Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Benchmark

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2014, 13:34   #301
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Se un oc é rock solid deve essere stabile sotto ogni aspetto, ma un solo test nn dà questa sicurezza... poi certo se si cerca il massimo per un bench nn ci si assicura di essere rs.

In ambito lavorativo credo che già l'oc sia poco usato... figuriamoci quello estremo.

PS
ho visto tante macchine avere freeze e bsod... ed érano a default

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 15:23   #302
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Posto un risultato, fatto al volo, da NON inserire in classifica, in quanto appunto provvisorio...




...@ kuru:
Ho notato un po troppa differenza sul I° bench, sul quale opera un solo core.
Essendo quasi alla stessa frequenza (a quanto leggo) del tuo @ 3700 MHz, mi è parso strano il divario.
Volevo farti notare che a me è successo che a volte (solo con RB) il moltiplicatore non sale correttamente se non si imposta 'Prestazioni Elevate' nel risparmio energetico da pannello di controllo...

Aggiungo qualche personale considerazione su tale benchmark:
Sempre riguardo al primo bench in elenco, mi sembra un po obsoleto utilizzare come riferimento Gimp, che seppur ottimo e freeware, appunto,
è a tutt'oggi vincolato da un'operatività basata su single core, quando ad un prezzo abbordabile si puo avere PSPX6 di Corel, il quale sfrutta ben altre caratteristiche:

https://store.paintshoppro.com/1184/...bggGM1mM#tab=3

Altro appunto...ad Asus...che ha voluto fregiare questo bench col logo ROG, ma non si è degnata di includere uno straccio di benchmark grafico con DirectX od OpenGL...mah...
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:20   #303
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
RealBench V2 - quanto rulla il tuo Pc?

fortissimo sto bench
fa venire fuori, già nel secondo test di image editing, gli whea errors che resistono a bench tipo linx/ibt e daily use (gaming compreso)

questo è il mio prima della sospensione
http://imgur.com/4fdUzsH


cpu andava e va tutt'ora a 44x 1,192 su linx
poi durante il bench il voltaggio è superiore

quando ho fatto il bench stavo su "manual", e ora sto in offset a +0,005, quindi sono ampiamente sopra a 1,192
ho fatto fare 2 bench consecutivi, fermando il secondo all'image editing, perchè volevo testare gli whea errors con l'offset tramite realbench
ho visto che è variato solo l'opencl in positivo, rispetto al bench postato sopra, ma di poco, mentre nel globale ho preso meno, sempre rispetto al test di cui sopra

la vga è una sola, la 780 classified 1293 con 1,195 e ram a 7011,2 stando a gpu-z, mentre su msi ab mi segna 7006... bhooo
sta in pcie 8x, perchè dovevo montare la prima classi con il wb, ma ancora non l'ho fatto
quindi quando ho fatto il bench, andava a 8x
Appena metto la seconda, faccio il test a 16x e poi in sli.

Ultima modifica di egounix : 29-07-2014 alle 16:43.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:43   #304
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
si in effetti è un buon rilevatore di oc non stabile (non solo per i whea error). se chiudi il test con oc spinto, è altamente probabile la stabilità totale del sistema, mentre se durante il secondo test, quello dell'encoding, il test fallisce e si ferma allora sicuramente devi rivedere il tuo oc. il mio daily di 5,1ghz passa senza problemi i test, mentre se salgo in oc, sono costretto a rivedere completamente l'oc anche solo per 100mhz, altrimenti non mi chiude il bench. mentre con linx/prime nessun errore per ore. sicuramente essendo un benchmark che va ad interagire con ogni tipo di risorsa messa a disposizione (cpu, ram, disco, vga, etc), è più facile evidenziare problemi di instabilità.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 11:01   #305
-giorgio-87
Senior Member
 
L'Avatar di -giorgio-87
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 1461
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ciao che programma è quello in alto a destra che indica il cpu usage?
__________________
cpu: i7-6700 - gpu: gtx 1660 super - 16 gb ram - Dissi: be quiet shadow rock2 - case: fractal design define.
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 15:01   #306
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
È un widget del vetusto win7
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 11:00   #307
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Posto un risultato, fatto al volo, da NON inserire in classifica, in quanto appunto provvisorio...




...@ kuru:
Ho notato un po troppa differenza sul I° bench, sul quale opera un solo core.
Essendo quasi alla stessa frequenza (a quanto leggo) del tuo @ 3700 MHz, mi è parso strano il divario.
Volevo farti notare che a me è successo che a volte (solo con RB) il moltiplicatore non sale correttamente se non si imposta 'Prestazioni Elevate' nel risparmio energetico da pannello di controllo...

Aggiungo qualche personale considerazione su tale benchmark:
Sempre riguardo al primo bench in elenco, mi sembra un po obsoleto utilizzare come riferimento Gimp, che seppur ottimo e freeware, appunto,
è a tutt'oggi vincolato da un'operatività basata su single core, quando ad un prezzo abbordabile si puo avere PSPX6 di Corel, il quale sfrutta ben altre caratteristiche:

https://store.paintshoppro.com/1184/...bggGM1mM#tab=3

Altro appunto...ad Asus...che ha voluto fregiare questo bench col logo ROG, ma non si è degnata di includere uno straccio di benchmark grafico con DirectX od OpenGL...mah...
Concordo con te.
Ho delle riserve anche sull'utilizzo di handbrake, che notoriamente gira molto male su cpu intel oltre che essere molto limitato.
esistono encodera freeware decisamente migliori
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 11:50   #308
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Concordo con te.
Ho delle riserve anche sull'utilizzo di handbrake, che notoriamente gira molto male su cpu intel oltre che essere molto limitato.
esistono encodera freeware decisamente migliori
Handbrake, non lo conosco...per qel poco che faccio conversioni video, uso Freemake, il quale puo sfruttare in parte la scheda video (con DirectX o Cuda) e devo dire che viaggia; mantenendo pure una buona qualità (customizzabile).
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 15:23   #309
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Handbrake, non lo conosco...per qel poco che faccio conversioni video, uso Freemake, il quale puo sfruttare in parte la scheda video (con DirectX o Cuda) e devo dire che viaggia; mantenendo pure una buona qualità (customizzabile).
Concordo con te su freemake, semplice e funzionale.
Segnalo anche mediacoder, un po piu ostico ma piu configurabile, che con cuda vola....mi passa dai 32fps del i7 ivy (cuda OFF) a ben 96fps (gtx660 cuda ON).
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2014, 14:15   #310
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
ciao a tutti, posto il mio risultato:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0917105051.png

ventole al minimo, oc max 4Ghz poiché è la configurazione RS che uso per lavorare.

appena ho tempo lo porto a 5 giggi e faccio qualche test
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 11:51   #311
ThePan
Senior Member
 
L'Avatar di ThePan
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Bristol, ENG
Messaggi: 339
La differenza con i exa core è tanta roba... Però non male

__________________
CPU:INTEL i7 4770k @4.4/1,189 dayuse Motherboard:Gigabyte Z87X-OC RAM:Corsair Dominator GT 2133 CPU cooler:Corsair H100i PSU:Super Flower Gold series 850W VGA:GTX 980 G1 Gaming SSD:Toshiba Q series 256GB HDD:WD Greed Caviar Sata 6gb/s 500GB Expansion desk:Seagate 2TB Sata 6Gb/s CASE:Carbide Air 540
ThePan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:01   #312
aaronne
Senior Member
 
L'Avatar di aaronne
 
Iscritto dal: May 2008
Città: castelli Romani
Messaggi: 1400
Ciao a tutti, metto la mia momentanea macchina in lista



http://i60.tinypic.com/30sdoaf.jpg dimensioni originali

Cpu 3920xm a 3,6Ghz su tutti i core e a 4,0 su singolo, crossfire 7970m a default (850/1200)

Ari-ciao

Ultima modifica di aaronne : 08-10-2014 alle 12:03. Motivo: http://i60.tinypic.com/30sdoaf.jpg dimensioni originali
aaronne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:15   #313
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Ecco i miei con la nuova configurazione (cliccateci per ingrandire):

__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 08:27   #314
luca_pw
Senior Member
 
L'Avatar di luca_pw
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2616
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Ecco i miei con la nuova configurazione (cliccateci per ingrandire):

Prima di tutto complimenti per lo sfondo
Impressionante veramente in Image editing, Intel è veramente una bestia su 2 thread ....io con l'athlon 740 non te lo batterò maiiiiiii............
spero solo di recuperarti negli altri test

Ultima modifica di luca_pw : 09-10-2014 alle 08:31.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 12:03   #315
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
Prima di tutto complimenti per lo sfondo
Impressionante veramente in Image editing, Intel è veramente una bestia su 2 thread ....io con l'athlon 740 non te lo batterò maiiiiiii............
spero solo di recuperarti negli altri test
Grazie
Sì mi ha sorpreso Luca, ma negli altri test, soprattutto nel multitasking, penso che recupererai bene. Testa anche il 7800 poi così vediamo steamroller come si comporta invece nell'editing.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 20:34   #316
123ddssgga
 
Messaggi: n/a
come vi sembra ?

[img=http://s8.postimg.org/ed16gphld/8350_4_8_Ghz_7970_1100_Mhz.jpg]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 17:35   #317
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Ecco il mio bench sull'Evaluation di Win 8.1, poi lo rifarò a clock maggiori (se riesco); ho una release in English, ma volevo provare pure Win 10 ...

__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:18   #318
123ddssgga
 
Messaggi: n/a
il mio punteggio di image editing è troppo basso deve aver risentito il fatto che avevo la cartella del test salvata sul hard disk secondario e no sul ssd primario
qualcuno può confermare così vedo se è il caso di rifarlo
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 18:32   #319
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da lukesy Guarda i messaggi
il mio punteggio di image editing è troppo basso deve aver risentito il fatto che avevo la cartella del test salvata sul hard disk secondario e no sul ssd primario
qualcuno può confermare così vedo se è il caso di rifarlo
grazie
Dallo screen, ho visto che va in idle; per benchare con RB, conviene settare 'Full Performances' nel risparmio energia.

Resto cmq del parere che Gimp non sia il programma giusto oggigiorno per valutare un realworld benchmark.

Ho PSP X6 64bit, il quale supporta il multicore ed appunto con i 64bit, letteralmente vola ... anche con i filtri Topaz come plug-in.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:52   #320
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Bene ho trovato il thread che mi interessava, io questo programma lo uso per i miei test di stabilità in oc, dopo anni di linx, ibt e prime95, con ivy e poi con haswell ho deciso di cambiare perchè i vari stress test per quanto buoni, fanno salire troppo in alto le temperature di queste cpu e non è detto dopo ore ed ore di test che si è stabili, la cosa bella che ho notato fin da subito con questo programma invece è che se non si è stabili, il pc ci mette poco per dare freeze o bsod.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v