|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#49461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
Quote:
![]() Prova con cloudflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1 , oppure ci sono altri dns ![]() Inoltre puoi fare una pulizia della cache dei dns : Per eseguire quest'operazione con un Sistema Operativo Microsoft Windows: Chiudere tutte le finestre dei browser attivi sul computer; Aprire una finestra della linea di comandi, che puoi trovare nelle applicazioni del PC o andando su Start (Avvio) e poi digitando cmd nel campo Esegui; Inserire il comando ipconfig /flushdns nella linea di comandi; Riavviare il PC.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 17-04-2021 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Anche se cambio DNS fa uguale ...
Logicamente su Mac e Android i DNS sono in automatico come su Windows 10 eppure li' i download vanno perfettamente (su Mac e Android) ,,, Se era un problema di DNS non dovevano bloccarsi su qualsiasi SO ?? Come se era un problema di provider ... eppure il problema sta solo con Windows 10
![]() |
![]() |
#49463 |
Senior Member
|
Non capisco cosa può essere lo fa da una decina di giorni ... non credo sia colpa di fastweb
![]() |
![]() |
#49464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Prova a cancellare la cache del browser.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49465 |
Senior Member
|
Già provato ...
![]() |
![]() |
#49466 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
disattivato risparmio energetico della scheda ? gestione dispositivi cerca la tua scheda di rete, clic destro, da proprietà disattivi risparmio energetico.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49467 | |
Senior Member
|
Quote:
"Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" ma il problema non si è risolto
![]() |
![]() |
![]() |
#49468 |
Senior Member
|
Ho trovato questa discussione ma ci ho capito poco ... non mi è chiaro se è un problema di Windows o di Fastweb
https://forum.fibra.click/d/17120-do...con-fastweb/48 Ma visto che ricevo anche WOW FASTWEB, come mi collego a questa rete?
![]() |
![]() |
#49469 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Questo è un problema che ho visto presentarsi a tutti. Io ci sono cascato spesso.
Usa i services (i servizi) e riavviali, quelli specifici di internet. Di solito vecchie impostazioni, un po' come i driver di una scheda video rimangono "in uso" e influenzano il funzionamento. Riavvia la scheda di rete nei servizi etc. Questa roba dovrebbe funzionare. Sii sicuro di impostare un browser specifico come predefinito e poi, certo, puoi usare qualsiasi browser. Che io sappia questa cosa accade perché il pc mantiene delle impostazioni di rete erroneamente dettate durante i tentativi di far funzionare la cosa. Spegnere\staccare spine\ router, case del pc etc, (TUTTO SEGUENDO LE MASSIME ACCORTEZZE e regole: per esempio se attaccato a ciabatta stacca ciabatta e poi stacca dal case solo dopo aver spento interruttore nel retro PSU) ... possono anche aiutare a resettare. No, non è fastweb il problema, fastweb ci ha salvati ... non voglio dire altro, ma ci sarebbe da dire molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49470 |
Senior Member
|
Ieri ho resettato il modem fastweb e spento e acceso tutti i computer, cosa dovrei fare di più?
Mi hai scritto di riavviare la scheda di rete in servizi, cosa vuol dire esattamente? Che devo andare nel vecchio pannello Servizi?
![]() |
![]() |
#49471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Wifi o ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49472 |
Senior Member
|
Wifi
![]() |
![]() |
#49473 |
Senior Member
|
Prova l'etnernet per vedere se cambia qualcosa
dopodiché per il wifi metti la divisione dei wifi 2.4ghz e 5ghz, non devono stare insieme; metti il canale meno ingolfato tra l'1, il 6 e l'11 (2.4ghz), non usare gli altri; e tra il 36, il 52 e il 100 (5ghz), non gli altri; come ultima cosa il router va messo molto in alto, e spesso non è possibile per ovvi motivi io ricordavo che l'ip pubblico doveva già esserci, tra l'altro io sto aspettando una chiamata da parte loro da diversi giorni, (l'avevo chiesta...) e ancora non arriva... dovevo sistemare un altra questione e non sembra vogliano collaborare se è forse approfitterò anche per chiedere dell'ip pubblico in quel link parlano anche dell'ipv6, che io 1 mese fa ho disattivato, ora l'ho rimesso, vediamo cosa cambia Ultima modifica di FulValBot : 18-04-2021 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49474 |
Senior Member
|
Adesso provo, però ho acceso prima Xbox e Ps4 ed hanno aggiornato il firmware e stanno scaricando decine di GB senza fare una piega ... e sono collegate in Wifi come tutto il resto dei dispositivi che ho in casa ...
Solo per far capire che in casa non ho nessun problema di internet, come del resto non c'era nessun problema di download in Windows 10 fino a 10 giorni fa... Sono convinto che è tutta colpa di questo cesso di Windows 10 che ha fatto nascere qualche sorta di bug nelle ultime build, perché è da anni che ho fastweb e non ho mai avuto un problema del genere...
![]() |
![]() |
#49475 |
Senior Member
|
Nope, il problema c'è anche con windows 7
se è realmente un bug di windows devi usare l'app feedback |
![]() |
![]() |
![]() |
#49476 |
Senior Member
|
Guarda ho esattamente la divisione dei canali e dei segnali wifi da anni ... il problema sta solo in Windows 10. Ne sono convinto perché fino a 10 giorni fa andava tutto perfettamente
![]() |
![]() |
#49477 | |
Senior Member
|
Quote:
Accendo il Mac con MacOs e i download terminano senza problemi. Stessa cosa con Android. Guarda caso...
![]() |
![]() |
![]() |
#49478 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Bisogna sempre fare ordine specialmente su questi temi:
1- usa un topic specifico (e prima di tutto cercalo perché sono certo al 101% che ci sono già soluzioni scritte) questo è un problema che ho visto da win 7, e si è sempre risolto. Senza cambiare ISP. (internet service provider). 2- per non lasciare nulla in sospeso, si il pannello dei servizi, quello è molto potente nel risolvere questioni. Arrestalo (negli specifici servizi.. non ricordo come si chiami ... aspe che vedo) e fallo ripartire. -DNS client -Windows Firewall potrebbe benissimo essere -IP Helper ... Ma ricordati che sei hai impostato X su edge (sei su 10 hai detto) in un certo modo allora quello controlla la connessione ad internet di tutto il resto. (questo è pure sicuro al 100 percento).. quindi le impostazioni che hai la mettile in default o come sai che funzionano. Comunque IP pubblico fallo iniettare solo quando hai messo tutto a default. Sii certo di avere un browser predefinito. Di solito è l'ìimpostazione su Explorer\Edge in questo caso che controlla tutto il resto. Se hai messo una impostazione li quella comanda tutto il resto del pc me lo ricordo bene. Impostato li qualcosa di sbagliato quello ti controlla tutto il resto. 3- Spero, riferito al punto 1, che tu possa avvalerti di topic già scritti in lingua inglese, che certamente hanno soluzioni... non farmi cercare a me, ma sono certo che in italiano esistono anche non su HW upgrade, ma anche qui credo. 4- questo accavallarsi di soluzioni anche buone, per carità, di altri, se li accavalli non portano un fico secco di buono. Non cercare il problema su altri (fastweb, windows etc..) il problema è certamente user injected. Non serve fare metafore o mostrare statistiche. Riguardo al punto 4: quando cerchi soluzione si dovrebbe riportare ogni volta tutto a default ogni volta che cerchi di usare una nuova soluzione, se hai fatto A1 per risolvere il problema 1 della no connessione allora non puoi accavallare a F1, A1 B1 C1 D1 E1 ... altrimenti è una NERVOSA, roulette che genera solo nervosismo, e credimi,, ti capisco ma non è il modo quello, anche se prima o poi ti andrà di fortuna bene. Si, chiedere di abilitarti l'ip pubblico potrebbe essere parte fondamentalmente della soluzione. Ultima modifica di JuneFlower : 18-04-2021 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49479 |
Senior Member
|
Ho già IP pubblico.
Sul punto 2 quale servizio devo riavviare?
![]() |
![]() |
#49480 |
Senior Member
|
A sto punto scansiona con windows defender, malwarebytes e superantispyware (in modalità provvisoria senza rete, ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.