Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2020, 21:44   #16781
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non vedo perché non dovrebbe esserlo.

Con questa scheda madre fra un:



Se quei tredici euro puoi spenderli non vedo perché non farlo. Certo Crucial è un bel marchio molto conosciuto e l'MX500 una serie molto ben riuscita, ma pare che anche i Sabrent siano delle belle unità.
Ok, ma come può essere che quasi allo stesso prezzo le prestazioni (teoriche) siano così moltiplicate??
Sono appunto solo teoriche o riscontrerei delle differenze pratiche?

E in ogni caso non a discapito dell'affidabilità nel tempo?
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 08:11   #16782
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
nessuno ?


possibile che dai test il mio SSD sia piu performante con il file di paging

di windows attivo, ae lo disabilito peggiora il test .... che dite ?


a sto punto se NON crea davvero danni, lo lascio attivato.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 08:14   #16783
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
Ok, ma come può essere che quasi allo stesso prezzo le prestazioni (teoriche) siano così moltiplicate??
Sono appunto solo teoriche o riscontrerei delle differenze pratiche?

E in ogni caso non a discapito dell'affidabilità nel tempo?
Il crucial è un banalissimo ssd SATA (età della pietra ormai) il Sabrent è un SSD M.2 che viaggia su linee pci-e, tutt'altra tecnologia e prestazioni

e sebbene giustamente noti il "teoriche" conta che dalle teoriche ci si discosta di un +/- 10% difficilmente di più , a meno di magagne dentro al SO che azzoppano le prestazioni

io andrei di ssd m2 ad occhi chiusi, fossero anche 40€ di differenza. Ti troverai per le mani davvero un altro pc, gli ssd m2 sono il boost tecnologico migliore che puoi dare ad un pc oggi

edit: nella tua scheda madre andrà installato qua, ti risparmi anche un 2 cavi odiosi e antiestetici che servono per alimentare gli ssd SATA



pps, unico accorgimento che probabilmente dovrai prendere, è il dire al bios che quella porta deve funzionare in PCI-E (ho visto nel sito che supporta anche gli ssd M2 SATA quella porta, quindi fa questo e quello e dovrai dirgli te che tipo di ssd vai ad installare)
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 11-02-2020 alle 08:23.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:07   #16784
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
L'ssd in questione sarebbe questo Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512)

è un M.2 effettivo?

A quel prezzo c'è di meglio?

La domanda rimane allora, velocità moltiplicate solo teoriche quindi rispetto al MX crucial SATA?
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:21   #16785
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Spendere 40 euro in più per avere zero differenze non lo vedo un buon consiglio...

Ormai lo si dice da eoni che a meno di usi professionali, o di trovarlo davvero allo stesso prezzo (o pochi spiccioli in più), non ha alcun senso spendere di più...

Poi sempre attenzione quando si scrive M.2, che per chi non è ferrato in materia pensa sia più veloce a priori, ma è solo il form factor; ci sono anche i Sata M.2...
Può essere una tua impressione, io ti dico solo che ho notato differenze anche nel caricamento delle pagine web per dire
per non parlare della compressione o decompressione di grossi file rar/zip, pacchetti di aggiornamenti di giochi ecc ecc
quindi imho si, anche 40€ di differenza li vale
ribadisco, se uno è attento all'ordine che ha all'interno della macchina, non deve neanche star li a trovare un posto a un ssd convenzionale, in quanto lo installi direttamente sulla scheda madre.

per quanto riguarda la sigla M2, nel mio edit ho specificato la differenza

Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
L'ssd in questione sarebbe questo Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512)

è un M.2 effettivo?

A quel prezzo c'è di meglio?

La domanda rimane allora, velocità moltiplicate solo teoriche quindi rispetto al MX crucial SATA?
si è un m.2 effettivo quel sabrent, quando nelle spec leggi prestazioni superiori ai 600Mb/s (limite fisico del sata3) sono tutti m.2 pci-e

edit: ho dimenticato di rispondere, le velocità "moltiplicate" come le definisci te (dichiarate) degli m.2 pci-e rispetto agli ssd (sia sata che m-sata) sono effettive e tangibili, chi dice che non nota differenze ha qualche problema di oggettività
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 11-02-2020 alle 10:27.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:41   #16786
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
L'ssd in questione sarebbe questo Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512)

è un M.2 effettivo?
non è che esistano ssd m2 "effettivi" ed m2 "finti", m2 è solo un fattore di forma https://en.wikipedia.org/wiki/M.2

esistono poi diversi protocolli di trasmissione dati per i dischi ssd in formato m.2
- sata https://en.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
- nvme https://en.wikipedia.org/wiki/NVM_Express

il secondo viene comunemente chiamato pcie, per il quale esistono varie versioni https://en.wikipedia.org/wiki/PCI_Express

al momento il meglio in commercio credo sia il corsair mp600 con pcie4.0 x4 a 16 canali

siamo comunque in attesa della presentazione dei prodotti da parte della concorrenza, in particolarmodo io attendo i prodotti Crucial e Samsung



Quote:
La domanda rimane allora, velocità moltiplicate solo teoriche quindi rispetto al MX crucial SATA?
dipende dal tipo di utilizzo, se tu comprassi una ferrari le velocità possibili sono solo teoriche? dipende
- se su strada il limite è 50 che tu abbia una minicar o una hypercar, andrai sempre a 50
- se invece scendi in pista non c'è paragone


qualora avessi tempo/voglia di leggere qui ho esplicitato tutti gli aspetti, a mio modo di vedere, su benefici reali e teorici dei dischi nvme pcie4: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2902086


in particolare per chi non propriamente informato pensa che con un ssd (qualunque ssd) poi si giochi meglio

ciao ciao


P.S.
puoi anche leggere test e conclusioni di hwupgrade sul corsair qui https://www.hwupgrade.it/articoli/st...nto_index.html
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 11-02-2020 alle 10:44.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 11:39   #16787
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
Capito

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
da mia firma

ssd Os --> 2.5" sataIII
ssd lavori --> 2.5" sataIII
hdd dati --> 3,5" sataIII 6gb + 4gb

per quanto cipolli in foto editing e ogni tanto faccia esperimenti con VM non ho ritenuto e non ritengo tuttora che un nvme possa darmi un boost rispetto a sataIII tale da investirci sopra

se poi l'intenzione è quella di dismette i dischi meccanici un paio di ulteriori considerazioni
- a parità di spazio il costo-per-gb è nettamente a favore dei meccanici
- gli ssd in ogni caso hanno aumenti vertiginosi di prezzo superato il 1tb di taglio (es. ssd 2,5" sataIII 4tb ~ 600 euro, hdd 3,5" sataIII 4tb ~ 100 euro)
- gli ssd usati come disco-dati vanno refreshati a distanza di tempo manualmente, ovvero mentre gli ssd OS vengono trimmati e le celle riscritte quotidianamente per via dell'accesso continuo lettura/scrittura, gli ssd-dati non beneficiano dello stesso trattamento che va fanno manualmente ogni tot tempo per preservare l'integrità dei dati
- nel caso di rottura, guasto, altro problema al disco fisso, il recupero domestico dei dati è molto più semplice e percentualmente risolvibile con i meccanici rispetto agli ssd (qualsiasi ssd). Anzi, con gli ssd è quasi impossibile



ciao ciao
Questo tuo commento da altro thread mi è stato utile dato che dovrò comprare un secondo disco da 1TB come salvataggio dati.
Lo prenderò meccanico quindi.
Importante più l'affidabilità che la velocità.

Consigli?

Per i dati molto importanti (ma non sensibili) userò il cloud.
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:26   #16788
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
allora completo il precedente intervento

- ssd m2 sataIII in casebox usb3.1 come futuro possibile contenitore di un backup dati. Devo finire di valutare gli aspetti di affidabilità/durabilità del disco e dei dati utilizzato in questo modo

- primo backup: hdd esterno in casebox usb3
- secondo backup: 3 dischi bd-re
- terzo backup: il disco purple 4tb in firma, crittato (ma collegato dentro al pc)

tanto per evitare di tenere un solo backup entro-macchina (in un disco sempre collegato internamente al pc)

ancor meglio sarebbe tenere una di queste copie esterne, fisicamente in altro luogo (abitazione, banca, quel che è)


come hdd evita i Wd Red, se sfogli le due sotto sezioni dedicate alle periferiche vedi che anche ultimamente c'è poco da stare allegri

IMHO
- seagate ironwolf o ironwolf pro
- toshiba n300

se vuoi spendere ancora di più
- wd gold
- toshiba mg

e fine OT, se vuoi continuiamo altrove, qui dovremmo parlare solo di ssd

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 14:11   #16789
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

e fine OT, se vuoi continuiamo altrove, qui dovremmo parlare solo di ssd

ciao ciao
perfetto così, ampiamente sufficiente, grazie

Tornando ad un ultima domanda il software Acronis true image compreso nel prezzo del Sabrent che voi sappiate oltre alla clonazione (che ha me non interessa, parto con installazione da 0) è un programma completo che consente anche di fare Back Up incrementali del sistema?

Cioè all'aggiunta di programmi/giochi/dati posso salvare sovrascrivendo diciamo il backup precedente senza doverlo fare da capo. Una volta ogni 3 mesi direi.
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 15:32   #16790
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Rocco75 Guarda i messaggi
perfetto così, ampiamente sufficiente, grazie

Tornando ad un ultima domanda il software Acronis true image compreso nel prezzo del Sabrent che voi sappiate oltre alla clonazione (che ha me non interessa, parto con installazione da 0) è un programma completo che consente anche di fare Back Up incrementali del sistema?

Cioè all'aggiunta di programmi/giochi/dati posso salvare sovrascrivendo diciamo il backup precedente senza doverlo fare da capo. Una volta ogni 3 mesi direi.
mi rispondo da solo. Sì.
https://www.sabrent.com/uploads/Acro...nual-Italy.pdf
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:09   #16791
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
? nessun esperto di SDD qui ?


quindi ha senso con i NUOVI ssd disabilitare il file di paging (memoria visrtuale)

di windows ?

alcuni articoli dicono di toglierla, altri che non serve a nulla eliminarla , nessuno che ha provato o sa cosa sia meglio su un SSD ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:22   #16792
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
...cut....
quindi ha senso con i NUOVI ssd disabilitare il file di paging (memoria visrtuale)di windows ?...cut....[/b]
Se hai piu' di 8gb di memoria puoi disabilitare.
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 08:24   #16793
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22029
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
? nessun esperto di SDD qui ?
Esiste un intero thread a tua disposizione con suggerimenti ed esperienze riportate da anni remoti e recenti.
La funzione ricerca è un utile strumento, a partire dalle ultime 2/3 pagine.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:49   #16794
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10920
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
quindi ha senso con i NUOVI ssd disabilitare il file di paging (memoria visrtuale)

di windows ?

alcuni articoli dicono di toglierla, altri che non serve a nulla eliminarla , nessuno che ha provato o sa cosa sia meglio su un SSD ?
Imposta il file di paging in funzione di quello che fai con il sistema operativo, a prescindere dal fatto di avere un SSD o meno. In condizioni normali le scritture effettuate da esso sono molto limitate, e quando il suo uso intensivo diventa necessario, averlo su SSD aiuta a mantenere il sistema operativo [molto] più reattivo all'uso.

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Se hai piu' di 8gb di memoria puoi disabilitare.
Io ho 12 GB di RAM e se non avessi file di paging come minimo mi ritroverei spesso a chiudere/riaprire programmi per non occupare troppa memoria, tralasciando il fatto che disabilitandolo alcuni programmi possono lamentarsi di problemi di memoria insufficiente anche se apparentemente c'e memoria libera a sufficienza (= c'è, ma non contigua).

Sì, aumentare la memoria installata sarebbe l'ideale, ma oramai con le DDR3 non ha più senso; meglio risparmiare per la prossima configurazione.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 09:57   #16795
mattxx88
Utente sospeso
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
? nessun esperto di SDD qui ?


quindi ha senso con i NUOVI ssd disabilitare il file di paging (memoria visrtuale)

di windows ?

alcuni articoli dicono di toglierla, altri che non serve a nulla eliminarla , nessuno che ha provato o sa cosa sia meglio su un SSD ?
non so che tipo di uso ne fai del pc, ma ad esempio su Battlefield 5 (videogioco) puoi avere anche 64gb di ram, ma se disabiliti il file di paging vai incontro a crash randomici e del tutto sporadici dell'applicazione e diventi matto a risalire al problema

è solo un mero esempio e per carità potresti anche dirmi che non ci giochi col pc, e sarei d'accordo, però boh non so se altre applicazioni possono essere così sensibili al file di paging. io lo tengo abilitato e non mi si è mai fumato un ssd da 7 anni a sta parte
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 10:45   #16796
Fable
Senior Member
 
L'Avatar di Fable
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Messaggi: 4991
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
...cut...
Io ho 12 GB di RAM e se non avessi file di paging come minimo mi ritroverei spesso a chiudere/riaprire programmi per non occupare troppa memoria, tralasciando il fatto che disabilitandolo alcuni programmi possono lamentarsi di problemi di memoria insufficiente anche se apparentemente c'e memoria libera a sufficienza (= c'è, ma non contigua).

Sì, aumentare la memoria installata sarebbe l'ideale, ma oramai con le DDR3 non ha più senso; meglio risparmiare per la prossima configurazione.
Se fai uso massiccio di multitasking allora si.Nel tuo caso,aumentare la memoria sarebbe la cosa ideale. Quando intendi fare la prossima configurazione ?.
__________________
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 11:35   #16797
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10920
Non ho immediata necessità di aggiornare. Potrei farci un pensiero verso fine anno dopo l'uscita dei processori desktop Ryzen 4000, ma allo stato attuale delle cose sarebbe più per sfizio che per altro.

Con l'attuale uso, l'SSD installato (Crucial MX500 500GB) arriverebbe al 100% di usura fra 10 anni: aumentare la memoria RAM installata non ne prolungherebbe la vita utile, supponendo che per allora sarò già passato da un pezzo ad un modello più capiente o più veloce/di diversa tecnologia (sempre a stato solido, ma probabilmente non NAND Flash).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 15:21   #16798
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 231
Quoto. File Paging può essere necessario. inutile andarsi a creare problemi disabilitandolo. Oltretutto a beneficio di quelli che dicono che non serve e che si può benissimo togliere: se non serve, non viene usato, ergo, non ci sono scritture su ssd.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 20:39   #16799
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10452
Se c'è viene usato, e comunque occupa spazio sul disco di almeno un 50% della ram se non si settano impostazioni fisse e dimensioni.

In ogni caso, non è che esplode il pc se lo si disabilita, eventuali software che lo richiedono lo segnalano oppure si ricevono dei messaggi di "memoria insufficiente " durante l'utilizzo del pc.

Qualcuno dice che il pc crasha con alcuni softwares/videogiochi se non è presente.


.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 22:44   #16800
AventaDom
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 1
Buonasera ragazzi!

Ho ricevuto in "omaggio" un crucial bx500 da 240 GB che andrò ad installare nel mio portatile e scorrendo i messaggi ho visto che ha qualche pecca quindi vi pongo 2 domande:

1. volevo sapere innanzitutto se nonostante queste "pecche" sia piu veloce del classico HD (spero di si)

2. quando sostituirò l'HD con l'SSD ovviamente il primo lo userò come unita di archiviazione esterna e fin qui tutto bene..ma i dati che ho nel mio HD attuale li ritroverò tranquillamente li? se si mi dite chiaramente come li ritroverò?
nel senso quando lo collegherò al pc mi darà tutte le cartelle che ho adesso comprese sistema operativo, programmi(x86) ecc? o mi darà solo le cartelle download, musica,video, immagini e documenti?
AventaDom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v