Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2009, 23:18   #21
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™ Guarda i messaggi
c'è anche da dire che un cacciatore che caccia lepri e volaitli quindi con fucile a canna liscia non avrà mai quelle gittate,i pallini disperdono abbastanza presto, oltre il centinaio di metri dalla preda è verametne difficile. altr caso se è un cacciaore di ungulati, cinghiale... lì si usano fucili a canna rigata e quindi munizione a palla, con gittate del tutto analoghe ai fucili militari, e su certi terreni prede l'attrezzatura è molto simile aquella del cecchino (arma accurizzata, ottica, munizionamento molto specifico in base all'impiego) tra l'altro le armi d'assalto moderne vanno per la maggiore in 5,56 che non ha gittate elevate e precisione su lunga distanza quindi un buon fucile da cacciatore suddetto per prede grandi (ungulati) col fucile d'assalto non c'azzecca, ma bensì con quello del cecchinoper gittata e precisione
vabbè scusami eh, ok che il una carabina per cervi è più accostabile al fucile da cecchino, ma scusami eh, ma l'addestramento non è neanche lontanamente accostabile....
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:50   #22
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1143
direi che dipende dall'ottica usata, con il mirino semplice a 400 metri il bersaglio diventa davvero poco visibile.
Personalmente a 300 metri il bersaglio rotondo largo un metro di colore scuro lo vedo a fatica, ed è largo praticamente come il pirlino davanti del mirino (mi sfugge il nome giusto, il pirlino è la parte messa sulla punta della canna.), con un fucile recente.

a 400m immagino che sia più piccolo di quel pirlino

cmq conta anche la bravura nel sparare, io personalmente sono abbastanza scarso, ma credo sia possibile centrarlo a 400m con un M1, con un po di pratica e il fucile regolato di persona.
__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:01   #23
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi

cmq conta anche la bravura nel sparare

Dick Cheney ne sa qualcosa

http://www.youtube.com/watch?v=hijRhGh8j0g
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:08   #24
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2352
la caccia
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 11:17   #25
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Di che bersaglio stiamo parlando?
Da arciere ti posso dire che a 90 metri,con lente da 0.75 vedo una targa da 120cm grande +0- come un euro,e il giallo è 12 cm e diciamo che diventa + o meno delle dimensioni del pallino al centro della lente,poco di più.
Con un fucile,senza ottica non lo so a 400m che si vede ma immagino ci voglia un bersaglio bello grosso stiamo parlando di mezzo Km...
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:04   #26
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Durante il servizio militare ho sparato con il Garand BM62, ovvero il modello usato da tuo zio, modificato dalla Beretta (BM62 = Beretta Modified 1962).
Bello constatare che nel 1998 si usavano fucili del '62 eh?! Ma vabbè, ero nell'artiglieria contraerea, quindi ce ne fregava poco di sparare col fucile, avevamo le nostre belle batterie missilistiche

Veniamo al dunque, da quanto mi era stato detto durante l'addestramento il fucile aveva una portata massima (non gittata utile quindi) all'incirca di 1Km.
Al poligono ho sparato da 200m e il bersaglio, sagoma umana, era ben visibile senza alcuna ottica.
Il punto è capire di che tipo di bersaglio parlasse tuo zio, una sagoma umana penso sia centrabile tranquillamente a 400m con quel fucile, un bersaglio stile "tiro con l'arco" non saprei, penso sia davvero difficile... prendere proprio il pallino centrale dico, il bersaglio in se si prende facile.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:18   #27
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
Vi confondete,
state parlando del garand della 2a guerra mondiale, quello in dotazione alle forze italiane non e' lo stesso, e' stato modificato pesantemente dalla beretta, come scritto sopra:

Anno di produzione: 1958-59.
Calibro: 30-06 / 7,62 Nato
Alimentazione: a serbatoio fisso da otto colpi ricaricabile con un pacchetto in lamiera che viene espulso con l'ultimo bossolo sparato.
Lunghezza canna: 61 cm.
Rigatura: destrorsa con passo 10" (25,4 cm).
Organi di mira: mirino a cresta; diottra regolabile da 100 a 1.200 yarde (da 90 a 1.100 m); lunghezza linea di mira 70,8 cm.
Lunghezza totale e peso: 110,7 cm; con baionetta 135,6 cm; 4,3 kg.
Caratteristiche: sistema a otturatore rotante, che in chiusura si blocca mediante le due alette di testa negli appositi recessi del fusto. Espulso il pacchetto vuoto, I'otturatore resta aperto, per facilitare l'inserimento di un pacchetto pieno. Scatto regolabile da 2,5 a 3,4 kg. Facilita di smontaggio in tre subcomponenti; calcio, gruppo canna-fusto, gruppo scatto. Intervallo scatto-sparo: 0,0057 secondi.
Gittata massima (teorica): 3.100 m.
Munizionamento: standard, tracciante, perforante, a salve
Celerità di tiro: 750 colpi/min

http://www.brigatacadore.it/pagine/D...rmi_cadore.htm

Vi parlo da istruttore, che ho fatto durante la leva, ho smontato e rimontato il fucile centinaia di volte, e sparato decine, e' considerato uno dei fucili da guerra piu' precisi al mondo, (ovviamente parlo di fucili senza mirino ottico).
La gittata e' pari a 3100 mt, cioe' la distanza in cui il proiettile tocca il suolo, 400-500 sono una distanza ridicola per una persona ben addestrata.
Ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:22   #28
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da adele97 Guarda i messaggi
Questa mattina mi è capitato di dover abbassare le orecchie di fronte ad un cacciatore quando inopinatamente ho dichiarato che mio zio ai tempi del servizio militare (anni 50) era stato invitato a tirare a bersaglio a 400 metri di distanza.E lui mi aveva sempre detto di aver fatto centro 3 volte sui 5 tiri a sua disposizione.Il fucile era un Garand.
Il cacciatore mi ha detto secco che ciò era impossibile.Mio zio è passato per un millantatore(non si può neanche difendere dato che non è più tra noi).
Aveva ragione mio zio o il cacciatore?
Ma tu lo stai pure ad ascoltare il cacciatore della domenica con le sue boiate?!?!
Un cacciatore che capisce poco di armi e' abituato alla sue di armi ossia fucili a canna liscia che sparano una "rosa" di pallini che gia' a 100 metri (ma direi anche 50) e' praticamente inefficace.

Il Garand e' tutta un'altra cosa. Senza ottiche bisogna avere un'ottima vista pero' a 400m uno bravo il bersaglio lo prende
Respect a tuo zio.

Aspetta il tuo amico cacciatore domenica prossima e sfidalo sulla gittata con una fionda seria. Hai serie probabilita' di vincere

Ultima modifica di afterburner : 12-10-2009 alle 14:22.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:15   #29
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20827
più che fattibile, pensa che il record su un tiro di precisione è di oltre 2400 metri anche se tale record è stato ottenuto con un'arma ben più potente di un m1

http://it.wikipedia.org/wiki/Rob_Furlong
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:24   #30
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1143
uno dei bersagli che usavamo a 300 m era questo

"Il bersaglio da campagna B combinato ha il fondo grigio chiaro, largo almeno 150 cm e alto 165 cm. Al centro è raffigurato un busto verde largo 45 cm e alto 50 cm, circondato da una zona in tinta grigia e oliva di 100 × 100 cm. Il campo dei punti, di 100 cm di diametro, è suddiviso in quattro campi o dieci circoli equidistanti."


Si riesce a far centro ma gia diventa difficile individuarlo, se poi si usa un bersaglio verde su sfondo verde credo che diventa impossibile vederlo.

Personalmente una delle cose difficili è riuscire a tenere chiuso un occhio e tenere l'altro aperto e immobile. Sembra banale ma alcuni non ci riuscivano proprio e si portavano dietro la benda da pirata o si mettevano un cartoncino davanti alla lente degli occhiali.

Altra cosa ovviamente è la respirazione, che deve essere controllata.

Quindi alla fine conta molto l'addestramento, quando ho fatto il servizio militare su 20 colpi almeno 10 andavano al centro, ora che vado a sparare una volta all'anno è gia bello se prendo il centro un paio di volte
__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:13   #31
legolas93
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 651
In COD2 ho sparato anche a bersagli ben più distanti..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v