Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2004, 01:45   #1
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
HdTach 3 - [Official Thread]

Apriamo questo bel topic riguardante gli hd per avere un database di bench semplice da usare e uniforme, in grado di valutare le prestazioni complessive del sistema disco del nostro beneamato,

Il software in questione, HdTach3, è molto user frendly quindi in grado di fornire test rapidi e significativi per ciascuna tipologia di sottosistema disco.

clicca per scaricare HdTach3 free


Qua' per inserire lo score :
http://database.hwupgrade.it/index.php?cat=6&db=29


ovviamente per essere convalidati e inseriti, oltre a richiedere la max serietà soprattutto in un bench di questo tipo dove il record non è proprio lo scopo ultimo, è necessario postare almeno uno screen col punteggio aperto e magari con un cpu-z che descriva bene il sistema; i dati non presenti ovviamente vanno completati durante l'inserimento nel database del punteggio!

se raid, inserire la dimensione dello stripe!

Buon Test


Ultima modifica di Mister_Satan : 10-10-2004 alle 21:17.
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 02:07   #2
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Bon , possiamo iniziare con questo , lo stripe a 128k non aiuta i raptor (a 32k avrebbero fatto 96 mb/s ) ma preferisco tenere l'array a 128k per sicurezza...
2*36gb Sata WD Raptor in Raid0 su Controller Sata-Raid Intel 820




ciao
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:26   #3
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
grande fortunato!
e stasera (spero) arriva il mio score con i raptor 74 raid0 64k!

al max da mod posta nella sezione di MM, perif. di memor., che lì ci sono i vari tori del settore e vediamo cosa combinano....
ciao!
oppure postoio link ?
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:40   #4
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
grande fortunato!
e stasera (spero) arriva il mio score con i raptor 74 raid0 64k!

al max da mod posta nella sezione di MM, perif. di memor., che lì ci sono i vari tori del settore e vediamo cosa combinano....
ciao!
oppure postoio link ?
Manda prima un pvt a MM e' il mod di PDM , chiedi prima il suo permesso e chiedigli se cortesemente ti mette (se e' d'accordo)
il topic in rilievo per un po' di tempo.


ciao
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 11:47   #5
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Manda prima un pvt a MM e' il mod di PDM , chiedi prima il suo permesso e chiedigli se cortesemente ti mette (se e' d'accordo)
il topic in rilievo per un po' di tempo.


ciao

ciao caro, io intanto ho aperto il topic, adesso mando pvt a MM e chiedo rilievo x un po', se è d'accordo ovvio, ok?
ciao!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 20:17   #6
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
appena inserito il mio

ciaoo
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 01:12   #7
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
ciao, ottimo domani aggiungo anche il mio, mi raccomando specificare bene l'hw utilizzato, dischi e controller soprattutto!

mm ha reagito male alla richiesta del rilievo nella sezione, sositene in pratica che sia inutile, vabbeh...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 22:03   #8
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Sbaglio o non avete specificato quale dei 2 test effettuare? (8mb o 32mb )

Ho appena provato velocemente con gli 8mb il mio rap74gb, ho fatto 63mb ( contro i 65 del database ), ma quello che non capisco e' il risultato grafico del burst speed.
Che valore e'?
Col mio raptor collegato in sata faccio 115 contro 150 del valore teorico max indicato nel sata150.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 22:04   #9
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
altra cosa, si puo' postare 1 solo risultato anche qui?
Chi ha 2 hd diversi, potrebbe inserire entrambi ( tanto non e' una corsa a chi va di piu', ma solo una statistica sugli hd )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 22:10   #10
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
altra cosa, si puo' postare 1 solo risultato anche qui?
Chi ha 2 hd diversi, potrebbe inserire entrambi ( tanto non e' una corsa a chi va di piu', ma solo una statistica sugli hd )

In quali db si può inserire un solo risultato? E' ovvio che + dati vengono inseriti + si arricchisce il db di info per confrontare i vari modelli/versioni di cpu - schede video - driver - hd - ecc, quindi ciascuno può postare quanti dati vuole
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 22:42   #11
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
ciao, allora ben vengano più score se fatti con componenti diversi!
chiaro che di 2 punteggi raggiunti con le stesse configurazioni si prende solo il migliore, ma per il resto ben vengano più dati!!

i 150 dei sata sono teorici, le limitazioni di chip e tempi d'accesso rendono il valore reale ben inferiore!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 17:40   #12
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ok ho detto una cavolata si vede...

Pero' rifaccio le 2 domande:
1-quale test state facendo, quello veloce da 8mb o quello da 32????? ( anche se vedo che il risultato praticamente non cambia tra i 2 )
2-Che cosa e' il valore burst speed?? Average read e' la velocita' media di lettura, ma questo burst? Ipotizzerei la velocita' di picco raggiunta, ma allora perche' non si vede nei grafici?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 18:45   #13
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Ho inserito il raptor.
In linea coi dati nel database
http://www.darkangel.it/cartella/ben...ach/hdtach.htm
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 01:10   #14
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
ciao, risultato inserito, a questo punto il punteggio di correx mi lascia davvero perplesso...

aspetto configurazioni similari x capire come possa superare agevolmente i raptor, a pari dimensione di array

tra i due raptor invece risulta pesante la configurazione degli array, che controbilancia le migliori performance dei 74 nella velocità media con una punta superiore, anche se sempre sotto correx...

posto questo interessante link che spiega bene come lo stripe a 128 garantisca migliori prestazioni nell'uso di applicazioni a fronte di un transfer rate inferiore rispetto ad array + piccoli:

link confronto raptor raid0 con diversi controller e array
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 05:55   #15
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, risultato inserito, a questo punto il punteggio di correx mi lascia davvero perplesso...

aspetto configurazioni similari x capire come possa superare agevolmente i raptor, a pari dimensione di array

tra i due raptor invece risulta pesante la configurazione degli array, che controbilancia le migliori performance dei 74 nella velocità media con una punta superiore, anche se sempre sotto correx...

posto questo interessante link che spiega bene come lo stripe a 128 garantisca migliori prestazioni nell'uso di applicazioni a fronte di un transfer rate inferiore rispetto ad array + piccoli:

link confronto raptor raid0 con diversi controller e array
Allora ti spiego perche' nel frattempo mi sono fatto una cultura
Correx ha un risultato ottimale con i due maxtor in raid 0 e cluster da 128kb e cosi settati danno il massimo.
Per dare le migliori prestazioni con i raptor (che superano il raid 0 dei due maxtor ) si deve creare l'array del raid 0 con cluster da 16k o al max da 32k , cosi' fatto risulta velocissimo .
Mistero svelato
Prossimamente ricreero' l'array (che per adesso e' a 128k ) mettendo come cluster 16k e rifaro' il test.


saluti
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 08:29   #16
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
molto interessante il link che avete postato, nella pagina successiva dicono di aver montato 4 raptor , di averli convertiti in dischi dinamici in winzozz , e poi hanno creato il raid 0 con sti 4 mostri! Questa dei dischi dinamici non la sapevo

Mo3bius, perchè pensi che i miei maxxtor siano al limite con stripe 128kb?? A questo punto devo provare ad abbassare lo stripe...

Comunque l'ICH5 fa la sua parte! Ricordo che non avevo assolutamente questi valori quando montavo gli stessi dischi sul Promise della A7N8X-E....
ciaoolo
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 10:27   #17
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Allora ti spiego perche' nel frattempo mi sono fatto una cultura
Correx ha un risultato ottimale con i due maxtor in raid 0 e cluster da 128kb e cosi settati danno il massimo.
Per dare le migliori prestazioni con i raptor (che superano il raid 0 dei due maxtor ) si deve creare l'array del raid 0 con cluster da 16k o al max da 32k , cosi' fatto risulta velocissimo .
Mistero svelato
Prossimamente ricreero' l'array (che per adesso e' a 128k ) mettendo come cluster 16k e rifaro' il test.


saluti

sì okè che leggendo nell'articolo di cui link sembrava, al contrario di quello che pensavo anch'io, che array da 128 spingesse...
mi sembrava strano che solo la dimension dell'array compensasse le prestazioni dei raptor, anche se solo in un test!
cmq io lo metterò da 64 x il giusto compromesso! intel consiglia il128 addirittura! peggiora transfer rate (da quì iltest) ma nell'uso pratico rende di più!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:22   #18
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12470
Quote:
Originariamente inviato da Correx
molto interessante il link che avete postato, nella pagina successiva dicono di aver montato 4 raptor , di averli convertiti in dischi dinamici in winzozz , e poi hanno creato il raid 0 con sti 4 mostri! Questa dei dischi dinamici non la sapevo

Mo3bius, perchè pensi che i miei maxxtor siano al limite con stripe 128kb?? A questo punto devo provare ad abbassare lo stripe...

Comunque l'ICH5 fa la sua parte! Ricordo che non avevo assolutamente questi valori quando montavo gli stessi dischi sul Promise della A7N8X-E....
ciaoolo
Correx , ho chiesto lumi in pdm e mi e' stato detto che per i maxtor il settaggio a 128k e' quello piu' indicato per la velocita' , quindi tu sei a posto (e i test te lo confermano ) , mentre per i wd raptor e' consigliabile per aumentare le prestazione il 16k/32k.
Il controller e' sempre ich5 , e intel .


ciao

@mister satan , ti rispondo a pvt piu' tardi.
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:47   #19
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Potete chiarire le cose per chi non ha il raid?
L'array cos'e'? E' il disco virtuale creato dal raid0? ( cioe' dalla somma dei 2? )
16-32-128k e' la dimensione dei cluster o come cavolo si chiamano?
Lo stripe cos'e'?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 23:24   #20
Mister_Satan
Senior Member
 
L'Avatar di Mister_Satan
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Messaggi: 9777
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Potete chiarire le cose per chi non ha il raid?
L'array cos'e'? E' il disco virtuale creato dal raid0? ( cioe' dalla somma dei 2? )
16-32-128k e' la dimensione dei cluster o come cavolo si chiamano?
Lo stripe cos'e'?

ciao, l'array è di fatto la dimensione dei cluster.

stripe è la definizione di raid0, cioè non mirror=raid1 bensì raid in cui i dati sono divisi tra i dischi componenti la struttura raid, raid che crea un disco unico pari alla somma delle capacità di ciascun disco componente, ottimo per cercare la performance, pessimo per la sicurezza dei dati in quanto un disco danneggiato=perdita generale di tutti i dati!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v