Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2013, 08:39   #1
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
Dubbi Atroci!!! Per Acquisto...

Ola!
Allora, l'idea di acquistare un Tablet è molto forte... anche se un notebook farebbe forse più al caso mio.
Allora, partiamo: A me servirebbe un Tablet che consentisse di utilizzare giochi Facebook quali Farmville2 e Stormfall per il piccolo... ma molti mi hanno detto che non funzionano sui Tablet se non quelli con Win 8 ma, anche qua, non vi è certezza!
Poi, molti mi dicono che un Tablet non prende il posto del notebook, altri si... qual'è la verità?
Inoltre, alcuni mi dicono che con un Tablet non si può fare fotoritocco o videomontaggio, altri mi dicono che loro lo fanno con regolarità!
E Videoconferenza con un Tablet??

Help me!!
Grazie
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:11   #2
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Beh sono i soliti dubbi che hanno tutti.
La cosa è molto soggettiva. Semplificando potrei riassumere la faccenda così:

1) Tablet Android. Se hai uno smartphone Android, puoi pensare ad un tablet come a un grosso smartphone senza parte telefonica (in genere), cioè ci fai girare le applicazioni android che vanno anche sul cellulare, però magari alcune appaiono in modo diverso (dipende da come è stata implementata l'app) facendo migliore uso dello schermo grande.
Ovviamente molte app e giochi sul tablet sono più fruibili grazie appunto allo schermo grande. Anche banalmente la navigazione internet ad esempio.
I tablet android sono quelli più diffusi e ci sono per tutte le fasce di prezzo e di dimensioni schermo, da 7'' a 10'' tipicamente.

2) Tablet Windows 8 (X86): E' come un piccolo PC senza la tastiera. Quindi puoi instalalre ed usare, a meno di specifici problemi di compatibilità, le stesse cose che usi sul PC. Ovviamente se l'utilizzo di un'applicazione richiede la tastiera sei un pò impedito in quanto quella virtuale non è esattamente come quella fisica e toglie parte dello schermo.
Alcuni tablet Windows hanno una tastiera allegata smontabile o come accessorio acquistabile a parte.
Tipicamente hanno schermo >= 10'', ma stanno uscendo anche versioni a 8 o circa.

3) Tablet windows RT. Non so, direi che vale lo stesso discorso dei tablet android dove però qui ha un sistema diverso, windows RT appunto. Io li lascerei perdere.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 13:25   #3
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
consiglio: asus t100....tablet windows 8.1 (non RT) con tastiera, economico e adatta per quello che chiedi.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 08:07   #4
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
Quindi, a livello di Tablet, mi dite che un "ibrido" con tastiera potrebbe fare al caso mio... quindi in grado di svolgere videoconferenza, fotoritocco e videomontaggio (seppur in modo leggero) e giochi flash di FB?

Se si sarebbe perfetto... Quindi Android o Windows sarebbe la stessa?

Grazie
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 08:25   #5
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
windows RT e android non sono la stessa cosa, ma hanno le stesse limitazioni ossia non fanno girare i programmi desktop, ma solo quelli provenienti dai rispettivi "app store"; il post di gbhu è molto esplicativo riguardo le differenze.

l'asus t100 che ti ho consigliato è un netbook a tutti gli effetti (windows 8 x86), composto da una parte tablet e una tastiera, sul quale puoi installare qualsiasi software, quindi non avrai limitazioni potendo mettere i vari skype, photoshop, adobe premiere etc...le prestazioni poi sono da verificare.
Se non ti serve necessariamente la tastiera ci sono anche altri modelli, anche se l'asus rimane il più completo nonché economico.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:05   #6
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Confermo cosa ti è stato consigliato, in base alle tue richieste l'asus t100 può fare al caso tuo, alla fine pensalo come un normale note book, ma poco potente, guardati qualche video su you tube e capisci...
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 08:01   #7
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
Ok per il suggerimento... andrò a vedere, soprattutto il prezzo perchè se è un ibrido, costerà anche...
Sulle prestazioni, se mi dite che c'è il rischio di averle scarse, forse sarebbe meglio puntare su qualcosa di più o no? Per non ritrovarmi poi a dover rimpiangere l'acquisto dopo pochi mesi... insomma, qualcosa che mi faccia andare avanti un paio di anni...

Grazie a tutti!
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 08:30   #8
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Beh dipende tutto dal tuo budget
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 20:23   #9
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
intorno ai 700 Euro....

Esiste qualcosa? Ogni suggerimento sarà graditissimo... marche, modelli, caratteristiche...

Ciao
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 20:31   #10
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
A 700 euro puoi vedere il Dell Venue Pro 11 , è un compromesso tra Asus T100/HP Omni 10 e il top di gamma surface pro 2
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 08:44   #11
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
beh con 700€ hai una bella scelta, a questo punto dal il buon budget io mi butterei su un tablet pc con Windows 8, questo ti permetterebbe di avere un pc in tutto e per tutto, quindi con la possibilità di installare qualsiasi programma che hai sul tuo computer, con la possibiltà di sfruttare l'interfaccia metro di Windows 8 che è comodissima con il touchscreen.

secondo me a quel prezzo i papabili sono:
- Microsoft Surface Pro/ Surface pro 2 ----> questi tab sono un vero gioiello, processore i5, ma ovviamente pesano un po' tanto, comunque trovi tutte le informazioni sul forum, ovviamente il secondo modello è migliore ma sfora un po' il tuo budget
- Dell Venue Pro 11, hp omni 10 e asus transformer t100 ---> tutti questi tab hanno caratteristiche e prezzi differenti (il dell è quello più costoso ma dovrebbe rientrare nel tuo budget), ma sono tutti caratterizzato da un nuovo processore intel atom che ha consumi bassissimi è buonissime prestazioni (ovviamente lontane da quelle del I5 del surface pro). se cerchi sul forum ci sono le discussioni aperte per questi tab.
Ps: questi tre tab dovrebbero essere disponibili nel mese di dicembre.

Altri in questo momento non me ne vengono in mente
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 17:16   #12
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
Raga, innanzitutto grazie per aver risposto!!
Allora, sto tenendo in considerazione sia l'asus t100 che il dell Venue pro 11 di cui però non trovo schede tecniche leggibili.
Girando per negozi, però, abbiamo visto il già citato Samsung Ativ Book 9 Lite ed il Lenovo Yoga 11S e 13... sono piaciuti molto ma... a livello di caratteristiche, voi cosa consigliereste?
Tra porcessore quad core 1.4GHz e un i7 o i5 o i3 di terza generazione, cosa consigliereste?
2 celle di alimentazione, non sono un po' poche?
Meglio un 128GB SSD o un 500GB a 5400 rpm?
Poi ho un altro dubbio.. la connessione ad internet del portatile, come potrebbe avvenire? Mi spiego meglio... volevo prendere una chiavetta ma mi hanno consigliato di prendere un modem WiFi per il pc e di utilizzare quello anche per il portatile quando sarò in casa... ora, navigando su internet contemporaneamente con il pc ed il notebook, non ralleterò la navigazione di entrambe? Inoltre, cosa mi servirebbe sul prtatile per agganciare il Wi Fi??
E per quando esco di casa? La chiavetta sarebbe d'obbligo... ma siccome uscirà poco, cosa mi consigliate? Ho totale confusione in merito.... Help me!
Ciao
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:06   #13
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
Nessuno mi sa aiutare?
Help me!
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:43   #14
Mau30
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
Messaggi: 55
Raga, Lenovo Yoga 11S o 13? Che ne dite?
Ed eventualmente, per scendere di prezzo, un portatile 15"??

Help me!!
Mau30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v