installabile sul n200 .

E' vero manca l'icona del SETUP fortunatamente ho trovato un telecomando , che ha in comune qualche tasto..pochissimi...tra cui uno dove compare un menu' COPIA...e uno...SETUP.
quindi riesco ad entrare anche li.

il dvd come ti ho detto funziona ma male , ritengo finche e' limitato a queste opzioni non serva a nulla, (non legge i dvd originali, perche protetti , ma peggio ancora non legge assolutamente i dvd dati, ovvero tutti quello che non han struttrua standar vob. Quindi files divx, avi, xvid,mpeg,mp3, ecc...NIENTE!

naturalmente mi offro e sono a disposizione per qualsiasi prova , visto che ora con 2 telecomandi (quello emtec, e uno di fortuna) cmq riesco ad agire sulle funzioni...

volevo pero' chiderti un piacerone.
Io posso fare da cavia, smanettare sul circuito, installare provare ecc.. ma non sono assolutamente pratico di programmazione, sebben stai facendo del super guide , ma lascerei questo compito a chi ne sa' di piu...figurarsi poi linux... per cui, non ti e' possibile "trattarmi" il file di installazione dell'ultima versione , togliere la protezione, ricomprimerlo e passarmelo da caricare?
per te cosa semplice...per me che non ho nemmeno linux un bel casotto.
Naturalmente , a disposizione.
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:15   #90
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
un regalo

Ultima modifica di snico_one : 24-12-2009 alle 07:51.
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 09:21   #91
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
il dvd come ti ho detto funziona ma male , ritengo finche e' limitato a queste opzioni non serva a nulla, (non legge i dvd originali, perche protetti , ma peggio ancora non legge assolutamente i dvd dati, ovvero tutti quello che non han struttrua standar vob. Quindi files divx, avi, xvid,mpeg,mp3, ecc...NIENTE!
Personalmente non lo vedo come un problema;

se ho dati (video, image o audio che siano) li posso copiare sempre sul hard disk

la nota positiva è che legge i dvd come struttura vob, se hai una collezione di dvd li puoi sempre vedere senza doverli copiare su hd (anche se io preferisco sempre tenerli su supporto magnetico che su ottico)

La non lettura dei dischi BR è un peccato ma tanto sono pochi i titoli.


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:21   #92
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
GRAZIE per il regalo! pensa che manco me lo fanno piu al compleanno...(perso il conto)... graditissimo quindi!
adesso subito install...


nel fratempo...

bhe..si diciamo che piuttosto che NULLA meglio un supporto dvd usb pure cosi, ma...ho centinaia di dvd con films, cartoni, e altro in DVDr...senza contare poi gli mp3 o altro. capisco che non legga i dvd originali per le protezioni , cmq volendo credo bypassabili pure quelle css) e gia li e' una seccatura, perche tanti di noi hanno i dvd anche originali...e stare a fare un iso su pc...e' una grande rottura di tempo e voglia , anche perche spesso e' una scleta che viene al momento...quindi prendi e metti su...
esser ridotto quindi SOLO a dei dvdr copiati e decriptati dagli orginali, mi sembra un enorme limite... pero' staremo a vedere, magari miglioreranno la gestione di sta periferica, del resto, perche non dovrebbe poter vedere e quindi leggere i files "data"...tipo divx, mp3 ecc ???? lo fa' dalle chiavette usb...

tutto sta quindi al firmware ... non ci resta che augurarci di tutto e di piu...


stamattina ho provato un ennesimo telecomando NUOVO programmabile...
ha 3 sistemi di programmazione come del resto altri che avevo provato..

1) attraverso un codice da inserire tra i molti/marche riportati...
2) attraverso un SEARCH , ovvero...prendi un tast coem riferimento..ad esempio ON/OFF...lo premi centinaia di volte...fino a fine scansione...teroricamente prima della fine, ci sara un valore dove entra in funzione.. li ti fermi e autoimaticamente hai "beccato" il codice giusto...e quindi tutti i tasti dovrebbero andare.
3) learn...ovvero usi il telecomando originale diffronte a questo qui...il quale memorizza i vari pulsanti dove tu vuoi.

ma come al solito per questo emtec non c'e' storia...
1) non esiste un codice che funzioni...solo uno...messo li senzsa senso...1051 comunica con l'emtec...ma i tasti/funzioni son tutti fuori...tipo play per dire..ha la funzione di on/off...
2) la funzione search...che fa tutta la scansione...non stimola l'emtec assolutamnte... li vicino si accende spegne pure la tv, un lettere dvd...ma l'emtec non si muove.
3) non serva a nulla , visto che non ho il telecomando originale del HDREADY.

e' il 3 telecomando multifunzione progrmmabile , pure con il display!!..mica cazzatine... e niente da fare.
Ho il sospetto che sot emtec usi un sistema di trasmissione /ricezione, non propriamete standar...

a sto punto dove diavolo posso trovare un telecomando che costi quanto vale, cioe meno di 10 euro ? altrimenti davvero...ti fa' passare la voglia.


ultima cosina, nico, se volessi fare la procedura del fw , scompattandolo per poi ricomprimerlo ecc... ho su winxp qui, esiste un programmino (free) linux che posso usare senza dover fare installazioni di linux , o procedure complicate...della serie mandi in esecuzione e puoi gia scrivere i comandi ecc..
???
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:32   #93
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Ragazzi meglio chiarire subito una cosa. Altrimenti non si va avanti.

NON si parla di forzare le protezioni!

Il thread è nato al fine di realizzare tweaking e modding, ma rimanendo nei confini del lecito e non violando copyright.
Eventuali chiarimenti esclusivamente in PVT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:52   #94
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
si chiaro , ma non intedevo/iamo "protezioni" del tipo OT... ma quelle causate da fw diversi , che non e' corretto chiamarle protezioni, ma compatibilita'...

sul fatto del supporto DVD di questi lettori ho solo citato il funzionamento, ovvero.. il contrario delle logiche cui siamo abituati ovvero non legge gli originali , legge quelli fatti in casa , solo se in struttura vob , dvd dati niente.

evventuali OT in pvt, ovviamente.
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:05   #95
[KabOOm]
Senior Member
 
L'Avatar di [KabOOm]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
Quote:
Originariamente inviato da snico_one Guarda i messaggi

KabOOm hai fatto qualche progresso ?

nico
Questo weekend sono stato fuori casa, ed in realtà non aspettatevi grandi progressi da me, ci sto studiando dietro e devo togliere tanta ruggine prima di poter riuscire a metterci le mani seriamente... ho in mente qualcosa, comincerò a fare delle prove e vi farò sapere
__________________

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:11   #96
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
FANTEC MM-FHDL

ho provato ad installare (come suggerito da altri utenti) il firmware originale del FANTEC MM-FHDL (v 7.0.3 r2228 del 06.11.2009) e risulta migliore dell'N200 sia come grafica che come funzionalità aggiuntive.

Ovviamente il telecomando non è del tutto compatibile con l'N200 manca la solità funzione di Option, in compenso però la funzione Setup è presente nel menù.

Inoltre è presente una graziosa funzione quella di riproduzione delle iso dei BR però senza la gestione dei menù.

Se quelli di Emtec non si muovono a migliore il loro firmware mi toccherà comprarmi (o fare) un nuovo telecomando.


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:13   #97
snico_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 322
Cygwin

come riporta il sito http://www.cygwin.com/:

Cygwin is a Linux-like environment for Windows.
It consists of two parts:
- a DLL (cygwin1.dll) which acts as a Linux API emulation layer providing substantial Linux API functionality.
- a collection of tools which provide Linux look and feel


L'istallazione è semplice, consiste nel download del loro setup http://www.cygwin.com/setup.exe che provvedere a scaricare tutto l'ambiente, successivamente si passa alla sua istallazione vera e propria.

Lasciando tutti i default si troverà la cartella C:\Cygwin, la shell si attiva dall'apposita icona creata dal setup.

Alla fine si ha un ambiente Linux sotto Windows utile per fare conoscenza con Linux;
diverse toolchain come quella della Conceptronic e quello ufficiale della stessa Mips utilizzano Cygwin (personalmente utilizzo immagini Linux su VMware)


nico
snico_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:54   #98
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
perfetto SNICO...grazie.

veniamo pero' al problema primario..
coem si puo risolvere il discorso telecomando ? ovviamente senza dove basarsi su uno di 50 e passa euro , programmabile...che e' assurda come cosa.
il telecomandino emtec e' limitato coem sappimao da pochi tasti e a seconda del fw montato , alcuni tasti son pure senza funzione.
se prendi uno di quelli programmabili , tipo quelli che ho usato io, non c'e' verso di inserire o trovare un codice pienamente compatibile, ne riesce a generare (scan) un codice lui...compatibile... tranne uno che come ti dicevo, fa' funzionare alcuni tasti ma male , parzialemtne, e completamente fuori posto.
Vedevo come e' fatto il telecomando originale ad esempio del READYHD...
ed eÄ' chiaro come servano tutti quei tatsti per sfruttate bene il fw alternativo.
ad esempio all'emtec manca il slowplay...sul telecomando readyhd c'e' come anche la pausa (che sul telecomando emtec e' sul tasto play , quindi doppia funzione..ma che con fw alternativo funziona solo play).. e ovviamente play da a , e un sacco di altre cose utili e necessarie.

morale...quale alternativa valida per atrezzare l'N200 , come telecomando full ?
modificarne qualcuno e' possibile? smanettando sui pochi componenti interni ?
ne ho alcuni di vecchi dvd , divx player ecc...

un ultima cosa, il fw che mi ha preparato (rigrazie) non porta novita' nel DVD usb...legge solo i dvd con struttura VOB , ma non commerciali , quindi tutto come i fw precedenti...ma questo tra le varie cose , dedicate alla lan e internet... ha pure esso la compatibilita' con i BR iso.
jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:32   #99
giorgio195
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da jimiz Guarda i messaggi
... veniamo pero' al problema primario..
coem si puo risolvere il discorso telecomando ? ovviamente senza dove basarsi su uno di 50 e passa euro , programmabile...che e' assurda come cosa...
Eccomi con qualche informazione, spero utile, relativamente ai telecomandi a infrarossi (IR). Premetto che riportero' solo la mia esperienza e non e' detto che tutto quello che scrivero' sia la verita' assoluta (non ho la patente d'infallibilita' )

Inizio con una considerazione economica: secondo me spendere oltre 150 euro per acquistare un IR non vale proprio la spesa. Esempio tipico: Logitech Harmony. Sara' pure molto completo e versatile, pero' una volta catturati oppure "indovinati" i codici mancanti potremo gestire si' tutti i nostri dispositivi ma dopo aver speso una cifra spropositata per un aggeggio che utilizzeremo solo per pilotare il nostro HT.

Lo stesso discorso vale per i vari Philips, Thomson e addirittura alcuni degli ultimi modelli di OFA (di questo marchio parleremo piu' avanti), tutti intorno o sopra i 100 euro!

Percio' personalmente scarterei questa "possibilita'". Procedo quindi con l'esame di quelle piu' valide (anche perche' economicamente piu' vantaggiose):

1. Meliconi Digital 6 Light (oppure GumBody Digital 3 Light). Oltre ai modelli indicati esistono altri che hanno sigle diverse (es. Universal 300) pero' hanno le medesime funzioni di quelli indicati sopra.

E' una soluzione decisamente migliore dal punto di vista economico: 6 Light costa intorno a 40 euro mentre 3 Light costa circa 30 euro. Il primo ha la funzione di apprendimento (Learning) e gestisce fino a 6 diversi dispositivi. Il secondo invece e' privo della funzione Learning e gestisce soltanto fino a 3 dispositivi. A prima vista sembrerebbe che il 3 Light "non ha i numeri" per essere preso in considerazione. Tuttavia non e' sempre cosi', a seconda della composizione del nostro HT.

Infatti, tutti i due IR hanno una funzione di programmazione basata sui cosiddetti EFC (Extended Function Code). Cio' significa che, conoscendo tali EFC nonche' il protocollo di comunicazione IR - Controlled Device, possiamo aggiungere un nuovo dispositivo che prima non esisteva nella memoria dell'IR (all'atto dell'acquisto, p.es.).

In questo modo si possono aggiungere fino a ben 9 Manufacturer's Code (MC, definiti con un numero a 4 cifre, nel range 8000 - 8008) e cosi' si potranno gestire praticamente tutti i dispositivi di cui e' composto il nostro HT.
Occorrono pero' gli EFC e il protocollo... Come fare?
Prima di tutto ci colleghiamo all'URL http://www.gumbodylight.com/, scegliamo l'IR preferito, nella finestra successiva in basso selezioniamo "Programma il tuo telecomando" e attraverso la pagina "Assistenza On-Line" controlliamo se nella banca dati online esiste gia' il MC del nostro dispositivo. Nel caso di PlayOn!HD non troveremo pero' niente, per ora...

Rimane quindi la strada dell''assistenza via email della Meliconi che funziona bene (almeno questa e' stata la mia impressione).

Sempre dalla pagina "Assistenza On-Line" selezioniamo la voce "Come contattarci" e seguiamo le indicazioni.

Normalmente la risposta arriva entro 2 gg. lavorativi. Mi e' pero' capitato di dover sollecitare inviando nuovamente la richiesta.
Le risposte sono molto dettagliate e consentono di aggiungere un MC nuovo (con il codice da 8000 a 8008) programmando completamente l'IR per il dispositivo richiesto (nel nostro caso l'PlayOn!HD).

Tutto facile? Non sempre, purtroppo, perche' e' molto probabile che l'AOL risponda che non hanno ancora gli EFC e il protocollo di comunicazione richiesti. Cosa che mi sembra piu' che probabile ...

Provare con l'apprendimento dell'IR dell'N200 ovviamente non risolve (Setup e altri tasti importanti restano sconosciuti).... Se il caso e' questo rimane la strada che io personalmente ho scelto: Utilizzare l'IR OneForAll 7781 che alla FNAC di Grugliasco (Torino) ho visto indicato come
2. OneForAall Digital 12 al prezzo di 43 euro.

E' davvero "una bomba", questo IR! La sua descrizione e i dati tecnici sono disponibili all'URL: http://www.oneforall.com/it_IT/produ.../25/digital-12

La feature piu' importante di questo IR e' il fatto che e' collegabile a un normale PC attraverso una porta seriale o USB tramite una semplice interfaccia incorporata, battezzata JP-1.

Attraverso la JP-1 l'OFA Digital 12 rende la costruzione di un nuovo profilo di MC cosa semplice, con l'aiuto di dati dell'IR originale del PlayOn!HD che abbiamo gia'! Ecco dove li troviamo: http://www.acryan.com/downloads/ACR-...0_RC_Codes.jpg
I numeri HEX associati a ogni tasto sono gli EFC che possono servire direttamente per creare un profilo di MC sul PC. Manca pero' il protocollo di comunicazione tra l'IR e il dispositivo (il nostro N200 con il Firm di Playon!HD caricato). facile! Lo possiamo individuare leggendo i dati del telecomando dell'N200 (attraverso la funzione di Learning facciamo apprendere qualche tasto e quindi carichiamo i dati acquisiti sul PC. Cosi' poosiamo leggere qual'e' il protocollo di comunicazione che inseriremo nella fase di costruzione del MC dell'IR di PO!HD.
Poi attarverso l'interfaccia JP-1 carichiamo il profilo cosi' costruito e il gioco e' fatto!

In piu', questo IR puo' essere aggiornato direttamente attraverso un modem integrato facendogli "ascoltare" un breve file WAV che l'assistenza On-Line (eccezionale!!!) di OFA fornisce.

Si puo' quindi provare a chiedere all'AOL di OFA scrivendo un'email che pero' deve partire attraverso l'apposita procedura guidata reperibile all'URL http://www.oneforall.com/support/faq, nel gruppo "Servizio Clienti" selezionare "Indirizzo postale" e dalla pagina che si apre fare click sull'icona email (in basso al centro).
Si apre un form che va compilato con scrupolo. Il risultato e' sorprendentemente buono: prima viene restituito all'indirizzo da noi indicato un messaggio generato automaticamente che ci assegna il numero di ticket e la promessa di avere una risposta entro 3 gg. lavorativi.
Non ho mai dovuto aspettare 3 gg.! La risposta, dettagliata e completa, stilata in buon italiano arriva quasi sempre dopo 2 gg. o anche prima.

Tuttavia mi pare ancora presto chiedere all'AOL di OFA la costruzione di un MC per l'IR di PO!HD. E' probabile che non abbiano ancora trovato un IR originale del PO!HD per costruire il suo MC.
Percio' dobbiamo sbrogliarcelo da soli, questo lavoro! Sopra ho indicato le linee guida per costruire il profilo MC dell'IR che ci interessa. A seconda delle risposte a questo messaggio decidero' se preparare una "Guida Stile Nico", ossia una lista ordinata delle cose da fare precisa e minuziosa affinche' non si possa sbagliare.

Vorrei specificare che non e' affatto detto che si debbano spendere 43 euro per acquistare l'OFA Digital 12 perche' anche altri modelli, p.es. il mod. Digitale 5 ha quasi tutte le caratteristiche che servono ma puo' gestire solo fino a 5 dispositivi. Pero' costa meno di 25 euro!

Alla fine di questo lunghissimo post vi invito a visitare l'URL http://www.hifi-remote.com/ofa/. Questa e' La Fonte per eccellenza, e' una miniera dalla quale si possono trovare tutte le risposte e tutte le info necessarie per
affrontare il lavoro che ho descritto sopra. E ancora molto do piu'!...

Spero di aver dato informazioni utili, anche se mi rendo conto che sono solo delle "linee di guida". Ovviamente sono pronto, a richiesta, ad approfondire qualsiasi aspetto della complessa materia dell'IR. Nei limiti di quello che so, naturalmente ...

Ciao a tutti!
Giorgio

Ultima modifica di giorgio195 : 29-11-2009 alle 09:52.
giorgio195 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 08:53   #100
jimiz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 175
ottima speigazione e sicuramente siamo tutti "dipendenti" da evventuali guidie su come fare, infatti verissimo che questi FW alternativi, son sicuramente MOLTO meglio dell'originale EMTEC...ma anche verissimo che se non hai il telecomando CON TUTTI I TASTI OK e quindi tutte le funzioni (raggiungibili SOLO da telecomando)...questi/o fw son abbastanza inutili... visto che le piu belle cose , mancano i tasti... slow play ad esempio...oppure la stessa pausa (fondamentale) che none' piu sul play ma ha un tasto proprio.
INFO , AUDIO.. copia e tante altre cose..ognuna con il suo tasto.


problema...sara una vera e caccia al tesoro, poter trovare un solo telecomando (a basso costo) a partire da quelli da te citati...
nel arco di 100Km...me li posso scordare! resterebbe internet...SE spediscono (e dove)...e quale prezzo alla fine ti costa, anche perche' secondo me tutto e' vantaggioso diriei fino ad una spesa massima di 20...massimo 30 euro....dopodiche' inizia a pesare e anche ad esser inutile...
50 o piu euro...non conviene piu' (ti vendi l'200...anche scontato) unisci 50 o poco piu euro, e ti porti a casa !HD nuovo, che sinceramente e' fatto MOOOOOLTO meglio del n200, avendo il circuito fatto in modo normale, e non anormale come il n200 (con il chip montato al contrario sottostante!!) infatti il chio qui e' sopra e con un bella aletta di raffredamento!!!...cosa piu che normale direi... , inoltre ha gia le sue alimentazioni OK...conettori e cavetti per metterci l'HDD interno, da 3,5" ...
quindi ribadisco....senza telecomando compa 100% e' assurdo usare quello del n200 con un fw alternativo (meglio quello del n200!!)
se il telecomando ci costa piu di 20/30 euro...repuro la spesa eccessiva visto la ragione.
infine fw x l'N200 nuovi? dubito...ho gia' capito che MOLTO probabilmente non bne vedremo mai un''altro...ma cmqpossima scordarci tutte quelle cosine che han i fw alternativi a partire dal motivo che il telecomando del n200 , sembra piu un tele da apricancello che per un aparecchio multimediale. 4 tasti...

giorgio...
una domanda se sai darmi qualche trik...
il piu "decente" telecomando programmabile che ho trovato qui in zona e' un TEVION MD 81299
MSN 50025418
EAN 2455 8693

(queste le siglie riportate sul dietro...)
che e' fatto dalla MEDION (germany)...

nel libretto allegato ci stan codici per tv,dvd,dsat,vcr,cd,mp3,ecc..ecc..
della emtec o !hd o altre cose simili , ovviamente niente...
ne ho oramai provati una strage....NIENTE....solo un codice...1051 " e' sensibile"..e molti tasti funzionano , ma tutti a casaccio...tipo play e' ON/OFF...oppure exit E' MENU ecc... naturalemente ne mancano pure...

la funzione SEARCH...non da' frutti...

la funzione LEARNING...si basa sul telecomando originale da schiaffare davanti e "copiare" i vari tasti... infatti quelle del N200 li "impara"... ma a me servono quelli del !hd...quindi niente da fare.

secondo te , se riesci a capire di che modello si tratta..., e compatibile o forse non essendo nuovissimo , ha un tipo di segnale non consono per queste nuove periferiche?

jimiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Trump alle big oil: toglierà gli ...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v