Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2013, 17:58   #4561
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Mmmm guarda non saprei. Non me ne sono mai interessato fino ad ora.
Prova a guardare qui(1), qui(2) e qui(3).
Da una rapida occhiata mi sembra che tutte e le tre guide convergano.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:08   #4562
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Mmmm guarda non saprei. Non me ne sono mai interessato fino ad ora.
Prova a guardare qui(1), qui(2) e qui(3).
Da una rapida occhiata mi sembra che tutte e le tre guide convergano.
Ho provato di tutto ma se si setta dsd dal pannello dai setting al massimo esce del rumore rosa...ponendo pcm invece va come prima, ma penso che faccia una transcodifica..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:41   #4563
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Forse non è possibile eseguire una decodifica DSD diretta?
Messo a PCM invece dovrebbe funzionare come DoP.
-EDIT-
La tua Onkyo è dotata di un dac WM8740: stando al datasheet, il DSD non è supportato.

Ultima modifica di Xfree : 20-12-2013 alle 21:49.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 21:57   #4564
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Forse non è possibile eseguire una decodifica DSD diretta?
Messo a PCM invece dovrebbe funzionare come DoP.
-EDIT-
La tua Onkyo è dotata di un dac WM8740, stando al datasheet, il DSD non è supportato.
Si ha l'8740, vedrò se riesco a convicere qualcuno a farmi mandare questo per provarlo..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 22:11   #4565
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Not bad.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 01:04   #4566
Lopez76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 20
Lopez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 10:15   #4567
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
dsp...suggerimenti chiarimenti

premetto che non sono uno che ama usare dsp in genere, anche perchè ,il suono come è nato ed è stato registrato/campionato, si dovrebbe sentire naturale senza dover intervenire con i vari filtri....
al momento la mia situazione di dsp presenti è:

sox: sarò strano ma faccio ricampionare il segnale alla stessa frequenza del master, visto che tale operazione serve a rimuovere i rumori.

equalizzatore grafico:anche se in questo caso, a volte lo uso a volte lo elimino, tanto per essere flat basta non usarlo.

noise sharpening: impostato al 20% , da un suono più dettagliato vero, ma a mio avviso a discapito delle basse frequenze.

advance limiter: limitare i picchi, e questo in effetti è il vero dsp che trovo utilissimo.

consigli/suggerimenti e sperando di non aver detto cavolate, buona giornata, buone feste e buona liquida a tutti
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 12:52   #4568
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
premetto che non sono uno che ama usare dsp in genere, anche perchè ,il suono come è nato ed è stato registrato/campionato, si dovrebbe sentire naturale senza dover intervenire con i vari filtri....
Sono d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sox: sarò strano ma faccio ricampionare il segnale alla stessa frequenza del master, visto che tale operazione serve a rimuovere i rumori.
Rimuovere i rumori?? Che vuoi dire scusa?
Premesso che un resampler fatto bene, se vede che la frequenza di input è uguale a quella di output, dovrebbe fare il bypass, non capisco che rumori dovrebbe togliere

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
equalizzatore grafico:anche se in questo caso, a volte lo uso a volte lo elimino, tanto per essere flat basta non usarlo.
Qualche volta è utile, solo in 3 casi limite:
1) aggiustare una registrazione davvero pessima;
2) regolare dei vizi dell'impianto o (3) dell'ambiente...
4) ci sarebbe anche il 4° che sarebbe: preferenze personali, ma le ritengo sensate solo in caso di musica non acustica (elettronica ecc.), dove la timbrica non dovrebbe essere critica.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
noise sharpening: impostato al 20% , da un suono più dettagliato vero, ma a mio avviso a discapito delle basse frequenze.
Ma veramente quello tocca le alte frequenze ?!?!
Comunque un tempo ero fissato, ora lo odio a morte.
Se la registrazione è stata fatta in analogico, è giusto che rimanga traccia del fattaccio
Togliendo il rumore vai a togliere per forza di cose anche una buona dose di dettagli, è inevitabile, sono mischiati, solo le orecchie (e nemmeno tutte) possono distinguerli.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
advance limiter: limitare i picchi, e questo in effetti è il vero dsp che trovo utilissimo.
Se mi spiegate l'utilità mi fate un favore.
Io cerco il filtro inverso, ossia aumentare la dinamica.
Che diavolo di senso ha ridurla? Non è già abbastanza ridotta con la stramaledetta "loudness war"?

L'unico utilizzo che mi viene in mente è per l'ascolto notturno.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
consigli/suggerimenti e sperando di non aver detto cavolate, buona giornata, buone feste e buona liquida a tutti
Come te non uso i DSP, ma li uso molto meno di te
Grazie anche a te
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 29-12-2013 alle 12:55.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 18:38   #4569
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
sul fatto del campionamento, solamente nei casi come dici te ha senso far fare quel lavoro, quindi ho detto una cavolata in merito...

Sul fatto dell'equalizzazione del suono, in effetti solo in casi limiti si dovrebbe agire, anche perchè effettuare un dcr, analisi sono dell'ambiente, non è alla portata di tutti, e per raggiungere una sonorità adeguata allora ha senso farsi dare la mano dall'equalizzatore, anche se poi nel mio caso come da messaggio precedente, lo si elimina.

sul noise sharpening, avendo casse già brillanti di loro sulle medio/alte , monitor audio rx6, spesso lo elimino.

sull'advance limiter, invece ammetto che a volte i picchi,per lo meno per le mie orecchie da sordo, risultano esser fastidiosi eh

buona serata e buoni ascolti
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 18:42   #4570
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Ciao, con una xonar dx per massimizzare la resa audio mi consigliate qualche settaggio o plugin in particolare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 00:36   #4571
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sul fatto del campionamento, solamente nei casi come dici te ha senso far fare quel lavoro, quindi ho detto una cavolata in merito...
Vabbé non volevo dire esattamente così
Come mai non usi WASAPI per evitare qualunque resampling?

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
Sul fatto dell'equalizzazione del suono, in effetti solo in casi limiti si dovrebbe agire, anche perchè effettuare un dcr, analisi sono dell'ambiente, non è alla portata di tutti, e per raggiungere una sonorità adeguata allora ha senso farsi dare la mano dall'equalizzatore, anche se poi nel mio caso come da messaggio precedente, lo si elimina.
Ok, io non lo uso mai, ma ho dei brani registrati male di cui l'acustica proprio non mi va giù soprattutto roba live, e allora gli do un ritocco.
Ma parliamo di roba a livelli fastidiosi.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sul noise sharpening, avendo casse già brillanti di loro sulle medio/alte , monitor audio rx6, spesso lo elimino.
Scusa ma mi viene un dubbio.
Quale sarebbe il noise sharpening?
Conosco lo sharpen, e il noise/hiss reduction. Ma noise sharpening mi sembra un controsenso
Sicuro che si chiama così?

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sull'advance limiter, invece ammetto che a volte i picchi,per lo meno per le mie orecchie da sordo, risultano esser fastidiosi eh
Davvero? Io amo l'alta (giusta) dinamica.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
buona serata e buoni ascolti
Grazie altrettanto
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 09:29   #4572
hook55
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1
Problema installazione DarkOne v4

Salve,
sono un nuovo utente che da poco ho conosciuto foobar2000.
Purtroppo sto cercando di installare DarkOne v4 senza riuscirci.
In quasi tutti i tasti mi compare la scritta crasched e anche seguendo le istruzioni trovate nel forum di Tedgo il problema sussiste.
Ho letto molti post nel forum ma senza soluzione.
Se qualcuno mi potrebbe aiutare, gli sarei molto grato.
Auguri di buon anno

Ultima modifica di hook55 : 30-12-2013 alle 09:50.
hook55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:41   #4573
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
a dire il vero, si esce esclusivamente in wasapi a 16 bit

sull'equalizzazione, come dici te, solo in casi estremi, vedi live o registrazioni del cavolo, sarebbe da far intervenire, visto che ora poi son quasi tutte digitalizzate...

foo_dsp_delta: noise sharpening
non è che non si impazzisca per la dinamica, anzi, dico che per esempio nel mio caso, avendo già casse brillanti di loro sulle medio/alte, se ci si unisce pure questo fattore ...

advance limiter, sarà ma i picchi sia in alta che bassa frequenza, anche se come dicevi qualche messaggio prima, sarebbe più utile usarlo per ascolti notturni/serali, ma in ogni caso rende meno fastidioso.
ma come dicevo prima, si sta parlando con un sordo alla ricerca dell'integrato stereo
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:02   #4574
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
a dire il vero, si esce esclusivamente in wasapi a 16 bit
Aah ook , bene.
Allora il resampler settato come dicevi, ora pensandoci meglio, può avere un senso.
Allora praticamente normalmente fa (o dovrebbe fare) da bypass, ma in caso di formati diversi per non rischiare di incontrare formati non leggibili direttamente dal driver audio, interviene il resampler settato a dovere da te.
Io preferisco sempre non averne di default, ma avrebbe un senso

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sull'equalizzazione, come dici te, solo in casi estremi, vedi live o registrazioni del cavolo, sarebbe da far intervenire, visto che ora poi son quasi tutte digitalizzate...
Già.

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
foo_dsp_delta: noise sharpening
non è che non si impazzisca per la dinamica, anzi, dico che per esempio nel mio caso, avendo già casse brillanti di loro sulle medio/alte, se ci si unisce pure questo fattore ...
Magari lo provo, perché ho l'impressione che ne stessi parlando senza conoscerlo

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
advance limiter, sarà ma i picchi sia in alta che bassa frequenza, anche se come dicevi qualche messaggio prima, sarebbe più utile usarlo per ascolti notturni/serali, ma in ogni caso rende meno fastidioso.
ma come dicevo prima, si sta parlando con un sordo alla ricerca dell'integrato stereo
Ok capisco
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:14   #4575
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
sai com'è non avendo ancora un dac che faccia lui il lavoro di sampling, ci si accontenta del misero lavoro del sox, anche se lo si ricampiona agli stessi valori del segnale in input, vedi 44,1 e 16bit.

il dsp_foo_delta, è verissimo che apre il suono e lo fa apparire più aperto, ma di conseguenza un pò lo snatura, e poi intervengono i diffusori, che se sono già di loro brillanti sulle medio alte

poi come si diceva all'inizio, ci sarà sempre quello che ritiene il suono da ascoltare cosi' com'è al naturale, comprese le eventuali anomalie delle registrazioni, e chi invece non potrà fare a meno dei filtri
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:20   #4576
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
sai com'è non avendo ancora un dac che faccia lui il lavoro di sampling, ci si accontenta del misero lavoro del sox, anche se lo si ricampiona agli stessi valori del segnale in input, vedi 44,1 e 16bit.
Beh usi una scheda audio no? E il DAC sta lì, un DAC ce l'hai

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
il dsp_foo_delta, è verissimo che apre il suono e lo fa apparire più aperto, ma di conseguenza un pò lo snatura, e poi intervengono i diffusori, che se sono già di loro brillanti sulle medio alte
Premesso che non sono sicuro di cosa faccia quel filtro, ma se dici che apre il suono, quindi fa effetto sharpen, insomma "affila" gli alti, allora perché lo usi dato che le tue casse hanno già un suono aperto?

Quote:
Originariamente inviato da il3mendo Guarda i messaggi
poi come si diceva all'inizio, ci sarà sempre quello che ritiene il suono da ascoltare cosi' com'è al naturale, comprese le eventuali anomalie delle registrazioni, e chi invece non potrà fare a meno dei filtri
Eh qui se ne potrebbe parlare all'infinito
Il fatto è che i filtri sono come la droga, ne vuoi sempre di più, e poi ci si ritrova a voler sentire suoni che non esistono.
Comunque poi ognuno fa come vuole.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 11:33   #4577
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
beh sarà nella scheda audio, ma tra un dac come audiolab m-dac o l'mtech young, lo sporco lavoro lo si farebbe fare con immenso piacere a loro eh

lo uso ma non è sempre attivo, e quando è attivo lo imposto sempre tra 10% il 20%

che poi se uno inizia ad usare i dsp, diventi quasi una ossessione, e diventa dipendente da loro ,verissimo eh...

e poi come concludevi nel messsaggio di prima, poi ognuno fa come meglio sente o crede di sentire meglio il suono, anche perchè poi non si è tutti dei tecnici del suono eh
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 12:29   #4578
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
O come lessi nella signature di qualcuno "la linearità è una misura tecnica, la piacevolezza del suono è una misura personale".
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 12:55   #4579
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Si beh, però una cosa è ascoltare suoni che piacciono, un'altra è sentire un brano musicale così com'è stato concepito.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 13:12   #4580
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si beh, però una cosa è ascoltare suoni che piacciono, un'altra è sentire un brano musicale così com'è stato concepito.
Esatto. La prima si chiama My-Fi la seconda invece è quello che comunemente detto Hi-Fi: nella prima vale tutto (tipo come se dicessi che Nino d'Angelo è meglio dei Pink Floyd, de gustibus), nella seconda un po' meno.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v