Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2016, 08:31   #81
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
S-y, ho avuto problemi anche con la mia R9 390 quindi non è solo un difetto dei driver Nvidia...
ah...

btw il laptop con intel np, non perde un colpo. ma appunto le intel hanno gli open, e molto ben manutenuti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 08:33   #82
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ah...
Proprio per questo spero molto nella stabilità (presunta) di Plasma 5.8...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 08:52   #83
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Mi iscrivo al nuovo thread e con la scusa riporto che anche con Gnome 3.22 avevo avuto delle instabilità dopo l'installazione della GT610 (noveau) mentre usando la integrata nel processore andava ottimamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 09:45   #84
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
I driver Intel sono molto ben mantenuti. Ma non c'è da stupirsi visto che, se non ricordo male, stiamo parlando dell'azienda che dà i maggiori contributi al kernel.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 08:09   #85
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Sara anche vero, ma per ora coi video sotto intel ho dei flicker fastidiosi, che su windows non ho, e soprattutto con vga nvidia e drivwr propietari non esistono proprio... quindi c'e qualcosa che non torna anche su intwl

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 08:23   #86
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
il fatto pero' che siano open e con le spalle coperte fa si che i problemi (inevitabili per definizione) siano piu' semplici da risolvere. o meglio, dovrebbe... non ho troppo esperienza ma appunto il laptop funge senza intoppi (solo intel integrata, e non ultimo grido va specificato)

parlando di nvidia, ora non so o non ricordo se la causa e' nel modulo o nell'hw, ma l'odiosa 'feature' che il chip grafico non scala di frequenza con piu' di un display collegato, e' da anni che c'e'. poi appunto potrebbe essere nell'hw la cosa, ma per dire anche con la 730 stessa cosa, salvo che non mi ricordi male, che l'avevo messa proprio per abbassare il tdp massimo e sticazzi, non ho nemmenno guardato piu'... (ora sto riutilizzando la vecchia 450gts che cmq anche in 2d e' piu' veloce, ricontrollero' ad ogni modo)

in sostanza se il modulo e' chiuso, si brancola molto di piu', e non e' il massimo, nonostante tutto considerato, almeno in caso di nv, penso che resti preferibile lato prestazioni
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 10:22   #87
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in ogni caso, appena riprovato con la nv730gt e in effetti coi due display la gpu scala, quindi dipende dall'hw

/ot
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:06   #88
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il fatto pero' che siano open e con le spalle coperte fa si che i problemi (inevitabili per definizione) siano piu' semplici da risolvere. o meglio, dovrebbe... non ho troppo esperienza ma appunto il laptop funge senza intoppi (solo intel integrata, e non ultimo grido va specificato)

parlando di nvidia, ora non so o non ricordo se la causa e' nel modulo o nell'hw, ma l'odiosa 'feature' che il chip grafico non scala di frequenza con piu' di un display collegato, e' da anni che c'e'. poi appunto potrebbe essere nell'hw la cosa, ma per dire anche con la 730 stessa cosa, salvo che non mi ricordi male, che l'avevo messa proprio per abbassare il tdp massimo e sticazzi, non ho nemmenno guardato piu'... (ora sto riutilizzando la vecchia 450gts che cmq anche in 2d e' piu' veloce, ricontrollero' ad ogni modo)

in sostanza se il modulo e' chiuso, si brancola molto di piu', e non e' il massimo, nonostante tutto considerato, almeno in caso di nv, penso che resti preferibile lato prestazioni
I drivwr open hanno maggior supporto lato software solo se il produttore collabora, come intel, che aggiunge il supporto alle nuove schede ancor prima che escano, nvidia lato open ha quasi 0 collaborazione, lo fanno quando hanno voglia, e infatti i driver open sono reverse engineering, e sono moolto indietro come supporto, ma se compro una scheda nvidia ho praticamente lo stesso supporto lato win e linux, come potenza bruta, mentre gli altri, sia intel che amd, lato linux sono peggio.. amd sta migliorando, ma oggettivamente al momento se hai amd, se installi l'ultima lts supportata dai driver closed va meglio delle nuove soluzioni open che ancora sono indietro, la situazione spero migliorerà, ma nel frattempo accarezzo l'idea di testare manjaro, cha ha fatto un accrocco apposta x lasciare il supporto ai driver closed, mettendo uno xorg compatibile apposta x coloro che vogliano cimentarsi...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 11:20   #89
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
assolutamente d'accordo lato prestazioni, e infatti uso da sempre (anche per pigrizia cmq lo ammetto) i closed su discreta nv, pur usando praticamente mai in 3d (anche se appunto in multidisplay) negli ultimi giorni proprio con la manjaro tra l'altro, che tanto per aggiungere un po di intopic, prosegue a comportarsi assai bene lato stabilita' (con mate)

penso cmq che in futuro, salvo cambiamenti di strategie ma la vedo dura che aprano i sorgenti... le soluzioni intel based diventeranno sempre piu' preferibili
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 11:53   #90
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Li-F-e ---> Linux For Education


La versione Education della Leap è molto di più di una edizione dedicata alle famiglie, ai genitori e ai figli.

Essa fa parte di un ambizioso progetto di SUSE riguardante l'adozione del software open-source in ambito scolastico.

Video
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 17:21   #91
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nessuno hoppa piu'?

btw io no, per ora la manjaro si comporta bene. o meglio da oggi pare risolto il problema del delay esagerato in suspend (non capito ne' mi sono interessato troppo su quale fosse la causa...) dopo update a plasma 5.8.3. ma vedremo...

in ogni caso e' sorprendentemente stabile adesso (boooom )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 05:59   #92
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Io ho deciso di passare da Slackware a Fedora 24.
Volevo un po' di automatismi in più, e la cosa non dispiace, anche se forse mi butterò di nuovo, prima o poi, su Gentoo che usai qualche anno fa.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:31   #93
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
occhio, info esiziale....
imho su gnome3 notevole il tema vertex, almeno per chi apprezza i temi minimali, che mi pare il caso

e buon systemd (salvo che, specie su gentoo, non...)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:45   #94
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
occhio, info esiziale....
imho su gnome3 notevole il tema vertex, almeno per chi apprezza i temi minimali, che mi pare il caso

e buon systemd (salvo che, specie su gentoo, non...)
Grazie per vertex, non lo conoscevo

Su systemd, non so, di default Gentoo usa ancora OpenRC, quindi in teoria è evitabile :-P

Ma non so quanto durerà la scimmia. Alla fine son sempre tornato a Slackware, quindi probabile che tra non molto sia di nuovo un figlio di Volkerding.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:53   #95
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh, una giratina ogni tanto serve a rinfrescare la mente (parlo per me )
btw penso cmq che prima o poi anche le ultime capitoleranno

io sto attendendo la leap 42.2 per vedere... anche se tutto sommato la manjaro e' ok (e gli update frequenti non sono poi cosi' male...)
anche con kde mi trovo direi bene (dopo settaggio come-tiled come usavo tempo fa) e mi pare che a livello stabilita' sia finalmente arrivato a livelli decenti (a-ri-boommm)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 06:59   #96
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh, una giratina ogni tanto serve a rinfrescare la mente (parlo per me )
btw penso cmq che prima o poi anche le ultime capitoleranno

io sto attendendo la leap 42.2 per vedere... anche se tutto sommato la manjaro e' ok (e gli update frequenti non sono poi cosi' male...)
anche con kde mi trovo direi bene (dopo settaggio come-tiled come usavo tempo fa) e mi pare che a livello stabilita' sia finalmente arrivato a livelli decenti (a-ri-boommm)
Pure secondo me, alla fine, tutte capitoleranno. D'altronde in realtà non ci sono molti motivi tecnici per andar contro systemd. Per esempio, a Volkerding non piace la questione dei log binari, e il fatto che ritiene meglio gestire tutto tramite script bash.
SE questi sono gli unici argomenti contro systemd, allora la strada è tutta in discesa.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:02   #97
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nessuno hoppa piu'?
Carissimo, a prescindere che sono in attesa della 42.2 programmata per la settimana prossima , per adesso sono preso da tematiche come NAS e mediaplayer quindi sono in standby ma la settimana prossima...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:13   #98
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
per adesso sono preso da tematiche come NAS e mediaplayer
finche' non mi faranno anche il caffe'.... pc di rigiro e una distro ad hoc (ok, non in salotto)
btw, e la chiudo subito, ho da mesi in animo di migrare uno dei due a omv, che nas4free e' meno flessibile, o meglio bsd lo conosco meno. vabbe'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:15   #99
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Dopo avermi fatto una cultura approfondita posso affermare che i NAS debbono fare i NAS (altro che caffè ) e i mediaplayer i player, ad ognuno il suo.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 07:17   #100
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si era un modo di dire per intendere esattamento quello
ehhhh, le lucine....
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v