Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2021, 19:24   #2001
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Sia chi è il buon informatico ?

Quello che indipendentemente dal O.S., dal tipo di macchina, dall'anno di costruzione, dalla GUI dai sistemi di input, si siede e dopo pochi minuti si trova comunque a proprio agio utilizzando tranquillamente il mezzo informatico.
Potrebbe anche essere ... ma è un punto di vista condivisibile per la gestione di macchine altrui. Le si tratta secondo le destinazioni d'uso e le necessità del proprietario, committente, utilizzatore, o quello che è.

Su quelle delle quali sono l'unico / principale utente, permettimi, decido io !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019

Ultima modifica di piwi : 04-11-2021 alle 21:06.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:53   #2002
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Penso lo abbiano fatto apposta, una maniera per tenere accese le discussioni online su Windows 11. Non trovo altra spiegazione sul perché hanno regredito l'usabilità del sistema in questa misura.

Molte delle cose assenti o medificate, se non tutte, si ripristinano a colpi di regedit, perché impedirle di default se il sistema le mantiene?
Ho avuto anche io il sospetto, ma credo sia semplicemente incapacità di gestire la loro idea di minimalismo e quindi hanno fallito nel proporla su larga scala.

Non ho ancora aggiornato a win11 proprio perchè l'ho testato su vm e l'ho trovato scomodo proprio nelle cose più banali. E ms non è nuova a queste operazioni.
Un sistema deve essere minimal nella sua configurazioni finale una volta che è stato personalizzato a dovere dall'utente. Perchè ognuno ha la sua idea di usabilità. La bravura sta a concedere tutte le opzioni possibili all'utente, dopodichè se la vede lui.
Il fastidio nasce se tutti devono tollerare la loro giant bar, e la loro idea di organizzazione.
Un sistema in sviluppo da decenni poteva benissimo integrare tutte le opzioni da win7 a win11 e far scegliere ad ognuno come usare quel dannato menu start. (le piastrelle sono/erano comodissime per chi aveva le preview delle foto, del meteo, delle ip-cam etc, un click su start e vedevi tutto).

E poi... ancora il vecchio control panel, gestione dispositivi a sfondo bianco con le icone di win7... avoglia a nascondere i menu... (e spero vivamente che non mettono le mani anche su questi che poi per trovare un settaggio facciamo la caccia al tesoro).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:20   #2003
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18053
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho avuto anche io il sospetto, ma credo sia semplicemente incapacità di gestire la loro idea di minimalismo e quindi hanno fallito nel proporla su larga scala.

Non ho ancora aggiornato a win11 proprio perchè l'ho testato su vm e l'ho trovato scomodo proprio nelle cose più banali.
Un esempio tra tanti che mi hanno sottoposto poco fa, disattivare o attivare l'audio spaziale. Su 10:



Su 11? Quando lo provai io non era possibile in questo semplice e rapido modo, ora è cambiato qualcosa?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:44   #2004
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Un esempio tra tanti che mi hanno sottoposto poco fa, disattivare o attivare l'audio spaziale. Su 10:



Su 11? Quando lo provai io non era possibile in questo semplice e rapido modo, ora è cambiato qualcosa?
Mi sa che per certe cose in windows 11 si fa prima ad abilitare la God Mode, il mega pannello di controllo da cui raggiungere più velocemente certi settaggi tra cui le impostazioni della scheda audio.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
No io ho provato sul mio 21:9 e non mi succede.
Semmai con l'opzione più piccola (0 come valore della chiave di registro) barra ed icone sono rimpicciolite correttamente ma mi viene tagliata la data come nell'immagine...per cui ho rimesso il valore intermedio (1).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-11-2021 alle 21:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:53   #2005
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Ieri ho provato ad aggiornare la nuova dev ma si è bloccato.
Da stamattina mi è impossibile aggiornare.
C'è un modo per risolvere?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:59   #2006
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1250
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Taddeo, non sono assolutamente d'accordo, il Vs. è un parere rispettabile, ma parlate per voi, io non sento assolutamente ne la mancanza di Windows 10 e ne ho dovuto fare gli straordinari di notte per ricuperare il tempo che secondo voi fa perdere Windows 11.

Mi sembrate i vecchi pensionati che mentre danno da mangiare ai piccioni dicono ai giovani: "ai miei tempi quando c'era Windows 3.1 si formattava il disco C:\ in metà tempo, perché al corso di informatica della terza età mi hanno detto che i dischi, prima di essere usati, vanno sempre formattati e io tutte le volte che accendo il PC formatto C:\, non come voi giovani del giorno d'oggi, che non formattate mai. Poi, il O.S. vi si pianta.

Su, coraggio siate un po' più futuristi, propositivi e ottimisti, non sempre a guardare al sistema precedente.
Io sono d'accordo con te, non sento assolutamente nessuna nostalgia nei confronti di Windows 10 e nell'operatività non sono limitato in nulla. E' una scelta personale decidere di utilizzare strumenti per far diventare Windows 11 una specie di Windows 10 2.0. Per cui ciò che vengono definiti difetti da alcuni di voi, a mio avviso, sono semplicemente cambiamenti, che evidentemente non riuscite ad accettare per quelle che sono le vostre abitudini nell'utilizzo del sistema. Non che ci sia niente di male, per carità, ognuno utilizza il proprio PC come gli pare e piace, però associare questi cambiamenti a difetti del SO mi sembra esagerato.
__________________
Stefano
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 22:04   #2007
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Ragazzi avete notato che con w11 quando trascino un file che si trova nel desktop su una cartella nella barra sotto questa non la apre ma devo prima aprire la finestra della cartella e poi trascinare dentro il file?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 22:15   #2008
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi avete notato che con w11 quando trascino un file che si trova nel desktop su una cartella nella barra sotto questa non la apre ma devo prima aprire la finestra della cartella e poi trascinare dentro il file?
Si, lo scrissi qualche giorno fa, la trovo fastidioso, ed ancora non ci ho fatto l'abitudine e tendo a trascinare i file sulle cartelle ridotte ad icone, dimenticandomi che W11 non le apre, a differenza dei Windows precedenti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 22:17   #2009
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ieri ho provato ad aggiornare la nuova dev ma si è bloccato.
Da stamattina mi è impossibile aggiornare.
C'è un modo per risolvere?
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 22:35   #2010
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
...Per cui ciò che vengono definiti difetti da alcuni di voi, a mio avviso, sono semplicemente cambiamenti
No, il nome corretto è "annoyances", cose fastidiose, che interrompono le abitudini dell'utente durante la giornata. Ed essendo dei fastidi, non possono essere accettate. Personalmente anche io non vedo molta differenza nell'uso del sistema fatta eccezione per il menu contestuale che ho riportato all'aspetto classico.
Sì, il menu contestuale lo uso in continuazione e il doppio clic mi urta il sistema nervoso.
Penso poi che il nome corretto per la perdita della possibilità di personalizzare la barra delle applicazioni e il menu start sia "regressione" che in genere quando capita dopo aggiornamento di un software, viene corretta con una patch. Spero quindi che in microsoft abbiano in mente di ripristinare il livello di personalizzazione a cui eravamo abituati.

Ultima modifica di Styb : 04-11-2021 alle 22:38.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:32   #2011
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere ... ma è un punto di vista condivisibile per la gestione di macchine altrui. Le si tratta secondo le destinazioni d'uso e le necessità del proprietario, committente, utilizzatore, o quello che è.

Su quelle delle quali sono l'unico / principale utente, permettimi, decido io !
Bravo, hai centrato il problema, sulla macchina non sul O.S., in tendo dire, non potete pretendere che Microsoft cancelli un progetto destinato al mondo intero perché a voi non piace. Anche perché, comunque il Vs. amato Windows 10 continua ad esistere e ad essere supportato, siete liberi di tornarci in pochi minuti, perché perdete tempo con Win 11 ?

Esprimere un parere, un giudizio ci può stare, ma, come ho già detto parecchie volte, non si può che ad ogni uscita di una nuova versione di Windows molti utenti improvvisamente diventano esperti programmatori in grado di dare suggerimenti a chi lo ha mantenuto in vita per decenni.

Sinceramente, mi sembra troppo e non ha valore aggiunto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:41   #2012
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Io sono d'accordo con te, non sento assolutamente nessuna nostalgia nei confronti di Windows 10 e nell'operatività non sono limitato in nulla. E' una scelta personale decidere di utilizzare strumenti per far diventare Windows 11 una specie di Windows 10 2.0. Per cui ciò che vengono definiti difetti da alcuni di voi, a mio avviso, sono semplicemente cambiamenti, che evidentemente non riuscite ad accettare per quelle che sono le vostre abitudini nell'utilizzo del sistema. Non che ci sia niente di male, per carità, ognuno utilizza il proprio PC come gli pare e piace, però associare questi cambiamenti a difetti del SO mi sembra esagerato.
Ooohhhh, ora mi sento meno solo, bravo Stefano hai parlato come un libro stampato, ti quoto al 2000 %.

Inoltre, ci tengo a ricordare ai nostalgici di Windows 10 che forse hanno frainteso, intendo dire che Microsoft non ha mai detto di voler imporre a tutti Win 11, prova ne è che Win 10 è ancora li vivo e vegeto, riceve e riceverà regolarmente per i prossimi anni gli aggiornamenti, pertanto, potete tranquillamente tenervi il passato, mentre, io e Stefano, preferiamo il FUTURO.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:50   #2013
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No, il nome corretto è "annoyances", cose fastidiose, che interrompono le abitudini dell'utente durante la giornata. Ed essendo dei fastidi, non possono essere accettate. Personalmente anche io non vedo molta differenza nell'uso del sistema fatta eccezione per il menu contestuale che ho riportato all'aspetto classico.
Sì, il menu contestuale lo uso in continuazione e il doppio clic mi urta il sistema nervoso.
Penso poi che il nome corretto per la perdita della possibilità di personalizzare la barra delle applicazioni e il menu start sia "regressione" che in genere quando capita dopo aggiornamento di un software, viene corretta con una patch. Spero quindi che in microsoft abbiano in mente di ripristinare il livello di personalizzazione a cui eravamo abituati.
Ma scusate, l'ho già detto tempo fa a Timoteo, ma voi, usate gli applicativi oppure passate la giornata a controllare quanti ms in più o in meno sono neccessari per fare la stessa operazione, della serie Win 11 vs Win 10, chi vincerà ?

Certo, tutti ci facciamo qualche giretto tra le directories, i file, le icone, ec. ma poi, una volta aperto l'applicativo, chi se ne frega di quale O.S. c'è sotto a tenere in piedi l'ambaradan ?

Per esempio, quando sto scrivendo una lettera, oppure inserendo formule in un foglio excel o magari facendo editing casalingo di video in 4K, o ancora navigando in internet, io, non so a voi, ma non mi cambia la vita tra avere Win 11 o Win 10 ....
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 23:53   #2014
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, lo scrissi qualche giorno fa, la trovo fastidioso, ed ancora non ci ho fatto l'abitudine e tendo a trascinare i file sulle cartelle ridotte ad icone, dimenticandomi che W11 non le apre, a differenza dei Windows precedenti
Io anziché trascinare i file, ci clicco con il tasto destro, vado su "Apri con" scelgo l'applicazione adatta e il software si apre con il file pronto a video. Se era questo che intendevi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 00:00   #2015
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3338
Mah ... infatti, il confronto costruttivo è sempre positivo. Io sono tradizionalista, ho un desktop che sembra quello di Windows 98, finchè riesco a riprodurlo, ma non ho intenzione di rinunciare ai vantaggi del nuovo sistema operativo. Non essendo un programmatore, scandaglio la rete, cerco le soluzioni, faccio le mie prove; poi, assumendomene i rischi, su PC privati, passo dal "test" alla "produzione". Prima di passare da Windows 7 al 10, ho fatto prove sul nuovo sistema per un paio di mesi in VM; poi ho installato una LTSC, per evitare rischi connessi agli aggiornamenti semestrali, ho applicato le mie personalizzazioni, non solo estetiche, ma anche legate alle associazioni dei files, e da circa tre anni vivo felice. Con Windows 11 - del quale, comunque, apprezzo molto il nuovo Explorer, mentre l'interfaccia ribbon di Windows 10 non riesco a sopportarla - sarà lo stesso, quando troverò un valore aggiunto nel migrare, lo farò; nel frattempo faccio le mie prove e se posso aiutare qualcuno trasmettendo le soluzioni trovate, lo faccio.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 01:13   #2016
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4205
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Mah ... infatti, il confronto costruttivo è sempre positivo. Io sono tradizionalista, ho un desktop che sembra quello di Windows 98, finchè riesco a riprodurlo, ma non ho intenzione di rinunciare ai vantaggi del nuovo sistema operativo. Non essendo un programmatore, scandaglio la rete, cerco le soluzioni, faccio le mie prove; poi, assumendomene i rischi, su PC privati, passo dal "test" alla "produzione". Prima di passare da Windows 7 al 10, ho fatto prove sul nuovo sistema per un paio di mesi in VM; poi ho installato una LTSC, per evitare rischi connessi agli aggiornamenti semestrali, ho applicato le mie personalizzazioni, non solo estetiche, ma anche legate alle associazioni dei files, e da circa tre anni vivo felice. Con Windows 11 - del quale, comunque, apprezzo molto il nuovo Explorer, mentre l'interfaccia ribbon di Windows 10 non riesco a sopportarla - sarà lo stesso, quando troverò un valore aggiunto nel migrare, lo farò; nel frattempo faccio le mie prove e se posso aiutare qualcuno trasmettendo le soluzioni trovate, lo faccio.

Benissimo,

questo è condivisibile al 100 %. Io riassumerei in: non temi il cambiamento, anzi lo desideri, ma vuoi essere sicuro prima di procedere all'installazione.

Più o meno il contrario del sottoscritto, io, quando "annuso" un aggiornamento, oppure una nuova versione, degna di essere considerata affidabile anche per la provenienza da società dalla reputazione seria, come per esempio un O.S. di Microsoft, io faccio un minimo di indagine per essere informato sulle caratteristiche e poi procedo a occhi chiusi ad installare anche preview o versioni beta.

Inoltre, come ho fatto sia con Windows 10 e sia con Windows 11 ho partecipato al programma di Insider preview dando il mio piccolissimo contributo inviando qualche feedback e mettendo a disposizione il mio PC per i vari test man mano che si rendevano disponibili le varie build.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 06:02   #2017
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Benissimo,

questo è condivisibile al 100 %. Io riassumerei in: non temi il cambiamento, anzi lo desideri, ma vuoi essere sicuro prima di procedere all'installazione.

Più o meno il contrario del sottoscritto, io, quando "annuso" un aggiornamento, oppure una nuova versione, degna di essere considerata affidabile anche per la provenienza da società dalla reputazione seria, come per esempio un O.S. di Microsoft, io faccio un minimo di indagine per essere informato sulle caratteristiche e poi procedo a occhi chiusi ad installare anche preview o versioni beta.

Inoltre, come ho fatto sia con Windows 10 e sia con Windows 11 ho partecipato al programma di Insider preview dando il mio piccolissimo contributo inviando qualche feedback e mettendo a disposizione il mio PC per i vari test man mano che si rendevano disponibili le varie build.
inutile parlare e cercare di farti aprire gli occhi, come tanti vecchi sei ottuso e rimani della tua idea perchè non vedi a un palmo dal naso e non capisci chi vuol fare le cose istantanee, te se abiti a Milano per andare a Roma passi da Parigi io no
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 10:36   #2018
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma scusate, l'ho già detto tempo fa a Timoteo, ma voi, usate gli applicativi oppure passate la giornata a controllare quanti ms in più o in meno sono neccessari per fare la stessa operazione, della serie Win 11 vs Win 10, chi vincerà ?
Ahahah, sei divertente!
Rimani pure della tua idea, ognuno è libero di accettare a occhi chiusi ciò che gli viene proposto. Da parte mia ritengo che una maggior fluidità e praticità di funzionamento del sistema sia fondamentale durante l'attività d'uso.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 11:04   #2019
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io anziché trascinare i file, ci clicco con il tasto destro, vado su "Apri con" scelgo l'applicazione adatta e il software si apre con il file pronto a video. Se era questo che intendevi.
No non per aprire ma per spostare dentro ad una cartella ridotta ad icona o anche caricare nel cloud nel browser se è ridotto ad icona o google foto
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 14:09   #2020
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io anziché trascinare i file, ci clicco con il tasto destro, vado su "Apri con" scelgo l'applicazione adatta e il software si apre con il file pronto a video. Se era questo che intendevi.
Questo spesso non è fattibile.
Possiamo girarci intorno finché vogliamo: certe cose grafiche possono piacere o no ma non cambiano particolarmente l'esperienza d'uso, il non poter trascinare i file sulla barra di avvio è una stronzata. Così come il non poter, di serie, impedire il raggruppamento delle icone.
Possono andare bene a molti, certo... ma rendono fastidiose molte operazioni a tante gente. E questo è un fatto, non un'opinione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v