Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2023, 10:44   #81
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6207
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
avevo intuito

anni fa (saranno ormai 15-20 anni fa) assistetti ad un incidente dalla finestra di casa.. uno con una Smart prese allegro il ponte davanti casa mia e finì secco contro il muro di inizio ponte (un bel blocco di cemento e marmo)
la macchina prese sulla metà destra l'impatto e inizio a roteare e centro una opel Zafira che scendeva sull'altra corsia (questa parte non la vidi perchè ero impallato da due case).

sentito e visto i botto sono sceso in strada (erano le 2am ma era estate e non riuscivo a dormire dal caldo..) per dare una mano
chiamata ambulanza e polizia assieme ad altri abbiamo cercato di dare una mano
ad un certo punto arrivano finalmente le forze dell'ordine e ci sentiamo tutti meglio, estraggono il tipo dalla smart e lo caricano su, poi arriva il poliziotto e ci chiede: "la passeggera dov'è ?"

ci siamo guardati e non avevamo mai pensato che fossero in due sulla smart..

morale della favola.. quando la smart ha impattato sul muro di inizio ponte (alto un 60-70 cm) la passeggera, con il suo sedile, è volata fuori dalla macchina strappando tutto il pezzo del sedile e del telaio su cui era ancorato..

l'abbiamo trovata sotto la scarpata ancora viva ma a 20-30 metri dal punto d'impatto.. in auto effettivamente la zona del passeggero non c'era più ma pensavamo perchè era accartocciata.

da quel giorno le scatole per sardine di una certa dimensione mi fanno un certo effetto.. era in città.. certo correva.. se non erro l'impatto è stato detto era attorno ai 70-80 km/h e non ha frenato perchè non ha proprio visto che il ponte era più a sinistra del rettilineo e quindi l'impatto è stato terrificante.. ma della Smart (famosa per la cella in titanio indistruttibile) non era rimasto molto..
beh in teoria mi vien da dire che PER FORTUNA è volata via, altrimenti avrebbe fatto la fine del topo e ciaone
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 10:57   #82
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10444
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
pensa se lo avesse fatto con una 600 quell'incidente

https://www.youtube.com/watch?v=uy1WrTgMMtA

mi viene il sospetto che, a parte dormire e non aver visto il furgoncino piccolo piccolo non sapesse dell'esistenza della cintura di sicurezza, forse adesso che ha toccato con mano (e testa) il problema farà più attenzione

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
beh in teoria mi vien da dire che PER FORTUNA è volata via, altrimenti avrebbe fatto la fine del topo e ciaone
vero.. ma una vettura normale avrebbe avuto anche un cofano e forse l'impatto sarebbe stato mitigato in parte..
non so.. avere un metro e passa fra me e il paraurti mi ha sempre dato una sensazione di maggiore tranquillità che non avere niente come in certe vetture.
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:11   #83
Pro5.39
Member
 
L'Avatar di Pro5.39
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 200
Per macchina da città è il giusto rapporto costo-compromesso. Se devi andare in autostrada non lo vedo così un dramma poi fermarsi a 110 nel caso (quelle poche volte che si può superare il limite).
Poi i discorsi sono sempre estremamente personali e il target di quest'auto è ben definito.
Pro5.39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 11:36   #84
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11706
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Il meglio un viaggio autostradale con tanto traffico per cui non potendo stare a 130 di cruise ma fra i 110 ed i 120 anche meno sono arrivato a 22,7 Km/L. In città se arrivi a 18 vuoldire che sei stato veramente attento.
a Milano vuol dire che ti superano anche i filobus e di slancio pure io in bicicletta
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 12:28   #85
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3440
Un auto che ci mette di più a caricarsi che a percorrere la strada che farebbe con l'autonomia della batteria
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 12:31   #86
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Sono l'unico a cui pare un prezzo relativamente onesto?

E' una city car, per giunta elettrica, quanto la volete pagare?

Non siamo piu nel 2018. I prezzi sono cambiati e non torneranno mai piu quelli pre covid.

Una 500 configurata su sito Fiat, a benzina, parte da 25 mila euro.
Per 20.000 euro o più io penso di prendermi una segmento 'B' buona o una segmento 'C' basica. Non di certo una segmento 'A' estremamente basica

Io per 22.000 euro a fine 2020 ho preso una 4x4 ibrida segmento 'C' giapponese. (tolti gli incentivi costava 23500)
La dacia spring va valutata per quello che è, il fatto che sia elettrica non deve giustificare il prezzo.
Costa almeno 10.000 di troppo per quello che offre con limiti molto importanti in autonomia, velocità e sicurezza.
Ai tempi io con una Citroen Ax ci facevo viaggi anche da 400km (autonomia anche di 600 km )
Velocità massima di 152 km/h dichiarati ed in autostrada a 130 ci si viaggiava senza problemi.
Ecco...... questa spring è nettamente inferiore......e volete far pagare 20.000 quel bidone li ?
Ripeto il fatto che sia elettrica non giustifica un aumento del prezzo.

Quella classe di vetture non dovrebbe costare più di 9000 tenendo conto l'essenzialità del progetto e dei suoi limiti.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 12:42   #87
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Hai un bel coraggio a parlare di efficienza facendo un paragone con il carburante! Ma lo sai che di ogni pieno di gasolio o benzina che fai, il 30% finisce in movimento alle ruote, e il 70% lo butti via in calore e attrito? A ogni pieno che fai, stai buttando nel cesso ben più che 7 litri, ogni volta, sempre, con qualsiasi auto a combustibile, per milioni di auto in circolazione.
Paragone sbagliato.
Se calcoli l'enegergia...... devi pensare che l'energia elettrica è già stata trasformata.
Il calcolo corretto è prendi l'efficenza della centrale che produce energia, considera la perdita di carico del trasporto, la perdità del trasformatore di tensione e della ricarica e della scarica. Vedrai che alla fine non ci sarà molta differenza.
E dato che le rinnovabili valgono poco o nulla......... per produrre energia devi comunque bruciare qualche cosa. Quindi .....
i 100 litri di gasolio in centrale o nel serbatoio dell'auto..... alla fine l'efficenza è meno per l'elettrico che però recupera una parte di energia e quindi riesce ad avere un'efficienza migliore (in città con i continui start e stop)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 13:20   #88
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10444
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Paragone sbagliato.
Se calcoli l'enegergia...... devi pensare che l'energia elettrica è già stata trasformata.
Il calcolo corretto è prendi l'efficenza della centrale che produce energia, considera la perdita di carico del trasporto, la perdità del trasformatore di tensione e della ricarica e della scarica. Vedrai che alla fine non ci sarà molta differenza.
E dato che le rinnovabili valgono poco o nulla......... per produrre energia devi comunque bruciare qualche cosa. Quindi .....
i 100 litri di gasolio in centrale o nel serbatoio dell'auto..... alla fine l'efficenza è meno per l'elettrico che però recupera una parte di energia e quindi riesce ad avere un'efficienza migliore (in città con i continui start e stop)
se parto da Idro e quindi considero l'acqua dell'invaso, il 10,2% di perdite dalla centrale al punto presa viaggio effettivamente attorno al 36% di rendimento perchè la turbina trasforma solo il 40% dell'energia potenziale in energia elettrica

ma non credo intendesse questo..

se parto dal FV allora è imbarazzante perchè dal sole alla presa di corrente arriva solo il 20% dell'energia totale

da questo punto di vista allora benzina e gasolio sono messi meglio..

nota.. mi sono scordato di dire che ho mescolato due cose.. che correggo qua sotto in modo da lasciare anche l'errore sopra.. le turbine con una resa del 40% sono per l'acqua fluente ma si parla di energia potenziale -> energia elettrica e non la resa della turbina in se che è elevata stando normalmente sopra l'80% fra turbina-alternatore

se si considera una turbina con salto normalmente si considera il rendimento dell'energia sottratta all'acqua e non l'energia potenziale dell'acqua d'invaso e anche in questo caso ovviamente ho sott'inteso, perchè ragionavo per assurdo, all'energia totale dell'acqua ma come si sa l'acqua esce dalla centrale che ha ancora energia (sennò non uscirebbe)

diciamo che solo l'esempio del FV è corretto visto che i pannelli hanno un dato di resa ma li ho scordato le perdite interne alla rete del produttore e quindi il rendimento dal sole alla vettura è anche inferiore al 20% .. dell'energia irradiata dal sole

ma tanto era un discorso a caciara
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)

Ultima modifica di Notturnia : 29-03-2023 alle 13:29.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 14:29   #89
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
se parto da Idro e quindi considero l'acqua dell'invaso, il 10,2% di perdite dalla centrale al punto presa viaggio effettivamente attorno al 36% di rendimento perchè la turbina trasforma solo il 40% dell'energia potenziale in energia elettrica

ma non credo intendesse questo..

se parto dal FV allora è imbarazzante perchè dal sole alla presa di corrente arriva solo il 20% dell'energia totale

da questo punto di vista allora benzina e gasolio sono messi meglio..

nota.. mi sono scordato di dire che ho mescolato due cose.. che correggo qua sotto in modo da lasciare anche l'errore sopra.. le turbine con una resa del 40% sono per l'acqua fluente ma si parla di energia potenziale -> energia elettrica e non la resa della turbina in se che è elevata stando normalmente sopra l'80% fra turbina-alternatore

se si considera una turbina con salto normalmente si considera il rendimento dell'energia sottratta all'acqua e non l'energia potenziale dell'acqua d'invaso e anche in questo caso ovviamente ho sott'inteso, perchè ragionavo per assurdo, all'energia totale dell'acqua ma come si sa l'acqua esce dalla centrale che ha ancora energia (sennò non uscirebbe)

diciamo che solo l'esempio del FV è corretto visto che i pannelli hanno un dato di resa ma li ho scordato le perdite interne alla rete del produttore e quindi il rendimento dal sole alla vettura è anche inferiore al 20% .. dell'energia irradiata dal sole

ma tanto era un discorso a caciara
Ed il discorso filerebbe SE NOI FOSSIMO IL QATAR.
E si c'é questo piccolo particolare che il sole non lo vendono a 80$ a barile.

Se noi fossimo il Quatar il ragionamento filerebbe, noi a gratis abbiamo centinaia di mld di barili di petrolio sotto i piedi, a gratis, che dobbiamo solo fare un buco e aspettare che qualcuno ci porti i soldi. É un po come i pannelli FV NO? Io li metto e poi loro fanno il lavoro insieme ad inverter ecc. Per cui basta fare un buco, installare delle pompe, costruire un oleodotto, un porto dove possano attraccare le petroliere per caricare. Ed una volta fatte queste strutture aspettare il cash dei compratori.

Ma noi siamo dall'altra parte del tavolo, ossia quelli che sul tavolo mettono i soldi per comprarlo il petrolio.
É per questo che il ragionamento fila meno.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 15:01   #90
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10444
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ed il discorso filerebbe SE NOI FOSSIMO IL QATAR.
E si c'é questo piccolo particolare che il sole non lo vendono a 80$ a barile.

Se noi fossimo il Quatar il ragionamento filerebbe, noi a gratis abbiamo centinaia di mld di barili di petrolio sotto i piedi, a gratis, che dobbiamo solo fare un buco e aspettare che qualcuno ci porti i soldi. É un po come i pannelli FV NO? Io li metto e poi loro fanno il lavoro insieme ad inverter ecc. Per cui basta fare un buco, installare delle pompe, costruire un oleodotto, un porto dove possano attraccare le petroliere per caricare. Ed una volta fatte queste strutture aspettare il cash dei compratori.

Ma noi siamo dall'altra parte del tavolo, ossia quelli che sul tavolo mettono i soldi per comprarlo il petrolio.
É per questo che il ragionamento fila meno.
si beh ricordati che niente è gratis e che oggi come oggi molte cose sono "gratis" per incentivarle e domani sarà da pagare anche l'energia autoprodotta (accise e servizi di rete.. il discorso è già avviato)

ma ad ogni modo non dobbiamo fare le pompe il buco etc perchè è già stato fatto tutto tanto che l'estrazione costa quasi zero (1$/bbl in Qatar e Arabia) mentre costa per assurdo molto di più la logistica, tutto il resto è guadagno

ma se facciamo i conti economici hai ragione e l'efficienza non centra una pippa.. il mio era un ragionamento per assurdo tanto per.. l'efficienza non centra niente..

quando mai hai sentito che per estrarre e raffinare una tonnellata di Litio si sprecano 2 milioni di litri di acqua potabile che vengono sottratti alle falde acquifere creando disastri ecologici ?.. non mi pare che uno che prende l'auto elettrica si preoccupa dei danni enormi che causa il creare le sue batterie .. ma se lo chiedi all'America del Sud sono un filo preoccupati perchè ci sono aree che si stanno seccando per la sparizione dei corsi d'acqua che viene usata per estrarre il litio, più importante per le casse delle multinazionali che l'acqua per l'irrigazione

non facciamo a chi distrugge di più il pianeta perchè le auto elettriche hanno l'unico vantaggio di non emettere gas di scarico ma per il resto si preferisce non parlare dei danni che causano all'ambiente

creare distrugge e creare miliardi di nuove vetture causerà molti danni e per molto tempo

sostituire l'intera industria automobilistica porterà ad una marea di danni che le prossime generazioni dovranno gestire.. basta vedere cosa accade quando si crea una giga factory.. stranamente (non troppo in realtà) vengono sempre create dove c'è vegetazione e non dove è terreno brullo perchè serve sempre acqua e per ripristinare i danni causati dalla nascita della fabbrica (vedi germania) servono 20-30 anni prima di poter essere sicuri di aver ripristinato l'habitat precedente.

le auto, elettriche e non elettriche, creano danni in tutta la loro vita, da prima di venir costruite a dopo essere smaltite e parlare di efficienza mi pare superfluo visto il costo ambientale che ha questa efficienza

fra 30 anni ne parleremo forse.. o forse avremo finalmente identificato come risolvere i problemi veri..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 15:16   #91
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
domani sarà da pagare anche l'energia autoprodotta (accise e servizi di rete.. il discorso è già avviato)
è già così eh.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 17:04   #92
sedrick
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 13
Ma che strano

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Signori, valida o non valida, un'auto cinese da 8k euro venduta a 22k qui da noi (no, non parlate di "adeguamenti" normativi, perchè gli airbag, abs e tcs li ha pure in cina, ma restano le ruote tenute solo da bulloni senza foro di centraggio, le fascette da 50 cent a tenere i cavi dell'alta tensione sottoscocca, le portiere spesse la metà di quelle di una Sandero, un infotainment patetico e la singola ridicola stella NCAP) , basterebbe questo per lasciarla a marcire nei piazzali dei saloni d'auto.
Dacia Spring di seconda mano si vende con piu di 1500o €.
Con gli 8000 non compri ne anche la bateria dalla Spring.
Sapientone.
sedrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 17:17   #93
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da sedrick Guarda i messaggi
Dacia Spring di seconda mano si vende con piu di 1500o €.
Con gli 8000 non compri ne anche la bateria dalla Spring.
Sapientone.
È arrivato il fenomeno! Corri a dirlo a Renault che la vende in Cina per 8000€ nuova. Link nelle pagine scorse che evidentemente non hai letto!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 17:39   #94
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10444
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
è già così eh.
non per gli FV e non per il domestico
un domestico da 19.9kW non paga niente oggi come oggi
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 18:35   #95
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 820
Riassunto: un cesso di auto come quasi tutte le dacia...

Ho già usato una dacia sandero stepway x un viaggio di 400km x2.
Mai e poi mai mi sognerei di comprare un'auto del genere.

La mia fiesta farà cacare, ma in confronto é una ferrari e mi è costata uguale alla stepway
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 21:37   #96
AndreaRocca
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 29
mi metto a fare importazione parallela dalla cina di questa cariola le compro a 8000 euro le rivendo al doppio qua in Europa 😆
AndreaRocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 23:38   #97
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ho fatto i calcoli rispetto a valori reali, di utenti reali in condizioni reali ( basta leggere il gruppo Spring su facebook e la varie prove in rete). E sono stato fin troppo pessimista sui consumi
ah beh, di fronte alla vera verità di fb il sito ufficiale impallidisce

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Un auto che ci mette di più a caricarsi che a percorrere la strada che farebbe con l'autonomia della batteria
infatti, stai più tempo a caricare che a guidare

La ri-prova a distanza di un anno con la scusa del restyling (che poi di fatto è cambiato solo il logo sul cofano ), cercando di far apparire al meglio un'auto indifendibile, odora tanto di marketta.

Ultima modifica di sbaffo : 29-03-2023 alle 23:51.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 07:41   #98
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12269
Quote:
Originariamente inviato da Pro5.39 Guarda i messaggi
Per macchina da città è il giusto rapporto costo-compromesso. Se devi andare in autostrada non lo vedo così un dramma poi fermarsi a 110 nel caso (quelle poche volte che si può superare il limite).
Poi i discorsi sono sempre estremamente personali e il target di quest'auto è ben definito.
Dipende che intendi per costo-compromesso...io qui vedo solo compromessi, perché il costo è molto alto per una piccola da città, già la panda oggi è cara per 14.600 €, ma almeno è una macchina onesta e versatile, ci vai ovunque e si guida bene, con la spring gironzoli per la città e poco più...lo sterzo poi definito da una nota testata automobilistica come "È molto leggero, poco diretto e quanto a precisione lascia a desiderare, specie in velocità." non è che mi ispiri molta fiducia...i 110 in autostrada sono la punta dell'iceberg.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 11:10   #99
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
É un bel mondo quello dove vivi TU. Io invece pago il gasolio 1,75€ a L
ho scritto esentasse, perchè il resto se lo prende lo stato, e se non gli arriva più, dovranno mettere tasse sull'elettrico (di tagliare la spesa pubblica non se ne parla ovviamente)

Quote:
, e la mia 207 HDi 90CV, al computer di bordo segnala 6,5lX100Km. Da pieno a pieno fa 16,5 Km con un L in inverno e circa 19 Km/L in estate. E SI LA LEGGENDA che le ICE consumano uguali in estate/inv é appunto una leggenda, quando parti da fuori casa a -5°C il diesel non é così figo come raccontano.
ok che non sto in zona da -5, però consumi un po tantino, perchè io con un serie 3 touring faccio 22 nel misto e 25 in extraurbano... sarà che hai problemi all'auto o guidi male? stai in montagna?

Quote:
Da Giugno a Settembre girerei GRATIS con il FV. Se NON costasse 23200€ la pre.derei domani. Per questo aspetto BYD, se riesce a mettere la Seagull SOTTO I 20.000€ la pre do al volo, rottamo la 207 e con 15000 mi tengo la seconda auto a 4 lire/anno.
pure io giro gratis se mi compro una cisterna da 10000 litri prima (costo dei pannelli FV) raga... il FV non è gratis... è molto costoso e spesso a carico della collettività, che rinuncia magari alla sanità, alla sicurezza, alle infrastrutture, per il FV. fate voi se è meglio un tetto coi pannelli o una mancata prestazione sanitaria che può portare alla morte di una persona...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 11:16   #100
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41787
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
pure io giro gratis se mi compro una cisterna da 10000 litri prima (costo dei pannelli FV) raga... il FV non è gratis... è molto costoso e spesso a carico della collettività, che rinuncia magari alla sanità, alla sicurezza, alle infrastrutture, per il FV. fate voi se è meglio un tetto coi pannelli o una mancata prestazione sanitaria che può portare alla morte di una persona...
A loro non interessa, se lo stato toglie soldi da una parte, qualunque essa sia, per darli a loro per mettere il fotovoltaico, a loro interessa che glieli diano !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1