Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2022, 16:24   #1
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 190
Kaspersky

Ciao ragazzi premetto che ho ed utilizzo kaspersky da ormai diverso tempo ed e' l'antivirus con cui mi sono trovato meglio fino ad oggi. Negli ultimi giorni ho letto diversi articoli da esperti di informatica sulla possibile pericolosità di kaspersky, anche nel nostro paese, inerente a quanto sta accadendo in Russia. Secondo il vostro punto di vista sono articoli che cercano sensazionalismo oppure potrebbe esserci un fondo di verità? La prima cosa a cui ho pensato e' che in ogni caso stiamo parlando di un'azienda che nel caso dovesse intraprendere una simile iniziativa di sicuro chieuderebbe istantaneamente, almeno al di fuori del mercato Russo. Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 18:15   #2
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Seguo.... anche io ho letto molti articoli su internet abbastanza preoccupanti riguardante l'uso di Kaspersky in questo periodo.
sarà il caso di disinstallarlo?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2022, 11:25   #3
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Seguo.... anche io ho letto molti articoli su internet abbastanza preoccupanti riguardante l'uso di Kaspersky in questo periodo.
sarà il caso di disinstallarlo?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Mi associo alla domanda...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 17:25   #4
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Nessuna risposta....domanda troppo difficile?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 17:26   #5
renton82
Senior Member
 
L'Avatar di renton82
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1329
Io ho tolto tutto e ho messo Bit Defender... per 19€ amen...
__________________
Processore: AMD Ryzen 5800X - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX - Scheda video: MSI Z TRIO 10GB RTX 3080- HDD: SSD Samsung 970 Pro 512GB; SSD Samsung 850 Evo 256GB; SSD Crucial P5 2TB - Scheda madre: Asus Crosshair VII Hero Wifi - Ram: 32Gb DDR4 @3200 - Alimentatore: Corsair AX750 - Monitor: Benq EW3270ZL 32" @ 2560x1440 @ 75Hz - Case: Corsair Obsidian 500D
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 16:35   #6
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
io uso quello preinstallato da widows 11 prima sul 10 da anni e non mi da problemi, il pc gira meglio senza problemi
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 18:39   #7
Mrkiup
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
io uso quello preinstallato da widows 11 prima sul 10 da anni e non mi da problemi, il pc gira meglio senza problemi
Idem non utilizzo antivirus esterni da tempo
Mrkiup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 18:48   #8
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Mrkiup Guarda i messaggi
Idem non utilizzo antivirus esterni da tempo
Oltretto strano ma vero quello integrato su Windows, e risultato essere tra i migliori se non il migliore
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2022, 22:56   #9
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
io uso quello preinstallato da widows 11 prima sul 10 da anni e non mi da problemi, il pc gira meglio senza problemi
quoto

ho iniziato con microsoft security essential su xp e non ho più usato av terzi, problemi zero
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 09:47   #10
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5504
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
Oltretto strano ma vero quello integrato su Windows, e risultato essere tra i migliori se non il migliore
adesso non esageriamo che poi si montano la testa

https://www.programmifree.com/confro...virus-2022.htm

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
quoto

ho iniziato con microsoft security essential su xp e non ho più usato av terzi, problemi zero
il problema non sono mai stati i "problemi", ma la pesantezza che influisce sulle prestazioni
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 16-03-2022 alle 09:53.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 10:30   #11
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
adesso non esageriamo che poi si montano la testa

https://www.programmifree.com/confro...virus-2022.htm



il problema non sono mai stati i "problemi", ma la pesantezza che influisce sulle prestazioni
Vedi quelli che in questo sito sono gli ultimi, in altri sono ai primi posti,ognuno tira acqua al proprio mulino, poi nessuno di questi è gratuito, ho almeno il 90 % una volta scaricati, ti compare un messaggino insistente "vuoi più protezione???? scarica la versione completa a pagamento" Windows e totalmente gratuito e integrato con il sistema operativo al 100%. Perché installare dei macigni che rallentano solo il sistema operativo?? Facendoti credere di avere chissà quale protezione??
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 08:22   #12
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
quindi tolgo tutto e lascio defender a sto punto
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2022, 09:06   #13
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
quindi tolgo tutto e lascio defender a sto punto
Esattamente
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 08:33   #14
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
io mi trovo a dover valutare il cambio per 130 devices in azienda
mannaggia eva
ci facevo tutto con Kaspersky, vulnerability assestment, distribuzione delle patch/update di programmi terzi,controllo remoto dei client, crittografia dei dischi, servizi XDR
maledizione, effettivamente c'è la , remota, possibilità che interferenze del governo possano comprometterne l'integrità
è ipotesi remota,e non succede...ma se succede sono uccelli per diabetici, ma per me sono 2-3 settimane di lavoro e 15.000€ di licenze nel cesso
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 23-03-2022 alle 09:02.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 20:33   #15
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1686
Alternativa al KIS

Mi unisco volentieri alla discussione.
Considerando che Kaspersky è ritenuto se non il migliore, sicuramente fra i primi, che alternativa consigliereste al KIS?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 13:21   #16
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Io stavo pensando al Panda Dome anche per il gestore password integrato. Ma, non sono certo. Consigli?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 16:52   #17
Claubar66
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 4
Alternativa Kaspersky

Ciao,

ho 3 licenze Kaspersky. Una è scaduta e non la rinnovo..altre due non saranno rinnovate alla scadenza.
Ormai quasi tutti gli Av offrono prove gratuite a 30 giorni.
Io sto testando Trend Micro Internet Security. Per ora test positivo.
Ho usato per qualche giorno Bitdefender ma troppo pesante...l'ho disinstallato.
Prossima prova F Secure safe.
Panda..se vedi su Av comparatives.ha un numero elevato di falsi positivi. Nulla toglie al fatto che magari nelle prossime versioni sarà migliorato.
Antivirus perfetto non esiste...ci sono molti test..indipendenti in giro.
Su un altro computer ho da 20 anni il mitico Eset Nod 32 nella versione smart security.

Ultima modifica di Claubar66 : 09-04-2022 alle 17:08.
Claubar66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 17:13   #18
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Seguo.... anche io ho letto molti articoli su internet abbastanza preoccupanti riguardante l'uso di Kaspersky in questo periodo.
sarà il caso di disinstallarlo?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Queste sono situazioni POLITICHE che nulla hanno a che fare con la realtà oggettiva delle cose. Infatti su Kaspersky c'è enorme trasparenza da parte dell'azienda e non sono mai state portate PROVE.

Per gli AV Americani invece sono stati beccati più volte con le mani nella marmellata...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 10:33   #19
Tropic
Bannato
 
L'Avatar di Tropic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da Claubar66 Guarda i messaggi
Ciao,

ho 3 licenze Kaspersky. Una è scaduta e non la rinnovo..altre due non saranno rinnovate alla scadenza.
Ormai quasi tutti gli Av offrono prove gratuite a 30 giorni.
Io sto testando Trend Micro Internet Security. Per ora test positivo.
Ho usato per qualche giorno Bitdefender ma troppo pesante...l'ho disinstallato.
Prossima prova F Secure safe.
Panda..se vedi su Av comparatives.ha un numero elevato di falsi positivi. Nulla toglie al fatto che magari nelle prossime versioni sarà migliorato.
Antivirus perfetto non esiste...ci sono molti test..indipendenti in giro.
Su un altro computer ho da 20 anni il mitico Eset Nod 32 nella versione smart security.
Si, ho letto per i falsi positivi di Panda ed infatti, ho desistito nell' installarlo. Ho optato per Bitdefender che non mi sembra pesante ed ha la funzione intelligente che riconosce quando giochi o guardi video, impedendo eventuali popup, finestre e quant' altro. Nod 32 sarebbe stata l'alternativa naturale, ma essendo Bielorusso, ho preferito evitare.

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Queste sono situazioni POLITICHE che nulla hanno a che fare con la realtà oggettiva delle cose. Infatti su Kaspersky c'è enorme trasparenza da parte dell'azienda e non sono mai state portate PROVE.

Per gli AV Americani invece sono stati beccati più volte con le mani nella marmellata...
Insomma....visto che Putin ha minacciato anche una guerra cibernetica e Kaspersky grande amico ed ex Kgb...penso sia lecito un minimo di preoccupazione. Non che Norton e compagnia bella siano trasparenti e limpidi, però, visto la situazione attuale...

Ultima modifica di Tropic : 10-04-2022 alle 10:41.
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 15:09   #20
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Per gli AV Americani invece sono stati beccati più volte con le mani nella marmellata...
Quando e come?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v