Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2012, 02:26   #2041
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Grazie... io prenderei direttamente la ultra/mx4, anche perché non mi va di prenderne 2 diverse....
Quello che non mi torna è perché alcuni riportano scarsi benefici.
Se la cpu mi mantiene ad aria temperature elevatissime (over 75/85 °c), forse lascerei perdere (rischi/beneficio scarso).
errore ...tra la Pro e la Ultra/MX-4 c'é una bella differenza ... la Ultra e la MX-4 si equivalgono...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 02:30   #2042
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
bè difficile a dirsi ma per quello è meglio non rischiare........ e mettere la pro

trovi a 12€ spedita la try-out (0.5 gr rispetto a 1 gr della siringa normale) sulla baia. anche a me rompe un po' prenderne due (di cui una ne utilizzerò 0.1 gr al max) però appunto..... piuttosto non lo faccio, anche se cmq con la ultra e al limite 2 ventole da 14 i tuoi 15 gradi li dovresti buttare giù di fisso, ma se te le devi comprare le 2 ventole da 14 siamo punto daccapo, compri la pro e via

Ultima modifica di Major Clock : 28-06-2012 alle 02:42.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 02:47   #2043
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
bè difficile a dirsi ma per quello è meglio non rischiare........ e mettere la pro

trovi a 12€ spedita la try-out (0.5 gr rispetto a 1 gr della siringa normale) sulla baia. anche a me rompe un po' prenderne due (di cui una ne utilizzerò 0.1 gr al max) però appunto..... piuttosto non lo faccio, anche se cmq con la ultra e al limite 2 ventole da 14 i tuoi 15 gradi li dovresti buttare giù di fisso, ma se te le devi comprare le 2 ventole da 14 siamo punto daccapo, compri la pro e via
Praticamente il 3770k mi verrebbe a costare almeno 50+12€ in più... (vs 2600k).
E dovrei sempre rischiare facendogli la barba
Per l'areazione io prenderei il case nuovo, HAF 922... quello mio attuale è pieno di ventolame ma alcune troppo piccole e rumorose...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 09:10   #2044
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Praticamente il 3770k mi verrebbe a costare almeno 50+12€ in più... (vs 2600k).
E dovrei sempre rischiare facendogli la barba
Per l'areazione io prenderei il case nuovo, HAF 922... quello mio attuale è pieno di ventolame ma alcune troppo piccole e rumorose...
se devi scoperchiare, fallo con la liquid pro. Tra cpu e dissipatore usa una pasta che hai in casa (con i dissipatori di solito la danno). La vera differenza la fa la liquid pro, con la mx-4 si quadagnano 4 o 5 gradi, con la pro se ne guadagnano da 15 a 20.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:42   #2045
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
ragazzi, sto per ordinarmi il pc per l'ufficio e come cpu un 3570k, una volta rimosso l' ihs, con cosa lo re-incollate? L'attack va bene? :asd
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:48   #2046
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, sto per ordinarmi il pc per l'ufficio e come cpu un 3570k, una volta rimosso l' ihs, con cosa lo re-incollate? L'attack va bene? :asd
o fai un lavoro provvisorio e usi il biadesivo, oppure fai un lavoro definitivo e ti procuri della colla siliconica nera
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:52   #2047
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
o fai un lavoro provvisorio e usi il biadesivo, oppure fai un lavoro definitivo e ti procuri della colla siliconica nera
si ma il biadesivo non fa spessore e poi il core non tocca piu l'ihs? La pro l'ho gia usata (ho buttato via una cpu ee grazie a qll t***a) e dopo un po come pasta si secca. Quindi volevo applicarla e incollare permanentemente con qualcosa che non facesse spessore e quindi staccare il core dall'ihs. Spero di aver reso
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:54   #2048
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ragazzi, sto per ordinarmi il pc per l'ufficio e come cpu un 3570k, una volta rimosso l' ihs, con cosa lo re-incollate? L'attack va bene? :asd
noooo! Silicone nero x motori, che regge fino a 300gradi...oppure del comunissimo biadesivo (bastano un paio di striscioline su due lati). Il biadesivo io l'ho testato in forno a 85gradi per un mezz'oretta e poi l'ho lasciato nel forno per un'altra mezzora...questo perchè alcuni tipi di biadesivo si sciolgono con le alte temperature.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 10:55   #2049
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
si ma il biadesivo non fa spessore e poi il core non tocca piu l'ihs? La pro l'ho gia usata (ho buttato via una cpu ee grazie a qll t***a) e dopo un po come pasta si secca. Quindi volevo applicarla e incollare permanentemente con qualcosa che non facesse spessore e quindi staccare il core dall'ihs. Spero di aver reso
no va benissimo il biadesivo, l'importante è che rimuovi ogni residuo di vecchio silicone dal pcb del procio e pulisci con il diluente nitro

se vuoi fare il lavoro definitivo procurati la colla siliconica nera (tipo la arexons motorblack)
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:01   #2050
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
si ma il biadesivo non fa spessore e poi il core non tocca piu l'ihs? La pro l'ho gia usata (ho buttato via una cpu ee grazie a qll t***a) e dopo un po come pasta si secca.
il biadesivo fa meno spessore di tutto. Stai sicuro che l'ihs tocca proprio bene visto i 20gradi abbondanti che ho guadagnato. Considera che io ho intenzione di tenere la cpu così com'è, senza mettere il silicone e di rivenderla così quando sarà il momento. Se si seccasse tanto meglio, sono sicuro che non si smuove nulla anche spedendo la cpu.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:08   #2051
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
io non reincollo niente, ci pensano placca di ritenzione della mobo e dissipatore a tenere bloccato tutto
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:10   #2052
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
vedo cosa trovo in officina dopo dovrei avere del biadesivo da qualche parte, e anche il silicone nero. Il diluente lo ho sicuramente, meglio anche dell'antinebbia
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:11   #2053
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
vedo cosa trovo in officina dopo dovrei avere del biadesivo da qualche parte, e anche il silicone nero
col silicone sei apposto, esce un lavoro perfetto
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:13   #2054
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Guardate il vostro NAP che vi ha trovato http://foro.noticias3d.com/vbulletin...d.php?t=391334
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:13   #2055
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
io non reincollo niente, ci pensano placca di ritenzione della mobo e dissipatore a tenere bloccato tutto
hai scoperchiato ancora te?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:29   #2056
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
zi
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:31   #2057
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
zi
due volte!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:32   #2058
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
due volte!
così si fa, mai cedere alle prime difficoltà
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:34   #2059
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
se ho sbagliato la prima volta non vuol dire che avrei dovuto sbagliare anche la seconda, anzi forte dell'esperienza sono stato anche più bravo
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 11:46   #2060
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
se ho sbagliato la prima volta non vuol dire che avrei dovuto sbagliare anche la seconda, anzi forte dell'esperienza sono stato anche più bravo
esatto, è veramente apprezzabile quello che hai fatto
dimostra che non sei uno che si arrende alla prima difficoltà e che soprattutto impara dai suoi errori
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v