Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2010, 15:30   #17521
X-Wanderer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1585
ciao ragazzi
allora visto che il thread sui sony è ormai "scomparso" e visto che mi farebbe piacere poter dare una mano, parlerò della mia "esperienza"...
è ormai da tre settimane che possiedo un sony x1050... lo utilizzo soprattutto in treno... ho provato un po' di tutto (classica, rock anni 70, heavy, pop...) e posso dire che sono estremamente soddisfatto... non lo porto mai sopra il livello 10 di volume.... e per me si sente già forte... utilizzo anche il noise cancelling, ed effettivamente, rendendo l'atmosfera più "ovattata" ti permette di tenere basso il volume e di non percepire quasi nessun rumore... già le cuffie poi sotto questo punto di vista sono ottime...
qualche dubbio sull'impostazione dell'equalizzatore (allora ne approfitto per chiedere a qualche possessore di sony se potrebbe consigliarmi a proposito a seconda del genere di musica ascoltato), ma per il resto gli effetti alle volte riescono realmente a migliorare la percezione del suono...
del browser non parlo
il tasto dedicato youtube funziona benissimo (a parte una volta che m è comparso il messaggio "formato file video non supportato"), video e foto si vedono bene anche se non le ho mai utilizzate troppo come funzioni...
quindi a parer mio un ottimo lettore audio, solido, con uno schermo favoloso, un programma (media manager) da schifo (preferivo di gran lunga sonic stage 4.3) un design molto piacevole e delle cuffiette in dotazione già ottime
un saluto
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:14   #17522
daimon81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9
salve,
la prima ricarica di un lettore mp3 appena acquistato (sansa fuze) deve essere piu lunga?quante ore? devo prima scaricare completamente la batteria?
ciao e grazie
daimon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:33   #17523
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2963
No no, oramai con le batterie odierne quando carico è carico. Nessuna ricarica più lunga
__________________
Ryzen R9 5900X, Msi B550 Gaming, 32 Gb Ballistix, Noctua NH-D14, HAF 922, Asus 3060 Dual V2 OC Edition 12 Gb, Fiio K5 Pro Dac, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:49   #17524
berrettoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da Datman Guarda i messaggi
Per la k240 ti serve un amplificatore esterno, alimentato almeno a 9V. Se sei in grado di costruirlo da solo (o conosci qualcuno capace interessato al progetto) puoi usare un TDA7053 (il TDA7053A a riposo consuma di più).

A proposito, come ampli cosa consigli?
Non è un problema costruirlo con schema alla mano, ma preferisco prendere già pronto.
Uso con lettore MP3, console, TV e PC.
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 20:36   #17525
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ciao

ho problemi nell'aggiornamento del firmware del rocoo, sulla scheda microSD compaiono simboli strani al posto dei titoli dei brani, oltretutto non riesce a portare a termine la formattazione della scheda.

Apro il software ( nano upgrade ), carico il firmware rocoo A, poi a lettore spento tenendo premuto il tasto M lo collego alla porta USB.
Niente lucina blu sul numero 1, segnala che non viene riconosciuto, pero' in carica il lettore viene visto.
Mi si e' aperta una finestra di windows, che non trova i driver della periferica, e mi chiede se cercarli in linea o nel pc.
Ma purtroppo ora nemmeno si apre la finestra che non trova i driver.


Letto solo dopo che sul manuale del lettore c'e' scritto :
"If player is not recognized by upgrading software, go to Device Manager, find
device which does not have the driver and point to corresponding folder
where the driver is according to operating system (x86 or x64 bit version)".
Ma purtroppo ora nemmeno si apre la finestra che non trova i driver.

I driver sono un file .sys, come posso installarli nel pc e risolvere il problema ?


Come posso installare i drivers sul pc e risolvere il problema ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 08-11-2010 alle 20:38.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:04   #17526
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ciao

ho problemi nell'aggiornamento del firmware del rocoo, sulla scheda microSD compaiono simboli strani al posto dei titoli dei brani, oltretutto non riesce a portare a termine la formattazione della scheda.

Apro il software ( nano upgrade ), carico il firmware rocoo A, poi a lettore spento tenendo premuto il tasto M lo collego alla porta USB.
Niente lucina blu sul numero 1, segnala che non viene riconosciuto, pero' in carica il lettore viene visto.
Mi si e' aperta una finestra di windows, che non trova i driver della periferica, e mi chiede se cercarli in linea o nel pc.
Ma purtroppo ora nemmeno si apre la finestra che non trova i driver.


Letto solo dopo che sul manuale del lettore c'e' scritto :
"If player is not recognized by upgrading software, go to Device Manager, find
device which does not have the driver and point to corresponding folder
where the driver is according to operating system (x86 or x64 bit version)".
Ma purtroppo ora nemmeno si apre la finestra che non trova i driver.

I driver sono un file .sys, come posso installarli nel pc e risolvere il problema ?


Come posso installare i drivers sul pc e risolvere il problema ?

Sono riuscito ad installare i drivers, ma mi da' ripetuttamente upgrade fallito
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:16   #17527
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11755
Strano, ho fatto l'upgrade con un fw trovato su head-fi l'altro ieri senza problemi. Stai cercando di flashare quel fw anche tu?
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:25   #17528
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Strano, ho fatto l'upgrade con un fw trovato su head-fi l'altro ieri senza problemi. Stai cercando di flashare quel fw anche tu?
Ehm, non so cosa vuol dire flashare.

Ho problemi con la scheda micro SD, sulla quale compaiono segni incomprensibili, e ne' me la legge, ne' riesco a formattarla.
Per cui sto tentando inutilmente di reinstallare il firmware.

Ora provo ad attaccarla ad un'altro lettore, e a farla da li' l'operazione.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:48   #17529
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11755
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ehm, non so cosa vuol dire flashare.
Essenzialmente significa aggiornare o mettere, è un termine che si usa molto spesso.

Quote:
Ho problemi con la scheda micro SD, sulla quale compaiono segni incomprensibili, e ne' me la legge, ne' riesco a formattarla.
Per cui sto tentando inutilmente di reinstallare il firmware.
Pensavo, che versione stai cercando di mettere? Se è la stessa che hai (che trovi anche su hisound europe) è normale dia errore Se invece hai preso quella su head-fi, usa il software in dotazione localizzato in lingua inglese.... io ho usato quello e non ho avuto problemi.
Quote:
Ora provo ad attaccarla ad un'altro lettore, e a farla da li' l'operazione.
Puoi farlo, ma se il problema è il lettore prima cerca di risolvere quel guaio, alla SD puoi pensare dopo

Ultima modifica di rera : 08-11-2010 alle 22:50.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 22:56   #17530
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Essenzialmente significa aggiornare o mettere, è un termine che si usa molto spesso.



Pensavo, che versione stai cercando di mettere? Se è la stessa che hai (che trovi anche su hisound europe) è normale dia errore Se invece hai preso quella su head-fi, usa il software in dotazione localizzato in lingua inglese.... io ho usato quello e non ho avuto problemi.


Puoi farlo, ma se il problema è il lettore prima cerca di risolvere quel guaio, alla SD puoi pensare dopo

Si, e' lo stesso che ho , e' per quello che non riesco ?

Finisco di preparare lettore numeLo 2 e poi ci provo.

Mi sa' che a furia di provarci 2 porte USB siano andate
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:04   #17531
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho problemi con la scheda micro SD, sulla quale compaiono segni incomprensibili, e ne' me la legge, ne' riesco a formattarla.
Stai provando a formattare con il formatter standard di Windows?

Prova ad usare un utility "seria" di formattazione come Panasonic SD Formatter o HP USB Disk Storage Format Tool, che sono in grado di riparare anche eventuali problemi della SD.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:09   #17532
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Essenzialmente significa aggiornare o mettere, è un termine che si usa molto spesso.



Pensavo, che versione stai cercando di mettere? Se è la stessa che hai (che trovi anche su hisound europe) è normale dia errore Se invece hai preso quella su head-fi, usa il software in dotazione localizzato in lingua inglese.... io ho usato quello e non ho avuto problemi.


Puoi farlo, ma se il problema è il lettore prima cerca di risolvere quel guaio, alla SD puoi pensare dopo

ci sono 2 file bin, uno da 18.4 e uno da 7.6 KB, quale uso ? il piu' grande ?

Di RKnano ce ne sono 2, CHS e CHT, quale dei 2 ?



Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Stai provando a formattare con il formatter standard di Windows?

Prova ad usare un utility "seria" di formattazione come Panasonic SD Formatter o HP USB Disk Storage Format Tool, che sono in grado di riparare anche eventuali problemi della SD.

Ok, provero' a fare cosi, ma domani, qui le cose vanno troppo per le lunghe

grazie ad entrambi
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 23:12   #17533
berrettoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da berrettoverde Guarda i messaggi
Da una prima ricerca nei post precedenti vedo che sono gettonatissimi i Sandisk e i Sony.
Nel budget potrebbe rientrare anche un i9.. quale mi consigliate?

Il Fuze+ pare bello e non costa molto, quello da 16, ma non ci si può installare sopra Rockbox.
Il Fuze invece si ma arriva ad 8GB (entrambi sono espandibili vero?).
Il Clip+ non lo so, mi pare più adatto a chi corre o fa sport, però se vale la pena potrei pensarci..
L'i9 dovrebbe essere di qualità ottima, ma anche qui senza Rockbox.

Cosa mi sapete dire?
Ripeto, fuori uso delle PL50, in casa delle AKG K240 (anche se stavo pensando a delle altre AKG per quando sono fuori, tipo le K402).
Nessuno?

Tra Fuze+ e Fuze cambia molto in termini di qualità?
Sony serie A/S/E?
Non mi interessa la parte video.
Se compro uno espandibile poi vedo uno spazio unico o 2 memorie separate?
berrettoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:17   #17534
Arsenalicorn
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 185
Curiosità....

Se si acquista un lettore tipo Sansa, ma senza rockbox o iphone, ecc...che non posonno essere personalizzati....

Esiste la possibilità di associare amplif. portatili che permettono aumento di volume, equalizzazione ed eventuali effetti audio tipo quelli del Cowon?

Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:37   #17535
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Curiosità....

Se si acquista un lettore tipo Sansa, ma senza rockbox o iphone, ecc...che non posonno essere personalizzati....

Esiste la possibilità di associare amplif. portatili che permettono aumento di volume, equalizzazione ed eventuali effetti audio tipo quelli del Cowon?

Non credo che esistano ampli portatili per cuffia dotati di una sezione di equalizzazione; al massimo puoi trovare dei modelli con il Crossfeed.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:12   #17536
Arsenalicorn
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 185
Quote:
Non credo che esistano ampli portatili per cuffia dotati di una sezione di equalizzazione; al massimo puoi trovare dei modelli con il Crossfeed.
Allora gli unici prodotti validi in rapporto qualità/versatilità/prezzo sono Sansa + Rockbox e Cowon .

Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:16   #17537
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Allora gli unici prodotti validi in rapporto qualità/versatilità/prezzo sono Sansa + Rockbox e Cowon .

Beh, non direi, visto che così è decisamente riduttivo: non prendi in considerazione i Sony, il Nationite ed altri lettori comunque validi.

Senza considerare che potrebbero risultare comunque validi anche prodotti, che in modalità "liscia" non sono poi granchè, ma che supportano RockBox.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:27   #17538
Arsenalicorn
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 185
Quote:
Beh, non direi, visto che così è decisamente riduttivo: non prendi in considerazione i Sony, il Nationite ed altri lettori comunque validi.

Senza considerare che potrebbero risultare comunque validi anche prodotti, che in modalità "liscia" non sono poi granchè, ma che supportano RockBox.
Ho menzionato sansa + rockbox perchè è una valida soluzione per chi un po' ci smanetta con i firmware, qualità audio elevata, ma perdi garanzia del prodotto. Spendi anche poco.

Ho messo Cowon perchè costa di più, ma ha ottima qualità ed effetti veramenti utili e divertenti (io li uso veramente tanto).

I Sony non li prendo in considerazione perchè hanno volume bassoso e più il limitatore europeo....addio! Inoltre è limitato coi formati audio.

Iphone non lo prendo in considerazione perchè è limitato sia dal punto di vista della personalizzazione che dei formati audio.

Il nationite è per chi ci smanetta e mi pare abbia problemi di bugs.

Quindi a mio avviso in un rapporto qualità/versatilità/prezzo i primi posti sono per Sansa e Cowon.

Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:33   #17539
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Con i sansa non perdi nulla; ti basta riflashare il firmware non modificato o eliminare il bootloader e puoi tranquillamente usufruire della garanzia.

Riguardo al Nationite, l'unico bug è la necessità di un reset ogni tanto; ma la necessità si è molto ridotta con i nuovi firmware.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:35   #17540
Arsenalicorn
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 185
Quote:
Con i sansa non perdi nulla; ti basta riflashare il firmware non modificato o eliminare il bootloader e puoi tranquillamente usufruire della garanzia.
Allora è ancora meglio...Sansa tutta la vita!

Quote:
Riguardo al Nationite, l'unico bug è la necessità di un reset ogni tanto; ma la necessità si è molto ridotta con i nuovi firmware.
Se è migliorato con i nuovi firm. è buona cosa, visto che dicono abbia una notevole qualità e volume elevato...o sbaglio? sulla personalizzazione?
Arsenalicorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v