Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2011, 09:26   #41
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
hai usato una scheda telefonica spessa come una carta di credito?
che modello monta?
se seguo questo video (link) riesco a smontarlo senza rompere le clip?
certo che per fare il test lungo del diagnostico wd l' unico modo e' estrarlo e metterlo in una docking-station sata o attaccarlo ad una mobo sata.
No ho usato una specie di pinzetta fina che uso per questi lavoretti, ma credo che si potrebbe fare anche con un cacciavite piccolo. Ho cercato di farvi una foto per farei vedere dove sono posizionare le linguette. Spero possa servirvi.


Ps
La fretta mi ha fatto dimenticare una "N" sulla parola connettore. Siccome ci stanno tanti esperi che al primo errore ti correggono io li anticipo :P
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD

Ultima modifica di nikko76 : 26-02-2011 alle 09:29.
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:40   #42
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
molto utile, grazie.
hai usato una pinzetta a molle?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 09:59   #43
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
Ps
La fretta mi ha fatto dimenticare una "N" sulla parola connettore. Siccome ci stanno tanti esperi che al primo errore ti correggono io li anticipo :P
FAIL
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:03   #44
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
non vorrei approfittare della tua gentilezza ma una foto della pinzetta?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:44   #45
andciarl54
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
Bufala ?

Scusate ma acquistare un Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk USB 2.0 - 2TB a € 68 spese di spedizione comprese è una bufala ? Nel senso che mi si rompe dopo 15 giorni ? O è un affarone ?
Grazie a tutti

Andrea
andciarl54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:50   #46
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da andciarl54 Guarda i messaggi
Scusate ma acquistare un Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk USB 2.0 - 2TB a € 68 spese di spedizione comprese è una bufala ? Nel senso che mi si rompe dopo 15 giorni ? O è un affarone ?
Grazie a tutti

Andrea
non è una bufala, prima costava 65 e ce l' ho qui accanto sulla scrivania, sui 15 giorni non lo so, ancora non ci sono arrivato, la prossima settimana ti faccio sapere

ribadisco che i negozi lo vendono a 129 follia! evidentemente il 2tb è in quasi fine serie e amazon ne ha comprati 50 tir e ora li vende a prezzo base...
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 26-02-2011 alle 12:53.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 12:56   #47
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
si trova sui 100 euro ma se poi in caso di guasto devo spendere 15 euro per rispedirlo la cosa e' molto rischiosa.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:02   #48
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
semplicemente lo sta tenendo in offerta.. su trovaprezzi molti shop lo vendono a 85 € circa, che è il prezzo giusto, visto che a 68 € ci prendi solo l'hard disk interno.. che è il ragionamento che ho fatto io ordinandolo.. visto che alla fine del case esterno per di più usb2 non è che ci faccia moltissimo, ma potrebbe sempre fare comodo in caso di necessità.

il fatto che ti possa arrivare un hd difettoso e tu debba (forse) pagare le spese di spedizione per rimandarlo indietro (non è detto con gli shop più grandi e per determinate marche - nello specifico mi pare che wd faccia anche gli rma a costo zero - ) lo devi sempre mettere in conto su un acquisto on line. il ragionamento "costa poco quindi è una bufala" invece non esiste.. (considerando lo shop in questione)

ringrazio tantissimo nikko per la foto esplicativa, ora mi è tutto chiaro.. io proverò a fare pressione con un cacciavite, penso sia uguale..
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici

Ultima modifica di que va je faire : 26-02-2011 alle 13:13.
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:10   #49
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
si trova sui 100 euro ma se poi in caso di guasto devo spendere 15 euro per rispedirlo la cosa e' molto rischiosa.
si trova sui 100 euro, ma dove? io nei negozi fisici da me, mw, eurcs, ec*o, saturno a 99 euro trovavo la versione da 1 tb.

http://www.euronics.it/acquistaonlin...102001750.html
http://www.marcopoloshop.it/vendita/...TERN%20DIGITAL

...
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 26-02-2011 alle 13:15.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 14:57   #50
wildfire712
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
No ho usato una specie di pinzetta fina che uso per questi lavoretti, ma credo che si potrebbe fare anche con un cacciavite piccolo. Ho cercato di farvi una foto per farei vedere dove sono posizionare le linguette. Spero possa servirvi.


Ps
La fretta mi ha fatto dimenticare una "N" sulla parola connettore. Siccome ci stanno tanti esperi che al primo errore ti correggono io li anticipo :P
Noto nella parte dx una linguetta spezzata giusto? oppure e' un effetto della foto? su internet parlano di una "linguetta segnalatore" che si spezza sempre quindi chiedo a te che l'hai aperto se e' vero. Circa la garanzia hai provata a mettere il serial number del disco sxul website della WD e vedere che tipo di garanzia ti fornisce? i caviar green hanno comprati solo come disco 3 anni di garanzia mentre gli elements solo 1 (UNO) e a questo punto anche 68 euro non mi sembrano un grande vantaggio considerando che nella stragrande maggioranza dei casi si rompe l'interfaccia usb e non il disco interno.
wildfire712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:45   #51
andciarl54
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
Western Digital 2T

OK, grazie a tutti. Il prezzo per il Western Digital da 2T a € 68 è interessante. Mi viene il dubbio che sia una fine serie perhcè il Seagate ST320005EXD101-RK HardDisk da 1TB costa € 90 (sempre da 2 TB) mentre il Seagate ST310005EXD101-RK HardDisk (1T) a € 76 (e anche qui vorrei sapere i 13€ di differenza dove sono) .
Se sto giorni senza utilizzarlo si rovina ?

Grazie ancora, ma è per cercare di capire qualcosa

Andrea
andciarl54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:32   #52
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
si trova sui 100 euro, ma dove? io nei negozi fisici da me, mw, eurcs, ec*o, saturno a 99 euro trovavo la versione da 1 tb.
..
e' vero alla ip...p costa 99 il 1 TB.
io ho pagato 65,00 quello da 1tb in negozio
in negozio ci sono i verbatim e seagate 3,5 usb 2.0 a 99 circa.
e il wd20ears costa 76,00 piu' il box usb 2.0 14,00.

Ultima modifica di vic_20 : 26-02-2011 alle 16:35.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:41   #53
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da wildfire712 Guarda i messaggi
Noto nella parte dx una linguetta spezzata giusto? oppure e' un effetto della foto? su internet parlano di una "linguetta segnalatore" che si spezza sempre quindi chiedo a te che l'hai aperto se e' vero. Circa la garanzia hai provata a mettere il serial number del disco sxul website della WD e vedere che tipo di garanzia ti fornisce? i caviar green hanno comprati solo come disco 3 anni di garanzia mentre gli elements solo 1 (UNO) e a questo punto anche 68 euro non mi sembrano un grande vantaggio considerando che nella stragrande maggioranza dei casi si rompe l'interfaccia usb e non il disco interno.
No di spezzato non c'è niente, se si fa delicatamente, non credo sia difficile estrarlo. Cmq ho controllato il serial number dell'hd e risulta in garanzia
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:56   #54
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Ciao ho qualche domanduccia
Il modello di wd all'interno qual'è , quello con settori da 512byte o quello con 4KB sempre versione green?
Può cambiare all'interno il modello od hanno usato sempre lo stesso?
Nel caso di rma wd riconosce l'hard disk e chiede il case esterno o devo farlo con il negozio in cui lo ho acquistato ?
La garanzia è 2 anni ?
Scusate per le mille domande , ma sono veramente interessato all'acquisto.
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:24   #55
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
Appena mi è arrivato manco l'ho provato, ma l'ho subito smontato e messo come hd interno al posto di quello da 1tb (sempre wd esterno) preso qualche anno addietro
potresti dirmi che modello di hd è montato all'interno? dovrebbe trattarsi della serie Caviar Green, la stessa utilizzata sui MyBook Studio....

io lo prenderei per montarlo all'interno del case del mio MyBook a 4 interfacce, attualmente con il 500 GB interno....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:34   #56
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994


?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:39   #57
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Cercando ho scoperto il probabile modello del hard disk interno che dovrebbe essere il WD20EADS , ma mi servirebbe conferma da chi lo ha acquistato.
Siccome ne dovrei prendere alcuni per fare un bel raid 6 e solo quel modello ha il TLER abilitato il modello wd20ears non lo ha e sarebbe un suicidio fare un raid con questi .
Al prezzo di amazon è veramente conveniente a quel prezzo lo prenderei solamente senza case e dovrei pagare le spedizioni.

Qualcuno che ha già hard disk mi potrebbe confermare il modello please?
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:54   #58
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
Quote:
Originariamente inviato da Comets Guarda i messaggi
Cercando ho scoperto il probabile modello del hard disk interno che dovrebbe essere il WD20EADS , ma mi servirebbe conferma da chi lo ha acquistato.
Siccome ne dovrei prendere alcuni per fare un bel raid 6 e solo quel modello ha il TLER abilitato il modello wd20ears non lo ha e sarebbe un suicidio fare un raid con questi .
Al prezzo di amazon è veramente conveniente a quel prezzo lo prenderei solamente senza case e dovrei pagare le spedizioni.

Qualcuno che ha già hard disk mi potrebbe confermare il modello please?


leggere qualche post più sopra no è?
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 10:58   #59
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Comets Guarda i messaggi
Cercando ho scoperto il probabile modello del hard disk interno che dovrebbe essere il WD20EADS , ma mi servirebbe conferma da chi lo ha acquistato.
Siccome ne dovrei prendere alcuni per fare un bel raid 6 e solo quel modello ha il TLER abilitato il modello wd20ears non lo ha e sarebbe un suicidio fare un raid con questi .
Al prezzo di amazon è veramente conveniente a quel prezzo lo prenderei solamente senza case e dovrei pagare le spedizioni.

Qualcuno che ha già hard disk mi potrebbe confermare il modello please?
io l'ho ordinato, appena lo ricevo verificherò...cmq mi è difficile pensare che, a questo prezzo, abbiano optato per il wd20ears che ha 64 Mb di cache...più probabile che ci sia il WD20EADS, anche se non capisco la faccenda del raid e del tler
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:10   #60
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi


leggere qualche post più sopra no è?
scusa, forse avremo qualche problema di vista ma mi spieghi qual'è il post che afferma di quale modello di disco si tratterebbe? ho letto solo della tua richiesta se si trattava del WD20EARS - con tanto di punto interrogativo....non mi pare di aver letto una conferma o meno in tal senso...
ovviamente, se sei al corrente del mod. di hd e ti va di condividere tale informazione....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v