Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2021, 21:19   #6481
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Ne approfitto visto che raven sembra esperto:
Bravissimo! Hai detto la parolina magica: SEMBRA!



Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
Ho messo la fibra FTTH di Intred/Eir a casa mia ma il loro modem/router fa pietà quindi avevo intenzione di usare un terminatore ottico e poi usare il mio DSL-AC68U come router e poi metterci un altro apparecchio sempre Asus in rete Aimesh (cablata)

é fattibile o sono più casini che altro?
Sì è fattibile... l'importante è che setti una porta LAN come WAN sul router e setti tutto come devi (non so però i parametri della WAN - Internet Connection da usare, in caso di FTTH)...
Una volta configurato, puoi aggiungere apparati mesh senza nessun problema...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 23:20   #6482
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Bravissimo! Hai detto la parolina magica: SEMBRA!





Sì è fattibile... l'importante è che setti una porta LAN come WAN sul router e setti tutto come devi (non so però i parametri della WAN - Internet Connection da usare, in caso di FTTH)...
Una volta configurato, puoi aggiungere apparati mesh senza nessun problema...
i paramatri e settare e tutto è il meno quelli li ho già

Almeno passo da avere il DSL-AC68U in cascata dal modem della Eir (che è pessimo sinceramente) a avere questo che gestisce tutto con i mesh un altro AC68U (collegati via cavo Cat 7 così da maxare la velocità visto che ho cablato casa)
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 13:03   #6483
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Alemetal91 Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo per abilitare IPv6 ? Ho una vdsl telecom, ma non riesco a trovare da nessuna parte un prefix di rete ipv6 telecom .. un qualche server dns che fornisce un DHCPv6-PD ?
mi accodo anche io nella richiesta
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:09   #6484
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Alemetal91 Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo per abilitare IPv6 ? Ho una vdsl telecom, ma non riesco a trovare da nessuna parte un prefix di rete ipv6 telecom .. un qualche server dns che fornisce un DHCPv6-PD ?
E' proprio Telecom non la sta utilizzando se non per pochi utenti l'Ipv6
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 10:00   #6485
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Leggevo di problematiche legate agli ultimi firmware di questo modem, nello specifico con l'ultima release che vedo sul sito ( 3.0.0.4.386_41995) quali problematiche avete riscontrato?
Sto usando il firmware precedente che e' una roccia!!! Su forum stranieri si dice che il firmware di Marzo quasi sempre porta con se problematiche risolte poi in quello di Luglio. Anche lo scorso anno e in quello prima stessa canzone... Aspetto Luglio sinceramente... Anche se ho notato diversi utenti migrati ormai al Merlin prettamente per l'ASUS DSL AC68U causa firmware ufficiali bacati... E ci sto' facendo un pensierino anche io... L' autore del Merlin appena riscontra bug li risolve nel giro di qualche giorno... Vedremo...

Ultima modifica di Lord Croft : 13-04-2021 alle 10:03.
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 17:48   #6486
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
E' proprio Telecom non la sta utilizzando se non per pochi utenti l'Ipv6
Mamma mia.. possibile che siamo sempre 5 anni dietro gli altri paesi europei.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 09:51   #6487
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
... mi sa che non sarò più della partita...

Da una settimana sto testando un sistema tri-mesh asus zenwifi AX (XT8) e ho raggiunto la pace dei sensi...

La potenza del segnale è pressocché identica al dsl-ac68u (ovvio... limiti di legge), ma la stabilità della rete mesh non è paragonabile... sarà che il sistema Zenfiwi AX usa una banda dedicata al backhaul, o non lo so, fatto sta che ora finalmente è tutto rock solid, senza più nodi che si disconnettono se messi sotto carico (cosa che accadeva specialmente se avevo il cellulare su rete 5Ghz, che prima era unica ed usata sia per i client che per la comunicazione tra i nodi)

Certo ho speso un FOTTIO, ma ora è il sistema è diventato classico "piazzato e dimenticato"...

ps: menù e interfaccia sono praticamenti identici a prima...
pps: mi sa che fra non molto ci saranno 3 dsl ac68u svenduti sul mercatino...

Signori... è stato un onore suonare con voi!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 16-04-2021 alle 11:56.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 14:19   #6488
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
@Raven sono contento per te. Mi spiace che hai speso parecchio. Per curiosità, quanti client sul singolo nodo servono per sperimentare i problemi da te riscontrati?

Stavo pensando di fare una rete mesh con due router asus, ma volevo capire quanti device possono mettere sul singolo nodo senza avere problemi. Intendevo fare backhaul sul cavo ovviamente.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 17:02   #6489
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
@Raven sono contento per te. Mi spiace che hai speso parecchio. Per curiosità, quanti client sul singolo nodo servono per sperimentare i problemi da te riscontrati?

Stavo pensando di fare una rete mesh con due router asus, ma volevo capire quanti device possono mettere sul singolo nodo senza avere problemi. Intendevo fare backhaul sul cavo ovviamente.
Se hai backhaul sul cavo dovresti avere molti meno problemi, credo, visto che non vai ad usare la banda wifi per la conenssione dei nodi

Io comunque ho un 20/25 apparati suddivisi su 3 nodi (circa quindici sul primario, 2/3 sull'intermedio e 6/7 sul più lontano)

Ma non so se la stabilità dipende dal numero dei device, onestamente...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 19:07   #6490
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... mi sa che non sarò più della partita...

Da una settimana sto testando un sistema tri-mesh asus zenwifi AX (XT8) e ho raggiunto la pace dei sensi...

La potenza del segnale è pressocché identica al dsl-ac68u (ovvio... limiti di legge), ma la stabilità della rete mesh non è paragonabile... sarà che il sistema Zenfiwi AX usa una banda dedicata al backhaul, o non lo so, fatto sta che ora finalmente è tutto rock solid, senza più nodi che si disconnettono se messi sotto carico (cosa che accadeva specialmente se avevo il cellulare su rete 5Ghz, che prima era unica ed usata sia per i client che per la comunicazione tra i nodi)

Certo ho speso un FOTTIO, ma ora è il sistema è diventato classico "piazzato e dimenticato"...

ps: menù e interfaccia sono praticamenti identici a prima...
pps: mi sa che fra non molto ci saranno 3 dsl ac68u svenduti sul mercatino...

Signori... è stato un onore suonare con voi!
vabbè , rimani a leggerci lo stesso!! e grazie ancora per il tuo 68u che mi passasti!

spero che i firmware continuano ancora per questo modello leggendario...
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 22:16   #6491
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Ciao ragazzi, leggo sempre più spesso di questo firmware merlin, quali benefici o peggioramenti avrei in confronto al firmware originale? È semplice da installare (e ripristinare l'originale)?
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 12:21   #6492
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da davide1295 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, leggo sempre più spesso di questo firmware merlin, quali benefici o peggioramenti avrei in confronto al firmware originale? È semplice da installare (e ripristinare l'originale)?
Qualche settaggio in più, alcune info in più, etc...
Devi usare quello di gnuton, adatto per i modelli DSL
Nessun problema sul metterlo/toglierlo...

ps: messi in vendita 3 dsl ac68u, se interessa a qualcuno!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 14:37   #6493
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Qualche settaggio in più, alcune info in più, etc...
Devi usare quello di gnuton, adatto per i modelli DSL
Nessun problema sul metterlo/toglierlo...

ps: messi in vendita 3 dsl ac68u, se interessa a qualcuno!
vale la pena mettere firmware alternativi anche se non si usa la parte DSL ma solo come RT?
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 14:57   #6494
pablito61
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 1
TIM hub plus o altro

Salve a tutti,

sto valutando se prendere il modem TIM Hub plus per la FTTH (da TIM o acquistandolo per conto mio). Nel caso decidessi di non prenderlo (e
quindi far installare un ONT esterno) che velocita' potrei raggiungere con l'AC68U ?
Dove posso trovare una guida per la configurazione ?
Ho gia' cercato qui nel forum ma non so se c'e' altro da sapere.

Nel caso volessi sostituire in futuro l'AC68U con il TIM Hub plus
(o altro futuro modem router dotato di porta SFP) basterebbe attaccare
il cavo dalla borchia TIM al modem escludendo semplicemente l'ONT esterno ?

Fatemi sapere appena possibile, grazie.
pablito61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 15:10   #6495
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
si per ritornare al vecchio modem

Se vuoi oggi mi arriva l'ONT esterno e vedo come va la mia ftth eir
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:51   #6496
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Non sarebbe questo? Cambia qualcosa rispetto alla versione per rt (oltre avere il supporto dsl)? https://github.com/gnuton/asuswrt-me...6.02_1-gnuton1 (se non posso mettere link rimuovo, scusate)
Tempo fa lessi che si poteva installare il firmare del rt sul dsl, dico una baggianata o è vero? Non utilizzo la parte dsl quindi mi interessa poco.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 23:04   #6497
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 796
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Sto usando il firmware precedente che e' una roccia!!! Su forum stranieri si dice che il firmware di Marzo quasi sempre porta con se problematiche risolte poi in quello di Luglio. Anche lo scorso anno e in quello prima stessa canzone... Aspetto Luglio sinceramente... Anche se ho notato diversi utenti migrati ormai al Merlin prettamente per l'ASUS DSL AC68U causa firmware ufficiali bacati... E ci sto' facendo un pensierino anche io... L' autore del Merlin appena riscontra bug li risolve nel giro di qualche giorno... Vedremo...
sono col merlin da anni, mai un problema. ora hanno integrato anche la parte asus rog. tanto se va male hai la doppia partizione per cui riparti col vecchio firmware.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 21:19   #6498
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Ragazzi una domanda. Come funziona openvpn sul router? Vorrei dare accesso all' hard disk collegato alla porta USB del router via internet, openvpn mi può servire a qualcosa (ho un ip dinamico)?
È sicuro utilizzare il servizio ddns di Asus per accedere da remoto al disco di rete collegato al router?
Grazie

Ultima modifica di davide1295 : 25-04-2021 alle 08:59.
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 17:17   #6499
Polpi_91
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Messaggi: 4118
qualcuno sa dove trovere il tweak per la potenza del wiki che funziona per il RT-AC68U ?
__________________
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 17:21   #6500
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Polpi_91 Guarda i messaggi
qualcuno sa dove trovere il tweak per la potenza del wiki che funziona per il RT-AC68U ?
Prima pagina...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v