Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2014, 11:57   #4621
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Io per evitare doppioni uso la doppia estensione.
Se un FLAC è multitraccia e va quindi insieme al CUE, io giustamente voglio che foobar indicizzi solo il CUE.
Quindi il FLAC lo chiamo "nomefile.cue.flac", mentre il cue lo lascio normale.
Faccio così perché ho anche FLAC singoli, che ora preferisco, chiamati normalmente "nomefile.flac", e quelli invece foobar deve indicizzarli.

Ovviamente, stavo dimenticandomene, nelle esclusioni di foobar ho aggiunto "*.cue.flac;*.cue.ape;*.cue.wav".

Faccio questo anche perché odio a morte chiamare il file cdimage
Il nome del file deve avere il nome del contenuto, cdimage non vuol dire una ceppa
Se facessi una ricerca di file, troverei tanti cdimage anonimi che non ci capisco nulla.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 18:47   #4622
Joker91
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 466
raga ho installato Column UI ma come faccio a cambiare il colore di TUTTI gli elementi di foobar? L'unica cosa che riesco a cambiare sono gli sfondi e i font dei pannellli, ma ad esempio le scrollbar mi rimangono del colore originale. Stessa cosa per tutti gli elementi di contorno
Joker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 23:58   #4623
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Da quando so foobar estrae al volo la traccia dallo zip e la mantiene in memoria (da qui il leggero aumento di RAM occupata).
L' album zippato e' meglio non comprimerlo in quanto : non guadagnate nulla sullo spazio occupato in quanto e' gia' compresso lossless, rallenta l' estrazione di foobar.
L' interno dell' album viene poi visto correttamente con le singole tracce, ovviamente col ripping tracks... se rippate un disco come image+cue il file cue non viene visto e vi ritrovate una singola traccia senza gap.
Esempio :

http://i41.tinypic.com/209m1ef.jpg
ehi dave ma io ho qualche album in questo modo...pero se metto la cover nel file non la legge... tu hai qualche trucco o semplicemente la metti esterna nella cartella?

Ultima modifica di ezio : 27-01-2014 alle 13:13. Motivo: img link troppo grande
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 03:34   #4624
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Deciso di rilasciare un altro aggiornamento visto la quantita' di cose cambiate: http://dropcanvas.com/36bze/

Ultima modifica di eahm : 27-01-2014 alle 16:14.
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 08:15   #4625
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ehi dave ma io ho qualche album in questo modo...pero se metto la cover nel file non la legge... tu hai qualche trucco o semplicemente la metti esterna nella cartella?
Esattamente Ico, la metto esterna nello zip.
Se e' contenuta in sottocartelle non la vede.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:09   #4626
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io per evitare doppioni uso la doppia estensione.
Se un FLAC è multitraccia e va quindi insieme al CUE, io giustamente voglio che foobar indicizzi solo il CUE.
Quindi il FLAC lo chiamo "nomefile.cue.flac", mentre il cue lo lascio normale.
Faccio così perché ho anche FLAC singoli, che ora preferisco, chiamati normalmente "nomefile.flac", e quelli invece foobar deve indicizzarli.

Ovviamente, stavo dimenticandomene, nelle esclusioni di foobar ho aggiunto "*.cue.flac;*.cue.ape;*.cue.wav".

Faccio questo anche perché odio a morte chiamare il file cdimage
Il nome del file deve avere il nome del contenuto, cdimage non vuol dire una ceppa
Se facessi una ricerca di file, troverei tanti cdimage anonimi che non ci capisco nulla.
All'epoca feci così perchè era la prima soluzione che mi venne per fare il filtro velocemente con foobar (Exclude: CDImage.flac, CDImage.mp3) ma ora mi accorgo che ha dei limiti.
Stavo pensando a possibili "bug" con il metodo che usi tu ma non ne vedo, credo che farò anch'io cosi perchè neanche a me in realtà piace tanto averli tutti CDImage.flac ma tiene ancora botta perchè comunque la struttura gerarchica della cartelle che uso io ha il nome giusto dell'album:
.. > $artista > [$year] $nomealbum

Poi però stavo anche pensando se vale la pena tenere album in file unico, sto pensando a svantaggi e vantaggi. Sicuramente resterà il formato che userò per album live e compilation perchè la riproduzione è tecnicamente senza soluzione di continuità, e anche se foobar è in grado di riprodurre gapless non abbandonerò il metodo cuesheet per queste due tipologie di album. Ma per gli album studio non so, mi viene voglia di splittarli in tracce separate, ma non ne sono sicuro; cosa perderei e cosa guadagnerei?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:19   #4627
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Efewfew hai pensato al tracks+cue ?
Hai la versatilita' delle singole tracce, metodo compatibile inoltre con tutti i players che supportano il formato lossless, e nel contempo l' esatta struttura del disco col .cue in caso occorra .
L' unica perdita e' la hidden track in quanto il gap va in append sulla traccia precedente... ma son talmente pochi i dischi con hidden track che e' quasi irrilevante, e comunque la struttura disco resta immutata.
Personalmente l' unico disco con hidden track che possiedo e' quello dei Kamelot (The black halo).
Per rippare track+cue si e' pero' legati ad EAC, ma nelle prossime settimane uscira' dbPoweramp release 15.0 col supporto nativo .cue multitraccia (l' ho provato in beta e funziona bene).
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:20   #4628
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Esattamente Ico, la metto esterna nello zip.
Se e' contenuta in sottocartelle non la vede.
io ho provato in vari modi non la vede mai..
dentro la cartella ma esterno allo zip
dentro lo zip con gli altri file
dentro lo zip ma esterno alla cartella contenente i file.

nada

forse il problema è altrove.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:25   #4629
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Efewfew hai pensato al tracks+cue ?
Non ho mai capito a che diavolo serve.
Se ho le tracce già separate, perché devo complicarmi la vita con un cue?
Se voglio un ordine particolare delle tracce uso una playlist.
Se voglio l'ordine normale, uso i numeri traccia nel nome del file e nel tag.
Un cue a che mi servirebbe?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:13   #4630
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io ho provato in vari modi non la vede mai..
dentro la cartella ma esterno allo zip
dentro lo zip con gli altri file
dentro lo zip ma esterno alla cartella contenente i file.

nada

forse il problema è altrove.
Controlla il nome file della cover nei settaggi di foobar (preference >> display), puoi modificarlo ma io di default uso sempre 'Folder'.
Controlla anche il tipo di file (io uso solo .jpg).

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non ho mai capito a che diavolo serve.
Se ho le tracce già separate, perché devo complicarmi la vita con un cue?
Se voglio un ordine particolare delle tracce uso una playlist.
Se voglio l'ordine normale, uso i numeri traccia nel nome del file e nel tag.
Un cue a che mi servirebbe?
A livello di playback sul pc a nulla, ma ti serve per ricostruire l' esatta struttura del disco in caso tu lo voglia masterizzare.
Con il .cue ottieni l' esatta posizione delle tracce comprese eventuali pause e gap tra le canzoni.
Diciamo che rende il disco 'ufficiale', certifica che l' album e' stato rippato perfettamente... un reference rip insomma (anche se qui bisognerebbe aprire un dibattito ma non e' il thread giusto).
Non a caso i maniaci dell' audio rip usano solo EAC che permette questo.
Solitamente un reference rip include : tracce (ovvio)+cue+log con checksum+file controllo crc (io uso .sha1).
Anche io uso questo sistema e mi trovo bene.
Son pazzo lo so, ma su hydrogenaudio sono in buona compagnia .
dbPoweramp per esempio non ha mai supportato il .cue+mutitraccia, ma sul forum numerosi appassionati sono riusciti a farlo implementare con la nuova release.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:24   #4631
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
concordo, non capisco l'utilità del cue con tracce separate di solito il cue ha un senso solo senza tracce separate... Anche perchè il nome del file contiene anche il numero della traccia. Forse ha senso solo per il il campo DISCID?

@icoborg per il problema della copertina, usi columns ui?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:44   #4632
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Come ha detto |D@ve| dovrebbe ristabilire esattamente la posizione dell'inizio e fine delle tracce sul disco, coi gap vari.

Io non credevo che potessero esserci gap, le pause non sono silenzio all'inizio delle tracce?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 16:34   #4633
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
concordo, non capisco l'utilità del cue con tracce separate di solito il cue ha un senso solo senza tracce separate... Anche perchè il nome del file contiene anche il numero della traccia. Forse ha senso solo per il il campo DISCID?

@icoborg per il problema della copertina, usi columns ui?
si
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:19   #4634
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Nella tab artwork delle impostazioni relative a columns ui ci sono tre opzioni per la visualizzazione delle copertine, prova a smanettare li...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:26   #4635
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Come ha detto |D@ve| dovrebbe ristabilire esattamente la posizione dell'inizio e fine delle tracce sul disco, coi gap vari.

Io non credevo che potessero esserci gap, le pause non sono silenzio all'inizio delle tracce?
Premetto che non so tecnicamente come funzioni il discorso pause tra traccia e traccia anche se me lo sono sempre chiesto ma non mi sono mai interessato, ora è arrivato il momento piu che altro non so come fanno i cd originali dei concerti e compilation a riprodurre effettivamente senza stacco, e perchè in uno stereo che ho a casa solo con certi cd (album studio originali o masterizzati al volo dall'originale) al passaggio da un brano ad un'altro vedo dal display che parte un conto alla rovescia, da -2, -1 e poi parte regolarmente la traccia successiva con il conteggio giusto
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:50   #4636
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Eh perché i CD audio anno i pit e lane che rappresentano i bit.
Poi però nella lead-in ci sono tutte le informazioni sulle tracce.

In pratica il concetto è quello di un file WAV unico con l'audio ininterrotto, con un CUE che definisce le tracce, ed eventualmente i titoli tramite il CD-text.

Correggetemi se sbaglio
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 20:51   #4637
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Come faccio a convertire dei file FLAC in MP3 320 Kbps con la migliore qualità possibile ed utilizzando foobar?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 21:55   #4638
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Come faccio a convertire dei file FLAC in MP3 320 Kbps con la migliore qualità possibile ed utilizzando foobar?
Seleziona i brani con il tasto destro "Convert" -> "..." in "Output format" imposta MP3 (LAME), 320 kbps CBR (dovrebbe esserci un template pre-impostatato, altrimenti "Edit" -> "Encoder: MP3 (LAME)", "Quality: Best quality"), in "Destination" imposti dove salvare i file e come nominarli, a questo punto nella finestra principale "Converter setup" puoi salvare il template premendo su "Save <<" e scegli un nome per esempio "MP3 massima qualità" in modo da poterlo riutilizzare in un secondo tempo, premi "Convert" ed avvii la conversione.
Per le conversioni successive ti basterà selezionare i brani e con il tasto destro "Convert" -> "MP3 massima qualità".
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 22:17   #4639
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15633
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Seleziona i brani con il tasto destro "Convert" -> "..." in "Output format" imposta MP3 (LAME), 320 kbps CBR (dovrebbe esserci un template pre-impostatato, altrimenti "Edit" -> "Encoder: MP3 (LAME)", "Quality: Best quality"), in "Destination" imposti dove salvare i file e come nominarli, a questo punto nella finestra principale "Converter setup" puoi salvare il template premendo su "Save <<" e scegli un nome per esempio "MP3 massima qualità" in modo da poterlo riutilizzare in un secondo tempo, premi "Convert" ed avvii la conversione.
Per le conversioni successive ti basterà selezionare i brani e con il tasto destro "Convert" -> "MP3 massima qualità".
Ciao, come MP3 Lame, se faccio personalizza, posso scegliere al massimo 245 kbps, V0 e non 320 kbps CBR..
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 22:29   #4640
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Ah eh infatti, io uso comunque quello, il LAME a quanto pare è specializzato in VBR.
Ma possibile che foobar non supporti tramite l'interfaccia il LAME il CBR?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v