Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2021, 17:24   #461
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Una variazione di 1Mbit ci puó stare senza problemi capita anche a me (a volte si allinea a 83.9 altre volte a 84.6 o .7).
Non é che tutte le volte che il modem fa l' handshaking con il DSLAM si allinea "sempre" alla stessa velocitá! Non si tratta di un collegamento in fibra ottica nativo ma parliamo sempre di VDSL!!
Certamente era solo per scherzarci .. infatti adesso sono allineato 31.5 e ho il profilo 3/30 Mega..proverò a sentire se mi mettono il 50 .. non tanto per il Download ma almeno l'upload a 10 Mega..

Piuttosto ho provato seguendo la guida di AVM ad impostare il blocco chiamate anoìnime..
però .. blocca tutte le chiamate ...... Qualcuno ha provato ?

__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 16:49   #462
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuovo FritzOS Inhaus beta build 87329 (link qui sotto)
http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...9-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:51   #463
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Nuovo FritzOS Inhaus beta build 87329 (link qui sotto)

http://download.avm.de/inhaus/PSQ19P...9-Inhaus.image
Lte non funziona...
Riavvii continui..

Inviato dal mio P20HD_EEA utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cico78 : 29-03-2021 alle 20:09.
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 19:57   #464
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Usa https come inizio

https://download.avm.de/inhaus/PSQ19...9-Inhaus.image
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 23:11   #465
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Dopo l'aggiornamento 87329 il router non si collega più in LTE e si riavvia in loop dopo circa 3-5 minuti..
Domani tento con il recovery,ma forse il problema è hardware..speriamo non sia così..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 09:03   #466
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento 87329 il router non si collega più in LTE e si riavvia in loop dopo circa 3-5 minuti..
Domani tento con il recovery,ma forse il problema è hardware..speriamo non sia così..

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
A me non da assolutamente questo problema.......il mio é stabilissimo!

Al 99% nel tuo non si é rovinato nulla a livello hardware, probabilmente qualche cosa che si é incasinata a livello software! Con un recovery sicuramente risolvi!

E cosa importante: lo so che é frustrante ma "NON RICARICARE" il file salvato con le impostazioni se vuoi utilizzare questa ultima inhaus......rimetti tutti i settaggi a mano uno per uno.......probabilmente se ricarichi il file con il salvataggio delle impostazioni il problema potrebbe ripresentarsi!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 09:55   #467
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
A me non da assolutamente questo problema.......il mio é stabilissimo!



Al 99% nel tuo non si é rovinato nulla a livello hardware, probabilmente qualche cosa che si é incasinata a livello software! Con un recovery sicuramente risolvi!



E cosa importante: lo so che é frustrante ma "NON RICARICARE" il file salvato con le impostazioni se vuoi utilizzare questa ultima inhaus......rimetti tutti i settaggi a mano uno per uno.......probabilmente se ricarichi il file con il salvataggio delle impostazioni il problema potrebbe ripresentarsi!
Grazie,posso comunque caricare un file backup precedente di gennaio..


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 10:25   #468
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@cico78

Secondo me meglio fare un reset e ripartire da zero senza ricaricare backup.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 13:28   #469
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ha al 100% ragione Bovirus: qualsiasi file di "salvataggio impostazioni" tu carichi precedente all'ultimo firmware Inhaus potrebbe introdurre qualche linea di codice che crea il tuo problema di instabilitá con l'ultimo firmware Inhaus!

Quando ci sono questi problemi di instabilitá la soluzione migliore é fare il recovery, aggiornare quindi all'ultima Inhaus (se si intende utilizzarla in un ambiente di produzione) e infine ricaricare tutti i settaggi "a mano".
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 18:25   #470
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Recovery->ultima labor->backup precedentemente effettuato della stessa...
Tutto ok

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2021, 22:36   #471
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ottimo!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2021, 15:17   #472
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova Build 07.24-87615 FritzOS Inhaus per 6890 LTE

https://download.avm.de/inhaus/PSQ19...5-Inhaus.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 08:11   #473
fazzula
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
disconnessione sistematica ogni 4 ore

Ciao a tutti

Ho un 6890 utilizzato con DSL TIM (FTTC 200Mb/s) e LTE con Vodafone come fallback. Firmware Labor 07.24-86513 BETA.

Ogni 4 ore precise il 6890 rileva una nuova rete mobile, disconnette internet, stabilisce la connessione mobile e riconnette internet. Ogni 4 ore ho quindi sistematicamente una perdita di connessione di circa 20-30 secondi.

Ho provato con firmware 7.21 poi ho aggiornato alla beta attuale, ma nulla cambia.
Ho provato a cambiare la selezione auto/manuale del tipo di rete mobile e delle bande, ma nulla cambia.
Ho provato a usare la versione di software precedente per il modem di rete mobile, ma nulla cambia.

Solo se disattivo l'accesso ad internet tramite rete mobile, il fenomeno non avviene e la connessione tramite la sola DSL è molto stabile e duratura.

Ho già contattato il service di AVM e Vodafone, ognuno dei quali mi rimpalla sull'altro...

Sapete aiutarmi?
fazzula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 21:10   #474
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Hai provato a metterci sopra:
Nuova Build 07.24-87615 FritzOS Inhaus per 6890 LTE

Altro consiglio che posso darti (so che sembra un consiglio da "stregoneria informatica" e molto poco scientifico) é quello di aggiornare appunto il Fritz 6890LTE al firmware consigliato sopra, fare un factory reset (reset di fabbrica) e a quel punto inserire tutte le tue impostazioni "a mano" (non caricare il salvtaggio di un file di configurazione).
Questo perché nel ripristino delle impostazioni da file, "a volte", "raramente" puó generarsi qualche anomalia!

Se dopo questa procedura consigliata il problema continua a manifestarsi possiamo passare ad altri test!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 17:26   #475
fazzula
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
grazie, appena ho un po' di tempo provo e riscontro
nel frattempo ho anche attivato l'assistenza AVM

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Hai provato a metterci sopra:
Nuova Build 07.24-87615 FritzOS Inhaus per 6890 LTE

Altro consiglio che posso darti (so che sembra un consiglio da "stregoneria informatica" e molto poco scientifico) é quello di aggiornare appunto il Fritz 6890LTE al firmware consigliato sopra, fare un factory reset (reset di fabbrica) e a quel punto inserire tutte le tue impostazioni "a mano" (non caricare il salvtaggio di un file di configurazione).
Questo perché nel ripristino delle impostazioni da file, "a volte", "raramente" puó generarsi qualche anomalia!

Se dopo questa procedura consigliata il problema continua a manifestarsi possiamo passare ad altri test!

Ciao!
fazzula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 19:14   #476
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Nuova Build 07.24-87633 FritzOS BETA LABOR (NON Inhaus) per 6890 LTE

https://download.avm.de/labor/PSQ19P...-LabBETA.image
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 20:44   #477
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
Grazie,non è abilitato ancora il meteo sul profilo del cordless?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cico78 : 23-04-2021 alle 18:02.
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 05:59   #478
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
....

Ultima modifica di Bovirus : 23-04-2021 alle 06:07.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 09:45   #479
fazzula
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
fatto reset e reimpostazione manuale, ho usato la LABOR 87633 invece della INHOUSE. cambia nulla purtroppo. ogni 4 ore, al secondo, si resetta la connessione internet. AWM dice che non c'è nulla di anomalo nel 6890, anche dopo aver esaminato i dati di assistenza che ho inviato loro, e Vodafone dice che non c'è nulla di anomalo nella sim...

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Hai provato a metterci sopra:
Nuova Build 07.24-87615 FritzOS Inhaus per 6890 LTE

Altro consiglio che posso darti (so che sembra un consiglio da "stregoneria informatica" e molto poco scientifico) é quello di aggiornare appunto il Fritz 6890LTE al firmware consigliato sopra, fare un factory reset (reset di fabbrica) e a quel punto inserire tutte le tue impostazioni "a mano" (non caricare il salvtaggio di un file di configurazione).
Questo perché nel ripristino delle impostazioni da file, "a volte", "raramente" puó generarsi qualche anomalia!

Se dopo questa procedura consigliata il problema continua a manifestarsi possiamo passare ad altri test!

Ciao!
fazzula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 10:14   #480
ocho
Member
 
L'Avatar di ocho
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: RE
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da fazzula Guarda i messaggi
fatto reset e reimpostazione manuale, ho usato la LABOR 87633 invece della INHOUSE. cambia nulla purtroppo. ogni 4 ore, al secondo, si resetta la connessione internet. AWM dice che non c'è nulla di anomalo nel 6890, anche dopo aver esaminato i dati di assistenza che ho inviato loro, e Vodafone dice che non c'è nulla di anomalo nella sim...
Hai scritto che la SIM è Vodafone, la disconnessione ogni 4 ore è una prerogativa delle SIM WindTre (almeno tutte quelle dei clienti privati). Che adesso si siano messi a farlo anche loro?
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v