Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2014, 17:29   #221
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Racazz non esistono hdd che si alimentano a soli 500mah della usb 2.0 delle TV. Basta mettere il disco in full e crolla la banda/freeza per un attimo. Servono per forza due porte USB in parallelo. Quindi prendete il disco che vi costa meno
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
strano...........


i dischi in prima pagina sono stati testati e funzionano (con una sola porta USB) anche adesso con filmati MKV fullHD da 20gb senza nessun tipo di problema......

anche perchè il transfer rate di un Blu-ray è di 36 Mbps (1x) = 5/6 MB al secondo
http://sony.storagesupport.com/node/6921

quindi più che sufficiente per una porta USB TV per leggere qualsiasi filmato fullHD
Il box che ho preso con l'HD WD da 7200rpm funziona con una sola porta USB su un Samsung economico.
Vedo mkv da 14GB senza problemi.
Dipende solo da quello che compri!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 17:39   #222
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
il segate expansion 2,5" consuma circa 2,3 W, i toshiba ed i wd dovrebbero consumare 1,7 Watt circa.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 23:25   #223
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Se può interessare, il Toshiba Canvio 1tb usb3 è compatibile con un Samsung serie C450 (se non sbaglio...).
Va correttamente in standby se non utilizzato e si "risveglia" subito quando richiesto...
Avi e mkv senza problemi...
Il tutto con una unica connessione usb...

Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 13:39   #224
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Dovrei acquistare un HD esterno autoalimentato e avevo messo gli occhi su questo:

http://www.amazon.it/Seagate-STBX100.../dp/B0093RFBO6

Che dite è affidabile o è meglio puntare su marche come WD o toshiba?

So che anche seagate è ottima come HD ma in rete ho letto diverse recensioni negative sugli HD prodotti negli ultimi anni.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 16:16   #225
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
l' ho acquistato il mese scorso. dentro ha un hd da 2,5" standard sata ed anch' io ho letto le valutazioni sulla qualita'. io ho seagate da anni e mi sono sempre trovato bene, attaccato al dtt funziona bene. con il programma seagate manager puoi settare il timer da 3 minuti a 5 ore o mai e spegnere il led o tenerlo aceso. di default e' su mai. il seagate consuma 2,3 W mentre il wd e toshiba consumano sicuramente meno, penso circa 1,5 w.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2015, 17:44   #226
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Si è rotto il mio Fantec AluProU3, quindi devo sostituirlo.
Prendo il nuovo modello Fantec AluProU3-6G o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 12:25   #227
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Si è rotto il mio Fantec AluProU3, quindi devo sostituirlo.
Prendo il nuovo modello Fantec AluProU3-6G o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
Nessun suggerimento a riguardo?!?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 00:05   #228
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Salve a tutti
Ho un hdd esterno 2,5" usb 2, Toshiba da 1Tb.
Ormai pieno, ha dentro solo filmati (tra gli altri mkv al massimo da 10gb)
Da un po' di tempo funziona malissimo, quando funziona.
Collegandolo alla usb del WD TV (prima generazione :P), oppure all'usb del desktop molto spesso non viene rilevato anche se il led sul'hdd lampeggia. In questi casi sento uno "stock" provenire dal disco come se l'alimentazione non fosse sufficiente.
Senza insistere su come "rimediare" e pensando ad un nuovo hdd sempre da 2,5" e usb mi chiedo ma sopratutto Vi chiedo:
1. 1Tb è una sorta di limite per gli autoalimentati oppure posso andare tranquillamente su un 2Tb USB? (sempre collegato al WD TV 1 gen. o al pc desktop)
2. WD sono hhd affidabilo (i più ??) e se sì quale modello nello specifico?

Grazie in anticipo



ps:
Il vecchio Toshiba da 1Tb l'ho usato lungamente collegato direttamente ad una delle due usb di un LED LG 42LX6800 (nell'altra un altro hdd da 500Gb). Sempre bene fin quando è andato a farsi benedire il TV (le usb hanno smesso di funzionare e dopo poco non si è più acceso)
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 00:12   #229
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 19:02   #230
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Forza e coraggio su...
:-)
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:17   #231
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho un hdd esterno 2,5" usb 2, Toshiba da 1Tb.
Ormai pieno, ha dentro solo filmati (tra gli altri mkv al massimo da 10gb)
Da un po' di tempo funziona malissimo, quando funziona.
Collegandolo alla usb del WD TV (prima generazione :P), oppure all'usb del desktop molto spesso non viene rilevato anche se il led sul'hdd lampeggia. In questi casi sento uno "stock" provenire dal disco come se l'alimentazione non fosse sufficiente.
Senza insistere su come "rimediare" e pensando ad un nuovo hdd sempre da 2,5" e usb mi chiedo ma sopratutto Vi chiedo:
1. 1Tb è una sorta di limite per gli autoalimentati oppure posso andare tranquillamente su un 2Tb USB? (sempre collegato al WD TV 1 gen. o al pc desktop)
2. WD sono hhd affidabilo (i più ??) e se sì quale modello nello specifico?

Grazie in anticipo



ps:
Il vecchio Toshiba da 1Tb l'ho usato lungamente collegato direttamente ad una delle due usb di un LED LG 42LX6800 (nell'altra un altro hdd da 500Gb). Sempre bene fin quando è andato a farsi benedire il TV (le usb hanno smesso di funzionare e dopo poco non si è più acceso)
Probabilmente le porte USB del tuo TV si sono rotte, poiché il box richiedeva un amperaggio maggiore rispetto quello che le suddette potevano fornire. Non penso che ci siano problemi nel montare in un box da 2.5" un HD da 2TB.Il problema è che l'assorbimento del box + HD deve essere inferiore ad 1A , quindi devi prendere un ottimo box tipo il Fantec e un HD che non richieda un amperaggio eccessivo!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 23:45   #232
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Grazie per la risposta innanzitutto :-)
Io non vorrei un box cui metter dentro hdd...
Per capirci meglio: io vorrei comprare un ALTRO hdd da 2.5" già bello che pronto (con cavetto usb) come quelli che ho già.
Però uno affidabile non come questo toshiba che ho adesso....:-(
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 08:44   #233
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
alla mia TV Sony KDL-48W705C ho collegato un HDD da 2,5" ( TOSHIBA MQ01ABF050 500GB ) riciclato da un notebook inserito dentro a Icy Box IB-AC6032-U3 - Cavo adattatore da 6,4 cm (2,5''), SATA su USB 3.0, funziona bene e uso esclusivamente una porta USB.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 09:19   #234
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Grazie per la risposta innanzitutto :-)
Io non vorrei un box cui metter dentro hdd...
Per capirci meglio: io vorrei comprare un ALTRO hdd da 2.5" già bello che pronto (con cavetto usb) come quelli che ho già.
Però uno affidabile non come questo toshiba che ho adesso....:-(
Meglio prenderli separati, ottieni performance migliori e consumi ridotti.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:04   #235
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Meglio prenderli separati, ottieni performance migliori e consumi ridotti.
Ah ecco, questo non lo sapevo.
Quindi dici che un semplice hdd esterno usb da 2,5", 2TB (80-90euro) darà prima o poi problemi?
(ricordo che io l'ho colleagto ad un WD TV di I gen.)

Ultima modifica di //dmb007\\ : 29-10-2015 alle 16:12.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v