Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2020, 18:44   #41
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Per chi lo possiede c'è modo di avere una doppia linea..
Mi spiego meglio, usare 2 telefoni in entrata e in uscita in contemporanea..
Con il fritzbox ci riuscivo..qui si può?
Grazie

Se, si come?
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 19:49   #42
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Alienboy15

Per il WiFi velocità, stabilità, sono condizioni personali non paragonabili tra utenti diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 10:21   #43
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Per chi lo possiede c'è modo di avere una doppia linea..
Mi spiego meglio, usare 2 telefoni in entrata e in uscita in contemporanea..
Con il fritzbox ci riuscivo..qui si può?
Grazie

Se, si come?
Puoi registrare due serie di telefoni su due numeri diversi, ma non avendo un manuale completo, l'unica documentazione ufficiale TIM a riguardo, la puoi trovare qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...200010#1200010
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:17   #44
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Puoi registrare due serie di telefoni su due numeri diversi, ma non avendo un manuale completo, l'unica documentazione ufficiale TIM a riguardo, la puoi trovare qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...200010#1200010
Ma infatti è allucinante non avere un manuale per questo modem!!!!
Pessimi.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 11:34   #45
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Puoi registrare due serie di telefoni su due numeri diversi, ma non avendo un manuale completo, l'unica documentazione ufficiale TIM a riguardo, la puoi trovare qui:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...200010#1200010
Quello che è scritto nel link neanche c'è bisogno di leggerlo..
Sono impostazioni base...
Comunque Grazie
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:04   #46
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Quello che è scritto nel link neanche c'è bisogno di leggerlo..
Sono impostazioni base...
Comunque Grazie
Da quel che ho potuto constatare nella sezione apposita delle impostazioni, non dovresti avere problemi ad assegnare a ciascun numero un determinato telefono. La mappatura delle porte voce la puoi vedere nell'immagine allegata, se vuoi fartene un'idea. Nell'esempio, è attivo un solo numero di telefono.
Immagini allegate
File Type: png mappatura porte voce.png (20.7 KB, 83 visite)

Ultima modifica di miike : 25-09-2020 alle 18:11.
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 07:29   #47
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Da quel che ho potuto constatare nella sezione apposita delle impostazioni, non dovresti avere problemi ad assegnare a ciascun numero un determinato telefono. La mappatura delle porte voce la puoi vedere nell'immagine allegata, se vuoi fartene un'idea. Nell'esempio, è attivo un solo numero di telefono.
Ti ringrazio di nuovo..
Forse mi sono espresso male..
Io non ho due numeri, ma solo uno.
Nel fritz riuscivo a telefonare e ricevere telefonate indistintamente.. Mentre mia moglie usava un telefono io usavo l'altro.. Sia in invio e ricezione..
Ho fatto varie impostazioni nella sezione appassita, ma nulla
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 12:11   #48
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da tonyrm Guarda i messaggi
Ti ringrazio di nuovo..
Forse mi sono espresso male..
Io non ho due numeri, ma solo uno.
Nel fritz riuscivo a telefonare e ricevere telefonate indistintamente.. Mentre mia moglie usava un telefono io usavo l'altro.. Sia in invio e ricezione..
Ho fatto varie impostazioni nella sezione appassita, ma nulla
Avevo frainteso. Ho fatto diverse prove, la configurazione corretta dovrebbe essere quella descritta nell'immagine qui allegata. Tuttavia non funziona, probabilmente a causa di qualche altra impostazione a cui non abbiamo accesso.
Immagini allegate
File Type: jpg mappatura porte voce.jpg (17.5 KB, 50 visite)
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 18:24   #49
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Questo modem quale chipset ha integrato? Broadcom?

Ultima modifica di Tellaro : 02-10-2020 alle 18:27.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 09:49   #50
IncrociatoreX
Member
 
L'Avatar di IncrociatoreX
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Messaggi: 217
upgrade modem

Ciao ragazzi, secondo voi vale la pena spendere 5 euri al mese per passare dal dga 4130 (scolapasta nero) a questo dispositivo?
Lo farei soprattutto per la potenza del wi-fi e la migliore gestione di tanti dispositivi connessi. FTTH Tim con Ont esterno Huawei al momento.
Voi che dite?
__________________
FTTH TIM @930/104
Smart modem plus DGA4130 sbloccato
Pc: ryzen 3600x | rx 5600xt | b450 gaming plus max | 8x2 3600mhz corsair vengeance | M.2 ssd wd black
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 12:04   #51
tonyrm
Senior Member
 
L'Avatar di tonyrm
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, secondo voi vale la pena spendere 5 euri al mese per passare dal dga 4130 (scolapasta nero) a questo dispositivo?
Lo farei soprattutto per la potenza del wi-fi e la migliore gestione di tanti dispositivi connessi. FTTH Tim con Ont esterno Huawei al momento.
Voi che dite?
Se devi spendere, spendi bene ... Vai di Fritzbox non ti pentirai
__________________
Case HAF 912Plus-Ali Corsair CX600-AMD Ryzen 5 3600-Ram HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200MHz CL16 XMP RGB-HD ADATA 512GT-C SX8200 PRO-GeForce GT1030-Asus Xonar D1-
SSD Crucial 256GB-Monitor Samsung P2770HD-Logitech X530-Mouse MX Performance-Tastiera K350-

Win10 64Bit
tonyrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 17:23   #52
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Tellaro Guarda i messaggi
Questo modem quale chipset ha integrato? Broadcom?
Chipset proprietario: ZX279131
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 00:25   #53
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non credo che quello sia il chip DSL, ma il SoC principale

Ultima modifica di strassada : 04-10-2020 alle 00:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 16:21   #54
dodino
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non credo che quello sia il chip DSL, ma il SoC principale
Potrebbe essere, ma non trovo da nessuna parte le specifiche sul chip modem
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:17   #55
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ho parlato con Tim, uno più cog**ione dell'altro!!!!
Pensavano di fare i saputelli e invece si sono imbarcati, morale della favola, l'ultimo, nome Marco, ha abbandonato il telefono lasciando la comunicazione aperta, perchè gli chiedevo che non funzionava la linea fissa!!!
Mi si sta rivoltando lo stomaco!!!!

EDIT:
ho risolto tutto grazie a un tecnico bravissimo Tim che sta qui in sede e mi ha guidato passo dopo passo, mettendo a posto il tutto!
Grazie infinite!!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 05-10-2020 alle 14:50.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:40   #56
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non credo che quello sia il chip DSL, ma il SoC principale
Non si trova nessun confronto in giro per il web tra questo ed il vecchio TIM HUB come prestazioni in termini di bitrate\portante agganciata?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:43   #57
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@MiloZ

Secondo me i confronti tra mdoem tra utenti diversi hanno poco senso in quanto portante agganciata e portata Wifi risentono molto delle proprie condizioni specifiche che sono completamente diverse da quelle di qualsasi altro utente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:44   #58
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MiloZ

Secondo me i confronti tra mdoem tra utenti diversi hanno poco senso in quanto portante agganciata e portata Wifi risentono molto delle proprie condizioni specifiche che sono completamente diverse da quelle di qualsasi altro utente.
Bhe diciamo che relativamente alla portante agganciata certi tipi di comportamenti potrebbero essere insiti del tipo chipset e quindi ripresentarsi allo stesso modo anche su linee diverse, in ogni caso si tratta di feedback indicativi che a livello statistico possono sempre tornare utili.
Per esempio: che il fritz 7590 mediamente in 35b agganci almeno un 10mbit in più dei broadcom (in alcuni casi ancora di più 15-20mbit) lo abbiano evinto dai feedback sul forum, e non direi che sia un dettaglio fuorviante in quanto si verifica nella maggior parte dei casi.

Come anche la questione dei chipset broadcom che (a differenza dei mediatek\lantiq) aumentano di 3ms la latenza causa buffer di ritrasmissione del G.INP con certi livelli di bitrate in downstream. Sarebbe un dettaglio utile sapere se la cosa accade anche con questo nuovo SoC. Ma per adesso, a questo riguardo, mi riservo di chiederlo specificatamente a qualche utente che sa di cosa parliamo, altrimenti si rischiano fraintendimenti essendo un aspetto piuttosto sensibile da controllare.

Per il wifi sono d'accordo infatti non ho chiesto nulla a riguardo.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:51   #59
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@MiloZ

A mio parere come testimonia l'esperienza quotidiana "a livello statistico" non serve a nulla sapere il comportamento di un modm su una linea per raffrontarlo con un altra linea in quanto le condizioni tra linee differenti sono talmente diverse da rendere inutile una comparazione "a livello statistico" in quanto per fare uan compaarzione a livello statistico si devono avere condizioni di liena simili se non uguali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:57   #60
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
quando devi spendere oltre 200€ (in una botta sola o a rate per 4 anni), ti interessa eccome sapere quale dei due si comporta meglio. perchè poi te lo devi tenere, e se vuoi di meglio, comprare un terzo router sulla stessa cifra.
costassero 30/50€...

essendoci milioni di HUB in giro è facile poter effettuare riscontri, chiaro che ogni linea non è confrontabile al 100% con altre, ma una media la puoi sempre fare e se sulla tua linea funzionano meglio certi modem, stai alla larga da altri. e questi altri potrebbe comprendere lo ZTE, che molti prendono solo perchè "ha il wi-fi 6" (e anche qui di incompatibilità ce ne sono) quindi "è a prescidere meglio" di x e y, ma sappiamo bene che non è così (ma una volta che ce l'hai, te lo devi tenere).

Ultima modifica di strassada : 05-10-2020 alle 17:33.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v