Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2017, 12:34   #1181
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Non saprei perchè ti sia capitato, non uso emule.

Ma scusa, qualcuno ti obbliga a usare quelle configurazioni?
Se sono troppo spinte, restrittive, o per te non funzionano, abbassa il livello di sicurezza o disattivale, se ti bloccano non aiutano.
Altrimenti prova a cercare delle configurazioni sul forum comodo, magari sono più aggiornate, o sei hai altri problemi forse hai pasticciato in fase di configurazione/aggiornamento.

Io uso in generale Safe Mode, se qualche app non va come mi aspetto vado a controllare i file sandboxati/bloccati/sconosciuti e quasi sempre ci trovo prorio quell'app.
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 22-03-2017 alle 12:40.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:23   #1182
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
RISOLTO con Linux Mint non usero' mai piu sistemi windows per il resto della vita. piuttosto non accendo piu un pc.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 06:58   #1183
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
Con l'ultima versione di COMODO, la 10, si installa anche COMODO Internet Security Essential.
Ad ogni avvio del browser mi deve segnalare il motore di ricerca predefinito, DuckDuckGo e non salva la mia scelta.
Dove trovo le impostazioni del programma? Nel menù start non c'è?
Voi lo avete tenuto o cancellato?
Grazie per l'aiuto e buona domenica.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 12:32   #1184
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Io lo tengo attivo, uso https://duckduckgo.com/ e non ho alcun problema.

Leggendo la guida del tool (link), dovrebbe prevenire attacchi man-in-the-middle verificando che i siti cui ci si connette abbiamo certificati SSL sicuri. Probabilmente, per lui è come se ti stai connettendo ad un sito che non è il vero duckduckgo, e che ha un certificato contraffatto.

Non ho a disposizione dati che indichino l'efficacia di quel programma, se sei sicuro di usare il sito corretto e pensi che ti stia dando più noie che altro, puoi serenamente disinstallarlo.
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:28   #1185
Zap75
Member
 
L'Avatar di Zap75
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 127
Ho provato ad aggiornare alla v. 10 dalla 8.X, al riavvio win7 non voleva saperne di partire, ho dovuto ripristinare da immagine (creata per prudenza giusto prima di far partire l'installazione). Seconda volta stesso problema, riprovo sul desktop (sempre win7), stessa cosa. Capita solo a me?

Cmq resto con la 8 che va alla grande.
__________________
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 05:44   #1186
ForeverYoung
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Messaggi: 34
Anch'io sono passato dalla versione 8 alla 10, windows 7 parte perfettamente, il problema è che non parte automaticamente CIS, ad ogni riavvio mi chiede di fare la diagnostica, una volta fatta è tutto ok. Qualcuno sa come potrei risolvere il problema? Non vorrei essere costretto a disinstallare e installare di nuovo. Grazie e arrivederci.
__________________
Saluti
FY
ForeverYoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:55   #1187
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3738
Quote:
Originariamente inviato da ForeverYoung Guarda i messaggi
Anch'io sono passato dalla versione 8 alla 10, windows 7 parte perfettamente, il problema è che non parte automaticamente CIS, ad ogni riavvio mi chiede di fare la diagnostica, una volta fatta è tutto ok. Qualcuno sa come potrei risolvere il problema? Non vorrei essere costretto a disinstallare e installare di nuovo. Grazie e arrivederci.
Stesso problema. Ad ogni avvio del pc sono costretto ad avviare Comodo manualmente.

EDIT: ho provato a disinstallare e reinstallare direttamente la nuova versione, ma non cambia nulla.

EDIT2: non so se è il sistema migliore ma ho risolto disabilitando COMODO Internet Security e Internet Security Essentials dalle opzioni di avvio nella configurazione si sistema:



Così facendo non mi appare più l'errore e di fare la diagnostica e COMODO viene caricato lo stesso in automatico ad ogni avvio del pc

Ultima modifica di Cromwell : 08-04-2017 alle 18:31.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 08:43   #1188
ForeverYoung
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
Messaggi: 34
Purtroppo, anche togliendo le voci CIS da avvio, il problema persiste. La cosa curiosa è che ad ogni avvio cambia anche l'esito della diagnostica: si passa da molti errori riscontrati a nessun problema....LOL! Almeno sono riuscito a disinstallare quell'odiosissimo ed inutile programma che si chiama geekbuddy.
Speriamo che sistemino questo bug con i prossimi aggiornamenti. Ciao e grazie per avermi risposto!
__________________
Saluti
FY
ForeverYoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:04   #1189
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Anch'io ho aggiornato alla versione 10 (su W7 Pro 64), ma deve essere successo qualcosa di anomalo.
Non mi ha richiesto il riavvio del sistema come fa di solito così ho provato ad aprire l'interfaccia del programma, è stato visualizzato un messaggio di errore con l'opzione di avvio della utility di diagnostica, cosa che ho fatto. Non è stato rilevato alcun problema ma tentando di nuovo di aprire l'interfaccia di Comodo ho ricevuto il medesimo messaggio (sempre con l'opzione utility di diagnostica).
Questa volta ho riavviato ma, appena sul desktop, sono stato bersagliato da decine e decine di pop-up di Comodo (richieste di accesso alla Rete, al registro, ai dischi, ecc...), la maggior parte riferite ad Avast.
Ho fatto una scansione completa con Avast ma non ha rilevato nulla.
Ora la situazione sembra più o meno normale ma ogni tanto salta fuori un altro pop-up, su programmi che già dovrebbero essere riconosciuti da Comodo.

E' apparso un collegamento a Comodo sul desktop, lo elimino ma poi lo ritrovo ancora.

C'è un altro problema ma è indipendente dall'ultimo update:
Comodo ha nel log HIPS migliaia di avvisi riguardanti richieste di accesso memoria da parte di Process Explorer (che io ho in esecuzione automatica e sempre in background). Ho provato a cercare in giro una soluzione ma non ho capito se è meglio lasciare tutto com'è perché maggiormante sicuro.
Qualcuno potrebbe chiarirmi la cosa?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 16:42   #1190
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
Anch'io ho aggiornato alla versione 10 (su W7 Pro 64), ma deve essere successo qualcosa di anomalo.
Non mi ha richiesto il riavvio del sistema come fa di solito così ho provato ad aprire l'interfaccia del programma, è stato visualizzato un messaggio di errore con l'opzione di avvio della utility di diagnostica, cosa che ho fatto. Non è stato rilevato alcun problema ma tentando di nuovo di aprire l'interfaccia di Comodo ho ricevuto il medesimo messaggio (sempre con l'opzione utility di diagnostica).
Questa volta ho riavviato ma, appena sul desktop, sono stato bersagliato da decine e decine di pop-up di Comodo (richieste di accesso alla Rete, al registro, ai dischi, ecc...), la maggior parte riferite ad Avast.
Ho fatto una scansione completa con Avast ma non ha rilevato nulla.
Ora la situazione sembra più o meno normale ma ogni tanto salta fuori un altro pop-up, su programmi che già dovrebbero essere riconosciuti da Comodo.

E' apparso un collegamento a Comodo sul desktop, lo elimino ma poi lo ritrovo ancora.

C'è un altro problema ma è indipendente dall'ultimo update:
Comodo ha nel log HIPS migliaia di avvisi riguardanti richieste di accesso memoria da parte di Process Explorer (che io ho in esecuzione automatica e sempre in background). Ho provato a cercare in giro una soluzione ma non ho capito se è meglio lasciare tutto com'è perché maggiormante sicuro.
Qualcuno potrebbe chiarirmi la cosa?
Per l'icona sul desktop ho letto che è un bug noto dell'ultima versione.
Io già ero alla 10 e ho aggiornato all'ultima patch uscita qualche giorno fa.
Tutto regolare tranne il bug dell'icona e che continua a visualizzarmi 5 file non riconosciuti ma nel menù non compare niente.
E la sandbox adesso si chiama "Auto-Containment".
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 17:04   #1191
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Intanto grazie per la risposta.

Devo dire che ogni volta che devo aggiornare Comodo mi viene una crisi di depressione, non è la prima volta che l'aggiornamento crea problemi vari.
La sandbox io la tengo disattivata, non si può (o non ho capito) come configuare un percorso personalizzato per la cartella VTRoot e interferiva con l'installazione di programmi, che immagino sia quello che deve fare, ma se io voglio installare un programma che faccio?
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:03   #1192
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Parto dal concetto che hai l'HIPS in Safe Mode.

Se installi un programma che proviene da un'azienda nota (cioè il fle è digitalmente firmato), lo esegue fuori dalla sandbox e non hai problemi.
Ad ogni modo, se rileva che si tratta di un installer dovrebbe chiederti cosa fare: se eseguirlo comunque nella sandbox o eseguirlo fuori.
In alternativa se viene bloccato, puoi andare nella lista dei file bloccati e lo puoi sbloccare.

Dipende tutto comunque da come hai configurato Comodo
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:49   #1193
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Sì, HIPS in Safe Mode (o "Sicuro", visto che è in italiano).

Guarda, sicuramente non sono un esperto, probabilmente Comodo ha troppe opzioni che, apprezzate dagli utenti "power", secondo me sono di difficile gestione per l'utente medio.

E' passato del tempo, francamente non ricordo bene quali fossero i problemi ma alla fine decisi di disattivare la sandbox.
Ogni tanto la uso sul browser (Avvio virtualizzato) ma per il fatto di non poter scegliere dove mettere la VTRoot non è pratica costante per me.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:58   #1194
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Robby The Robot Guarda i messaggi
Ogni tanto la uso sul browser (Avvio virtualizzato) ma per il fatto di non poter scegliere dove mettere la VTRoot non è pratica costante per me.
In che senso non hai modo di scegliere dove mettere la VTRoot?
Quella cartella viene usata per virtualizzare le applicazioni sandboxate, e viene resettata ad ogni riavvio del pc, perchè mai dovresti spostarla?

Se quello che vuoi fare è spostare dati fuori dalla sandbox (es: un pdf scaricato dentro la sandbox) devi usare delle cartelle condivise, che puoi configurare nelle impostazioni della sandbox. Di default, la cartella Download è tra queste.

Ma non so se ho ben compreso quello che intendevi
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:06   #1195
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
La VTRoot viene creata obbligatoriamente su C: e mi pare di aver capito (leggendo qualcosa sul forum di Comodo) che, benché sia stata richiesta da diversi utenti la possibilità di settare un percorso personalizzato, al momento non è una opzione disponibile.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:07   #1196
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Corretto, ma... perchè dovresti spostarla?
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:11   #1197
Robby The Robot
Senior Member
 
L'Avatar di Robby The Robot
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 607
Ognuno penso abbia i suoi motivi
Il mio è (principalmente) che i browser risiedono non sull'SSD ma sull'HDD.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 16:20   #1198
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Non capisco perché si crea da sola l'icona comodo internet security, la cancello e poi ritorna, succede anche a voi?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:57   #1199
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Non capisco perché si crea da sola l'icona comodo internet security, la cancello e poi ritorna, succede anche a voi?
Si, credo sia un bug noto dell'ultima versione di Comodo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 22:42   #1200
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Grazie attendiamo che risolvono.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v