Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2009, 13:09   #61
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
come fai a dirlo? cioè in quanto a risoluzione il 227wd è 1920x1080 in confronto ai 1680x1050 del 2294d, poi il 227wd ha 20000:1 di contrasto e 2ms di risposta... sulla carta è molto meglio il 227wd, poi ovviamente sarebbe meglio vederli dal vivo
Appunto perchè sulla carta è migliore come caratteristiche lo reputo migliore a parità di prezzo...poi magari mi sbaglio ma se un prodotto è più recente e con migliori caratteristiche...immagino sia anche più performante!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:43   #62
EnricoHU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 112
Dopo qualche ora di prova con input diversi

- pro:
immagine antenna (paragonabile a quella dei migliori crt !)
collegamenti (ci colleghi di tutto e di più)
prezzo (1920x1080 più economici non esistono)
televideo (il migliore che abbia visto finora)
telecomando (la disposizione e la funzione dei tasti è migliore rispetto a quella dei telecomandi di altre marche)

- contro:
luminosità lungo i bordi (non sempre, cambia a seconda del segnale)
audio (i bassi .... capisco sia un problema di spazio, ma altri lcd hanno un audio decente - sto ancora trafficando con l'equalizzatore integrato, quindi può darsi che un pò si riesca a migliorare )

byez
al momento la mia 8800gts è in sostituzione , quindi i pareri sull'uso come monitor li posterò successivamente
EnricoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:58   #63
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da AuronB Guarda i messaggi
Appunto perchè sulla carta è migliore come caratteristiche lo reputo migliore a parità di prezzo...poi magari mi sbaglio ma se un prodotto è più recente e con migliori caratteristiche...immagino sia anche più performante!
si scusa avevo capito l'opposto XD chiedo venia XD

comunque sto per vendere il mio samsung 2032mw e prendermi questo... sulla carta è perfetto! oltre ad essere full hd, ha anche un contrasto pazzesco (nel mio samsung non è dei migliori!)
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:09   #64
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Ragazzi io posseggo già l'M2294, ma fra qualche giorno comprerò anche il 227.... quando mi arriva vi saprò dire quale mi piace di più
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:12   #65
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Ragazzi io posseggo già l'M2294, ma fra qualche giorno comprerò anche il 227.... quando mi arriva vi saprò dire quale mi piace di più
attendo

poi mi potreste spiegare la differenza tra contrasto originale e dinamico? non l'ho mai capita -.- e poi questo Tv ha 2ms di risposta o 5? (ogni descrizione dice cosa gli pare)
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic

Ultima modifica di Lore360 : 17-02-2009 alle 14:38.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:14   #66
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da EnricoHU Guarda i messaggi
Dopo qualche ora di prova con input diversi

- pro:
immagine antenna (paragonabile a quella dei migliori crt !)
collegamenti (ci colleghi di tutto e di più)
prezzo (1920x1080 più economici non esistono)
televideo (il migliore che abbia visto finora)
telecomando (la disposizione e la funzione dei tasti è migliore rispetto a quella dei telecomandi di altre marche)

- contro:
luminosità lungo i bordi (non sempre, cambia a seconda del segnale)
audio (i bassi .... capisco sia un problema di spazio, ma altri lcd hanno un audio decente - sto ancora trafficando con l'equalizzatore integrato, quindi può darsi che un pò si riesca a migliorare )

byez
al momento la mia 8800gts è in sostituzione , quindi i pareri sull'uso come monitor li posterò successivamente
Enrico ma tu hai il 227 o il 237? perchè io sul 237 non noto i bordi più luminosi...forse non sono abituato io ma...con che fonti ti si presentano?
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:50   #67
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
ragazzi mi è venuto un dubbio atroce

ma sono due tv diversi il m227wd e il m227wd-PZ? credevo fosse per abbreviare ma sembrano modelli diversi e non so in cosa
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:16   #68
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
mi è arrivato il giornale delle offerte. Com' è questo monitor? è buono? c' è di meglio in giro?
__________________
Obama nei guai per la mosca
uccisa in diretta tv

Ultima modifica di pierluigi86 : 17-02-2009 alle 19:22.
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:27   #69
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
@Lore: sono uguali penso...almeno...non ho notato alcuna differenza, è solo un abbreviativo il codice senza PZ!

@Pierluigi: quello è il monitor di cui si sta parlando in questo topic, precisamente il modello intermedio (m197,m227,m237)!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:12   #70
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
ok grazie mille XD mi faccio troppi problemi domani vado a vederlo "dal vivo" ma praticamente è sicuro che lo prendo

EDIT: riguardo all'immagine, credo sia un'errore del negozio, ma le scart sono 2 e c'è pure l'RCA...
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic

Ultima modifica di Lore360 : 17-02-2009 alle 20:31.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 07:16   #71
EnricoHU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da AuronB Guarda i messaggi
Enrico ma tu hai il 227 o il 237? perchè io sul 237 non noto i bordi più luminosi...forse non sono abituato io ma...con che fonti ti si presentano?
ho il 227
le fonti incriminate sono antenna e scart
ma deve dipendere dalla luminosità globale: probabilmente, se l'immagine è troppo scura, viene aumentata automaticamente la luce della lampada e a risentirne sono i bordi
durante la stessa trasmissione, se la luminosità globale aumenta, l'effetto sparisce
EnricoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:14   #72
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da EnricoHU Guarda i messaggi
ho il 227
le fonti incriminate sono antenna e scart
ma deve dipendere dalla luminosità globale: probabilmente, se l'immagine è troppo scura, viene aumentata automaticamente la luce della lampada e a risentirne sono i bordi
durante la stessa trasmissione, se la luminosità globale aumenta, l'effetto sparisce
prova ad impostare
contrasto aggiornato: spento o basso (consigliato a chi non vuole vedere lampeggiare il monitor su immagini chiaro/scure )
vedi se le cose migliorano..
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 18-02-2009 alle 14:36.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 14:57   #73
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
attendo

poi mi potreste spiegare la differenza tra contrasto originale e dinamico? non l'ho mai capita -.- e poi questo Tv ha 2ms di risposta o 5? (ogni descrizione dice cosa gli pare)
contrasto statico è quello vero 1000:1
contrasto dinamico è invece quello finto 20000:1 (trucchi come ,il diminuire ed alzare la luminosita della lampada principale )
che consiglio di disabilitare o abbassare --contrasto aggiornato--

ti faccio un esempio sulle videocamere


zoom 10x ottico 75x digitale (il dinamico nei monitor)_____________zoom 75x ottico ma non credo sia paragonabile al 75x digitale
;





il monitor è 5ms (così dice lg uk)
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 18-02-2009 alle 16:08.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:22   #74
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
capito XD grazie

l'ho cercato in 3 negozi oggi per vederlo, ma niente... alcuni dicevano "non esiste un FULLHD da 22'' " altri che non era ancora uscito... quando andrò a prenderlo andrò diretto nel negozio da cui ho visto la pubblicità (un pò lontano)
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic

Ultima modifica di Lore360 : 18-02-2009 alle 16:58.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:38   #75
duncan84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
ciao a tutti..ho aperto ieri sera un post dove dicevo di un monitor per un netbook msi wind u100..premessa, non so nulla di pc, o melgio poco nulla..ma di monitor e schede video nulla..
volevo sapere se qusto monitor può girare sul mio pc piccolo piccolo, e poter cambiare anche la tv visto che il vecchio tubo catodico comincia a fare strani rumori..voi che dite?
meglio strare su un monitor normale (io uso il pc solo per navigare, film, e word...)
fatemi sapere voi che nn capisco molto di sto mondo!
duncan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:22   #76
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da duncan84 Guarda i messaggi
ciao a tutti..ho aperto ieri sera un post dove dicevo di un monitor per un netbook msi wind u100..premessa, non so nulla di pc, o melgio poco nulla..ma di monitor e schede video nulla..
volevo sapere se qusto monitor può girare sul mio pc piccolo piccolo, e poter cambiare anche la tv visto che il vecchio tubo catodico comincia a fare strani rumori..voi che dite?
meglio strare su un monitor normale (io uso il pc solo per navigare, film, e word...)
fatemi sapere voi che nn capisco molto di sto mondo!
ciao.. credo di si

anche se dubito che il tuo computer possa usarlo alla massima risoluzione (1920x1080)però se ti accontenti,i monitor funzionano anche a risoluzioni +basse

ma ti conviene chiedere informazioni e conferme qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1783630


se ti dicono che funzionano monitor esterni ... allora si prendi m227wd
che come tv è prefetto.
qualità prezzo insuperabile.
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 18-02-2009 alle 21:30.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:44   #77
duncan84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4
grazie mille!!
ho passato la palla a loro
se mi danno l'ok sull' lg, mi sa che lo prendo!!
duncan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:57   #78
HOLMES841
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 48
Scuasate ragazzi, oltre alla diagonalema, cosa cambia con questo M237WD-PZ?!

mi fate capire please , che devo acquistarlo?!

vi metto il link della scheda tecnica ufficiale:
http://it.lge.com/products/model/det...m237wdpz.jhtml

grazie mille anticipatamente
HOLMES841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:32   #79
the_raver
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 37
salve a tutti ragazzi!
premetto che sono 1 super ignorante in materia... per me parlate arabo...
dunque....in settimana volevo prendere un LCD (22 pollici è il max che posso permettermi nella mia piccola cameretta)... il prezzo sotto i 300 euro di questo tv è abbordabile... e l'ho trovato su un sito internet pronto per essere ordinato...
premetto che arrivo da un tubo catodico (quindi immaginate in che condizioni sto... )....
mi serve per giocare soprattutto alla PS3... ma anche per vedere la tv...e non ho ancora capito se è solo monitor o fa anche da televisore...
è consigliato?
p.s. senza il cavo hdmi perde molto?

grazie a tutti per la pazienza e per le risposte alle mie domande da "ignorante"...
the_raver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:36   #80
AuronB
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da the_raver Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi!
premetto che sono 1 super ignorante in materia... per me parlate arabo...
dunque....in settimana volevo prendere un LCD (22 pollici è il max che posso permettermi nella mia piccola cameretta)... il prezzo sotto i 300 euro di questo tv è abbordabile... e l'ho trovato su un sito internet pronto per essere ordinato...
premetto che arrivo da un tubo catodico (quindi immaginate in che condizioni sto... )....
mi serve per giocare soprattutto alla PS3... ma anche per vedere la tv...e non ho ancora capito se è solo monitor o fa anche da televisore...
è consigliato?
p.s. senza il cavo hdmi perde molto?

grazie a tutti per la pazienza e per le risposte alle mie domande da "ignorante"...
Certo, è anche una tv con digitale terrestre integrato!! La ps3 ti consiglio vivamente di collegarla in hdmi...su ebay trovi cavi anche a meno di 10 euro...e ne vale veramente la pena!
P.s. : anche io sono appena entrato nel mondo lcd...e ne sono rimasto folgorato!
__________________
Scappare e morire o combattere e vivere ?
-----------------------------------------------
AuronB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v