Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2015, 21:40   #821
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
CIao,

Ho questo modem Digicom da un bel po di tempo, adesso mi sta dando problemi sulla linea Infostrada. Attualmente lo usavo solo come modem a cui attaccato un router TP-LINK TL-ER5120.

COn tutti questi problemi ho chiamato infostrada, non sapendo come entrare nel digicom e vedere i valori, ho attaccato un vecchio Netgear Modem/Router DGDN3300, per verificare la linea col tecnico Infostrada al telefono.

Verificando col modem router netgear abbiamo visto che ho
Line attenuation 32 (mi dice che e' come se la centrale fosse a 2km, ma non e' possibile, e' molto piu vicina)
Noise Margin 9,1 (mi dice che e' bassisimo e che c'e' qualche problema in casa)

Io non so proprio di che problema possa avere, in quanto fino a qualche giorno fa andava tutto bene. COl modem/router vecchio netgear, per ora sta funzionando.

Gentilmente mi dite i parametri migliori per ADSL Infostrada e se il firmware del DIGICOM e' quello ultimo.


ADSL Infostrada, credo 8M
modello Digicom: ? boh dove sta scritto?
board id 96338L-2M-8M
firmware R1B090


E infine, che dite mi consigliate di comprare un modem nuovo?

Ultima modifica di claudioita : 02-03-2015 alle 21:57.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:48   #822
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da rooz Guarda i messaggi
Buongiorno, stesso identico problema da inizio ottobre: combo cx, 3 anni di utilizzo, half-bridge con Linksys WRT160NL (firmware dd-wrt) e Tiscali. Sostituito modem con uno nuovo senza risolvere.
Potrebbe quindi essere un problema di Tiscali oppure una vulnerabilità del firmware del modem (esistono aggiornamenti dopo la versione 090IT?)
Saluti.

stessa cosa mia. Solo che sto con Infostrada (prima NGI)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:50   #823
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da vitaenauta Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso problema dai primi di ottobre, combo collegato in HB all'RT-N66U da più di due anni senza problemi. Il mio provider è INFOSTRADA, quindi escluderei che la causa sia da attribuire esclusivamente a TISCALI.
La butto lì senza cognizione di causa, non sarà che il problema nasce dall'implementazione della fibra TELECOM su tutto il territorio nazionale con conseguente modifiche delle centraline dell'ultimo miglio?
vado a naso: potrebbe essere, so per certo che da qualche mese nella mia zona hanno fatto i lavori, alle centraline

Novita'?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 10:06   #824
AndHD
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 297
Salve ragazzi, toglietemi un dubbio se possibile.

Riguardando la configurazione del modem in Half-Bridge postata in prima pagina, mi chiedevo perchè il "Full cone Nat" deve essere messo su enabled? A che serve?

M'è venuto sto dubbio se tenerlo attivo o no dopo aver visto il seguente link:

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=206

Se potete, andateci a dare una sbirciatina facendo riferimento in particolare alla riga dove c'è scritto "B) Connessione PPPoA e altre connessioni" e "1) se il modem supporta nativamente la modalità Half Bridge". Li dice di disabilitare il Nat.

Quindi, riformulando la domanda e tenendo a precisare che il mio Combo CX ora è configurato in Half-Bridge/PPPoA, il "Full cone Nat" lo attivo o no?

Ultima modifica di AndHD : 21-03-2015 alle 10:10.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2015, 19:47   #825
AndHD
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Salve ragazzi, toglietemi un dubbio se possibile.

Riguardando la configurazione del modem in Half-Bridge postata in prima pagina, mi chiedevo perchè il "Full cone Nat" deve essere messo su enabled? A che serve?

M'è venuto sto dubbio se tenerlo attivo o no dopo aver visto il seguente link:

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=206

Se potete, andateci a dare una sbirciatina facendo riferimento in particolare alla riga dove c'è scritto "B) Connessione PPPoA e altre connessioni" e "1) se il modem supporta nativamente la modalità Half Bridge". Li dice di disabilitare il Nat.

Quindi, riformulando la domanda e tenendo a precisare che il mio Combo CX ora è configurato in Half-Bridge/PPPoA, il "Full cone Nat" lo attivo o no?
Up....

Up...

daje ragà
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 22:58   #826
Crystal1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Messaggi: 2835
Ciao ragazzi, c'è qualcuno di voi che mastica di batch da dare in pasto a telnet? In questo momento ho una rete telecom per la quale modifico l'SNR per portarlo a 6db così da guadagnare la massima portante, tuttavia ad ogni reset del modem, ovviamente si sminchia. Vorrei automatizzare il tutto in un singolo batch file che faccia le seguenti cose:

- avviare il prompt dei comandi
- eseguire il comando telnet 192.168.1.1
- mandare lo username
- mandare la password
- mandare il comando "sh"
- mandare il comando "adsl configure --SNR 65300"
- uscire dal prompt

Uso un 65300 perché pur partendo da 12 db è l'unico valroe che mi permette di arrivare a 6,2db sul downstream, tutti gli altri valori (ancora più spinti o meno spinti) o portano il segnale negativo oppure lo alzano.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 11:48   #827
aramakao
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Salve,ho il combo cx da circa 2 anni collegato in half-bridge con asus rt-n66u su adsl tiscali.
Da qualche settimana ,senza che abbia modificato nulla,prima non è possibile accedere alle impostazioni e dopo un pò diventa impossibile anche la navigazione internet.Ho provato con tutti i browser,ho provato a collegare il pc via ethernet direttamente al router,ho fatto il reset,ho riavviato il router, ma solo riavviando il combo cx manualmente questo riprende a funzionare per qualche giorno.
La cosa ancora più strana è che anche con un altro combo cx ,che ho tenuto come modem di riserva e mai usato avviene la stessa cosa,escludendo quindi in teoria un guasto hardware delcombo cx. Quale potrebbe essere il problema?
grazie.
Casualmente, io ho risolto riavviando (dopo black out..) modem e router nello stesso istante.
Sembra difficile da credere ma da almeno un mese il modem è raggiungibile in half bridge. Precedentemente lamentavo il fatto che era raggiungibile solo per qualche tempo (e lag nella navigazione) dopo il riavvio del solo modem.
aramakao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 11:59   #828
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Successo anche a me, risolto resettandolo dal bottone..non so come mai
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 13:59   #829
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
stessa cosa mia. Solo che sto con Infostrada (prima NGI)
Ti dico la mia esperienza: sempre usato questo modem in half bridge con router netgear 3700v1 e linea telecom alice flat 7MBit.

Quando sono passato all'offerta di Infostrada 20MBit+telefonate/19,95mese, lasciato la summenzionata configurazione (ma naturalmente con i parametri infostrada) e, nonostante la connessione sempre a portante massima (19999 in downstream), non la teneva, nonostante un snr sui 12db, e quando la perdeva dovevo resettare manualmente. Ho tentato anche ad aumentare l'snr e perciò ad agganciare una minore portante (sui 17000): niente da fare, durante scaricamente pesanti si disconnetteva ugualmente.

Allora ho tagliato la testa al toro, preso un tp-link 8968, anche lui con chipset broadcom (immagino ben più recente di quello del digicom), risultato: nessun problema, risolto tutto anche a portante piena con circa 9.6db di snr, mai disconnesso.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 07:50   #830
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ti dico la mia esperienza: sempre usato questo modem in half bridge con router netgear 3700v1 e linea telecom alice flat 7MBit.

Quando sono passato all'offerta di Infostrada 20MBit+telefonate/19,95mese, lasciato la summenzionata configurazione (ma naturalmente con i parametri infostrada) e, nonostante la connessione sempre a portante massima (19999 in downstream), non la teneva, nonostante un snr sui 12db, e quando la perdeva dovevo resettare manualmente. Ho tentato anche ad aumentare l'snr e perciò ad agganciare una minore portante (sui 17000): niente da fare, durante scaricamente pesanti si disconnetteva ugualmente.

Allora ho tagliato la testa al toro, preso un tp-link 8968, anche lui con chipset broadcom (immagino ben più recente di quello del digicom), risultato: nessun problema, risolto tutto anche a portante piena con circa 9.6db di snr, mai disconnesso.
Lo hai collegato in cascata a un altro router?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 15:21   #831
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
ho tiscali, il router rt-n66u e il digicom combo cx.

ho settato il combo cx col ppoa o ppoe ma non funziona. Sia in mux che in llc

Dove devo inserire le credenziali di accesso alla adsl?
Sul router asus o sul modem digicom?

Ho provato a settare il modem digicom in bridge ma non funziona la connessione ad internet.

In tutti questi modi non funziona la connessione a internet.
A pag 40 si parla di questo ma settando il modem e il router come da voi spiegato sta benedetta
connessione a internet non funziona.

Potete aiutarmi per favore?
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.

Ultima modifica di apu7 : 03-06-2015 alle 07:50.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:14   #832
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Successo anche a me, risolto resettandolo dal bottone..non so come mai
scusa, non riesco più ad accedere all'interfaccia di configurazione del modem.
Come mai?

Il reset come si fa?
Con la graffetta?
Quanti secondi devo tenere schiacciato?
Non riesco a resettare il modem.
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 16:13   #833
apu7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
scusa, non riesco più ad accedere all'interfaccia di configurazione del modem.
Come mai?

Il reset come si fa?
Con la graffetta?
Quanti secondi devo tenere schiacciato?
Non riesco a resettare il modem.
up
__________________
NB TOSHIBA Satellite L850-1PD, I7 3630QM, 16 GB RAM, SSD SAMSUNG 840, RADEON 7670 2 GB, WIN 8.1.
PC ASUS K30AD, MB H81M-E, PSU ENERMAX TRIATHLOR 550W ,I7 4770S, 12 GB RAM, HD 500 GB ST 7200 RPM + SSD SAMSUNG 850 500 GB, GIGABYTE R9 380 4 GB DDR5, WIN 10, AOC 27" 3D 2757PH, BROTHER 2130.
apu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 22:35   #834
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da apu7 Guarda i messaggi
Il reset come si fa?
Con la graffetta?
Quanti secondi devo tenere schiacciato?
Non riesco a resettare il modem.
Dal manuale del Digicom che trovi anche sul sito web:
http://www.digicom.it/digisit/prodot...emadsl2combocx
Dietro al modem tra il conettore di alimentazione e la presa di rete, trovi il foro per il reset (sotto al foro c'è anche scritto reset).

Pulsante di reset per il ripristino delle impostazioni di fabbrica
- Spegnere l’apparato
- Con il dispositivo non alimentato premere il pulsante di reset
- mantenendo premuto il pulsante di reset fornire alimentazione al router
- mantenere premuto il pulsante per 5-10 secondi
Il dispositivo si riavvierà in automatico caricando le impostazioni di fabbrica


PS: stavo pensando di comprarne uno, un supermercato vicino a me ne ha ancora 4 dite che sia ancora un modem valido
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 08:36   #835
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
[quote=EricMix;42704950

PS: stavo pensando di comprarne uno, un supermercato vicino a me ne ha ancora 4 dite che sia ancora un modem valido [/QUOTE]

Compralo DI CORSAAAA!!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 22:50   #836
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Compralo DI CORSAAAA!!
Saranno mesi che si trovano lì quei quattro Digicom, tre in scatola rossa e uno in quella bianca. Se non ricordo male il rosso è il colore delle nuove confezioni
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2015, 09:42   #837
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di questo modem/gateway! (il mio dg834gv2 ormai mi ha abbandonato nella parte modem, lo uso solo come switch).Domanda: il combo cx permette di bloccare la navigazione su certi siti (url filtering) non mi sembra di avere trovato alcunché nei vari menu, però chiedo conferma perché potrebbe essermi sfuggito...
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 18:57   #838
gasparirob
Senior Member
 
L'Avatar di gasparirob
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Messaggi: 387
ciao a tutti
domanda informativa: un modem dalle simili prestazioni, ad oggi, qual è?
Ormai il digicom in questione risulta difficile trovarlo... quindi cosa consigliare di altrettanto robusto per eventuali amici e parenti?
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 20:09   #839
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
ciao a tutti
domanda informativa: un modem dalle simili prestazioni, ad oggi, qual è?
Dipende se vuoi un modem solo, oppure un router/wifi.
Come router per esperienza tplink td-8840 chipset broadcom oppure td-8840t con chipset trendchip.

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Ormai il digicom in questione risulta difficile trovarlo...
Dal bennet dalle mie parti (bg) fino all'estate ce ne stavano ben quattro, uno in scatola bianca e tre in quella nuova rossa
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 11:28   #840
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ne ho due in vendita se a qualcuno interessa...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v