Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2021, 21:58   #1721
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Quindi il tuo consiglio esperto è quello di fare un backup e poi ripristinarlo sul disco nuovo anziché la clonazione.
Che devi fare? devi sostituire l'HD vecchio con quello nuovo? se si fai prima con il clone.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 22:52   #1722
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Si devo sostituire un disco SSD datato con un nuovo Samsung 870evo

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 07:49   #1723
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Quindi il tuo consiglio esperto è quello di fare un backup e poi ripristinarlo sul disco nuovo anziché la clonazione.
Si, per me è più sicuro .

E in più hai sempre il Backup, che puoi ri-utilizzare quando ti serve .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 08:39   #1724
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quindi per unire i due consigli e rispettare i e suggerimenti credo che la strada percorribile per coniugare sicurezza e velocità potrebbe essere quella di fare il backup e poi una clonazione del disco in modo da velocizzare il trasferimento e avere una copia di emergenza nel caso vada qualcosa storto.

Per un notebook potrei usare stessa metodica?

Grazie e buona giornata!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 12:03   #1725
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Quindi per unire i due consigli e rispettare i e suggerimenti credo che la strada percorribile per coniugare sicurezza e velocità potrebbe essere quella di fare il backup e poi una clonazione del disco in modo da velocizzare il trasferimento e avere una copia di emergenza nel caso vada qualcosa storto.

Per un notebook potrei usare stessa metodica?

Grazie e buona giornata!
Se vuoi, fai come hai detto .

Però ricordati:

il Backup salva la vita, sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 16:39   #1726
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Un aiuto su come procedere

Ciao a tutti,


Premetto che non ho nessuna esperienza di backup e ho conoscenze piuttosto "basiche" di PC.

Avrei bisogno di un aiuto per un backup del mio notebook, che ha un unico HD di 1GB.
La situazione è questa:



Ora io vorrei fare un backup del notebook così comìè allo stato attuale, ECCETTO UNA CARTELLA, che è C:\D, e che contiene solo file multimeiali e nessun file "di sistema"

Se io avvio Aomei e scelgo il backup la schermata che mi appare è quella dell'immagine sopra, che riporta correttamente la dimensione cS SENZA LA CARTELLA "D". Ma se io avvio il backup (mettendo come destinazione una penna USB T: di 64GB) mi appare la "rotella di avanzamento" che computa anche la cartella D (che non voglio nel backup) e mi si avvisa che lo spazio potrebbe essere insufficiente (e in effetti la dimensione della cartella D è molto di più di 64GB...).

Come risolvo "l'inghippo"?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!

Ultima modifica di patrick40 : 18-04-2021 alle 09:56.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 17:36   #1727
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Se la cartella che non vuoi inclusa è nella partizione da backuppare non credo ci sia modo di escluderla, io ti consiglierei di creare una partizione dedicata ai dati separata da quella di sistema nella quale ci andrai a piazzare la cartella in oggetto e tutto quello che ti pare
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 20:50   #1728
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se vuoi, fai come hai detto .



Però ricordati:



il Backup salva la vita, sempre
Si ma mamma mia mo me lo fai diventare un incubo sto backup... Stanotte mi viene in sogno...😂😂😂

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 08:15   #1729
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
... io ti consiglierei di creare una partizione dedicata ai dati separata da quella di sistema nella quale ci andrai a piazzare la cartella in oggetto e tutto quello che ti pare
Ti nringrazio per la cortese risposta. Poichè come ho scritto non me ne intendo molto, potresti segnalarmi una procedura/software freeware che permetta questa cosa? Grazie ancora.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 08:22   #1730
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,


Premetto che non ho nessuna esperienza di backup e ho conoscenze piuttosto "basiche" di PC.

Avrei bisogno di un aiuto per un backup del mio notebook, che ha un unico HD di 1GB.
La situazione è questa:



Ora io vorrei fare un backup del notebook così comìè allo stato attuale, ECCETTO UNA CARTELLA, che è C:\D, e che contiene solo file multimeiali e nessun file "di sistema"

Se io avvio Aomei e scelgo il backup la schermata che mi appare è quella dell'immagine sopra, che riporta correttamente la dimensione cS SENZA LA CARTELLA "D". Ma se io avvio il backup (mettendo come destinazione una penna USB T: di 64GB) mi appare la "rotella di avanzamento" che computa anche la cartella D (che non voglio nel backup) e mi si avvisa che lo spazio potrebbe essere insufficiente (e in effetti la dimensione della cartella D è molto di più di 64GB...).

Come risolvo "l'inghippo"?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
L' immagine io non la vedo .

La puoi ripostare tramite > Postimage ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 09:56   #1731
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
L' immagine io non la vedo .

La puoi ripostare tramite > Postimage ?
Rimessa!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 12:44   #1732
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Rimessa!
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,


Premetto che non ho nessuna esperienza di backup e ho conoscenze piuttosto "basiche" di PC.

Avrei bisogno di un aiuto per un backup del mio notebook, che ha un unico HD di 1GB.
La situazione è questa:



Ora io vorrei fare un backup del notebook così comìè allo stato attuale, ECCETTO UNA CARTELLA, che è C:\D, e che contiene solo file multimeiali e nessun file "di sistema"

Se io avvio Aomei e scelgo il backup la schermata che mi appare è quella dell'immagine sopra, che riporta correttamente la dimensione cS SENZA LA CARTELLA "D". Ma se io avvio il backup..................

Come risolvo "l'inghippo"?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!
I Backup si fanno su un HD esterno .

Mai su C.........

Ultima modifica di tallines : 18-04-2021 alle 12:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 13:20   #1733
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Come detto da tallines, i backup si fanno sempre su supporti esterni. Nel tuo caso hai selezionato sempre C, devi scegliere il percorso della pen drive (che avrà un'altra lettera) cliccando sulla barretta dove compare C, dove vedi l'icona della cartella con la freccetta verso il basso.

Per quanto riguarda la cartella che vuoi escludere, che da come hai scritto si dovrebbe chiamare D e trovarsi all'interno di C (già questa è una configurazione anomala, in quanto solitamente le lettere vengono assegnate a partizioni diverse e in ogni caso non cartelle interne una all'altra), dovresti fare un taglia e incolla della stessa (cioè la devi spostare su un altro supporto usb). Fatto questo potrai poi fare il backup della partizione di sistema (C: ) sul disco o supporto esterno con Aomei.

Ultima modifica di il_nick : 18-04-2021 alle 13:23.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 13:49   #1734
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, Aomei non ha la funzione di esclusione di cartelle dal backup, ci sono altri programmi che hanno tale funzione. Ma il punto non è questo. Anche se riesci a escludere una cartella dal backup, il problema si ripresenterà qualora tu volessi fare un ripristino del sistema, poiché col ripristino verrà sovrascritta tutta la partizione di sistema, compresa la cartella che avevi escluso dal backup e che quindi perderai.
In definitiva è inutile aver un backup del sistema che non potresti ripristinare se non perdendo la cartella che avevi escluso.

Quoto il suggerimento di creare una partizione dati che contenga tutti i file personali, però vedendo la situazione del disco vedo che non hai spazio a sufficienza per creare una nuova partizione.
La soluzione è quella di trasferire i file della cartella D su supporti esterni e poi utilizzare un programma di partizionamento per ridimensionare il volume C, in modo da creare una partizione per i dati che possa contenere la cartella D.
Puoi usare Minitool partition wizard o Aomei partition assistant, ad esempio.

Una volta creata la partizione dati, puoi procedere con il backup del sistema, da salvare volendo anche nella nuova partizione dati, e comunque è meglio se poi tale immagine di backup la trasferisci/copi su un supporto esterno.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 16:01   #1735
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I Backup si fanno su un HD esterno .

Mai su C.........

Sì, però ragazzi, leggiamo i post (per bene) prima di "schiaffarsi la faccia"....

HO SCRITTO CHE POI SELEZIONAVO una PENDRIVE (T), eccc... ecc...

L'immagine l'ho postata per illustrare la situazione iniziale....

...ehm.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 16:07   #1736
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, Aomei non ha la funzione di esclusione di cartelle dal backup, ...
Wow, chiarissima, precisa e completa spiegazione (e se lo capisco io vuol dire che è proprio stra-chiaro)!

Adesso comincio a vedere i software da te segnalati!

patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 17:38   #1737
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Wow, chiarissima, precisa e completa spiegazione (e se lo capisco io vuol dire che è proprio stra-chiaro)!

Adesso comincio a vedere i software da te segnalati!

Se avessi un HD esterno, sarebbe tutto più facile .

Un HD esterno, almeno uno ci vuole, serve sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2021, 17:43   #1738
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Sì, però ragazzi, leggiamo i post (per bene) prima di "schiaffarsi la faccia"....

HO SCRITTO CHE POI SELEZIONAVO una PENDRIVE (T), eccc... ecc...

L'immagine l'ho postata per illustrare la situazione iniziale....

...ehm.
Scusa se te lo dico ma più che noi che non leggiamo bene sei tu che hai postato una immagine in cui si vede C, e non un'altra lettera, quella che presumibilmente dovrebbe essere di un supporto esterno. Quindi anche se lo avevi scritto sarebbe stato opportuno darne riscontro preciso anche con lo screenshot, perché in questo modo potresti anche generare il dubbio (e l'equivoco) che pur avendo inserito il supporto esterno ti sia dimenticato poi di selezionarlo, dato che il messaggio di spazio insufficiente è comparso anche con C.

Ribadisco il consiglio di non chiamare una cartella "D" e inserirla all'interno di "C" e, soprattutto se si ha ancora poca esperienza, di fare molta attenzione quando si opera con i software di ripartizione dischi, perché puoi rischiare la perdita di tutti i dati.

Infine, senza nulla togliere al sempre bravo Styb, ti avevo detto anche io che per escludere una cartella di cui non volevi il backup di Aomei avresti dovuto spostarla prima su un supporto esterno.

Ultima modifica di il_nick : 18-04-2021 alle 17:49.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:30   #1739
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Infine, senza nulla togliere al sempre bravo Styb...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 13:39   #1740
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Si ma mamma mia mo me lo fai diventare un incubo sto backup... Stanotte mi viene in sogno...������


E' la cosa più semplice e più comoda del mondo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v