Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2005, 09:42   #1
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
domande per un futuro (prossimo, spero) switch

sono da sempre interessato al mondo mac, soprattutto dall'uscita di OSX (ogni volta che lo vedo, e basta una schermata, comincio a sbavare come un molosso!).
come molti sono stato sempre frenato dal prezzo dell'hw, ma come molti dall'uscita del mac mini sono sempre più tentato di "provare il salto".
soprattutto ora, dato che ci sono molti rumors sulla prossima generazione (o meglio, upgrade) dei mac mini. qualche mhz in + sulla cpu e soprattutto una scheda video + performante fanno gola (sempre che i prezzi non salgano troppo!).
ovviamente, dato che per vari motivi (tra cui, non ultimo, il gaming) il pc non lo voglio abbandonare, ecco i miei quesiti:
- ho due hd da 120 (nel pc in sign) e la mia idea era questa: nel pc metto il masterizzatore di dvd che ho in un box esterno e nel box metto uno dei due hd su cui metterei tutti i miei dati (immagini, mp3, documenti) che mi farebbero comodo sia in ambiente win che osx. la domanda è questa: osx è in grado di leggere/scrivere su un disco fat32? ci sono problemi/controindicazioni?
- come funzionano gli switch tipo quelli della belkin che vendono sul sito della apple? valgono la spesa (a me interessa quello da 139€ che serve anche per l'audio)? dato che vorrei riutilizzare tastiera/mouse/monitor e casse uno switch del genere sarebbe ottimale! ho visto poi sul sito della belkin dei modelli a 4 porte usb (sempre per 2 pc. questo però non l'ho visto in vendita sullo store italiano: arriverà? o lo si trova in altri store online?) che sarebbero l'optimum (così da poterci condividere la stampante e appunto il box esterno con l'hd).

grazie a chi risponderà!

PS: ovviamente l'idea è quella di, trovandomi bene con osx, passare del tutto ad apple prendendo in un prossimo futuro un mac + completo e performante.
magari uno dei nuovi che nasceranno sugli intel.
tra l'altro, il passaggio all'architettura x86 non dovrebbe favorire l'uscita di + game anche per mac? così non avrei + nessuna scusa per avere un pc in casa!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 30-06-2005 alle 11:10.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:32   #2
supergiova
Senior Member
 
L'Avatar di supergiova
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da insane74
soprattutto ora, dato che ci sono molti rumors sulla prossima generazione (o meglio, upgrade) dei mac mini. qualche mhz in + sulla cpu e soprattutto una scheda video + performante fanno gola (sempre che i prezzi non salgano troppo!).
i prezzi non salgono, la fascia di prezzo è quella e l'upgrade non dovrebbe portarea d aumenti perchè è "il mac più economico di sempre"

Quote:
Originariamente inviato da insane74
- ho due hd da 120 (nel pc in sign) e la mia idea era questa: nel pc metto il masterizzatore di dvd che ho in un box esterno e nel box metto uno dei due hd su cui metterei tutti i miei dati (immagini, mp3, documenti) che mi farebbero comodo sia in ambiente win che osx. la domanda è questa: osx è in grado di leggere/scrivere su un disco fat32? ci sono problemi/controindicazioni?
nessun problema sul fat32: vede tutto e scrive. puoi anche metterli in rete e condividere le cartelle tra mac e pc (io uso il secondo HD del PC come backup per i programmi del mac)

Quote:
Originariamente inviato da insane74
- come funzionano gli switch tipo quelli della belkin che vendono sul sito della apple? valgono la spesa (a me interessa quello da 139€ che serve anche per l'audio)? dato che vorrei riutilizzare tastiera/mouse/monitor e casse uno switch del genere sarebbe ottimale! ho visto poi sul sito della belkin dei modelli a 4 porte usb (sempre per 2 pc. questo però non l'ho visto in vendita sullo store italiano: arriverà? o lo si trova in altri store online?) che sarebbero l'optimum (così da poterci condividere la stampante e appunto il box esterno con l'hd).
non ne ho idea

ciao
__________________
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 11:42   #3
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
grazie mille!
allora... non vedo l'ora che escano i nuovi mac mini!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:56   #4
SpEcI4LK
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da insane74
grazie mille!
allora... non vedo l'ora che escano i nuovi mac mini!
Visto che sul mini non ci giocherai perchè per ora hai un PC per divertirti (sei nella mia stessa situazione), non vedo perchè devi perdere tempo e aspettare l'uscita del mini nuovo che comunque userai per fare cose che fatte con 100 Mhz in più non cambieranno di molto =)

Io me lo son preso da meno di una settimana e mi sento rinato
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:02   #5
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK
Visto che sul mini non ci giocherai perchè per ora hai un PC per divertirti (sei nella mia stessa situazione), non vedo perchè devi perdere tempo e aspettare l'uscita del mini nuovo che comunque userai per fare cose che fatte con 100 Mhz in più non cambieranno di molto =)

Io me lo son preso da meno di una settimana e mi sento rinato
col pc uso molto programmi di grafica.
i 32 mega della 9200 mi sembrano proprio pochini.
meglio aspettare i 64 (128?) di un'eventuale 9600, soprattutto considerando che non ho "fretta" di provare, se con un paio di mesi di attesa posso avere allo stesso prezzo qualcosa di meglio!
il tutto imho, ovviamente!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:09   #6
SpEcI4LK
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da insane74
col pc uso molto programmi di grafica.
i 32 mega della 9200 mi sembrano proprio pochini.
meglio aspettare i 64 (128?) di un'eventuale 9600, soprattutto considerando che non ho "fretta" di provare, se con un paio di mesi di attesa posso avere allo stesso prezzo qualcosa di meglio!
il tutto imho, ovviamente!
Allora ti dico subito che (visto il PC che hai in signa) dovrai aspettare la 4° generazione di MiniMac per avere le stesse prestazioni del tuo PC Win.

Questo non IMHO, ma l'ho proprio verificato di persona
SpEcI4LK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:43   #7
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da SpEcI4LK
Allora ti dico subito che (visto il PC che hai in signa) dovrai aspettare la 4° generazione di MiniMac per avere le stesse prestazioni del tuo PC Win.

Questo non IMHO, ma l'ho proprio verificato di persona
beh, non intendo rimpiazzare il mio pc da subito: vorrei un sistema mac abbastanza performante da non farmi rimpiangere le prestazioni del mio pc ma abbastanza economico da non farmi rimpiangere troppo la spesa nel caso in cui non mi trovassi bene con i mac (potrebbe anche succedere, no? ).
pensando a questo, credo che il prossimo upgrade dei mini, se confermato, farebbe proprio al caso mio!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:46   #8
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da insane74
- come funzionano gli switch tipo quelli della belkin che vendono sul sito della apple? valgono la spesa (a me interessa quello da 139€ che serve anche per l'audio)? dato che vorrei riutilizzare tastiera/mouse/monitor e casse uno switch del genere sarebbe ottimale! ho visto poi sul sito della belkin dei modelli a 4 porte usb (sempre per 2 pc. questo però non l'ho visto in vendita sullo store italiano: arriverà? o lo si trova in altri store online?) che sarebbero l'optimum (così da poterci condividere la stampante e appunto il box esterno con l'hd).
leggevo sul post dedicato al mac mini che hanno dei problemi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=77&pp=20

la cosa migliore se non devi giocare o fare cose impegnative..
è quella di controllare il PC in remoto dal Mac..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:47   #9
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
dimenticavo..
per il software guarda il link in Sign..

__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:10   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9440
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
leggevo sul post dedicato al mac mini che hanno dei problemi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=77&pp=20

la cosa migliore se non devi giocare o fare cose impegnative..
è quella di controllare il PC in remoto dal Mac..

Bye
se non sbaglio i problemi li hanno se si usano periferiche ps2 (anche con adattatore usb->ps2) mentre con periferiche usb "pure" non si hanno problemi.
poi boh
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:16   #11
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da insane74
se non sbaglio i problemi li hanno se si usano periferiche ps2 (anche con adattatore usb->ps2) mentre con periferiche usb "pure" non si hanno problemi.
poi boh
meglio..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v