Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2010, 21:10   #2121
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
grazie mille! Non saprei cosa fare senza di voi!! Grazie..
De nada.. grazie mille a tutti quelli che tengono vivo questo thread..
non si è mai finito di imparare anche dopo aver montato 100 processori..
io per esempio è da poco che mi son davvero reso conto che la pasta va stesa in maniera davvero sottilissima..prima abbondavo (senza traboccare vero!)
ma poi per mancanza di pasta ho rimontato il procio sul mio HTPC con un velo quasi impercettibile e con mio sommo stupore sta 3-5 gradi più fresco della volta precedente!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 21:20   #2122
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
si è vero anche io abbondavo parecchio, ma alla fine se ne metti troppa, ostacola il passaggio di temperatura! Ci vuole la giusta dose...non è facile..
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 23:50   #2123
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Dipende comunque dalla pasta. Alcune non vanno stese sulla superficie.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:08   #2124
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Dipende comunque dalla pasta. Alcune non vanno stese sulla superficie.
ah si certo.....comunque con quelle molto dense bisogna andare molto cauti, altrimenti si ha l'effetto contrario...
ma quella che suggerite di solito voi...l'artic...quanti gradi può guadagnare rispetto a quelle standard date in dotazione dall'amd o dall'intel??
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:13   #2125
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ah si certo.....comunque con quelle molto dense bisogna andare molto cauti, altrimenti si ha l'effetto contrario...
ma quella che suggerite di solito voi...l'artic...quanti gradi può guadagnare rispetto a quelle standard date in dotazione dall'amd o dall'intel??
Da migliore a peggiore cambiano in media 5-6 gradi, non di più..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 10:27   #2126
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ah si certo.....comunque con quelle molto dense bisogna andare molto cauti, altrimenti si ha l'effetto contrario...
ma quella che suggerite di solito voi...l'artic...quanti gradi può guadagnare rispetto a quelle standard date in dotazione dall'amd o dall'intel??
Il guadagno c'è ed è consistente (considerando che comunque si parla della sola pasta termica). In più conviene sempre avere un tubetto di pasta termica di riserva perché così nel caso si debba smontare il dissipatore o il processore (per vari motivi), dopo non bisognerà correre in negozio a prenderne dell'altra.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:20   #2127
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Da migliore a peggiore cambiano in media 5-6 gradi, non di più..
beh non male!!! Solo che ho paura che se provo a mettere la pasta da solo, magari ne metto troppa e così faccio svanire il potere di diminuire le temperature della stessa pasta termica!!
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 11:59   #2128
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
beh non male!!! Solo che ho paura che se provo a mettere la pasta da solo, magari ne metto troppa e così faccio svanire il potere di diminuire le temperature della stessa pasta termica!!
Prova, qui nessuno è andato a scuola per imparare a farlo :-)

Guarda le foto che trovi ad inizio thread e prova a fare un buon lavoro..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 14:40   #2129
pivy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 39
Salve ragazzi,
di recente ho assemblato un pc con un intel e5400 (2,7 Ghz) ,dissipatore boxed e pasta pre-applicata. Leggendo in giro mi ero convinto che non avrei avuto problemi con le temperature, però ho notato che durante le sessioni di gioco con carico di cpu 80-100% la temperatura sale fino ad 80° mentre in idle scende a 32-35°. Considerando che almeno per ora non ho intenzione di overcloccarlo cosa mi consigliate? Provo ad applicare un nuovo strato di pasta? o dovrei pensare ad un nuovo dissipatore? Considerate che sono alle prime esperienze quindi ho dei metri di giudizio molto incerti.
Grazie a tutti ciao!
pivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:28   #2130
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da pivy Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
di recente ho assemblato un pc con un intel e5400 (2,7 Ghz) ,dissipatore boxed e pasta pre-applicata. Leggendo in giro mi ero convinto che non avrei avuto problemi con le temperature, però ho notato che durante le sessioni di gioco con carico di cpu 80-100% la temperatura sale fino ad 80° mentre in idle scende a 32-35°. Considerando che almeno per ora non ho intenzione di overcloccarlo cosa mi consigliate? Provo ad applicare un nuovo strato di pasta? o dovrei pensare ad un nuovo dissipatore? Considerate che sono alle prime esperienze quindi ho dei metri di giudizio molto incerti.
Grazie a tutti ciao!
Beh vabbè ma per giocare hai sbagliato, pasta, dissi ma sopratutto processore.. se non sbaglio l'E5400 non è nemmeno un Core2Duo ma solamente un Dual Core..

Se vuoi un consiglio cambia dissi (buono ed economico Asus Silent Square) ed usa la pasta in dotazione che è sicuramente meglio della preapplicata Intel..

E pensa anche a cambiare processore, un Q6600 ormai te lo porti via a 70 euro..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 16:55   #2131
pivy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 39
mah ti dirò... ero partito con un pc per giocare con un budget piuttosto basso (ho assemblato tutta la macchina con 260€) e sinceramente a parte la temperatura della cpu non sto avendo grossi problemi nei giochi.. consdera che gioco con un hd5670 a dirt 2 a 1680x1050 con tutti i dettagli attivati a 35 fps... cmq sto pensando di comprare un Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2. Dici che risolvo?
__________________
DESKTOP: asus p5kpl-am epu, intel e5400, vtx3d hd5670 512 mb ddr5, 2gb 800mhz ram
pivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:24   #2132
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Io come già detto metterei un bel dissi a colonna Asus Silent Square..
ormai con una 30ina di euro te la cavi ed hai pure la pasta nuova da applicare..

Il dissi che hai detto tu mi sa tanto di alternativa a quello di stock, ma non so quanta differenza possa fare, la ventola e la superficie del dissi sono piccole..

Il Silent Square teneva il mio Q9550 a 17 gradi in idle e a 45 in full..

Silenzioso, ventola da 10cm termocontrollata e poi fa sempre la sua porca figura :-)
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:27   #2133
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
........Il Silent Square teneva il mio Q9550 a 17 gradi in idle e a 45 in full......
Ehm, scusami, ma quanti gradi avevi in camera ?

17 gradi in idle mi sembrano parosamente pochi.


Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:40   #2134
pivy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Io come già detto metterei un bel dissi a colonna Asus Silent Square..
ormai con una 30ina di euro te la cavi ed hai pure la pasta nuova da applicare..

Il dissi che hai detto tu mi sa tanto di alternativa a quello di stock, ma non so quanta differenza possa fare, la ventola e la superficie del dissi sono piccole..

Il Silent Square teneva il mio Q9550 a 17 gradi in idle e a 45 in full..

Silenzioso, ventola da 10cm termocontrollata e poi fa sempre la sua porca figura :-)
ok dai allora appena ho un po' di tempo vado a fare shopping... ad ogni modo grazie della risposta ciao!
__________________
DESKTOP: asus p5kpl-am epu, intel e5400, vtx3d hd5670 512 mb ddr5, 2gb 800mhz ram
pivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:37   #2135
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ehm, scusami, ma quanti gradi avevi in camera ?

17 gradi in idle mi sembrano parosamente pochi.


Ciauz®
Non è la camera..è il case.. Cooler Master Scout.. aveva tipo 2 ventole da 14cm sopra e dietro al dissi e un'altro paio su frontale e fianco.. fidati che 17 erano la media, più di una volta ho visto anche un 13 stabile.. la scheda madre era una Maximus Extreme, gts250 raffreddata a liquido ed ali Amacrox con ventola da 14 anche lui.. in quel case c'era più freddo che in Groenlandia!

Ecco qui 2 fotine :-)

http://www.facebook.com/album.php?ai...1&l=2e87cc0821
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 08:20   #2136
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Non è la camera..è il case.. Cooler Master Scout.. aveva tipo 2 ventole da 14cm sopra e dietro al dissi e un'altro paio su frontale e fianco.. fidati che 17 erano la media, più di una volta ho visto anche un 13 stabile.. la scheda madre era una Maximus Extreme, gts250 raffreddata a liquido ed ali Amacrox con ventola da 14 anche lui.. in quel case c'era più freddo che in Groenlandia!

Ecco qui 2 fotine :-)

http://www.facebook.com/album.php?ai...1&l=2e87cc0821
Ma questo vuol dire che la temperatura in camera era inferiore a quella dlla cpu perchè un dissipatore ad aria non riesce a portare la cpu ad una temperatura inferiore a quella ambiente quindi, secondo le tue dichiarazioni in camera avevi una temperatura inferiore ai 13 gradi.
E che ci stavi col piumino adosso ?

Spiegami questa cosa perchè realmente non la capisco......

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 10:41   #2137
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma questo vuol dire che la temperatura in camera era inferiore a quella dlla cpu perchè un dissipatore ad aria non riesce a portare la cpu ad una temperatura inferiore a quella ambiente quindi, secondo le tue dichiarazioni in camera avevi una temperatura inferiore ai 13 gradi.
E che ci stavi col piumino adosso ?

Spiegami questa cosa perchè realmente non la capisco......

Ciauz®
Vedila come vuoi.. secondo me se metto un bel ventilatore davanti ad un termometro lo faccio scendere più della temperatura della stanza..

Il fatto che ogni cosa più calda o più fredda tenda verso la temperatura dell'ambiente è vero, ma non se io la vado a raffreddare artificialmente..

Io ti ho solo esposto i fatti e non ho alcun interesse nel dire una cosa per un'altra ne ad alimentare flame su chi ''ce l'abbia più freddo'' il mio Q9550 raffreddato da Asus Silent Square su Asus Maximus Extreme stava in idle dai 13 ai 17 gradi rilevati con Everest Ultimate Edition..e nella mia stanza c'erano ben più di 13-17 gradi, minimo 20 e se non ci credi.. beh, buona pace :-)
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:25   #2138
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
la scheda madre era una Maximus Extreme, gts250 raffreddata a liquido ed ali Amacrox con ventola da 14 anche lui.. in quel case c'era più freddo che in Groenlandia!
è normale se era raffreddata a liquido!! personalmente credo alle temperature cheha detto bugo, anche perchè con sistemi a liquido si arriva addirittura sotto i 10°C....se fosse stato un raffreddamento ad aria allora avevi ragione tu, ma a liquido è possibile...fidati!!
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:39   #2139
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
è normale se era raffreddata a liquido!! personalmente credo alle temperature cheha detto bugo, anche perchè con sistemi a liquido si arriva addirittura sotto i 10°C....se fosse stato un raffreddamento ad aria allora avevi ragione tu, ma a liquido è possibile...fidati!!
No no no il procio era raffreddato ad aria, scheda madre e vga a liquido.. i 13-17 in idle erano stati fatti ad aria.. purtroppo quel pc l'ho venduto, altrimenti postavo degli screen di Everest.. mi stava sempre su quelle temp li.. in estate ovviamente era un po più alto..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 11:39   #2140
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
è normale se era raffreddata a liquido!! personalmente credo alle temperature cheha detto bugo, anche perchè con sistemi a liquido si arriva addirittura sotto i 10°C....se fosse stato un raffreddamento ad aria allora avevi ragione tu, ma a liquido è possibile...fidati!!
No. Senza peltier o chiller, non si può.

Comunque hai risolto i problemi di temperature?
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v