Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2012, 15:06   #1021
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
beh prima di tutto bisogna vedere se l'hai scaricato dal sito ufficiale www.epsxe.com
se è così e te lo da come virus lo stesso nonostante le scansioni online, mettilo tranquillamente tra le eccezioni e vai sicuro
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:54   #1022
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
no, l'ho scaricato da megaupload seguendo un link su youtube, ma come già detto in precedenza il suddetto file funziona su tutti i pc dei miei amici perfettamente da 2 mesi quindi non penso sia un virus...

ad ogni modo proverò a scaricarlo dal sito ufficiale sperando di risolvere il problema...

che voi sappiate nel pacchetto che si scarica dal sito ci sono anche tutti i driver?
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 14:47   #1023
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
probabilmente i tuoi amici hanno una differente configurazione sw e hw rispetto alla tua, cmq nulla di cui preoccuparsi se fai come ti ho detto sopra

per i driver ed ecc. non ricordo, prova a scaricarlo e guardaci che fai prima
cmq sono reperibilissimi googleando
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:39   #1024
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
no, l'ho scaricato da megaupload seguendo un link su youtube, ma come già detto in precedenza il suddetto file funziona su tutti i pc dei miei amici perfettamente da 2 mesi quindi non penso sia un virus...

ad ogni modo proverò a scaricarlo dal sito ufficiale sperando di risolvere il problema...

che voi sappiate nel pacchetto che si scarica dal sito ci sono anche tutti i driver?
No, li puoi trovare QUI
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:46   #1025
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Non trovate che ci sia un certo ritardo nei controlli nei giochi Epsxe? Per esempio "Metal gear solid"... pSX si comporta meglio, ma non ha l'accelerazione 3d.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 20:41   #1026
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
non direi io ci ho giocato parecchio a metal gear solid, e a parte i vari settaggi "speciali" per la grafica e il suono che ho dovuto provare personalmente a tentativi, per il resto non ho avuto problemi
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 20:43   #1027
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Non trovate che ci sia un certo ritardo nei controlli nei giochi Epsxe? Per esempio "Metal gear solid"... pSX si comporta meglio, ma non ha l'accelerazione 3d.
beh dipende molto dalla scheda video in tuo possesso e se i driver funzionano correttamente.
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 20:46   #1028
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12696
a me sembra tutto normale per dir la verità...
comunque ho abbondanato questo emu, son passato a pSX 1.13, mi ci trovo meglio.. l'emulazione è più fedele..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:06   #1029
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
non direi io ci ho giocato parecchio a metal gear solid, e a parte i vari settaggi "speciali" per la grafica e il suono che ho dovuto provare personalmente a tentativi, per il resto non ho avuto problemi
Quali sono i settaggi speciali per la grafica?
P.S. La scheda video non c'entra... anche in modalità software c'é una "pesantezza" nei movimenti di Snake...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:23   #1030
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Quali sono i settaggi speciali per la grafica?
P.S. La scheda video non c'entra... anche in modalità software c'é una "pesantezza" nei movimenti di Snake...
sinceramente questi problemi non li ho mai avuti, e ho giocato spesso a db final bout e giochi non proprio leggerissimi

sicuro di aver configurato tutto ad hoc?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:49   #1031
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Forse sono troppo "sensibile" io... Non è che non ci posso giocare... Però c'é un lag (anche piccolissimo) che non c'é su pSX.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/

Ultima modifica di Palexis : 23-01-2012 alle 14:46.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:02   #1032
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Quali sono i settaggi speciali per la grafica?
P.S. La scheda video non c'entra... anche in modalità software c'é una "pesantezza" nei movimenti di Snake...
io uso il plug-in x schede nVidia, cmq:
tutto da guida tranne: audio out method - SPUasync (simple)
special game fix - SPU IRQ wait cpu action
video: texture - Hi Res textures=2.stretched (filtering needed)

spero funzioni bene anche per voi
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 18:17   #1033
CiceX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Messaggi: 514
Ciao ragazzi, ma come va impostato questo emulatore (o altri) per giocare in italiano??
Anche mettendo giochi PAL non ho la possibilità di scegliere la lingua...

Per dire, ho provato a mettere il disco di un gioco in italiano (ci giocavo da piccolo e sicuramente non conoscevo l'inglese ) e mi parte in inglese senza nessuna opzione possibile

Il BIOS è il 9002, ultimo ricordo della mia ex ps1 (mannaggia a me quando ho ben pensato di regalarla al cuginetto )
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 19:25   #1034
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Ma come è che non riesco a far andare questo emulatore?
Sul vecchio pentium4 girava una meraviglia, ora, ho scaricato tutti gli aggiornamenti possibili, ma nada con il nuovo portatile niente da dare (i5 480m + ati 5650m)
Forse si sa di qualche incompatibilità o patch strane da mettere?
Grazie

P.S. Ho provato pSX, i giochi girano, ma non me li upscala bene e a sto punto li gioco direttamente sulla play
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 19:40   #1035
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Boh? Prova a scaricarlo da www.epsxe.com ... inutile aggiungere plugin aggiuntivi oltre a quelli già presenti... personalmente non ho riscontrato nessun miglioramento. Al massimo metti il segno di spunta alla lettura dei sottocanali audio nella sezione apposita.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 20:33   #1036
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Boh? Prova a scaricarlo da www.epsxe.com ... inutile aggiungere plugin aggiuntivi oltre a quelli già presenti... personalmente non ho riscontrato nessun miglioramento. Al massimo metti il segno di spunta alla lettura dei sottocanali audio nella sezione apposita.
Infatti l'ho scaricato direttamente dal sito, il bios parte, ma se provo a far partire un gioco, sia esso come immagine o su disco fisico niente, mi si pianta una schermata nera
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 20:45   #1037
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Hai configurato il cd-rom? Boh...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 21:20   #1038
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Hai configurato il cd-rom? Boh...
Sì, ho provato a lasciare anche le impostazioni base così come le mette lui in automatico ma ancora niente.
Giustamente: Boh...
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 21:34   #1039
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Il BIOS è il 9002
nono è sbagliato, il bios deve essere SCPH1001
molto probabilmente è quello che vi da noia!! ..con quel bios e le impostazioni in prima pagina girano la maggior parte dei giochi

p.s: non chiedete dove trovarlo perchè rischiate
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 28-01-2012 alle 21:36.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 21:56   #1040
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Va bene anche il 7502...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v