Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2014, 17:29   #22121
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Secondo me il problema di isolamento lo avevano le Roccat,
e non il tuo PC, problema che infatti non hai avuto solo tu, ma molti altri che hanno provato quell'Headset.

Il prezzo giusto non vuol dire niente, dipende da quale è il tuo
budget e così su due piedi mi vengono in mente modelli come
le Sennheiser U 320 e le Siberia V2 complete di modulo usb,
che sono stereo, ma i cui modulini hanno a bordo algoritmi per la simulazione 5.1
come una buona parte delle schede audio dedicate.
Mh grazie, dovrei provare altre cuffie con i jack per testare se è un problema mio o delle roccat. Grazie comunque per i consigli


Ovviamente il problema si è presentato quando ho comprato una DX, prima con l'integrata avevo problemi di isolazione e sentivo il ronzio dentro le cuffie, con la scheda audio lo sentiva gli altri dal mio microfono
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam

Ultima modifica di Kaider : 03-01-2014 alle 17:33.
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 19:21   #22122
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Mh grazie, dovrei provare altre cuffie con i jack per testare se è un problema mio o delle roccat. Grazie comunque per i consigli


Ovviamente il problema si è presentato quando ho comprato una DX, prima con l'integrata avevo problemi di isolazione e sentivo il ronzio dentro le cuffie, con la scheda audio lo sentiva gli altri dal mio microfono
io prima avevo la DX e ho sempre usato cuffie col Jack da 3,5mm e non ho mai avuto nessun difetto sonoro o interferenza di nessun tipo, non potresti avere una incompatibilità con lo slot della tua MB ?

p.s. la DX dispone anche di una seconda uscita per connettere le prese frontali del Case non è che i cavetti fossero rovinati.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 23:34   #22123
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Domanda: le cuffie che vorrei hqnno 50 di impedenza ed il mio ampli se non ho visto male, ne ha 6. Funziona o devo per forza prendere un ampli per cuffie? Di queste cose ci capisco poco!

Il mio ampli è un teac crh238i.


Risp please ahah xd

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 00:38   #22124
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Con una cuffia da 50Ω non dovresti avere nessun problema, visto che un'impedenza così bassa è spesso destinata a cuffie portatili.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 07:51   #22125
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Domanda: le cuffie che vorrei hqnno 50 di impedenza ed il mio ampli se non ho visto male, ne ha 6. Funziona o devo per forza prendere un ampli per cuffie? Di queste cose ci capisco poco!

Il mio ampli è un teac crh238i.


Risp please ahah xd

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Va bene se l'ampli riesce ad erogare abbastanza potenza...
Il problema dell'impedenza si potrebbe se avessi i due valori invertiti...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 09:51   #22126
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Con una cuffia da 50Ω non dovresti avere nessun problema, visto che un'impedenza così bassa è spesso destinata a cuffie portatili.
Ottimo allora .Spero di avere un bel suono limpido. Comunque avrei deciso di prendere le Sennheiser hd558. Che ne dite? Non sembrano male. Sono aperte, ma conto di farne un uso casalingo.

Stavo guardando anche quelle HPH-200 sella Yamaha e non sembrano male!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Raven90 : 04-01-2014 alle 10:20.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 10:53   #22127
Petterhino
Senior Member
 
L'Avatar di Petterhino
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
Messaggi: 536
Ciao ragazzi, mi sono spulciato un po' il thread per cercare una risposta alla mia domanda, ma i dubbi si sono moltiplicati

Veniamo al dunque, sto cercando un paio di cuffie con le seguenti caratteristiche.
-Comode prima di tutto, con padiglioni profondi e grandi, che non schiaccino la testa come una morsa, ben imbottite superiormente, insomma, da indossare a lungo con gli occhiali senza star male.
-Budget 80€ a scendere.
-Utilizzo 70% Gaming -30% Musica (di cuffie da gaming ne ho provate a iosa, ma o sono scomodissime o suonano da far pietà).
-Resa dei bassi buona.
-Aperte o chiuse? Non ho bisogno di un grande isolamento acustico.
-Cavo lungo almeno 2mt.
-Da abbinare ad una Xonar DGX.
-Imbottitura in simil pelle o microfibra? Preferirei la seconda perchè mi da l'idea di essere più traspirante, ma magari la pelle rende meglio.
-Eventualmente per il microfono sapreste darmi un consiglio? Uno economico ovviamente.

Ho addocchiato le se Sennheiser HD 449/439, soddisfano i requisiti sopra? C'è di meglio come qualità prezzo?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
__________________
Mooolte trattative concluse
Petterhino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 15:31   #22128
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
se le vuoi usare in treno ti converrebbe acquistare un modello chiuso e non aperto e quindi privo di isolazione (importante: le grado sono sempre aperte!).

Ti posso anticipare che le v-moda m80 sono molto comode (piu' delle grado con i pad di stock) e sono praticamente chiuse.

Non conosco le AKG in questione ma di questa casa ho le K550 e le K540 e non le uso con il rock a causa dei medi, medi/bassi non proprio corposi. Ci ascolto di tutto ma non rock, avendo cuffie piu facili da pilotare per questo genere. Poi c'è da dire che le AKG full size e da studio puntano ad essere analitiche e rilevare difetti. Soprattutto la fascia medio-alta in su.
ciao ragazzi, chiedo di nuovo il vostro aiuto

prima di procedere all'acquisto (avevo intenzione di prendere delle AKG 141 mk2) ho fatto un salto in un negozio specializzato per toccare con mano i vari modelli e mi sono accorto che le AKG sono troppo grosse!

tra tutte quelle che ho visto le uniche che mi hanno convinto (le cercavo sovraurali, possibilmente con jack staccabile e con una qualità costruttiva almeno accettabile) sono le Sennheiser Momentum On Ear. l'unica cosa che non piace è che il jack ha un formato proprietario per quanto concerne l'attacco alle cuffie e che il cavo mi sembra un po' sottile. voi che ne pensate di questo modello? il prezzo è un po' fuori budget, però incluso nella confezione c'è anche l'astuccio per le cuffie, che reputo un bel valore aggiunto.

in alternativa ho notato le Sony MDR-10R.

grazie a tutti
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 17:54   #22129
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
edit ho sbagliato completamente

Ultima modifica di mada1991 : 04-01-2014 alle 18:55.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 18:55   #22130
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Circum :P
grazie corretto mi sono completamente confuso


sapete indicarmi un sito dove fare un upgrade del cavo delle Momentum...
grazie
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 19:18   #22131
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
grazie corretto mi sono completamente confuso


sapete indicarmi un sito dove fare un upgrade del cavo delle Momentum...
grazie
Dipende da cosa vai cercando.
Sei in grado di fare da te o cerchi un cavo già pronto?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 20:38   #22132
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Dipende da cosa vai cercando.

Sei in grado di fare da te o cerchi un cavo già pronto?

No già pronto sarebbe meglio..,
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 09:03   #22133
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Ottimo allora .Spero di avere un bel suono limpido. Comunque avrei deciso di prendere le Sennheiser hd558. Che ne dite? Non sembrano male. Sono aperte, ma conto di farne un uso casalingo.

Stavo guardando anche quelle HPH-200 sella Yamaha e non sembrano male!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
No sono ottime cuffie e pure comode. Suonano con u soffio quindi non dovresti avere problemi di pilotaggio col tuo Teac.
Se vuoi un suono un po' più aperto puoi moddarle ( non diverranno delle 598 ma ci andrai vicino ).
Devi solo aprire il padiglione ( è chiuso con 3 viti ) e togliere l'inserto in gomma incollato sul fondo.
Io l'ho fatto con le mi HD555 e il suono ci ha guadagnato parecchio in alto.

Visto che il TEAC ha una presa da 3,5 mm e la cuffia ha un jack da 6,3 ti consiglio un cavetto come questo della Grado ( io ho proprio questo )



IN questo modo eviti di stressare l'attacco cuffie con un adattatore rigido come quello fornito in dotazione.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 11:58   #22134
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
TDK ST-750 e TDK ST-800]
Miriddin quale consigli tra le due?
I padiglioni auricolari quanto sono grandi? Vanno bene per chi ha le orecchie grandi?
Dove prenderle al miglior prezzo? Amazzone?
Grazie
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 13:36   #22135
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Miriddin quale consigli tra le due?
I padiglioni auricolari quanto sono grandi? Vanno bene per chi ha le orecchie grandi?
Dove prenderle al miglior prezzo? Amazzone?
Grazie
Tanto per esaminare i pro e i contro:
  • Resa audio: ST-750
  • Portatilità: ST-750
  • Versatilità: ST-800
  • Funzionalità: ST-800
  • Qualità cavo: ST-800
  • Praticità d'uso: ST-750

Riguardo ai pads, sono in entrambi i casi di dimensioni contenute, ma quelli della ST-750 sono di forma ovale e quindi più ampi.

Ultimamente il prezzo migliore era sull'amazzone inglese, ma prova a vedere nei vari shop:

http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:18   #22136
beleno
Senior Member
 
L'Avatar di beleno
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
ciao ragazzi, chiedo di nuovo il vostro aiuto

prima di procedere all'acquisto (avevo intenzione di prendere delle AKG 141 mk2) ho fatto un salto in un negozio specializzato per toccare con mano i vari modelli e mi sono accorto che le AKG sono troppo grosse!

tra tutte quelle che ho visto le uniche che mi hanno convinto (le cercavo sovraurali, possibilmente con jack staccabile e con una qualità costruttiva almeno accettabile) sono le Sennheiser Momentum On Ear. l'unica cosa che non piace è che il jack ha un formato proprietario per quanto concerne l'attacco alle cuffie e che il cavo mi sembra un po' sottile. voi che ne pensate di questo modello? il prezzo è un po' fuori budget, però incluso nella confezione c'è anche l'astuccio per le cuffie, che reputo un bel valore aggiunto.

in alternativa ho notato le Sony MDR-10R.

grazie a tutti

qualche consiglio?
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:32   #22137
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tanto per esaminare i pro e i contro:
  • Resa audio: ST-750
  • Portatilità: ST-750
  • Versatilità: ST-800
  • Funzionalità: ST-800
  • Qualità cavo: ST-800
  • Praticità d'uso: ST-750

Riguardo ai pads, sono in entrambi i casi di dimensioni contenute, ma quelli della ST-750 sono di forma ovale e quindi più ampi.

Ultimamente il prezzo migliore era sull'amazzone inglese, ma prova a vedere nei vari shop:

http://www.amazon.co.uk/gp/gateway-eu
Le 750 non le ho trovate da nessuna parte.
Ho visto anche modelli precedenti come le 450 e le 550, le hai provate?
Conosci qualche cuffia che condivide l' estetica e la struttura delle Philips fidelio x1?
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 14:51   #22138
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da brighter Guarda i messaggi
Le 750 non le ho trovate da nessuna parte.
Ho visto anche modelli precedenti come le 450 e le 550, le hai provate?
Conosci qualche cuffia che condivide l' estetica e la struttura delle Philips fidelio x1?
Strano... Tutte le Amazon le hanno, anche se a volte con il nome TDK T61951; su quella UK si trovano a 60 euro come TDK ST-750...

Le altre non le ho provate, mentre come le X1 trovi solo le altre della linea Fidelio, le L1 e le M1.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:15   #22139
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
alla fine non ho resistito al prezzo di queste TDK ST750 e le ho prese su Amazon Uk. 70€ in tutto. Mi ha attirato anche questa recensione http://www.soundandvision.com/conten...dphones-page-4

...oltre all'amplificatore integrato che mi interessa.
Vedrai che non ti deluderanno!

Per inciso, se c'è qualche frequentatore del forum residente in Germania, ci sono le Sennheiser Amperior a 129 euro, purtroppo solo per il mercato interno, sul sito RedCoon!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:32   #22140
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
ciao ragazzi, per caso voi sapete se è possibile comprare un cavo per sennheiser momentum più lungo di quelli in dotazione? perché hanno un attacco mini jack tutto strano che si va ad avvitare alla cuffia.. solo che il cavo è poco più di 1m e per andare in giro mi va bene ma in casa è troppo corto... vorrei evitare prolunghe di bassa qualità
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v