Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2013, 22:41   #21961
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
ciao a tutti , avrei bisogno del consiglio di qualche saggio audiofilo. avrei 100 euro di budget ma se si risparmia qualcosa meglio. Cercavo qualcosa in più rispetto ai soliti auricolari da 10 euro/apple, che uso. Ascolto rock, hip hop, house, dance, pop un pò di tutto, e principalmente(anzi esclusivamente) ascolto sul mio iphone, e soprattutto mentre sono in viaggio(metro tram e balle varie) quindi anche con diverso rumore intorno(diciamo che l'isolamento sarebbe cosa gradita...), ovviamente conta molto anche la portabilità. Girando su internet mi ero fissato inizialmente con le superlux hd681evo, ma pare siano troppo grandi e massicce(e soprattuto non ripiegabili), quindi per me molto scomode. Alla fine sono giunto a due/tre modelli:
-akg k619(belle e hanno anche il microfono che visto l'iphone sarebbe utile),
-noontec zoro hd(design bellissimo simile alle beats, costano un terzo e pare vadano pure meglio...)
-shure srh550dj,(mastondontiche mi dicono, ma comunque ripiegabili)
ho escluso molti modelli soprattutto per la portabilità, cercavo dunque un consiglio su quale di queste tre, o se c'è qualcosa anche di meglio.
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 23:18   #21962
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
aggiungerei anche le jvc ha-s400, ripiegabili e Q/P difficile da superare..
le ritieni sullo stesso piano o superiori alle altre?
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 23:40   #21963
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ho letto parecchio e le ho provate diverse volte nei centri commerciali col mio setup: a me sono piaciute, sono parecchio dettagliate e neutrali, con una spesa irrisoria. Le altre purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentirle
Sicuramente qualcuno qui sul forum potrà farti qualche paragone con qualcosa Sul 3d se ne è parlato diffusamente fino a non molto tempo fa. Se provi a cercare troverai una caterva di pareri di esperti..e non
grazie mille
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 06:57   #21964
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
[Cuffie] Guida alla scelta

Ordinate le Momentum...
Alla fine ho deciso per il colore Marrone...
Arrivano giovedì...
Per adesso grazie...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:18   #21965
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ho letto parecchio e le ho provate diverse volte nei centri commerciali col mio setup: a me sono piaciute, sono parecchio dettagliate e neutrali, con una spesa irrisoria. Le altre purtroppo non ho mai avuto il piacere di sentirle
Sicuramente qualcuno qui sul forum potrà farti qualche paragone con qualcosa Sul 3d se ne è parlato diffusamente fino a non molto tempo fa. Se provi a cercare troverai una caterva di pareri di esperti..e non
Costano £22 sterline su Amazzone UK... Io voglio spenderne 80 (100€), altrimenti mi tengo le in-ear
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:28   #21966
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Ordinate le Momentum...
Alla fine ho deciso per il colore Marrone...
Arrivano giovedì...
Per adesso grazie...
Aspetyo una tua recensione..

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:59   #21967
d.lo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1669
ho provato oggi le jvc, onestamente non mi hanno colpito molto in quanto non ho notato,da profano assoluto lo ammetto, molta differenza dagli auricolari apple(quelli nuovi) con un paio di riproduzioni dal mio iphone, è possibile!? inoltre preso da un attacco di follia ho quasi acquistato le creative aurvana 2! secondo voi per 110 euro come sono? so che le uno a meta prezzo circa hanno dato ottime impressioni e sono attirato da questo... ancora non le ho comprate quindi siete in tempo a salvarmi se avete qualche informazione visto che se non ho capito male sono uscite da pochissimo...
__________________
zotac nforce 780i supreme; 4 gb corsair dominator pc8500 1066mhz; zotac gtx 295;intel core 2 quad q9300@3.5 ghz 1.32v; cooled by zerotherm zen fz120 nanoxia edition;
western digital caviar 500gb; windows vista 64bit sp1;corsair tx850; case raidmax ninja black mod
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:12   #21968
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Come dicevo, per i miei gusti non vorrei le XAL nemmeno se me le regalassero!

Comunque sui 100 euro direi che le Logitech UE6000 sono una scelta quasi obbligata, senza considerare il "bonus" della funzione Noise Cancelling!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 20:39   #21969
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Aspetyo una tua recensione..

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4
sicuro

l'amazzone italiana ha spedito oggi a mezzogiorno con Bartolini...
Ma da quando utilizza la Bartolini..?
a voi è mai capitato?

riguardo al cavo come è quello incluso? (mi riferisco a quello senza controlli... l'altro finisce direttamente nel cestino ...)
consigliate una sostituzione?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:07   #21970
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
sicuro

l'amazzone italiana ha spedito oggi a mezzogiorno con Bartolini...
Ma da quando utilizza la Bartolini..?
a voi è mai capitato?

riguardo al cavo come è quello incluso? (mi riferisco a quello senza controlli... l'altro finisce direttamente nel cestino ...)
consigliate una sostituzione?
Amazon utilizza indifferentemente SDA o Bartolini.

Riguardo al cavo non è male, anche se è un peccato che il cavo più "raffinato" sia quello con i comandi a filo: lo splendido jack di connessione "rotante" è solo sul cavo per Apple...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:18   #21971
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Amazon utilizza indifferentemente SDA o Bartolini.

Riguardo al cavo non è male, anche se è un peccato che il cavo più "raffinato" sia quello con i comandi a filo: lo splendido jack di connessione "rotante" è solo sul cavo per Apple...
è la prima volta che mi spedisce un pacco con Bartolini mi è sempre capitato UPS ed SDA...
sai per caso se anche bartolini consegna il giorno dopo o sono più lenti?

per i cavi tra i due "suona" meglio quello con i controlli apple???
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:24   #21972
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
è la prima volta che mi spedisce un pacco con Bartolini mi è sempre capitato UPS ed SDA...
sai per caso se anche bartolini consegna il giorno dopo o sono più lenti?

per i cavi tra i due "suona" meglio quello con i controlli apple???
Non ho notato differenze di consegna tra i due corrieri, ma varia molto tra zona e zona, visto che la consegna è spesso sub-appaltata a spedizionieri locali...

Riguardo ai cavi intendevo solo riferirmi alla maggior qualità nella realizzazione, in particolare per i connettori, mentre il cavo senza comandi è decisamente anonimo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:29   #21973
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ho notato differenze di consegna tra i due corrieri, ma varia molto tra zona e zona, visto che la consegna è spesso sub-appaltata a spedizionieri locali...

Riguardo ai cavi intendevo solo riferirmi alla maggior qualità nella realizzazione, in particolare per i connettori, mentre il cavo senza comandi è decisamente anonimo...
speriamo che domani arrivino...
grazie...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 22:06   #21974
brighter
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 151
Ciao ragazzi nessuno può darmi un consiglio?
__________________
Trattative concluse positivamente con: justforfree, sasuke88
brighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 22:27   #21975
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Veniamo ad un quesito da giovani d'oggi.. se uno volesse delle cuffie circumaurali da usare al 80% ? con un dispositivo mobile tipo telefono o lettore portatile e il resto del tempo con qualcosa di più serio senza avere un particolare limite di spesa ma magari puntando due modelli: su una cuffia chiusa e una aperta a cosa potrebbe pensare di posare la sua attenzione?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 23:50   #21976
Rooibos
Senior Member
 
L'Avatar di Rooibos
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 756
@miriddin

Ma sai che queste Yamaha sono davvero uno spettacolo!!Nonostante le ascolti tutti i giorni non ne sono assolutamente assuefatto,il palcoscenico e gli strumenti mi stupiscono ogni volta che le metto in testa.Le altre cuffie che possiedo,per quanto non siano molte,le ho messe da parte perché mi viene da prendere sempre le Yamaha.Molto molto soddisfatto.

P.s. Sono curioso di sapere come suonano le bellissime TDK ST750,era da un po' di tempo che le osservavo e ammiravo,poi sono arrivate le Yamaha...
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 06:39   #21977
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
@miriddin

Ma sai che queste Yamaha sono davvero uno spettacolo!!Nonostante le ascolti tutti i giorni non ne sono assolutamente assuefatto,il palcoscenico e gli strumenti mi stupiscono ogni volta che le metto in testa.Le altre cuffie che possiedo,per quanto non siano molte,le ho messe da parte perché mi viene da prendere sempre le Yamaha.Molto molto soddisfatto.

P.s. Sono curioso di sapere come suonano le bellissime TDK ST750,era da un po' di tempo che le osservavo e ammiravo,poi sono arrivate le Yamaha...
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato le Yamaha! In effetti l'effetto che fanno è proprio quello, anche in chi come me ha qualche cuffia in più!

Riguardo alle TDK, dovrebbero arrivarmi in serata se rispettano la data di consegna...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 06:57   #21978
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Veniamo ad un quesito da giovani d'oggi.. se uno volesse delle cuffie circumaurali da usare al 80% ? con un dispositivo mobile tipo telefono o lettore portatile e il resto del tempo con qualcosa di più serio senza avere un particolare limite di spesa ma magari puntando due modelli: su una cuffia chiusa e una aperta a cosa potrebbe pensare di posare la sua attenzione?
Per un uso in mobilità presumo che conti anche la trasportabilità, ma come circumaurali collassabili non credo che si trovi granchè a parte le Logitech UE6000 (o le UE9000 se interessano anche le funzionalità bluetooth aggiuntive).

Trasportabilità a parte, come circumaurali chiuse prenderei in considerazione le Sennheiser Momentum, le BrainWavz HM5 o le tradizionali Sony MDR-V6; come aperte, senz'altro le Philips X1, magari preventivando il ricablaggio Mogami, oppure le Sennheiser HD600.

Tra tutte, sia per facilità di "pilotaggio" che per portatilità, direi le Momentum...

Altrimenti si trovano soluzioni più adeguate al tipo di utilizzo che citi, ma si deve andare sulle sovraaurali, come Audio-Technica ATH-ES700, Onkyo ES-HF300 e Yamaha HPH-200...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 06:59   #21979
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..io invece non ho + info sulle Fostex, il pacco internazionale dal sito RoyalMail ha passato la frontiera (venerdì), ma sul sito italiano ancora non risulta registrato. Ho uno strano presentimento..
Potrebbe essere solo un problema di ritardi postali: ho un pacco di Amazon fermo alla frontiera inglese dal 7 dicembre...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 11:22   #21980
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ragazzi ho un problemino: mi sono innamorato delle Sennheiser Momentum On-Ear blue
Solo che non so assolutamente nulla su queste cuffie, qualcuno le ha? Vale la pena spenderli questi 190€ o c'è di meglio per quella cifra? Cosa?

Al momento ho un paio di JVC-HAS400 e di Sennheiser PX100.
Le utilizzerei principalmente per strada con un iPod classic (quindi necessito di parecchio isolamento)
Generi preferiti: Hip-Hop/Rap/R&B/Rock
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v