Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2013, 12:10   #21981
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino: mi sono innamorato delle Sennheiser Momentum On-Ear blue
Solo che non so assolutamente nulla su queste cuffie, qualcuno le ha? Vale la pena spenderli questi 190€ o c'è di meglio per quella cifra? Cosa?
No! Perchè per 40 euro in più prendi il modello Classic che è ad un altro livello come qualità audio e ti garantisce un isolamento migliore essendo circumaurale anzichè sovraurale come il modello inferiore!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:31   #21982
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per un uso in mobilità presumo che conti anche la trasportabilità, ma come circumaurali collassabili non credo che si trovi granchè a parte le Logitech UE6000 (o le UE9000 se interessano anche le funzionalità bluetooth aggiuntive).

Trasportabilità a parte, come circumaurali chiuse prenderei in considerazione le Sennheiser Momentum, le BrainWavz HM5 o le tradizionali Sony MDR-V6; come aperte, senz'altro le Philips X1, magari preventivando il ricablaggio Mogami, oppure le Sennheiser HD600.

Tra tutte, sia per facilità di "pilotaggio" che per portatilità, direi le Momentum...

Altrimenti si trovano soluzioni più adeguate al tipo di utilizzo che citi, ma si deve andare sulle sovraaurali, come Audio-Technica ATH-ES700, Onkyo ES-HF300 e Yamaha HPH-200...
Ma sei sicuro che queste cuffie funzionano decentemente collegate direttamente ad un cell. Rimanendo in casa sennheiser scendendo di fascia; perche` mi sembrano sprecate, cosa riconsigli ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:42   #21983
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che queste cuffie funzionano decentemente collegate direttamente ad un cell. Rimanendo in casa sennheiser scendendo di fascia; perche` mi sembrano sprecate, cosa riconsigli ?
Tranne la HD600, il resto va benissimo con iPhone e roba simile
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 12:50   #21984
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che queste cuffie funzionano decentemente collegate direttamente ad un cell. Rimanendo in casa sennheiser scendendo di fascia; perche` mi sembrano sprecate, cosa riconsigli ?
Le Momentum, le Logitech e le V6 sicuramente, considerando anche la bassa impedenza e la loro efficienza; per le altre sicuramente ci vuole qualcosa in più!

Per il resto, restando in casa Sennheiser potresti vedere le HD380 o le HD238, anche se quest'ultime le trovo un pò scure come resa sonora...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:03   #21985
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No! Perchè per 40 euro in più prendi il modello Classic che è ad un altro livello come qualità audio e ti garantisce un isolamento migliore essendo circumaurale anzichè sovraurale come il modello inferiore!
Peccato non ci siano blu :'( Vabbè,ci accontentiamo lo stesso
Dove le hai viste a 230€?
Alternative alle Momentum?
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:26   #21986
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Arrivate un'ora fa le TDK ST750!

Ho potuto ascoltarle per una mezz'ora e le prime impressioni sono molto buone!

Cominciando da un aspetto del tutto secondario, sono decisamente belle!

Riguardo alla resa audio sono rimasto piacevolmente sorpreso!
Mi aspettavo una resa meno lineare e non così flat come invece ho potuto constatare; il suono è molto gradevole e musicale e l'ampli integrato, che ritenevo pressocchè inutile collegando le cuffie a lettori dotati di buona amplificazione, si è rivelato molto utile. Questo non tanto per l'amplificazione, quanto per la spinta che fornisce alle basse frequenze, agendo in pratica da equalizzatore, un pò come avviene con le levette della Beyer Custom Pro.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:31   #21987
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Peccato non ci siano blu :'( Vabbè,ci accontentiamo lo stesso
Dove le hai viste a 230€?
Alternative alle Momentum?
Amazon Es
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:12   #21988
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Ragazzi la scimmia di natale scalpita cosi su due piedi: CAL o superlux 661 (dall'amazzone inglese)?

prenderei le superlux ma sono indeciso per via del vario spettro di generi musicali che andrei ad ascoltarci,ossia tutte le varianti del metal (anche estremo...),rock psichedelico,progressive e di tanto in tanto anche del pop...thanks
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:18   #21989
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Ciao a tutti, vorrei fare un regalo ad una mia amica e spero mi possiate dare delle indicazioni
Allora lei ha un lettore mp3 sony nwz e436f (ma potendo vorrei possa collegarle anche allo stereo)
il principale requisito è la pulizia del suono.
dovrebbero non tanto dar risalto ai bassi ma avere una buona qualità sulle frequenze medio-alte... è questa la cosa che non so come misurare. lei ha una ipoacusia proprio su quelle frequenze, ad esempio si lamenta di non riuscire più ad ascoltare gli ac/dc senza averne un profondo fastidio (e soffre anche di acufeni quindi, per chi non se ne intendesse, c'è quel fragile equilibrio tra il troppo e il troppo poco del recruitment). data la sua perdita acustica lieve-media, sente tranquillamente ma non percepisce bene le consonanti ad es. ha difficoltà di comprensione del parlato. era una musicista, quindi ha un ricordo pregresso dei suoni e della sua percezione di essi, e non poterlo più raggiungere vi renderete conto sia abbastanza frustrante. altro esempio, non le serve alzare il volume, come quando si parla più forte con le persone anziane, invece ha bisogno di chiarezza. questa è la premessa ovviamente non cerco delle protesi acustiche, ma un buon compromesso per ascoltare al meglio la musica e restituirle un po' di "pienezza" che non può avere con gli auricolari.
oltre ciò, vorrei che fossero maneggevoli da portarsi dietro in viaggio in borsa, e abbastanza isolanti dai rumori esterni (treno etc). e confortevoli con gli occhiali.
insomma sembra che stia cercando le cuffie perfette ma in realtà il mio margine di spesa è sotto i 100€ (che già è tanto )

non so se devo puntare su una marca in particolare, o semplicemente scegliere in base alle specifiche tecniche, se mi potete consigliare quali dati controllare (ho letto il thread e mi son fatta un'idea ma ogni consiglio aggiunto per esperienza è utile)

ps: la sua perdita in decibel, per capirci, è una perdita ripida, credo che sulle frequenze che ci interessano va dai 20 sui 200hz, di 40 sui 700hz, 70 sui 2000hz.

Grazie!
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 19:52   #21990
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tra quelle che ho, nella fascia 20-100 euro:
  • AKG K430
  • BrainWavz HM3
  • BrainWavz HM5
  • BrainWavz HM9
  • Denon AHD1100
  • Fostex TH-7
  • House of Marley Exodus Harvest
  • JVC HA-S500
  • JVC HA-S400
  • Logitech UE6000
  • Noontec Zoro
  • Sennheiser HD380
  • Sony MDR-V6
ma comprale anche te ste uptown almeno mi dai un idea delle altre
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:10   #21991
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Momentum, le Logitech e le V6 sicuramente, considerando anche la bassa impedenza e la loro efficienza; per le altre sicuramente ci vuole qualcosa in più!

Per il resto, restando in casa Sennheiser potresti vedere le HD380 o le HD238, anche se quest'ultime le trovo un pò scure come resa sonora...
Le hd429S come sono?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 20:47   #21992
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Le hd429S come sono?
Mi dispiace ma queste non le conosco...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 22:10   #21993
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1112
Oh guru-audiofili, un consiglio:

Budget: fino a 100€
Target: film, giochi e musica (genere vario)
Preferenze: cuffie chiuse/isolanti

Mi ero orientato sulle Sennheiser HD 380 pro (che mi piacciono anche esteticamente)...mi sapreste dare un consiglio e/o un'alternative a queste cuffie (se esiste) ?

grazie!

EDIT: ho visto che ne è stato parlato e straparlato sorry..
consigliate le CAL? O c'è grossa differenza con le hd380? (anche se costano 50€..allettante).
O le DENON?
Riedit: ho letto che le CAL e le DENON sono uguali mi sa che concludo l'ordine per le CAL e via
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «

Ultima modifica di n0ise : 18-12-2013 alle 22:32.
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 23:24   #21994
dunmaster
Member
 
L'Avatar di dunmaster
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Veniamo ad un quesito da giovani d'oggi.. se uno volesse delle cuffie circumaurali da usare al 80% ? con un dispositivo mobile tipo telefono o lettore portatile e il resto del tempo con qualcosa di più serio senza avere un particolare limite di spesa ma magari puntando due modelli: su una cuffia chiusa e una aperta a cosa potrebbe pensare di posare la sua attenzione?
senza limiti di spesa vedo che ci sono anche le B&W P7, che a quanto si legge su head-fi hanno un ottimo dettaglio, maggiore delle momentum, anche se sono un po' più "colorate" e meno neutre. Se è troppo o è accettabile però varia da persona a persona, ognuno sente in modo diverso.
Invece tutti sembrano concordare sul fatto che siano abbastanza scalabili nei confronti dell'amplificazione. Funzionano perfettamente anche con un cellulare (22 ohm) ma rispondo bene anche ad un'amplificatore serio.
Certo il prezzo....
__________________
Concluso positivamente con: Zac 89, stemanca, fabioBS, sapo83

 Macbook Pro Retina
dunmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 05:25   #21995
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma comprale anche te ste uptown almeno mi dai un idea delle altre
Non posso!

Di Philips ho già le Fidelio X1, M1 e S2 e qualunque altra, ad eccezione di una L2, sarebbe un peggioramento...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 05:29   #21996
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
...consigliate le CAL? O c'è grossa differenza con le hd380?
C'è decisamente un abisso!

Dettagliate e molto lineari le HD 380 essendo cuffie monitor, "tenebrose" e piuttosto "impastate" le CAL.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 07:59   #21997
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
Oh guru-audiofili, un consiglio:

EDIT: ho visto che ne è stato parlato e straparlato sorry..
consigliate le CAL? O c'è grossa differenza con le hd380? (anche se costano 50€..allettante).
O le DENON?
Riedit: ho letto che le CAL e le DENON sono uguali mi sa che concludo l'ordine per le CAL e via
Vai con le CAL, molto più adatte ad un uso multimediale, con le hd380 potresti rimanere deluso, essendo delle "monitor" sono molto lineari, direi noiose, anche se isolano come poche altre.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:03   #21998
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Ragazzi la scimmia di natale scalpita cosi su due piedi: CAL o superlux 661 (dall'amazzone inglese)?

prenderei le superlux ma sono indeciso per via del vario spettro di generi musicali che andrei ad ascoltarci,ossia tutte le varianti del metal (anche estremo...),rock psichedelico,progressive e di tanto in tanto anche del pop...thanks
uppettino
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 09:52   #21999
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non posso!

Di Philips ho già le Fidelio X1, M1 e S2 e qualunque altra, ad eccezione di una L2, sarebbe un peggioramento...
si dice completare la gamma
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 17:37   #22000
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2622
Vorrei comprare delle cuffie circumaurali, per un utilizzo base, cioè musica di vario genere (di solito canzoni giovanili con la presenza di diversi bassi) da PC, Smartphone e iPod.

Avevo notato le Noontec Zoro, cosa ne pensate??
Avete altri consigli su cuffie con un tetto di spesa sui 70€??

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v