Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2003, 13:49   #41
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da toniocartonio
giá che si sono mi intrometto...
Che pacchetti devo installare su mandrake 9.2 x aggiungere al sistema presente anche le funzioni di routing?
In che senso che pacchetti? Iptables è parte del kernel...

La tua distribuzione puo' già fare da firewall&router, bastano un paio di click in mcc... (credo si chiami così il centro di controllo mandrake...)
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 20:22   #42
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler
Se guardi bene sul sito è possibile utilizzando una piccola utility dos che disabilita il controllo della tastiera sui vecchi hw..
Ottima info
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 11:11   #43
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
scusate se rispolvero il thread...
innanzitutto grazie per le segnalazioni, quando cercavo qualcosa io ai tempi non trovavo quasi nulla....

dunque, ora ho un 486DX4 75MHz con 16MB RAM che mi fa da router/firewall/dhcp tramite la distribuzione FLI4L, che sta su un floppy.
ho costruito un case per il nuovo server di casa, un p133 con 64MB RAM e HD 3.2 GB che verrà sostituito da un 20GB a breve.
Volevo utilizzare questo pc come:
-router
-firewall
-dns
-dhcp
-mailserver + antivirus
-emule client con fileserver annesso per copiare i download teerminati sugli altri pc.

ho provato ad installare debian 3.0, ho scaricato il kernel 2.4.18 e ho provato a ricompilarlo, con esito negativo....
al di là di quello, una volta compilato volevo installare solo i pacchetti utili per fare quello che mi serve.
dite che è troppo complicato? c'è già qualche distro che fa al caso mio?
per quanto riguarda emule, ovviamente, dovrà essere a riga di comando. Oltre al controllo via web volevo sapere se era possibile controllarlo da un'altra postazione linux tramite gui...per curiosità!
ciao e grazie a tutti!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 11:22   #44
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
Prova a dare un'occhiata a Clarckconnect ..

E' una distro basata su debian.. ha un sacco di pacchetti aggiuntivi, la home edition è gratuita..
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 16:53   #45
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
scusate se rispolvero il thread...
innanzitutto grazie per le segnalazioni, quando cercavo qualcosa io ai tempi non trovavo quasi nulla....

dunque, ora ho un 486DX4 75MHz con 16MB RAM che mi fa da router/firewall/dhcp tramite la distribuzione FLI4L, che sta su un floppy.
ho costruito un case per il nuovo server di casa, un p133 con 64MB RAM e HD 3.2 GB che verrà sostituito da un 20GB a breve.
Volevo utilizzare questo pc come:
-router
-firewall
-dns
-dhcp
-mailserver + antivirus
-emule client con fileserver annesso per copiare i download teerminati sugli altri pc.

ho provato ad installare debian 3.0, ho scaricato il kernel 2.4.18 e ho provato a ricompilarlo, con esito negativo....
al di là di quello, una volta compilato volevo installare solo i pacchetti utili per fare quello che mi serve.
dite che è troppo complicato? c'è già qualche distro che fa al caso mio?
per quanto riguarda emule, ovviamente, dovrà essere a riga di comando. Oltre al controllo via web volevo sapere se era possibile controllarlo da un'altra postazione linux tramite gui...per curiosità!
ciao e grazie a tutti!
E' + o - quello che vorrei tentare di fare anche io.
Intanto ho acquistato cpu (PIII 450)+ram(128 mb PC133).

Come distribuzioni devo ancora testare IpCop e Freesco, anche una debian con installazione minima penso che vada bene.


__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 11:12   #46
Della17
Senior Member
 
L'Avatar di Della17
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler
Prova a dare un'occhiata a Clarckconnect ..

E' una distro basata su debian.. ha un sacco di pacchetti aggiuntivi, la home edition è gratuita..
secondo te è miglio di ipcop?
__________________
Gran Visir consigliere dell' imperatore degli HWMetallers del forum...
Colui che domina le nebbie funeree....le nebbie della solitudine e della disperazione...le nebbie dell' odio..
MacUpgradeClub
Della17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 03:56   #47
toz
Senior Member
 
L'Avatar di toz
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Messaggi: 685
Da quello che posso vedere clarkconnect ha + funzioni,

Ma x IPCOP esiste un adds/on per fare da print server??e antispam e antivirus?Il NAT se può fà??

Scusate se invado sto post ma in quello che ho fatto io nessuno risponde ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=588659 )
__________________
Se c'è una soluzione,perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione,perchè t'arrabbi?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 11:59   #48
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
... il pinguino può fare tutto, ma è nato per quello che tu chiedi ...

Ecco:

http://www.bpnets.org/linux_router.php#init
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 01:24   #49
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Credo che voi siate le persone giuste a cui chiedere..

Ho recuperato in giro un po' di antiquariato informatico a costo 0; attualmente ho messo insieme una sorta di Frankenstein con Pentium 150, 32 Mb di EDO ram e hard-disk da 2gb.

L'idea sarebbe questa: attaccare il mio modem ADSL (Ericsson hm120dp USB) a Frankenstein, utilizzarlo per attaccarsi a internet, usarlo come gateway e firewall; i miei 2 pc (uno con Win XP, l'altro con Mandrake 9.1) andrebbero attaccati a Frankenstein con delle normali schede di rete.

..è qui che viene il difficile per me, che sono un esordiente totale..
IpCop può fare al caso mio come SO per Frankenstein? Dà problemi in fase di installazione (leggi: c'è l'auto detect dell'hardware oppure no?)? E' facile configurarlo per connettersi a internet e lasciar passare solo le cose utili? Soprattutto, vorrei fare in modo di lasciare il gateway senza monitor nè tastiera. Come faccio per farlo partire e fermarlo (vorrei evitare di lasciarlo attivo, con lo stesso IP, 24/24h 7/7gg)? Contate che sarebbe vicino al pc windows.. Anche da questo posso gestire in remoto il gateway? E' possibile anche usarlo come antivirus per evitare di beccare schifezze da windows (questo mi sembra già più incasinato, soprattutto se scarico la posta sul pc win..).

Fatemi sapere, l'idea mi esalta ma non ho le idee molto chiare su come cominciare.. Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 14:22   #50
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Siamo più o meno nelle stesse condizioni:
Il mio server è composto da:
PIII 450
128 MB PC133
QDI 440BX
HD 40 GB (Quello che ho in sign, per poi essere sostituito da 2 SATA 160 GB )

Dovrà Servire 3 PC e stare acceso 24/24 ore

Per quanto riguarda il boot, se la mobo lo consente dovresti essere in grado di farlo anche senza tastiera attaccata.
Per il controllo da remoto dovrebbero essere presenti delle interfacce di controllo da web (Dovrebbero xè nn le ho ancora provate).
Io ti posso nominare 2 distribuzioni che trovo interessanti: Freesco e IpCop (Stai attento a quest'ultima che nell0installazione di cancella tutte la partizioni del disco ).
PEr quanto riguarda Firewall e Antivirus nn ci dovrebbero essere problemi.
Per quanto riguarda lo spegnimento e l'avvio da remoto nn ci dovrebbero essere problemi, leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=430783
A me è servito.
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:07   #51
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ti ringrazio!
Certo che ti sei scelto un super-server!
Ad ogni modo in effetti la mobo consente l'avvio senza tastiera (ho scaricato ieri il manuale dall'ottimo sito della Gigabyte); il problema che mi ponevo è se si logga automaticamente come utente (spero non come root!!) senza bisogno di selezionare ogni volta l'identità e la password (ma se questo si può fare in Mandrake, non vedo perchè non si dovrebbe potere in Ipcop).

Il dubbio che mi rimane è il seguente:
per attaccare 2 pc al server dovrei dotare il server di 2 schede di rete, da collegare con cavo crossed ai client; giusto?
Così facendo i client si vedono tra loro oppure no? Io avrei la necessità di tenere sincronizzate alcune cartelle tra i client; e vorrei anche poter scambiare files tra i due pc. Certo, si potrebbe risolvere facendo passare tutte le volte i files dal server.. Ma è un vecchio 2 giga, preferirei evitare!

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:36   #52
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da toz
Da quello che posso vedere clarkconnect ha + funzioni,

Ma x IPCOP esiste un adds/on per fare da print server??e antispam e antivirus?Il NAT se può fà??

Scusate se invado sto post ma in quello che ho fatto io nessuno risponde ( http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=588659 )
Per IPCop che io sappia non c'è modo di fargli fare da print server, a meno che non ti vada di ricompilare il codice sorgente installando cups e tutto il necessario. Con Clarkconnect invece si fa molto facilmente.
L'antispam non ha senso su un prodotto come IPCop che non fa da mail server. Antivirus idem.
Cmq su http://firewalladdons.sourceforge.net c'è un sito di addons, tra cui POPFile, di cui quoto la descrizione
Quote:
POPFile is an automatic mail classification tool. Once properly set up and trained, it will work in the background of your computer, scanning mail as it arrives and filing it however you wish. You can give it a simple job, like separating out junk e-mail, or a complicated one - like filing mail into a dozen folders. Think of it as a personal assistant for your inbox.
For Operation and instruction see the Website.
Io cmq non l'ho mai usata questa addon.
Come NAT firewall è ottimo, io lo uso da mesi e mesi e me ne sono innamorato, ma questo mi sembra di avervelo già detto!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 23:03   #53
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Credo che voi siate le persone giuste a cui chiedere..

Ho recuperato in giro un po' di antiquariato informatico a costo 0; attualmente ho messo insieme una sorta di Frankenstein con Pentium 150, 32 Mb di EDO ram e hard-disk da 2gb.

L'idea sarebbe questa: attaccare il mio modem ADSL (Ericsson hm120dp USB) a Frankenstein, utilizzarlo per attaccarsi a internet, usarlo come gateway e firewall; i miei 2 pc (uno con Win XP, l'altro con Mandrake 9.1) andrebbero attaccati a Frankenstein con delle normali schede di rete.

..è qui che viene il difficile per me, che sono un esordiente totale..
IpCop può fare al caso mio come SO per Frankenstein? Dà problemi in fase di installazione (leggi: c'è l'auto detect dell'hardware oppure no?)? E' facile configurarlo per connettersi a internet e lasciar passare solo le cose utili? Soprattutto, vorrei fare in modo di lasciare il gateway senza monitor nè tastiera. Come faccio per farlo partire e fermarlo (vorrei evitare di lasciarlo attivo, con lo stesso IP, 24/24h 7/7gg)? Contate che sarebbe vicino al pc windows.. Anche da questo posso gestire in remoto il gateway? E' possibile anche usarlo come antivirus per evitare di beccare schifezze da windows (questo mi sembra già più incasinato, soprattutto se scarico la posta sul pc win..).

Fatemi sapere, l'idea mi esalta ma non ho le idee molto chiare su come cominciare.. Byez!
Per gli hardware requirements di IPCop stai tranquillo, il catorcio che hai rimediato va più che bene, anzi, diventerà una sfida per te far funzionare i catorci! Per maggiori informazioni leggi qui --> http://www.ipcops.net/index.php?name...t=requirements

Il sito suddetto (http://www.ipcops.net) è il miglior sito di supporto ad IPCop. Per info ti consiglio di leggere innanzitutto la guida ufficiale all'installazione di IPCop 1.3.0 --> http://www.ipcop.org/1.3.0/en/install/html/

Poi in realtà ti consiglio di scaricare l'ultima versione di IPCop, la 1.4.0.alpha5, uscita il 27 dicembre, di cui trovi l'iso (31 MB) all'IPCop download center --> http://prdownloads.sourceforge.net/s...date&sort=desc

Rispondendo alle tue domande, è facilissimo configurarlo, puoi lasciarlo senza monitor, senza tastiera, senza scheda audio, senza scheda video. Se puoi downclocka pure la cpu così consuma di meno, vive più a lungo, riscalda di meno e ha bisogno di una ventola meno potente. Ricorda che quando lo installi ti rade al suolo tutto l'hard disk, perciò leva tutto!

Si gestisce via web browser collegandoti alla sua porta 81 e via ssh collegandoti alla porta 222. Dai, che per adesso sono ancora l'unico italiano sul forum di IPCop!!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:33   #54
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ti ringrazio!
Certo che ti sei scelto un super-server!
Ad ogni modo in effetti la mobo consente l'avvio senza tastiera (ho scaricato ieri il manuale dall'ottimo sito della Gigabyte); il problema che mi ponevo è se si logga automaticamente come utente (spero non come root!!) senza bisogno di selezionare ogni volta l'identità e la password (ma se questo si può fare in Mandrake, non vedo perchè non si dovrebbe potere in Ipcop).

Il dubbio che mi rimane è il seguente:
per attaccare 2 pc al server dovrei dotare il server di 2 schede di rete, da collegare con cavo crossed ai client; giusto?
Così facendo i client si vedono tra loro oppure no? Io avrei la necessità di tenere sincronizzate alcune cartelle tra i client; e vorrei anche poter scambiare files tra i due pc. Certo, si potrebbe risolvere facendo passare tutte le volte i files dal server.. Ma è un vecchio 2 giga, preferirei evitare!

Byez!
Io ti consiglio di dotarti di uno swtich/hub e di utilizzare cavi nn crossed, diciamo che così tieni un occhio di riguardo per un eventuale espansione per il futuro. Così se viene qualche tuo amico con un portatile o tu ti aggiungi un pc in casa basta attaccarci un altro filo allo switch/hub

C i a o
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 01:18   #55
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ho recuperato in giro un po' di antiquariato informatico a costo 0; attualmente ho messo insieme una sorta di Frankenstein con Pentium 150, 32 Mb di EDO ram e hard-disk da 2gb.
Io uso ipcop da circa 2 mesi su un vecchio Pentium 100 con 32Mb di ram e 420Mb di hd e funziona che è una favola.
Non so con ADSL perchè io lo uso con TA ISDN, ma comunque ti confermo che tutta la gestione, compresa la configurazione e il shutdown, la fai via web da un client.
L'unico inconveniente che ho riscontrato (non so se è da imputare a ipcop) è che il timeout (e quindi l'hang-up) lo esegue solo quando mi collego a virgilio, con libero e altri provider non mi butta mai giù la linea, per me è un problema trascurabile, tanto ho una flat con 10 ore giornaliere, terminate queste, ci pensa il provider a buttarmi fuori.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

-------------------------------------------------------------
Slackware 9.1
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 01:38   #56
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Io uso ipcop da circa 2 mesi su un vecchio Pentium 100 con 32Mb di ram e 420Mb di hd e funziona che è una favola.
Non so con ADSL perchè io lo uso con TA ISDN, ma comunque ti confermo che tutta la gestione, compresa la configurazione e il shutdown, la fai via web da un client.
L'unico inconveniente che ho riscontrato (non so se è da imputare a ipcop) è che il timeout (e quindi l'hang-up) lo esegue solo quando mi collego a virgilio, con libero e altri provider non mi butta mai giù la linea, per me è un problema trascurabile, tanto ho una flat con 10 ore giornaliere, terminate queste, ci pensa il provider a buttarmi fuori.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

-------------------------------------------------------------
Slackware 9.1
Penso che nn sia colpa di ipcop allora
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 01:48   #57
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ho in effetti consultato un po' il sito di Ipcop e avrei deciso di utarmi su questo software.

Ma allora mi fido della versione 1.4 anche se è ancora in stadio alpha? Io per ora avevo scaricato la iso della 1.3 con le varie patch..

datemi un opinione!


..per lo switch/hub.. dove ne trovo uno a buon mercato? non vorrei spendere un macello! E poi come lo attacco? Semplicemente alla sk di rete del "server"?

Grazie!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 10:49   #58
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Io ho questo, da 8 porte, comprato proprio da CHL, ora a € 38,89:
Funziona bene, per una rete casalinga va + che bene.

Insomma, non ti consiglio di spenderci più di tanto.
Per quanto riguarda la versione di IPCop, io sto usando la 1.3.0 con le 6 patch. Però ho sentito dire belle cose della 1.4.0alpha.
Io stesso una volta ho provato la 1.4.0alpha1 ma avendo installato addons che ne hanno guastato l'interfaccia di amministrazione web perchè certificati solo per la 1.3.0, l'ho utilizzata per poco tempo, e sono tornato alla 1.3.0. Adesso invece fanno gli addon che vanno bene per entrambe le versioni.

Cmq fai come vuoi, sulla 1.3.0 sicuramente vai sul sicuro. Se vuoi alcune funzionalità aggiuntive e un interfaccia grafica più carina buttati sulla 1.4.0alpha5.
Mi raccomando leggiti la guida all'installazione!!!!
In particolare, mi dici l'hardware installato sulla macchina?
Ci sono schede di rete ISA? Ce ne sono a 10 Mbit/sec? Se pensi di usare IPCop solo per ciò per cui è stato creato non ci sono problemi. Se poi come me ci metti un server samba e mldonkey per fare il file-sharing 24 ore al giorno, allora conviene impostare la scheda da 100 Mbit/sec come "GREEN" (che da sulla rete locale) e quella da 10 Mbit/sec come "RED" (collegata al modem ADSL, il quale è configurato in bridge mode).
Fammi sapere!

Ultima modifica di mingotta : 06-01-2004 alle 10:53.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 20:11   #59
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Una roba del genere potrebbe fare al caso mio? Meno spendo, meglio è. Per ora devo attaccarci il server, 2 pc client ed eventualmente un portatile (avanza ancora una porta..).

Al momento la macchina-server è in costruzione (nel senso fisico, visto che lo sto facendo con le mie manine da bravo modder.. per ora ho moddato alimentatore e parti del case, mi manca il cdrom e da finire le parti in plexiglass e poi assemblo).
La sezione networking è da definire, nel senso che:
1) il modem ADSL è usb; ho visto che è tra quelli supportati, almeno teoricamente (ericsson hm120dp)
2) ho recuperato una scheda di rete 10mbit PCI (non è che fa da collo di bottiglia?), sui due client ho schede 10/100; ho recuperato anche una scheda ISA che ha la faccia di una NIC, ma non so se davvero lo è.. fai conto che viene dalla spazzatura.. come molte altre cose di questo pc..

Quello che volevo sapere è se il floppy è indispensabile sul server; ho letto che può essere utile per salvare la configurazione di IpCop.. ma non si potrebbe copiarla altrove e poi metterla su dischetto da un client? Per il boot la mia mobo lo fa anche da cdrom, o almeno così pare..

La cosa della versione 1,4 mi interessa.. però vorrei essere sicuro che sia stabile. A me servono cose "di base", nel senso che vorrei giusto un gateway/firewall; per scaricare con programmi di file sharing posso usare i client (o no?). Eventualmente potrei farci un mail-sever, anche se non so assolutamente da che parte cominciare.. E tutto sommato credo di poter continuare a gestire la posta dai client.

Avrò problemi ad attivare la condivisione tra macchine linux e windows?

Ma praticamente dovrei mettere il server attaccato alla rete; tra il server e i due client dovrei mettere l'hub; giusto?

Grazie e scusa per le tante domande, ma sono cose che non ho mai fatto.. byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 20:24   #60
toniocartonio
Senior Member
 
L'Avatar di toniocartonio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
mah... se é una adsl normale la NIC 10 mbit non dovrebbe essere un problema... calcola che in genere via adsl ti danno mezzo megabit... fai tu
__________________
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka"
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v