Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2023, 19:47   #1801
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
Ciao a tutti da Andrea Giusti, benché ormai obsoleto, ho rimesso il sito on-line delle mie guide.

certe informazioni non muoiono, grazie
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 10:00   #1802
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
certe informazioni non muoiono, grazie
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 10:10   #1803
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4216
Son stato l'ultimo a postare (5 anni fa, 3 anni dall'altro ultimo post), rinnovo la richiesta:

Quote:
Ho delle cassette VHS-C (di cui il contenuto è stato riversato anche in VHS) che voglio convertire in formato video.

Solo che... non ho i mezzi per poterlo fare, ma su un sito (Wish), c'è una sorta di chiavetta USB con attacchi analogici per poter collegare ed eventualmente convertire i video attraverso la vecchia videocamera o al massimo il VCR .

Ma non ho trovato info in rete su questa chiavetta e se effettivamente buona

Oltre questo che programma di conversione freeware è possibile utilizzare per poter fare un buon lavoro?


A distanza di allora, quella chiavetta l'ho comprata, simile ad altre viste in rete, ma è stato un acquisto pessimo, quindi soprassiedo su questo.


Vorrei ancora fare il passaggio da VHS, ai tempi ho cercato anche i vari VCR Combo che masterizzano (io ne ho uno, ma normalissimo), ma o costano tanto, o non si trovano.

Le cassette non sono tante, ed ho anche un PC abbastanza potente per fare un buon lavoro, mi manca cmq un tramite tra VHS-C decente, non vorrei spendere troppo ma solo perché è una cosa che dovrò utilizzare un periodo e mai più, credo.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 17:39   #1804
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18148
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son stato l'ultimo a postare (5 anni fa, 3 anni dall'altro ultimo post), rinnovo la richiesta:





A distanza di allora, quella chiavetta l'ho comprata, simile ad altre viste in rete, ma è stato un acquisto pessimo, quindi soprassiedo su questo.


Vorrei ancora fare il passaggio da VHS, ai tempi ho cercato anche i vari VCR Combo che masterizzano (io ne ho uno, ma normalissimo), ma o costano tanto, o non si trovano.

Le cassette non sono tante, ed ho anche un PC abbastanza potente per fare un buon lavoro, mi manca cmq un tramite tra VHS-C decente, non vorrei spendere troppo ma solo perché è una cosa che dovrò utilizzare un periodo e mai più, credo.

In questo thread sono come un pesce fuor d'acqua quindi premettendolo spero mi si perdonerà

Se le cassette non sono tantissime, non ti conviene informarti se viene più economico e rapido affidarli ad un service o comunque un professionista che lavora nel campo audio-video e farti fare la copia digitale da lui?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 19:12   #1805
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se le cassette non sono tantissime, non ti conviene informarti se viene più economico e rapido affidarli ad un service o comunque un professionista che lavora nel campo audio-video e farti fare la copia digitale da lui?
Ce ne è solo uno dalle mie parti e , anni fa, per riversare 2 super 8 chiese una marea, solo che faceva parte di un regalo di compleanno, diciamo, e quindi accettammo.

No, il discorso è questo, ho un PC abbastanza potente per eventuale editing, ho ancora la videocamera o eventualmente potrei usare il VCR.

Il problema rimane il tramite, e se c'è un buon programma di editing (magari già c'è se è gratuito).

Le cassette (VHS-C) no, non sono tante, ma son cmq una decina.

Ma potrei riversare altro che possiedo e manco ricordo (VHS ), dato che è passato moltissimo tempo.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 11:17   #1806
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A distanza di allora, quella chiavetta l'ho comprata, simile ad altre viste in rete, ma è stato un acquisto pessimo, quindi soprassiedo su questo.
Pessima perché non funziona?
Ricorda anche che la qualità delle immagini catturate è scadente per natura, cioè la risoluzione del vhs è 320x288, praticamente una ciofeca. Non ti aspettare grandi cose.

Se cerchi in rete vhs to pc oppure usb video grabber, trovi molti risultati.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2023, 12:40   #1807
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Pessima perché non funziona?
Ricorda anche che la qualità delle immagini catturate è scadente per natura, cioè la risoluzione del vhs è 320x288, praticamente una ciofeca. Non ti aspettare grandi cose.
Pessima perché pur seguendo tutte le istruzioni del caso, non la riconosce come tale, come fonte di acquisizione intendo. Non l'ho buttata ma non ci perdo più tempo sopra.
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se cerchi in rete vhs to pc oppure usb video grabber, trovi molti risultati.
E' proprio questo tipo che ho comprato e provato ad utilizzare, tra l'altro veniva pubblicizzato un programma e poi all'interno del disco ne trovai un altro.

Non ho intenzione di spendere altri soldi se poi da sempre lo stesso problema.

A sto punto vorrei qualcosa che mi permette di fare una conversione fatta come si deve e magari riuscendo ad estrapolare la qualità massima possibile la sopra o via VCR. Però non essendo esperto in materia , vorrei almeno sapere che altri "mezzi" ci sono (ovvero periferiche) che mi permettono di fare questa cosa.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 07:41   #1808
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non ho intenzione di spendere altri soldi se poi da sempre lo stesso problema.
Esiste il reso.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
vorrei almeno sapere che altri "mezzi" ci sono (ovvero periferiche) che mi permettono di fare questa cosa.
Le periferiche utilizzabili sono quelle che si chiamano capture card o schede di acquisizione. Non ci sono altri mezzi, se si escludono i combo per riversare su DVD.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 10:27   #1809
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 374
Usa pure uno di quei grabber. Per migliorare la qualità ci vogliono equipaggiamenti da 500/1000 euro formati da una catena di dispositivi come un buon videoregistratore PAL, un filtro (tipo canopus) e una scheda di acquisizione video. Probabilmente con una catena così costosa avrai un video migliore del 50% (forse).

Non ti consiglio di comprimere il video acquisito ma tenerlo alla risoluzione/bitrate massimi: piuttosto compera un hard disk da 2 TB per metterci i file, magari in futuro con un software di AI riesci a migliorare la qualità.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 11:07   #1810
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Son stato l'ultimo a postare (5 anni fa, 3 anni dall'altro ultimo post), rinnovo la richiesta

A sto punto vorrei qualcosa che mi permette di fare una conversione fatta come si deve.
Tieni a mente che sono comunque delle insulse VHS. Non ti aspettare miracoli. Ti serve cmq un adattatore da vhs-c a vhs. Se ti funziona ancora la telecamera puoi usare quella al posto del VCR. Sarebbe da fare anche un'accurata pulizia del percorso nastro, testine comprese.

L'attrezzatura che serve:
  • un buon VCR.
  • un buon TBC o un apparecchio che l'ha integrato se il videoregistratore non ce l'ha.
  • una scheda di acquisizione raw.

Purtroppo questa attrezzatura se la vai a cercare ora in questo momento su ebay costa in totale uno sproposito, ti ci possono volere più di 500 euro.

Quote:
vorrei almeno sapere che altri "mezzi" ci sono (ovvero periferiche) che mi permettono di fare questa cosa.
Non c'è niente che integri tutte queste cose in un unico apparecchio. Io nel mio piccolo ho un minimo di attrezzatura con queste tre cose per fare le acquisizioni in raw\lossless; ma le ho comprate quando costavano il giusto. Tengo due VCR addirittura xkè dove un panasonic con le amorphous pro head mi dà il massimo per i nastri perfetti quando si hanno delle cassette col nastro un po' mangiato ho constatato che lavora meglio uno degli ultimi telai prodotti dalla samsung con le diamond head, samsung veri non quelli dopo prodotti da funai.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 20-06-2023 alle 11:11.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 11:27   #1811
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Esiste il reso.
Lo so, ai tempi dovevo farlo, ma fra una cosa e l'altra non ho avuto tempo.
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Le periferiche utilizzabili sono quelle che si chiamano capture card o schede di acquisizione. Non ci sono altri mezzi, se si escludono i combo per riversare su DVD.
Avrei preso un combo, come detto, ma ai tempi dato che avevo già un combo normale, prenderne un altro sarebbe stata un'inutile spesa.
Avevo anche un amico che ce l'aveva ma gli si ruppe praticamente dopo 1 anno di utilizzo.

Quote:
Originariamente inviato da wobbly Guarda i messaggi
Usa pure uno di quei grabber. Per migliorare la qualità ci vogliono equipaggiamenti da 500/1000 euro formati da una catena di dispositivi come un buon videoregistratore PAL, un filtro (tipo canopus) e una scheda di acquisizione video. Probabilmente con una catena così costosa avrai un video migliore del 50% (forse).

Non ti consiglio di comprimere il video acquisito ma tenerlo alla risoluzione/bitrate massimi: piuttosto compera un hard disk da 2 TB per metterci i file, magari in futuro con un software di AI riesci a migliorare la qualità.
Il compromesso sta tutto nel cercare un prodotto che mi non mi faccia spendere troppo e che potrei riutilizzare in un secondo momento se ce ne l'occasione.
Tutto qua.

Certo alcuni di quei filmati son cose a cui tengo, e portarlo in formato digitale è una comodità.

Ma non ho trecento VHS, ed il lavoro dovrei farlo direttamente dalla telecamera perché già ai tempi l'adattatore VHS-C mi si ruppe (una piccola parte) e non lo ricomprai mai.

Ho cmq alcune di quelle cassette VHS-C riversate in VHS, ma solo alcune.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Tieni a mente che sono comunque delle insulse VHS. Non ti aspettare miracoli. Ti serve cmq un adattatore da vhs-c a vhs. Se ti funziona ancora la telecamera puoi usare quella al posto del VCR. Sarebbe da fare anche un'accurata pulizia del percorso nastro, testine comprese.
non mi aspetto miracoli, tutto quel che scrivi l'ho accennato sopra, ho usato a lungo la telecamera dal 99, e da quel punto di vista ho abbastanza dimestichezza del mezzo, ed il VCR (LG) funziona bene tutt'ora, nonostante abbia 20anni.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'attrezzatura che serve:
  • un buon VCR.
  • un buon TBC o un apparecchio che l'ha integrato se il videoregistratore non ce l'ha.
  • una scheda di acquisizione raw.

Purtroppo questa attrezzatura se la vai a cercare ora in questo momento su ebay costa in totale uno sproposito, ti ci possono volere più di 500 euro.
Non ho idea se il combo che ho ha un TBC, però si trovano TBC anche ad un buon prezzo, mi pare di capire, dando un'occhiata in rete. Non ho idea delle schede.


Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non c'è niente che integri tutte queste cose in un unico apparecchio. Io nel mio piccolo ho un minimo di attrezzatura con queste tre cose per fare le acquisizioni in raw\lossless; ma le ho comprate quando costavano il giusto. Tengo due VCR addirittura xkè dove un panasonic con le amorphous pro head mi dà il massimo per i nastri perfetti quando si hanno delle cassette col nastro un po' mangiato ho constatato che lavora meglio uno degli ultimi telai prodotti dalla samsung con le diamond head, samsung veri non quelli dopo prodotti da funai.
Il fatto è che ai tempi non ho minimamente pensato a queste cose, ma avevo anche 20 anni di meno e altri pensieri.
E pur amando la tecnologia, non avrei cmq avuto modo di attrezzare il tutto per mancanza di spazio in casa.

Però pensavo che una fonte di acquisizione analogica +, eventualmente, qualche altro prodotto secondario sarebbe bastato.



-----------

Riassumendo, come detto vorrei cercare un compromesso, senza spendere tanto, certo, se magari in rete trovo un nuovo combo masterizzatore, che non costa tanto (ed è di buona qualità) mi semplifica e di parecchio il lavoro.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 11:59   #1812
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7911
Quote:
Non ho idea se il combo che ho ha un TBC, però si trovano TBC anche ad un buon prezzo, mi pare di capire, dando un'occhiata in rete. Non ho idea delle schede.
Se hai già una telecamera funzionante per riprodurre le vhs-c sei avanti. Tutti i combo con dvd-recorder o hdd hanno una sorta di stabilizzazione del segnale video, ma non è un TBC. Gli unici a montare un TBC furono i Panasonic col DIGA-ENGINE ed il chip in versione completa (lo stesso usato nell'attrezzatura da broadcasting) fù usato solo per il DMR-ES10 \ DMR-ES15, le altre serie usavano una versione "depotenziata". E ti posso assicurare che è valido.

Cerca su ebay, ho visto che non c'è molto al momento, qualcosa si trova fino a centoventi euri, ma anche meno.

Per la scheda di cattura cerca una Blackmagic Intensity Pro, slot pcie, si trovano su ebay intorno ai settanta euro.

Se riesci a comprare queste due attrezzature ad un prezzo ancora più basso farai un affarone. Come qualità del risultato finale di acquisizione se non sei al top ci sarai vicino.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 15:51   #1813
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4255
Perseverance, usando la Blackmagic che codec consigli?
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 20:12   #1814
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7911
Mah senti, dopo aver installato il driver\software ti ritrovi un codec proprietario in più ovvero quello di blackmagic. In molti usano quello, il software di cattura che ti viene installato usa proprio quello.

Ma se vuoi usare altro tipo virtualdub (ricordati di disabilitare l'AV sync per le periferiche incorporate) potresti gradire il diffusissimo HuffYUV o il nuovo Lagarith. Per l'audio lascerei il PCM 48kHz/16bit stereo. Se usi CCE così con l'avi nudo e crudo (cinema craft encoder) c'è una versione di huffyuv patchata appositamente, necessaria se usi CCE SP3 altrimenti non lo carica neanche.

L'AVI così ottenuto in fase di cattura lo potrai elaborare col software che più ti piace per i filtri: denoise\coloring\stabilizing\...
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:22   #1815
powerinmind
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 22
File AVI che non si vedono su schermetti per auto.

Buongiorno a tutti.
Spero di scrivere nella discussione giusta, ma penso di si.
Mia moglie ha comprato due schermetti da tenere in auto per far vedere dei cartoni animati alle bimbe, la marca è Navi..auto, lo scrivo così perchè non so se rischio di fare pubblicità.
Il problema è che ho dei file AVI di Geronimo Stilton, pochi si vedono, la maggior parte non si vedono. Al pc con VLC li vedo tutti.
Il manuale degli schermi dice:

"Nota: il supporto massimo per video USB / SD carta è 720*576 AVI /DIVX / VOB / FLV / MPG / DAT video"

Inoltre c'è una schermata che dice:

MPEG2V AC3 720x576
MPEG1V - MPA1L2 - 720x57
MPEG1 MPA1L3 - 720x57
MPEG-4V A_AACMPEG4I
H263 720x576 FLV
XVID - PCM -720x576 - 18

Ho notato che i video AVI che non mi fà vedere hanno una risoluzione superiore a 720x576.
Quindi ho pensato di convertirli ad una risoluzione inferiore. Ho usato VLC, ma non ha funzionato, sono sceso fino a 640x480 ma non c'è niente da fare. Ah, questi video convertiti si vedono sul PC!

Cos'altro posso provare a fare per riuscire a vederli su questi schermi? Qualcuno può consigliarmi?
powerinmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 19:27   #1816
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
avi non vuol dire molto: è solo la "scatola" che contiene video e audio.
contano i codec con cui sono codificati i file, che non hai detto.

probabile che con un classico xvid+mp3 i video siano visibili senza troppi sbattimenti.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 14:29   #1817
powerinmind
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
avi non vuol dire molto: è solo la "scatola" che contiene video e audio.
contano i codec con cui sono codificati i file, che non hai detto.

probabile che con un classico xvid+mp3 i video siano visibili senza troppi sbattimenti.
Grazie, ci sono riuscito.
powerinmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 19:21   #1818
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19759
Quote:
Originariamente inviato da powerinmind Guarda i messaggi
Grazie, ci sono riuscito.
de nada
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:06   #1819
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7911
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Chiedo consiglio su quale software utilizzare per convertire le VHS.
Per l'acquisizione utilizzo una chiavetta Usb, il problema è il software fornito VHS to DVD che non funziona bene. Mi sapete indicare software alternativi?
OBS Studio va bene? Sapete quali setting utilizzare con OBS per acquisisre VHS?
Ma come fate ad acquisire le vhs coi grabber? Di già le vhs sono un pugno in un occhio, poi senza TBC, senza scheda di acquisizione seria e, magari, pure col vcr sudicio; m'immagino che roba venga fuori.

Il software di cattura più usato è VirtualDub. Si dovrebbe fare così:
- Acquisire con virtualdub con codec video lossless (lagarit, huffyuv,...) e audio PCM stereo non compresso; ottenendo così un file *.avi.
- Nella fase successiva si può fare un po' di ritocco con filtri, tagli, aggiustamenti... i software ed i plugin sono vari sia per virtualdub che per altri come davinci o banalmente script avisynth; risalvare ed esportare sempre in lossless per riavere sempre il solito *.avi
- Una volta fatto questo se vuoi fare un DVD devi dare in pasto l'AVI ad un programma che ti fà i DVD. AVS2DVD, opportunamente settato, è quello più usato e valido.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 10:31   #1820
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7911
La compressione lossy porta sempre una perdita di qualità. L'avi lossless è normale che sia enorme, ma poi lo butti via dopo averlo convertito nel formato lossy (xvid, h264, mpeg2). Non puoi usare X265 xkè tale formato non prevede la codifica interlacciata ed invece le vhs sono interlacciate; devi usare uno di quei tre fra parentesi.

Il problema ad usare direttamente un compressore di quel tipo in fase di cattura è che se la CPU non ce la fà a reggere il flusso in ingresso ti salterà dei fotogrammi e potrebbero saltar fuori degli artefatti o merda varia.

Cmq anche virtualdub può comprimere direttamente in lossy mentre cattura ma ti servono i codec. Usa VirtualDub a 32bit altrimenti non trovi molti codec: x264vfw per l'h264 o xvid1.3.7 per xvid. Nei parametri del codec la codifica deve sempre essere interlacciata.
Ti metto i link di seguito:
https://www.videohelp.com/software/x264-VFW
https://www.xvid.com/download/

La stessa cosa puoi farla per l'audio, servono i codec cosiddetti ACM. Per ragioni di prestazioni e compatibilità userei il classico formato mp3, gli metti un bitrate decente e via.
https://www.free-codecs.com/lame_acm_codec_download.htm

Quote:
Meglio abilitare una di queste impostazioni oppure meglio lasciare tutto disabilitato?
Lascia tutto spento così come l'hai trovato.

Quote:
Quale software utilizzare per convertire da Avi a Mkv x264 o x265?
I software sono vari, anche lo stesso virtualdub dopo aver catturato. Altri sono avidemux, staxrip, ffmpeg, handbrake,... ma non puoi codificare in HEVC\H265 xkè non supporta il metodo interlacciato e può venir fuori un troiaio. Ricordati sempre che devi attivare la modalità interlaced, nello specifico TFF (top field first) o da bottone o da parametro a seconda del programma che usi.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 03-02-2024 alle 10:36.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v