Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2011, 10:48   #61
sgabriels
Senior Member
 
L'Avatar di sgabriels
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 682
sto per acquistare un router gigabit con tasto fisico wifi.
sono allettato da questo prodotto per il prezzo e anche perchè si può installare firmware open.

Il tp ha tasto fisico per spegnere la wireless?
ciao
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:21   #62
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
no di suo non ce l'ha, dovresti smanettare con un altro firmware per dare quella funzione al tasto QSS...
Se sai bene l'inglese trovi tutte le informazioni sui forum di dd-wrt e openwrt.
Consigliata discreta conoscenza di linux :P
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 10:22   #63
pollicino
Senior Member
 
L'Avatar di pollicino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Messaggi: 3379
sto valutando l'acquisto di questo router e volevo sapere:

1. trasferimenti di file 4-5-6-100 GB tra un pc ed un altro su rete cablata e cavi ver.5e o 6 a quanto arriva in media?
2. qualcuno ha esperienza sul wireless? è stabile? Che range ha?
3. tra un eventuale nas e un htpc, un video in HD viene visualizzato bene ho soffre di scatti/blocchi etc etc?

Postiamo le nostre esperienze
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 11:37   #64
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
1
la velocità media è di 30 40 mb/s

2
il wifi lo uso solo in g per ora. nessun problema, ma io sto in appartamento, ma il range mi pare superiore al router asus che avevo prima

3
nessun problema di riproduzione se sfrutti la rete gbit (quindi se nas e htpc sono collegati con cavo)
in wifi devi usare lo strandard n, ma qui nn posso aiutarti, nn usandolo ancora
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 21:20   #65
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
@pollicino

Ciao,
io ho questo router da un paio di mesi e ti posso assicurare che il wi-fi ha un'ottima copertura e un segnalo più potente del solito.

L'ho preso proprio per questo.... mia sorella aveva un Netgear DGN2000 (va beh, una ciofeca!) con il quale spesso non riusciva a collegarsi in wi-fi per la presenza di un vicino che ne disturbava il segnale.

Le ho comperato il tp-link e non ha più avuto nessun problema.
Non ti so dire a che velocità vada il wifi perché non ho mai fatto test, ma sulla stabilità nulla da dire.

Aggiungo: dopo 3 settimane ho messo dd-wrt e va benissimo anche con questo. Tra l'altro ne ho usato parecchie funzioni "non base" senza alcun problema.

Inoltre non scalda nemmeno.

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:01   #66
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Alcune domande sulle potenzialità

Ciao a tutti
sono molto interessato a questo prodotto, ma volevo sapere:
1) E' adatto, come potenza segnale wireless che deve passare 1 piano sopra ed uno sotto a dove è installtato??? (collego una telecamera ip/wireless tipo "g".
2) Devo collegarlo al modem D-Link DSL-524T che DEVE essere settato x forza a 192.168.0.1 Posso dire al TL di essere il 192.168.0.10 ???
3) il modem per alice flat bisiness è PPoA VCmux. devo collegare una porta di rete del mdem alla WAN del TL vero???
4 ) Come devo settare il TL per vedere internet?? Auto, PPoE etc? che vedo a manuale?? IL PPoa NON c'è.
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:38   #67
Sylvester
Senior Member
 
L'Avatar di Sylvester
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Messaggi: 3299
Dopo anni di onorato servizio, sto pensando di pensionare il mio Netgear WGT624, principalmente per due motivi, cioè mancanza di porta usb e ultimamente perde il segnale wireless e devo riavviarlo.

Googlando per la scelta, tra i soliti D-Link e Netgear ho adocchiato questo prodotto, ma avrei un paio di domande:

1) va bene con fastweb?
2) ho visto che ha una porta usb: se gli collego un hard disk esterno autoalimentato, posso accedere da ogni computer collegato alla rete a questo hd? L'hd compare poi nella rete di windows o si accede in altro modo?
3) ha un pulsante per spegnerlo/accenderlo? E un on/off per il wireless?


Grazie mille per le risposte
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 22:14   #68
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
per la potenza del wifi nn saprei...il g cmq nn mi sembra adatto al tuo scopo. il router però ha tre antenne. xcui, anche se forse la 3a antenna solo con il wifi n, penso che la copertura sia buona. io lo uso in appartamento.

per il collegamento con il d-link consiglio eventualmente di settare il tplink come 192.168.10.1

sì, devi collegare una porta di rete alla wan

nn ne ho idea su come se devi settare se ppoe ecc ecc...ma se lo colleghi al dlink nn pense te ne debba preoccupare, in quanto sarà il dlink a uscire e nn il tplink.

con fastweb va benissimo, io lo uso con fastweb ed anche altri qui.

puoi mettere un disco o una chiavetta, la vedi come risorsa di rete.

nn ha tasti on/off. ne per accenderlo e spegnerlo ne per il wifi. l'unico tasto presente è per il collegamento facilitato wifi, invece di inserire la wpa wep che sia premi il pulsante e pc e router si collegano da soli.
forse mettendo dd-wrt puoi cambiare la funzione del tasto ma nn ne sono sicuro
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 16:26   #69
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
Invece per quanto riguarda la postazione di installazione,
se metto il TL-WR1043ND nella mensola SOTTO la TV LCD dove c'è anche un lettore multimediale tipo Medley/Emtec e dove arriva il cavo antenna che si dirama alla TV e TV Cucina è un problema??
Il segnale wireless potrebbe dare disturbi ???
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 10:15   #70
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 817
@fabiocasi

un piano sotto e uno sopra lo fai senza alcun problema. Leggevo di un altro utente (se non ricordo male proprio su questo forum) che lo usava attraverso 3 piani....

Se installi dd-wrt puoi anche cambiare la potenza del segnale Tx.

Per la tua ultima domanda: farei attenzione a non metterlo vicino a scatole di metallo poiché il metallo scherma il segnale radio.

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 22:02   #71
fabiocasi
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: vimercate
Messaggi: 289
ho comprato il TL...è OK, ma ho il seguente problema

Il MODEM/ROUTER D-LINK DSL254T settato come 192.168.0.1 che gestisce come IP FISSI i PC collegati via cavo LAN.

Il TL è settato default 192.168.1.1 e l'ho collegato come un IP FISSO 192.168.0.20 in WAN col modem di prima (192.168.0.1)
Con il portatile il wireless e internet funzionano...

Il problema è che la telecamera la vedo SOLO SE è collego in WIRELESS anche il portatile. Se provo con il PC fisso collegato via cavo al modem e metto nel browser 192.168.1.101:85 non funziona...

Credo che non funzioni perchè la telecamera è sotto 192.168.1 mentre i PC fissi sotto 192.168.0 è così???

COME DEVO FARE??? c'è qualche soluzione settando porte, od altro???
grazie 1000
fabiocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:22   #72
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35256311
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:26   #73
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
non ti conviene collegare tutto al tp-link?

così tu hai i pc sul d-link e la telecamera sul tp-link. ovvio che nn si vedono...

usa il d-link solo come modem e al tp-link colleghi tutti gli apperecchi di casa, pc e telecamera.
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 08:30   #74
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
la mia esperienza

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
sto valutando l'acquisto di questo router e volevo sapere:

1. trasferimenti di file 4-5-6-100 GB tra un pc ed un altro su rete cablata e cavi ver.5e o 6 a quanto arriva in media?
2. qualcuno ha esperienza sul wireless? è stabile? Che range ha?
3. tra un eventuale nas e un htpc, un video in HD viene visualizzato bene ho soffre di scatti/blocchi etc etc?

Postiamo le nostre esperienze
PC-MULO connesso al router tramite ethernet 10/100 mb
HTPC con scheda wifi-usb tp-link 821NC a circa 6 mt di distanza dal router

1. trasferimento file di grosse dimensioni (7-8 GB): 7,5 MB/s (60 mbit/s) - tempo di trasferimento per file di 5GB circa 15 min;
2. streaming video dal medesimo pc-mulo a 1080p di file mkv fluido al 100%, mai nessun scatto

ho cambiato router e scheda wifi apposta per lo streaming video HD in wifi e fino ad ora non mi ha mai dato alcun problema!
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 17:47   #75
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
problema

da qualche giorno ho problemi con la funzionalità USB, mi spiego:
tengo collegato un HD esterno 3,5" con il suo alimentatore alla porta USB e lo condivido tra i pc di casa mediante il protocollo samba.
da un giorno all'altro la condivisione non è più andata: il led USB del router è acceso, dal pannello di controllo online è rilevato, ma nulla..io avevo messo il DDWRT perchè a suo tempo il firm originale non montava in automatico le unità USB,ora l'ho aggiornato ma niente, stesso problema. se cancello e reinstallo l'unità di rete \\192.168.1.1\Public viene trovata una unità ma è data come vuota..dovrei provare a tornare al nuovo tplink originale?grazie
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 18:31   #76
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
molto strano.. hai già provato a resettarlo vero?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 23:06   #77
lorenz_nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Messaggi: 1448
magari dico una cavolata...ma l'hdd è a posto? provato a collegarlo dorettamente a un pc?
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:37   #78
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
si, collegandolo al PC funziona, ho provato anche con una chiavetta anch'essa funzionante, ma nulla..
è strano perchè il router vede un'unità USB inserita, quando connetti l'unità di rete (uso Win 7) trova il solito percorso 192..\Public ma vede e connette delle unità inesistenti(segna delle dimensioni a caso tipo 180 GB su 200 Disponibili)!

per resettarlo intendi il pulsantino dietro da toccare con una penna? perdo impostazioni importanti?

per intanto grazie
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:14   #79
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
sì ovvio perdi tutte le impostazioni e devi riconfigurarlo, ma l'avrai già fatto quando hai messo dd-wrt e sei tornato a quello originale no?
Bisognerebbe farlo sempre quando si aggiorna il firmware.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:25   #80
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
l'ultimo aggiornamento con il firm wrt mi ha tenuto tutti i settaggi, oggi cmq resetto e vediamo..
__________________
Cpu:PhenomII 555x4@3.5GHz MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v