Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2016, 11:58   #19101
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
qualcuno sa se questo UPS (APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR) è compatibile per programmare il NAS in modo che si spegna in modo automatico?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 12:35   #19102
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Ciao, mi succede una cosa che non mi so spigare sul mio Ds413 (fw4.2) sia il Wdtv che il Vten di cloud media non mi vede la condivisione samba a meno che non sia accesso anche il pc .
Consigli (non esiste router tutti i dispositivi sono connessi con uno switch)
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 13:05   #19103
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Manca un dns server secondo me
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2016, 22:39   #19104
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
Quale ups?
Ciao a tutti ho un ds216j, ds115 e um modem router tplink d9 che vorrei proteggere con un gruppo di continuità. ....cosa mi consigliate? Grazie mille a tutti
E.....buon Natale
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 06:52   #19105
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
qualcuno sa se questo UPS (APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR) è compatibile per programmare il NAS in modo che si spegna in modo automatico?
io ho un bx650 ci-gr che dovrebbe essere della stessa famiglia montato su un ds413 e lo spegnimento automatico funziona

@Burghy ,grazie farò delle prove
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2016, 17:50   #19106
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusate ma attaccando il nas alla rete domestica, con la tv tramite DLNA legge tutte le cartelle del nas??
posso selezionare musica, foto e video tramite l'app del cellulare e mandarli al tv??
grazie
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi


no
ah ok..
quindi il tutto avviene tramite telecomando del tv?? sfoglio e seleziono le cartelle con il telecomando??

per quanto riguarda l'accesso al nas con il televisore dlna come ci entro?? devo digitare ogni volta la password per poter accedere al nas??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 21:17   #19107
Teboz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 101
Ragazzi cosa dite del ds416play per backup e plex?
È abbastanza potente per la transcodifica? Perché con il mio attuale 216j vedo un film su due visto che non ha la transcodifica hardware...
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 22:17   #19108
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
se il problema e' solo quello compri un media player e amen, cosi hai anche una soluzione più flessibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 13:38   #19109
Biosam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 135
Dovendo acquistare un ups apc ho chiesto loro quale era il modello più indicato e me ne hanno sparato uno da 400€....mi hanno chiesto se i nas hanno o meno PFC attivo o meno. ...io nn lo so e vi chiedo aiuto
Il ds216j e il 115 hanno il pfc attivo?

Grazie a tutti
Biosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 14:39   #19110
Teboz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se il problema e' solo quello compri un media player e amen, cosi hai anche una soluzione più flessibile
Si ci avevo pensato ma vorrei evitare di ricorrere ad un altro dispositivo se possibile.
Dici che è sempre meglio evitare la transcodifica e puntare ad uno streaming diretto?
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 16:08   #19111
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Si ci avevo pensato ma vorrei evitare di ricorrere ad un altro dispositivo se possibile.
Dici che è sempre meglio evitare la transcodifica e puntare ad uno streaming diretto?
Mio personale parere.
Dipende da che periferica stai usando per visualizzare, io ho un televisore Samsung dello scorso anno, vi ho installato plex player e mi legge qualsiasi cosa anche FHD con audio H265.
Quindi il mio vecchio DS213+ fa solo da serbatoio.
Se hai una periferica video vecchia credo che la cosa migliore sia usare un dispositivo che macini qualsiasi cosa e munito di connessione di rete (ne esistono moltissimi compatibili plex) per il semplice motivo che un dispositivo simile ha un costo inferiore ad un NAS e la durata minima di quest'ultimo è elevata; inoltre non avresti garanzie di continuità di lettura in futuro.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 22:00   #19112
Teboz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Mio personale parere.
Dipende da che periferica stai usando per visualizzare, io ho un televisore Samsung dello scorso anno, vi ho installato plex player e mi legge qualsiasi cosa anche FHD con audio H265.
Quindi il mio vecchio DS213+ fa solo da serbatoio.
Se hai una periferica video vecchia credo che la cosa migliore sia usare un dispositivo che macini qualsiasi cosa e munito di connessione di rete (ne esistono moltissimi compatibili plex) per il semplice motivo che un dispositivo simile ha un costo inferiore ad un NAS e la durata minima di quest'ultimo è elevata; inoltre non avresti garanzie di continuità di lettura in futuro.
Grazie per la risp, comunque per visualizzare uso una tv oled lg di quest'anno con sopra installato plex ovviamente, quindi dovrebbe essere abbastanza versatile ma nonostante questo non riesco a visualizzare molti film perché plex mi dice che il server (un ds 216j) non è abbastanza potente per convertire video...
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 23:08   #19113
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Questo perché tu fai convertire il file al server plex del nas, io invece sfrutto l'hardware della tv affinché sia lei a convertire i file ed il server plex non fa altro che da catalogo; un po come se leggessi il film da una chiavetta.
Controlla le impostazione nel server plex nas.
Come ti ho detto io con un DS213+ senza conversione hardware ed una TV Samsung leggo praticamente tutto.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 01:34   #19114
Teboz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 101
Niente da fare. Stream diretto e riproduzione diretta attivi sia su server che su client ma riscontro lo stesso messaggio d'errore.
La cosa strana è che se li metto su chiavetta me li legge
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:05   #19115
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
aiuto su configurazione nas synology ds214 con vodafone revolution station


cio ragazzi, sono in difficolta non riesco a configurare il mio ds214 con la vodafone station revolution per funzionare ed essere utilizzata in wan , per qualche ora solo i file condivisi erano visibili in wan da questa mattina non piu'.

nei settaggi ad esempio non riesco a superare lo scoglio della configurazione del router non e' presente nella lista alcun router wuavey e di conseguenza non so cosa fare.
potrei riutilizzare il vecchio router wifi sus rtn-66u ed utilizzarlo in cascata alla vodafone station.
ma vorrei evitare tutto cio.
avete idea di come risolvere la problematica ???
mi trovo impantanato.
vi ringrazio molto
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:13   #19116
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

cio ragazzi, sono in difficolta non riesco a configurare il mio ds214 con la vodafone station revolution per funzionare ed essere utilizzata in wan , per qualche ora solo i file condivisi erano visibili in wan da questa mattina non piu'.

nei settaggi ad esempio non riesco a superare lo scoglio della configurazione del router non e' presente nella lista alcun router wuavey e di conseguenza non so cosa fare.
potrei riutilizzare il vecchio router wifi sus rtn-66u ed utilizzarlo in cascata alla vodafone station.
ma vorrei evitare tutto cio.
avete idea di come risolvere la problematica ???
mi trovo impantanato.
vi ringrazio molto
hdv
Ciao scusa, ma con quale protocollo stai cercando di "raggiungere" la VSR?
stai parlano da remoto giusto? in lan tutto ok?
Io ho la vsr e un ds216+ e va tutto perfetto...serve come per tutti i router un minimo di configurazione porte , dipende sempre cosa vuoi fare!!
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:58   #19117
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi


cio ragazzi, sono in difficolta non riesco a configurare il mio ds214 con la vodafone station revolution per funzionare ed essere utilizzata in wan , per qualche ora solo i file condivisi erano visibili in wan da questa mattina non piu'.



nei settaggi ad esempio non riesco a superare lo scoglio della configurazione del router non e' presente nella lista alcun router wuavey e di conseguenza non so cosa fare.

potrei riutilizzare il vecchio router wifi sus rtn-66u ed utilizzarlo in cascata alla vodafone station.

ma vorrei evitare tutto cio.

avete idea di come risolvere la problematica ???

mi trovo impantanato.

vi ringrazio molto

hdv


Lascia stare la configurazione router del dsm e lavora sull'apertura delle porte corrette, dalla maschera di accesso del tuo router.

https://www.synology.com/it-it/knowl...ology_services

http://www.hardwaregame.it/forum/com...olution-16582/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 15:12   #19118
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ciao scusa, ma con quale protocollo stai cercando di "raggiungere" la VSR?
stai parlano da remoto giusto? in lan tutto ok?
Io ho la vsr e un ds216+ e va tutto perfetto...serve come per tutti i router un minimo di configurazione porte , dipende sempre cosa vuoi fare!!

ciao ryosaeba in lan tutto ok
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 16:05   #19119
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ryosaeba in lan tutto ok
Allora come giustamente ha già detto l'utente supertopix apri le porte sulla VSR.
Se usi il servizio quickconnect per accedere da remoto al NAS ti dico solo che nn bisogna nemmeno aprire le porte ma basta abilitare (di default lo è già) il protocollo UpNp.
Se devi usare servizi con ftp o altri allora si devi fare port forwading...
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 16:46   #19120
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
ho necessità di installare 5 videocamere totali utilizzando il sw di videosorveglianza: per ogni cam oltre alla seconda devo prendere una di queste licenze è corretto?

__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v