Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2006, 17:52   #101
isasa74
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Messaggi: 455
beh allora visto che la mia e' come nuova anzi e' nuova perche' non l'ho ancora montata, e ha 3 anni di garanzia e tutta impacchettata la vendo...perche' costa molto di piu' e mi compro la x1950pro...che dici ? lo faccio?...in pratica costa 100 euro in piu'...ci guadagno no?
grazie mille
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:53   #102
blade666
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 26
questo potrebbe andare? nel link sono presenti anche altri modelli. considerando che ora monto un 300W semianonimo che nn mi ha mai dato problemi, nn credo che con l'acquisto della x1950pro devo aver bisogno di un 500W...
cmq nn si sa mai. sono apprezzati consigli su altri modelli
blade666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:59   #103
vinza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 334
Grazie per la risposta venus80
Per l'ali cosa mi puoi dire?
Ciao
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:04   #104
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da vinza
Salve
Gradirei un vostro parere sul possibile acquisto della scheda SAPPHIRE - X1950PRO 512 AGP GDDR3.
Il mio sistema è così composto:
Processore Pentium 4 prescott 2.8 Ghz overclock 3.0 Ghz
Ram OCZ 3200 1,5 Mega
M/B Asus P4c800 deluxe
Ali Enermax Eg465AX-VE(GE)FMA 460w Dc output +12v 33A
Attualmente possiedo una radeon 9800 Pro e vorrei sostituirla con questa scheda il processore secondo voi potrebbe non essere abbastanza potente ?
Grazie
A presto
Tutto ok...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:09   #105
vinza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 334
Grazie Kharonte85
Speriamo che questa scheda sia disponibile presto on-line.
A presto
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:17   #106
optymum
Senior Member
 
L'Avatar di optymum
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da blade666
questo potrebbe andare? nel link sono presenti anche altri modelli. considerando che ora monto un 300W semianonimo che nn mi ha mai dato problemi, nn credo che con l'acquisto della x1950pro devo aver bisogno di un 500W...
cmq nn si sa mai. sono apprezzati consigli su altri modelli
allora, i problemi secondo me li avrai eccome, perchè quando un alimentatore è alla frutta, inizia ad abbassare il voltaggio sulle linee 3.3, 5, 12v mettendo a repentaglio la vita di alcune periferiche molto sensibili, quali sono gli hdd:
io ho perso un sata maxtor 120gb proprio perchè avevo un ali "semianonimo" da 20€ che aveva i voltaggi lineari come un elettrocardiogramma
perchè forse non tutti sanno che gli hdd si bruciano sia per le temp di lavoro costantemente elevate (45-50 c°), ma soprattutto per i voltaggi di alimentazione non lineari (in + o in -);

mai risparmiare sull'alimentatore!
io ci ho speso 160€ ma sono soldi benedetti
tanto quei soldi li recuperi mettendo una cpu di 150€, che con l'overclock ti va come una da 1000€

Ultima modifica di optymum : 08-12-2006 alle 18:21.
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:20   #107
optymum
Senior Member
 
L'Avatar di optymum
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
Messaggi: 416
...al limite se si brucia l'ali poco male, tanto è una mezza ciofeca, ma se ti brucia l'hdd sono caxxi amari perchè PERDI TUTI I DATI senza nemmeno rendertene conto, e senza possibilità alcuna di recuperarli (ci sono impazzito già io con tutti i software di recover più efficaci
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:35   #108
blade666
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da optymum
allora, i problemi secondo me li avrai eccome, perchè quando un alimentatore è alla frutta, inizia ad abbassare il voltaggio sulle linee 3.3, 5, 12v mettendo a repentaglio la vita di alcune periferiche molto sensibili, quali sono gli hdd:
...
si, ormai ho realizzato che devo cambiarlo
ma dal momento che l'acquisto di questa scheda video agp è il compromesso migliore per non dovermi ricomprare un pc intero al passo coi tempi, e quindi una spesa per concedermi un annetto di autonomia, vorrei un consiglio su un buon ali da piazzarci affianco, considerando che quando cambierò pc, cambierò proprio tutto.
mi consigliate qualche modello che nn costi un'enormità?
blade666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 18:48   #109
optymum
Senior Member
 
L'Avatar di optymum
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
Messaggi: 416
prenditi un'enermax liberty 500-620w e vai tranquillo, così poi per il prossimo pc non lo devi ricomprare e risparmi un pò di soldini;
se ne compri uno ora in economia, saranno € buttati, perchè se dici che vuoi cambiare tutto...tanto vale che ne prendi uno buono già da ora;
per gli incontentabili cmq c'è il nuovo enermax galaxy da 1.000 w : basterà quello per questa cavolo di x1950?

Ultima modifica di optymum : 08-12-2006 alle 18:52.
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:17   #110
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da vinza
Grazie Kharonte85
Speriamo che questa scheda sia disponibile presto on-line.
A presto
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ancora un po' di pazienza che arriva...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:41   #111
Epaminonda
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Firenze
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Ancora un po' di pazienza che arriva...

Dunque vediamo ... pazienza ... pazienza ...

no, nel mio vocabolario proprio non c'è questa parola

chissà che significa
Epaminonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:53   #112
optymum
Senior Member
 
L'Avatar di optymum
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
Messaggi: 416
se nvidia presenta una geforce serie 8 su agp (con prezzo simile a quello dell'ati) il giorno dopo che mi sono preso la x1950 pro, gli spacco il c..o!
sono quasi 3 anni che aspetto di mettermi una super vga nel mio pc, se mi fanno uno sgarro del genere giuro che li ammazzo!
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:06   #113
Sherydan73
Senior Member
 
L'Avatar di Sherydan73
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da optymum
se nvidia presenta una geforce serie 8 su agp (con prezzo simile a quello dell'ati) il giorno dopo che mi sono preso la x1950 pro, gli spacco il c..o!
sono quasi 3 anni che aspetto di mettermi una super vga nel mio pc, se mi fanno uno sgarro del genere giuro che li ammazzo!
E' la stessa cosa che stavo pensando io,magari dopo un mese (non esageriamo,il giorno dopo sarebbe troppo,si rischierebbero disordini civili ) esce una geforce con caratteristiche superiori.Purtroppo quel rischio è sempre dietro l'angolo ma sai,da possessore di scheda agp,il sapere che i 2 colossi delle vga riaprono le danze nell'agp a colpi di schede sempre più performanti,rilanciandone di fatto il mercato,non mi dà poi tutto quel fastidio...
__________________
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81
Sherydan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:48   #114
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Raga IMHO vi state facendo troppe pugnette per questa scheda! Se guardate i roundup presenti qui si hwupgrade vedrete che qualsiasi 1950 PRO consuma MENO di una X850XT che ho avuto e che alimentavo con l'ali in sign Tagan U-22 430W
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:25   #115
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
secondo me con un buon enermax sui 450/500 watt non ci dovrebbero essere problemi, io ho un eg465ax!
il dilremma che adesso mi e' venuto leggendo e' quale versione prendere quella con 256mb o quella da 512mb? perche ho letto che le memorie montate su quella da 512 potrebbero essere meno veloci di quelle montate su quella da 256! E' vero? E se cosi' fosse varrebbe la pena prendere le piu' veloci 256 o la 512 meno veloci ma con piu' banda?
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:26   #116
optymum
Senior Member
 
L'Avatar di optymum
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
Messaggi: 416
grazie shok per la precisazione, è una piacevole conferma di ciò che pensavo dall'inizio

cmq sia, anche se fanno una vga superiore, io passerò pur sempre da un'ati 9600xt a una x1950pro, quindi soffrirei poco l'uscita di una geforce tutto sommato simile alla 1950
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:10   #117
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Mannaggia... Ho cercato nei due shop famosi di Torino e non l'ho trovata...
Speriamo ne arrivino di queste AGP!
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:24   #118
albert75
Senior Member
 
L'Avatar di albert75
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Messaggi: 7220
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Mannaggia... Ho cercato nei due shop famosi di Torino e non l'ho trovata...
Speriamo ne arrivino di queste AGP!
io ho la tua stessa configurazione o quasi, ho un barton 3000+ + 1gb di ram a a333 speriamo di poterla sfruttare per bene questa skedozza!
quale prenderai? gecube....., ..
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 08:25   #119
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Secondo me non si avrà molta scelta... Ne arriveranno e finiranno subito.
Cmq secondo me 512 Mb sono esagerati.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 09:55   #120
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21025
il discorso ram è un po' complicato...nel senso che ora come ora non c'è quasi differenza fra 256 e 512 nell vga...basta guardare la rece della x1900xt 256 vs. x1900xt 512...anche alle risoluzioni piu elevate e con filtri non ci sono piu di 2/3 fps di differenza...però probabilmente nei giochi a venire ( e forse già in alcuni di ora come dark messiah o giochi nuovissimi in generale) la differenze potrebbe aumentare...però la scelta dell'acquisto dipende anche dalla differenza di prezzo che ci passa fra le due schede...certo è che quando la x1950pro da 256 comincerà a zoppicare anche la sorella da 512 non garantirà prestazioni di molto superiori....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v