Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2005, 21:57   #1
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
"Livelli" contrattuali

Dove posso trovare una tabella con gli importi netti dei vari livelli salariali x i metalmeccanici? Gli "informatici" rientrano in questa categoria? Dopo quanto tempo si sale di livello?
Thx!!!
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 08:47   #2
RBlade79
Member
 
L'Avatar di RBlade79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
Messaggi: 97
Il contratto con cui vieni assunto dipende dall'azienda, non dalla tua laurea; quindi anche un ing. informatico può essere assunto con contratto metalmeccanico.
Per quanto riguarda la retribuzione, da neolaureato dovresti essere assunto come impiegato di 5° livello, che corrisponde ad uno stipendio netto di 1100€/mese circa (ed hai 13 mensilità)...poi di solito le aziende danno incentivi aggiuntivi allo stipendio base, quindi potresti arrivare intorno ai 1300€/mese (ed avere anche la 14° mensilità).
Il livello successivo (6°) lo si raggiunge obbligatoriamente dopo 2 anni di lavoro, ma se hai sufficienti prestazioni l'azienda può anche decidere di farlo dopo 1 anno...l'aumento non è granchè, intorno ai 150€/mese netti, ma attenzione: non vengono più pagati gli straordinari!!!

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
__________________
Se fosse cane...bau
Se fosse gatto...miao
Se fosse tardi...ciao
RBlade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 12:14   #3
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Thx x la risposta. Le cifre che mi hai indicato, corrispondono in pratica ai 21000€annuo/lordi? Si riferiscono ad un contratto di inserimento (ex CFL) oppure ad un tempo indeterminato?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:54   #4
fedelover
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1887
www.cnel.it

ci sono TUTTI i ccnl
__________________
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 11:05   #5
RBlade79
Member
 
L'Avatar di RBlade79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Thx x la risposta. Le cifre che mi hai indicato, corrispondono in pratica ai 21000€annuo/lordi? Si riferiscono ad un contratto di inserimento (ex CFL) oppure ad un tempo indeterminato?
Esatto, lo stipendio corrisponde a circa 21000€/anno lordi...e parlavo di un contratto a tempo indeterminato.
__________________
Se fosse cane...bau
Se fosse gatto...miao
Se fosse tardi...ciao
RBlade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 19:33   #6
Minelab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da RBlade79
Il livello successivo (6°) lo si raggiunge obbligatoriamente dopo 2 anni di lavoro
Sei sicuro che sia obbligatorio da contratto?
Minelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 08:12   #7
RBlade79
Member
 
L'Avatar di RBlade79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Minelab
Sei sicuro che sia obbligatorio da contratto?
Mi fai venire i dubbi...così mi hanno detto in azienda, però sarà meglio che controlli...
__________________
Se fosse cane...bau
Se fosse gatto...miao
Se fosse tardi...ciao
RBlade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 17:20   #8
Minelab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
Messaggi: 223
Tu che contratto intendi? quello per PMI (diviso in 9 livelli) o quello per industrie (7 livelli)? Io conosco un po' solo quest'ultimo e non ho mai sentito del passagio automatico al 6° livello.
Minelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 07:25   #9
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da RBlade79
Il contratto con cui vieni assunto dipende dall'azienda, non dalla tua laurea; quindi anche un ing. informatico può essere assunto con contratto metalmeccanico.
Per quanto riguarda la retribuzione, da neolaureato dovresti essere assunto come impiegato di 5° livello, che corrisponde ad uno stipendio netto di 1100€/mese circa (ed hai 13 mensilità)...poi di solito le aziende danno incentivi aggiuntivi allo stipendio base, quindi potresti arrivare intorno ai 1300€/mese (ed avere anche la 14° mensilità).
Il livello successivo (6°) lo si raggiunge obbligatoriamente dopo 2 anni di lavoro, ma se hai sufficienti prestazioni l'azienda può anche decidere di farlo dopo 1 anno...l'aumento non è granchè, intorno ai 150€/mese netti, ma attenzione: non vengono più pagati gli straordinari!!!

Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Tutto esatto.. ricordiamo che di solito ai neolaureti metalmeccanici si da' il 5 livello S (che sarebbe la via di mezzo tra il 5o e il 6o livello).
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 07:26   #10
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Minelab
Sei sicuro che sia obbligatorio da contratto?
Diciamo che e' una cosa che dovrebbe essere tale... ma so' di aziende che manco per la cippa che ti fanno questo passaggio. A era stato dato dopo 2 anni esatti.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:27   #11
xreader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Tutto esatto.. ricordiamo che di solito ai neolaureti metalmeccanici si da' il 5 livello S (che sarebbe la via di mezzo tra il 5o e il 6o livello).
Beh non è sempre detto, io non sono laureato e sto al 6° livello metalmeccanico...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:59   #12
Minelab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
Messaggi: 223
Se va bene, nel senso se sarò assunto, mi daranno il 5° livello (neolaureato) e lì mi fermerò.
Purtroppo un conto sono gli obblighi contrattuali, un altro le buone consuetudini
Minelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 00:16   #13
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Ma quindi il NETTO mensile sono 1100€?? Sicuro? Io con ste cifre non ci sto capendo nulla....
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:53   #14
RBlade79
Member
 
L'Avatar di RBlade79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
Messaggi: 97
Per un 5° livello metalmeccanico lo stipendio netto si aggira intorno ai 1100€/mese (più eventualmente il bonus dell'azienda, ma non tutti lo danno), per 13 mensilità.
__________________
Se fosse cane...bau
Se fosse gatto...miao
Se fosse tardi...ciao
RBlade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:52   #15
xreader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da RBlade79
Per un 5° livello metalmeccanico lo stipendio netto si aggira intorno ai 1100€/mese (più eventualmente il bonus dell'azienda, ma non tutti lo danno), per 13 mensilità.
L'azienda dove sto io è serissima, sono stato assunto a Novembre, e a Dicembre mi hanno dato un premio produzione.... ancora dovevo iniziare quasi a lavorare...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 11:13   #16
RBlade79
Member
 
L'Avatar di RBlade79
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da xreader
L'azienda dove sto io è serissima, sono stato assunto a Novembre, e a Dicembre mi hanno dato un premio produzione.... ancora dovevo iniziare quasi a lavorare...
Anche l'azienda per cui lavoro io ha incominciato a darmi il premio di produzione dall'inizio, ma ho saputo da amici che purtroppo non dappertutto è così (un mio amico ing. prende lo stipendio da CCNL senza bonus aggiuntivi)
__________________
Se fosse cane...bau
Se fosse gatto...miao
Se fosse tardi...ciao
RBlade79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:35   #17
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da xreader
L'azienda dove sto io è serissima, sono stato assunto a Novembre, e a Dicembre mi hanno dato un premio produzione.... ancora dovevo iniziare quasi a lavorare...
Se la contrattazione aziendale prevede il premio di risultato te lo devono dare in base al periodo lavorano in un anno...
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:39   #18
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da RBlade79

Il livello successivo (6°) lo si raggiunge obbligatoriamente dopo 2 anni di lavoro, ma se hai sufficienti prestazioni l'azienda può anche decidere di farlo dopo 1 anno...l'aumento non è granchè, intorno ai 150€/mese netti, ma attenzione: non vengono più pagati gli straordinari!!!
Non mi risulta sia obbligatorio, oltre tutto il livello superiore al 5° e il 5super
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v