Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2016, 14:59   #1
gianmarcoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Sfida: qualcuno che con queste info riesce a dirmi come si intitola?

Salve a tutti
Sto cercando il titolo di un gioco di strategia per PC con queste poche informazioni:
Non so con esattezza l'anno di uscita (datato circa in questo intervallo di anni 1995/2000), le uniche cose che so sono le scene di gioco che spero possano aiutare a farvi capire di che gioco RTS si tratti.
E' un gioco dove puoi costruire il tuo QG e creare unità (terrestri, aeree e navali).
La trama del gioco è semplice all'inizio puoi scegliere se essere la fazione delle macchine robot o quella degli umani
Poi dopo incominci una serie di campagne/missioni con la fazione che avevi scelto
Prima di ogni missione c'è uno step in cui ti vengono spiegati gli obiettivi della missione con tanto anche di localizzazione sulla mappa di obiettivi strategici da distruggere o conquistare).
La fazione degli uomini aveva unità di fanteria che si producevano in un centro di clonazione (mi ricordo che la costruzione, per quanto la grafica permetta, mostra chiaro tipo delle vasche verticali in fila)
I carri armati sono le loro unità terresti pesanti e arrivavano nel QG con un aereo cargo
La fazione delle macchine invece produce robotti per le unità di fanteria e robot tipo Mech (indipendenti, intendo non pilotate da un uomo) per le unità pesanti terrestri

I soldi, unica risorsa disponibile per la costruzione e creazione di edifici e unità, si fa mandando e infiltrando un hacker umano o robot (a seconda della fazione) nelle banche distribuite all'interno della mappa.
Tra le unità navali c'erano per entrambe le fazioni la disponibilità di creare sottomarini.
Altre informazioni utili potrebbero essere:
Una delle missione della fazione dei robot bisognava fermare un treno entro un certo limite di tempo
Un'unità caratteristica dei robot è per esempio un ragno che diventa invisibile, o per esempio anche un Mech lanciarazzi.
Un edificio delle macchine (l'aeroporto) era a forma di fiore dove ogni piattaforma di atterraggio era sopraelevata

Un velivolo della fazione umana era un bombardiere stealth che aveva la caratteristica di essere invisibile (allego un'immagine)



Entrambe le fazioni avevano un'unita terrestre di costruzione, per la fazione robot si aveva un robot costruttore e per la fazione umana un ingegnere
(Si potevano costruire anche torrette difensive)

Sia i carri armati sia i robot Mech potevano calpestare (schiacciare) le unita di fanteria.
Durante le varie missioni sulla mappa era possibile vedere edifici, alberi, strade, linee ferroviarie.. era una mappa comunque che non era spoglia.

E' un gioco in visuale isometrica
La grafica e la visuale sono simili all'immagine allegata (il gioco non è quello nella immagine sottostante):



Vi ringrazio spero riusciate a trovarlo perché mi sto arrovellando da tempo senza risultati.

Ultima modifica di gianmarcoz : 16-09-2016 alle 13:45.
gianmarcoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 15:52   #2
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
Command & Conquer ?
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:38   #3
gianmarcoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Ciao Marzano
Ho guardato su youtube un video di Command & Conquer e no non è quello il gioco ):
La costruzione degli edifici per entrambe le fazioni avveniva per mezzo di un'unità di fanteria per la fazione degli umani e per la fazione dei robot per mezzo di un robottino

La ricerca di questo gioco è diventata una spina nel fianco
gianmarcoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:47   #4
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Metal Knight
https://www.youtube.com/watch?v=B8305UMRtYY
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:49   #5
Marzano
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 458
mi dispiace , se mi viene in mente qualche altro gioco simile te lo faccio sapere , cmq guarda altri video di C&C magari si tratta di qualche capitolo che non hai visto
ho pure io una domanda per te visto che ci siamo
ho appena assemblato un pc da gaming e mi sto riavvicinando al mondo del pc gaming appunto dopo anni di console (che cmq ho sempre) volevo consigliato qualche gioco possibilmente esclusiva pc ma anche multipiatta va bene , non ho particolari gusti , volevo solo provare per bene il nuovo pc e cercavo qualche gioco che si piuttosto spinto graficamente e che possibilmente abbia anche una buona trama , un avventura grafica stile tomb rider o anche un RPG alla Mass Effect , in effetti gli rpg sono i miei preferiti
Marzano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:52   #6
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9563
Quote:
Originariamente inviato da Marzano Guarda i messaggi
cercavo qualche gioco che si piuttosto spinto graficamente e che possibilmente abbia anche una buona trama , un avventura grafica stile tomb rider o anche un RPG alla Mass Effect , in effetti gli rpg sono i miei preferiti
The Witcher 3. Ma c'è un thread (tra gli Importanti) apposito per i consigli, lì potrai sicuramente raggiungere più persone e ricevere risposte.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 17:36   #7
Kingofkings84
Member
 
L'Avatar di Kingofkings84
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Forse total annihilation?
Altrimenti prova a vedere in questa lista:
wikipedia
Kingofkings84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 18:56   #8
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Ground Control?
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 22:58   #9
Vince1982
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
Commandos?
Vince1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 15:47   #10
AuxPlinsky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 664
act of war
__________________
Midi Cooler Master Silencio ATX; i5-4690K; Asus Z97 Pro Gamer; Samsung SSD EVO 256GB; DDR3 G.Skill Ripjaws 1600MHz 8GB; Zotac GeForce GTX 970; Corsair RM 750 Gold
AuxPlinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 13:33   #11
gianmarcoz
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 3
ciao a tutti
ho verificato i titoli (act of war, commandos, ground control, total annihilation, metal knight) che mi avete detto e non è tra quelli ):

Quote:
Altrimenti prova a vedere in questa lista:
wikipedia
(non sono molto pratico a riportare le frasi con i comandi tipo [quote] )

Kingofkings84 ho guardato in quella lista i titoli nell'intervallo di anni utili e niente non è nemmeno in quelli, ho guardato ad uno a uno le immagini su google dei titoli che riportavano come genere sci-fi tra gli anni che ho indicato e anche sforando

Ho modificato aggiungendo delle informazioni che ho dato della descrizione del gioco per aiutare nella ricerca magari
grazie degli aiuti che ho ricevuto finora e dei titoli, anche se non è tra quelli, almeno ho avuto del sostegno in questa difficile ricerca

Ultima modifica di gianmarcoz : 16-09-2016 alle 13:42.
gianmarcoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 21:14   #12
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Dai un occhiata ad Outlive, è un rts con umani e robot
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 22:39   #13
LumberJack
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
WarGames!




Ultima modifica di LumberJack : 16-09-2016 alle 22:42.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 00:19   #14
Kingofkings84
Member
 
L'Avatar di Kingofkings84
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da gianmarcoz Guarda i messaggi
Kingofkings84 ho guardato in quella lista i titoli nell'intervallo di anni utili e niente non è nemmeno in quelli, ho guardato ad uno a uno le immagini su google dei titoli che riportavano come genere sci-fi tra gli anni che ho indicato e anche sforando
Peccato, evidentemente la lista non è completa. Comunque credo che LumberJack l'abbia trovato
Kingofkings84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v