Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2011, 11:14   #41
-DNT-
Senior Member
 
L'Avatar di -DNT-
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2497
Io suono chitarra da un anno circa e sono autodidatta.
Ho iniziato sulla classica (che già avevo), e ci sono stato circa 6 mesi. Lì ho imparato le basi, accordi vari ecc... ma dopo poco tempo mi sono demotivato
Sconsiglio l'inizio sulla classica, visto che quando ho comprato la chitarra elettrica mi sono totalmente trovato disorientato
Se avessi fatto 1 anno di elettrica sarei di gran lunga più bravo di ora
Dimenticavo, suono roba tipo metallica e iron maiden (So fare fade to black, nothing else matters, halloweed be thy name e altre) più robina semplice che ho imparato i primi tempi...
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 17:11   #42
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
è umanamente fattibile la cosa?
E' vero, ho 36 anni..
E' dall'età di 12 anni che ascolto musica quella seria ( per me, ci mancherebbe )..dai Pink Floyd ai Rush..passando per i Fleetwood Mac, agli Who...Alan Parsons Project. Mi fermo

Non ho mai avuto il tempo, e possibilità di prendere una chitarra elettrica.
Ora, vorrei farlo, e vorrei prendere una Fender ( ok, costa 500 euro, senza amplificatore ).
Vorrei almeno imparare le basi, e strimpellare...insomma, sentire il gusto di far uscire i suoni da una Fender.
Di buona volontà ne ho, la musica mi prende in modo particolare, quindi ho sempre sognato di suonarla.

Sono scemo?!?!?

mi eclisso...e Buona Pasqua a tutti
te lo consiglio assolutamente..inoltre oggi con 500 euro puoi trovare molti prodotti usati in ottime condizioni che costerebbbero non meno di 900 se fossero nuovi...as esempio se avessi dei dubbi su prendere una strato made in mexico nuova o una made in usa usata ti consiglierei senza dubbio la seconda... ti troveresti bene col tempo e riuscirai ad apprezzare la differenza
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 17:40   #43
Alessiuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
te lo consiglio assolutamente..inoltre oggi con 500 euro puoi trovare molti prodotti usati in ottime condizioni che costerebbbero non meno di 900 se fossero nuovi...as esempio se avessi dei dubbi su prendere una strato made in mexico nuova o una made in usa usata ti consiglierei senza dubbio la seconda... ti troveresti bene col tempo e riuscirai ad apprezzare la differenza
un attimo... dipende quale! Se è una usa standard di fine anni 90 va bene, le ultime invece sono praticamente uguali alle mexico... eviterei inoltre le serie cheap tipo la highway...
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:04   #44
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
un attimo... dipende quale! Se è una usa standard di fine anni 90 va bene, le ultime invece sono praticamente uguali alle mexico... eviterei inoltre le serie cheap tipo la highway...
si si..hai fatto bene a precisare, ovviamente parlavo di standard non di tutte le nuove varianti
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:05   #45
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
mi pare di aver visto la Stratocaster Standard Mex, dai 500 ai 600 euro,
sarebbe questa la "entry-level" delle Stratocaster?

grazie...


e grazie anche per gli altri consigli ed incoraggiamenti aggiunti
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 16:54   #46
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2863
si, è quella, a meno che non vai sulla serie economica "squier"
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:02   #47
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 328
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi provare una Squier della serie Classic Vibe.

Con 500€ ti salta fuori chitarra e anche un bell'ampli decente.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:41   #48
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi provare una Squier della serie Classic Vibe.

Con 500€ ti salta fuori chitarra e anche un bell'ampli decente.
sono d'accordo... la nuova serie di squier vibe è ottima, ha un buon rapporto qualità prezzo e c'è una buona scelta di modelli e la qualità è sostanzialmente come quella di una made in mexico ma costa la metà
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:45   #49
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Visto solo adesso il post...
l'unica limitazione (coem già detto da altri ) sarà solo la tua voglia: da autodidatta ci vorrà più tempo e pazienza (tuttavia mano a mano avrai la possibilità di sperimentazioni che difficilmente avresti però con percorso guidato) con un maestro farai scuramente prima oltra ad acqusire una base tecnica che farà la differenza per ogni tipo di genere che vorrai suonare. In ogni casa la rete (e youtube in questo caso è utilissimo) è stracolma di esercizi e basi mostrate in maniera chiara (noi ci siamo consumati le caseette ed i vinili nello stereo invece per imparare ! Che tempi....)
Per la strumentazione: tutte le scelte indicate le condivido tuttavia essendo alla tua prima esperienza forse eviterei di spendere un tot fino a quando non sarai sicuro che non butterai tutto dopo 1 mese perchè in effetti non ti piace così tanto.
In tal senso anche io mi butterei su una squier e dato che la vuoi strato va bene anche la affinity o una bullet (ne ho trovata una sunburst in negozio davvero carina, suonava bene ed era tecnicamente fatta a modo per essere quello che è e l'ho presa senza esitare..); per l'amplificatore metterei in gioco anche un Vox valvetronix vt40+, semivalvolare, con effettistica e potenza davvero a disposizione (dovrebbe avere anche un regolatore di potenza per non farsi sparare dai vicini di casa).
In ogni caso qualunque sarà la tua scelta sarà sempre un'ottima scelta !
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:31   #50
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Il Vox è carino, anche se ritengo la serie Cube di maggiore qualità. Il mio consiglio è quello di non spendere molto per la chitarra e prendere un ampli versatile, per due motivi: ci puoi suonare tutti i generi e, qualora ti accorgessi di amare un diverso tipo di chitarra (ad esempio potresti accorgerti di preferire la Les Paul alla Strato) non avresti speso molti soldi inutilmente. Oltre una Mexico, quindi, non andrei...e in ogni caso una chitarra di questo tipo la rivendi molto facilmente.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:40   #51
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Il Vox è carino, anche se ritengo la serie Cube di maggiore qualità. Il mio consiglio è quello di non spendere molto per la chitarra e prendere un ampli versatile, per due motivi: ci puoi suonare tutti i generi e, qualora ti accorgessi di amare un diverso tipo di chitarra (ad esempio potresti accorgerti di preferire la Les Paul alla Strato) non avresti speso molti soldi inutilmente. Oltre una Mexico, quindi, non andrei...e in ogni caso una chitarra di questo tipo la rivendi molto facilmente.
Quoto completamente, alzando volumi o inserendo effetti l'amplificatore prende il sopravvento, un buon amplificatore sicuramente non verrà cambiato tanto facilmente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:58   #52
ichil
Member
 
L'Avatar di ichil
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 236
Premessa: suono da autodidatta da circa 20 anni e quindi un po' di esperienza facendo un bel po' di ca...volate l'ho fatta.
Per iniziare a suonare la chitarra elettrica io ti consiglio di partire direttamente con l'elettrica: sarai sicuramente più motivato ad apprendere, potendo studiare i pezzi che ti piacciono coi suoni giusti.
Io dividerei il budget in 2: discreta chitarra e discreto ampli.
Per la chitarra: hai detto che ti piacciono le forme strato e quindi io ti consiglierei di andare su chitarre tipo le Vintage o le Yamaha, scegliendo come configurazione di pickup l' H-S-S (ossia humbucker al ponte e due singoli al centro e al manico) perchè ti permette di affrontare con suoni verosimili sia pezzi alla Gilmour (singolo al manico), che alla AC/DC (humb al ponte).
Per l'ampli andrei su un transistor con emulazioni (come il roland o il vox che ti sono stati indicati). Il pod e gli altri emulatori "da cuffia" potrebbero essere un po' ostici per via dei numerosi parametri: nel caso potresti prendere in considerazione anche il Behringer V-amp.
Vale sempre il consiglio di andare a comperare le cose con un amico "che ne sa".
Buona musica!

Ultima modifica di ichil : 24-05-2011 alle 15:10.
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 18:08   #53
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da ichil Guarda i messaggi
Premessa: suono da autodidatta da circa 20 anni e quindi un po' di esperienza facendo un bel po' di ca...volate l'ho fatta.
Per iniziare a suonare la chitarra elettrica io ti consiglio di partire direttamente con l'elettrica: sarai sicuramente più motivato ad apprendere, potendo studiare i pezzi che ti piacciono coi suoni giusti.
Io dividerei il budget in 2: discreta chitarra e discreto ampli.
Per la chitarra: hai detto che ti piacciono le forme strato e quindi io ti consiglierei di andare su chitarre tipo le Vintage o le Yamaha, scegliendo come configurazione di pickup l' H-S-S (ossia humbucker al ponte e due singoli al centro e al manico) perchè ti permette di affrontare con suoni verosimili sia pezzi alla Gilmour (singolo al manico), che alla AC/DC (humb al ponte).
Per l'ampli andrei su un transistor con emulazioni (come il roland o il vox che ti sono stati indicati). Il pod e gli altri emulatori "da cuffia" potrebbero essere un po' ostici per via dei numerosi parametri: nel caso potresti prendere in considerazione anche il Behringer V-amp.
Vale sempre il consiglio di andare a comperare le cose con un amico "che ne sa".
Buona musica!
Il behringer in questione ce l'ho , è davvero gradevole sui puliti con ottimo delay e reverbero; anche le simulazioni dei vari ampli e discreta e si riesce a tirare fuori un buon numero di suoni tuttavia sui distorti patisce notevolmente la scarsa potenza ( e forse qualità) con volume che inizia ad alzarsi : il suono esce notevolmente attenuato e direi che non ci siamo a volume alto. Anche l'auto wah non è granchè ma è ottima la regolazione phunk'd (mi pare che si chiami così) perlomeno mi piace. Il noise gate per attenuare il rumore mi pare discreto (attenua il rumore ma non uccide completamente il suono). Con l'occhio al portafoglio si può prendere ma considerando che con 100 euro in più potrebbe prendere qualche amplificatore più serio forse in questo caso vale la pena spenderli (ovviamente tutto il discorso è assolutamente imho, il bello/brutto in questo campo è che i gusti personali non possono essere oggettivi), l'amplificatore incide tanto sul suono come già detto anche da altri.
Per il resto quoto.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:56   #54
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Io personalmente consiglio il Cube 60: sono rimasto davvero moooolto sorpreso da questo ampli. Non mi aspettavo una qualità del genere da un ampli di questa fascia. Ovviamente un bel valvolare come un VC15 (senza andare troppo oltre con il prezzo) ha suoni che preferisco, ma perde in versatilità.

Un consiglio: prendi la chitarra che senti più "tua", ossia quella che ti sembra più comoda da suonare. Con la mia Ibanez, ad esempio, è stato amore a prima nota. La chitarra mi da un feeling fantastico.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 09:05   #55
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quoto Dre@mwe@ver !! La chitarra deve essere comoda in primis !! Tanto di simil strato in pratica le fanno quasi tutte le case ormai xD

Comunque anche io una volta ero patito di stratocaster ma quando ne provai una non rimasi del tutto entusiasta Ed ora mi ritrovo con una Schecter Hellraiser 7 corde
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 13:59   #56
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Cambiamento radicale!
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 20:11   #57
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Cambiamento radicale!
Ci stava tutto
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 08:09   #58
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
allora rimando in alto la discussione...

sentite, non mi linciate ora...ma sto dirottando la scelta verso la Fender Squier, e precisamente la serie Affinity.

Ho trovato lo starter pack a circa 250 euro o meno.

Ho fatto 2 conti: sto a zero di chitarra, non ho ora la possibilità di spendere 800 euro tra Strato Mex e ampli decente, e allora parto con una Affinity Strato + Frontman G15 ( fa parte del bundle ).

Oltre a chitarra e amplificatore, ci sta un dvd con le lezioni, un accordatore, la sacca...il cavo.

Insomma, che dite?

Grazie a tutti.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:56   #59
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Dico che va benissimo, la Squier a partire dalla serie affinity fa già delle discrete chitarre (le classic vibe invece vengono sempre elogiate da molti utenti ma si alzano i costi) se non sei particolarmente sfortunato è una scelta più che valida; io ho preso per sfizio a suo tempo una della serie bullet (costo sui 110-130 euro) e ne sono soddisfatto nonostante l'evidente economicità del modello.
Per imparare va bene, per ottenere però certi suoni ho qualche dubbio sull'ampli ma al limite potrai sempre utilizzare la limite qualche software su pc collegato all'ampli.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 15:41   #60
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 328
Se ti riesce fai te il pack con la Strato Affinity più amplificatore MicroCube Roland.

Lo uso sulla mia Classic Vibe '50 e non è per nulla malvagio (da usare a casa).

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v