Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 10:58   #1
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
lettori mp3 sony

salve a tutti. sono in procinto di acquistare un lettore mp3 della sony perchè mi sono trovato particolarmente bene con i lettori cd della medesima marca. volevo chiedervi cosa ne pensavate di questi modelli: NWZ-S638F http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwz-s638f o del NWZ-E438F http://www.sony.it/product/nws-e-series/nwz-e438f. inoltre vedo molta concorrenza dei nuovi ipod e dei samsung (quello touch per intendersi). voi che dite? sono valevoli i sony? migliori di altri? qualche marca o modello per voi sono meglio?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e le risposte che mi darete e porgo cordiali saluti.

ps sarei davvero felice se rispondessero anche (NON SOLO) le persone che possedessero i suddetti lettori. grazie infinite
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:36   #2
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da creso88 Guarda i messaggi
salve a tutti. sono in procinto di acquistare un lettore mp3 della sony perchè mi sono trovato particolarmente bene con i lettori cd della medesima marca. volevo chiedervi cosa ne pensavate di questi modelli: NWZ-S638F http://www.sony.it/product/nws-s-series/nwz-s638f o del NWZ-E438F http://www.sony.it/product/nws-e-series/nwz-e438f. inoltre vedo molta concorrenza dei nuovi ipod e dei samsung (quello touch per intendersi). voi che dite? sono valevoli i sony? migliori di altri? qualche marca o modello per voi sono meglio?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e le risposte che mi darete e porgo cordiali saluti.

ps sarei davvero felice se rispondessero anche (NON SOLO) le persone che possedessero i suddetti lettori. grazie infinite
io possiedo un A818 del quale sono soddisfatto per la qualità audio e ti posso dire prendi senza dubbio l's638f (se riesci prendi l's738f, che è uguale, ma ha le cuffie migliori con l'eliminazione del rumore), poichè l'e438f è in pratica il vecchio s618f. non solo ma l's638f ha volendo oltre la radio anche la modalità sensme che è la stessa cosa della modalità genius del nuovo ipod.poi l's638f ha le stesse cuffie del mio che vanno benone (non saranno il massimo, ma per essere cuffie in bundle sono ottime) ad ogni modo i sony sono i migliori come qualità audio tra quelli da te citati, non saprei verso il p2 (quello touch), che pare sia buono, ma verso gli ipod di sicuro, che sono una autentica presa per i fondelli. hanno una qualità audio superata da varie marche (e i nuovi non fanno eccezione)...quindi prendi l's638f e farai un bell'acquisto!
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 11-09-2008 alle 21:41.
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:08   #3
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
grazie lorenz082! sei stato preciso e puntuale nella risposta. qualcun'altro ha qualche opinione da sottopormi? pensate che un rivenditore di computer che ordina pure lettori mp3 mi ha detto che i sony sono giocattolini in confronto agli ipod nuovi (o vecchi, non ho ben capito). a me sembra eccessivo. sbaglio?
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:22   #4
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da creso88 Guarda i messaggi
grazie lorenz082! sei stato preciso e puntuale nella risposta. qualcun'altro ha qualche opinione da sottopormi? pensate che un rivenditore di computer che ordina pure lettori mp3 mi ha detto che i sony sono giocattolini in confronto agli ipod nuovi (o vecchi, non ho ben capito). a me sembra eccessivo. sbaglio?
di nulla! ...cmq il venditore di computer si è fatto prendere per i fondelli dalla apple, come accade anche per gli altri, spesso loro considerano tutte le funzioni fighe che l'ipod offre (quando poi lo shake per cambiare brano la sony ce l'ha da un sacco con i suoi cellulari walkman, la tecnologia dello schermo che si orienta in base a come orienti l'ipod, sta in giro da almeno un anno), senza stare a considerare la qualità sonora, che danno per scontato che sia il top, quando in realtà è tutt'altra cosa e superata da varie marche...in fatto di qualità sonora (resa dei bassi, medi, alti ecc.) sony se li mangia a colazione gli ipod. anche perchè un lettore mp3 serve per sentire la musica e deve avere una buona resa audio e delle cuffie degne di nome (per gli ipod queste cose non avvengono). certo son belle le funzioni aggiuntive, giochi, funzione genius (che hanno anche i nuovi sony), mi sarebbero piaciute molto se le avesse avute il mio sony, ma preferisco rinunciare a queste funzioni per avere un lettore che suoni molto bene, come fa il mio a818...poi sia chiaro, sony è orientata più alla sostanza che all'apparenza e quindi non mette giochi e cosette varie, anche se potrebbe farlo e non sarebbe un danno. invece tende a fare dei lettori che suonano davvero bene. anche nel video la sony è meglio: gli ipod che tanto osannano il loro display ha 65mila colori, il sony ne ha 262mila, anche se il creative zen e il cowon d2 (tra i migliori in assoluto) arrivano a 16 milioni...
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 15:36   #5
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
beh in effetti penso che sia caduto in inganno. la sony sono anni che "insegna" in fatto di qualità audio e suonava strano pure a me che fossero così basse le performance dei suoi apparecchi. i cowon li consideri i migliori? non avevo mai sentito tale marca seppur vedo tuttora aperti molte discussioni su di loro. me li consiglieresti più della sony? ps a me dei giochi proprio non mi cale.
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:30   #6
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
scusate per l'orrenda ultima frase nella quale ho disdegnato i miei studi classici esibendomi in un "a me mi" di proporzioni colossali.

pardon
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 23:09   #7
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da creso88 Guarda i messaggi
beh in effetti penso che sia caduto in inganno. la sony sono anni che "insegna" in fatto di qualità audio e suonava strano pure a me che fossero così basse le performance dei suoi apparecchi. i cowon li consideri i migliori? non avevo mai sentito tale marca seppur vedo tuttora aperti molte discussioni su di loro. me li consiglieresti più della sony? ps a me dei giochi proprio non mi cale.
la cowon è una marca coreana non in vendita in italia (anche se uno store c'è ma non ricordo quale sia), infatti il problema è un po' l'assistenza, ma a qualità sonora e come potenza di uscita sono al top anche meglio dei sony, oltre alle svariate funzioni tra cui i giochi (riferendomi all'ottimo cowon d2, che tra l'altro è espandibile e touch screen)...cmq se vai sul sito puoi vedere tutto, inclusi i punti vendita: www.cowonglobal.com
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 11:32   #8
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
penso che l'assistenza sia una caratteristiche indispensabile per una marca che sviluppa tecnologia e quindi a malincuore scarto la cowon. altri pareri sui sony? a proposito la batteria è interna? quanto costa cambiarla? dove posso andare per cambiarla? mille grazie.
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:22   #9
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da creso88 Guarda i messaggi
penso che l'assistenza sia una caratteristiche indispensabile per una marca che sviluppa tecnologia e quindi a malincuore scarto la cowon. altri pareri sui sony? a proposito la batteria è interna? quanto costa cambiarla? dove posso andare per cambiarla? mille grazie.

sulla batteria non mi sono mai informato, anche perchè la mia va benone...cmq credo che dovresti andare in qualche centro sony...per il cowon d2 non sarei così pessimista, piuttosto ti rimando al topic ufficiale sul forum dove ti sarà data una risposta più approfondita --> cowon d2

p.s.: se vuoi fare dei passi milgiorativi sui lettori che vuoi comprare compra delle nuove cuffie più performanti, perchè nonostante quelle del mio sony (quindi dell's638f) siano delle cuffie decenti, non sono il massimo, o meglio rendono bene un po' ovunque, ma sui bassi in particolare, quindi se senti principalmente musica elettonica o minimale come faccio io vanno bene, anche se in giro c'è meglio, poi basta chiedere nella discussione sugli auricolari.
p.p.s.: il cowon pare abbia delle cuffie non proprio all'altezza del lettore, quindi meglio cambiarle...
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:37   #10
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
ok grazie. qualcuno ha notizie sulla sostituzione delle batterie dei lettori sony? qualcuno ha acquistato sul sito sonystyle? come vi siete trovati? grazie
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:41   #11
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
nesusno ha informazioni in merito ai miei due questiti del post precedente? grazie
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:30   #12
creso88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 38
nessuno sa qualcosa in merito alle domande che ho poste?
creso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v