Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2023, 15:50   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
info acquisto iPhone 15 a rate con findomestic tramite apple

salve a tutti

Sono un felice possessore di un iPhone 12 pro max e siccome e' uscito il nuovo iPhone 15 volevo aggiornare il mio apparecchio

Siccome ho visto sul sito apple che prima di tutto inserendo i dati del mio iPhone me lo permutano dandomi ancora una cifra che puo' andarmi bene e mi danno la possibilita' di acquistare un nuovo apparecchio a rate a interessi zero e di pagarlo in 24 rate da poco piu' di 50 o 60 € secondo quale capienza decidero' di scegliere, volevo sapere alcune cose riguardo a findomestic per chi ha gia acquistato qualcosa sul sito apple tramite findomestic

Ho aperto questa discussione perche' di queste finanziarie ne ho sentite di tutti i colori, per cui volevo chiedere se ci sono sorprese indesiderate: per esempio ho sentito gente che gli hanno mandato a casa una carta attivandogliela a loro insaputa e pretendendo poi delle quote, ho sentito di gente che oltre alle 24 rate poi gli prendevano altri soldi, ho sentito gente che si le rate erano quelle ma poi c'era il contratto, le spese di gestione le commissioni e un mucchio di altre cose

per cui volevo sapere, siccome non ho mai comprato niente a rate, ma siccome mi verrebbe comodo acquistare a 50 o 60€ al mese anziché sborsare una grossa cifra tutta insieme, se, per chi ha gia usufruito del servizio mi sa dire come funziona e se mi devo aspettare delle sorprese, delle commissioni in piu' o qualunque altra cosa non desiderata che si viene a scoprire solo a contratto fatto
Io potrei usare sia il conto corrente che la posterai, Preferirei la posterai ma ho visto che mi scadrebbe prima della fine dei 24 mesi per cui non so se potrebbe essere un problema

grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 16:03   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

Sono un felice possessore di un iPhone 12 pro max e siccome e' uscito il nuovo iPhone 15 volevo aggiornare il mio apparecchio

Siccome ho visto sul sito apple che prima di tutto inserendo i dati del mio iPhone me lo permutano dandomi ancora una cifra che puo' andarmi bene e mi danno la possibilita' di acquistare un nuovo apparecchio a rate a interessi zero e di pagarlo in 24 rate da poco piu' di 50 o 60 € secondo quale capienza decidero' di scegliere, volevo sapere alcune cose riguardo a findomestic per chi ha gia acquistato qualcosa sul sito apple tramite findomestic

Ho aperto questa discussione perche' di queste finanziarie ne ho sentite di tutti i colori, per cui volevo chiedere se ci sono sorprese indesiderate: per esempio ho sentito gente che gli hanno mandato a casa una carta attivandogliela a loro insaputa e pretendendo poi delle quote, ho sentito di gente che oltre alle 24 rate poi gli prendevano altri soldi, ho sentito gente che si le rate erano quelle ma poi c'era il contratto, le spese di gestione le commissioni e un mucchio di altre cose

per cui volevo sapere, siccome non ho mai comprato niente a rate, ma siccome mi verrebbe comodo acquistare a 50 o 60€ al mese anziché sborsare una grossa cifra tutta insieme, se, per chi ha gia usufruito del servizio mi sa dire come funziona e se mi devo aspettare delle sorprese, delle commissioni in piu' o qualunque altra cosa non desiderata che si viene a scoprire solo a contratto fatto
Io potrei usare sia il conto corrente che la posterai, Preferirei la posterai ma ho visto che mi scadrebbe prima della fine dei 24 mesi per cui non so se potrebbe essere un problema

grazie
io dal sito Apple ho acquistato a rate:
- iPhone 8 Plus
- iPhone 12 Pro Max
- Mac mini M1
- iPhone 14 Pro Max

a seconda del periodo i finanziamenti sono stati erogati o da Agos o da Findomestic.
mai avuto nessun problema né sorprese strane (addebiti, carte, altro).
ovviamente 1 non fa statistica, ma per la mia esperienza 0 problemi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 16:14   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io dal sito Apple ho acquistato a rate:
- iPhone 8 Plus
- iPhone 12 Pro Max
- Mac mini M1
- iPhone 14 Pro Max

a seconda del periodo i finanziamenti sono stati erogati o da Agos o da Findomestic.
mai avuto nessun problema né sorprese strane (addebiti, carte, altro).
ovviamente 1 non fa statistica, ma per la mia esperienza 0 problemi.
ah okkey allora

Ma le rate come funzionano? Se tu fai per esempio le rate da 50€ , una volta al mese il giorno prestabilito ti sottraggono 50€ dal conto corrente o c'e' anche una commissione? Magari non so' la commissione della banca da 1,50€ ? E' un bonifico Sepa? Si paga la commissione alla banca col bonifico sepa? Perche' ho due conti e su uno i bonifici non li pago. Con la postepay invece non so
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 16:25   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ah okkey allora

Ma le rate come funzionano? Se tu fai per esempio le rate da 50€ , una volta al mese il giorno prestabilito ti sottraggono 50€ dal conto corrente o c'e' anche una commissione? Magari non so' la commissione della banca da 1,50€ ? E' un bonifico Sepa? Si paga la commissione alla banca col bonifico sepa? Perche' ho due conti e su uno i bonifici non li pago. Con la postepay invece non so
sicuramente dipende dalla banca, ma credo anche dalla finanziaria.
se guardo lo storico del mio conto corrente, ad ogni addebito fatto da Agos e Cofidis (l'unica pessima (per gli interessi altissimi) finanziaria accettata su Amazon) vedo una spesa di commissione di 1,55€. Stessa commissione per gli addebiti della Toyota (finanziamento per l'acquisto della mia auto).
non vedo addebiti da commissioni per Findomestic.

(si purtroppo ho un sacco di rate, ma con uno stipendio e la "voglia" di acquistare tanti giocattoli nuovi, o così o si rimanda a vita )

[EDIT]
mi sono accorto che non ho risposto: sull'app della banca vengono riportati come "addebito diretto sdd".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 07-10-2023 alle 16:27.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 17:28   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
sicuramente dipende dalla banca, ma credo anche dalla finanziaria.
se guardo lo storico del mio conto corrente, ad ogni addebito fatto da Agos e Cofidis (l'unica pessima (per gli interessi altissimi) finanziaria accettata su Amazon) vedo una spesa di commissione di 1,55€. Stessa commissione per gli addebiti della Toyota (finanziamento per l'acquisto della mia auto).
non vedo addebiti da commissioni per Findomestic.

(si purtroppo ho un sacco di rate, ma con uno stipendio e la "voglia" di acquistare tanti giocattoli nuovi, o così o si rimanda a vita )

[EDIT]
mi sono accorto che non ho risposto: sull'app della banca vengono riportati come "addebito diretto sdd".
ok grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v