Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-08-2008, 16:14   #101
gabogas
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
Grazie mille Roby46 questa recensione me l'ero persa...uhm sono dubbioso le se310 dovrebbero essere più performanti sulle basse frequenze rispetto alle 210 eppure dalla recensione non sembra che siano un punto di forza....mah chissà avanti con consigli e opinioni o naturalmente critiche se ci sono!

Grazie ancora

Gabriele.
gabogas è offline  
Old 19-08-2008, 00:16   #102
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Io ho le shure 210,se hai un lettore con EQ personalizzabile gli dai i bassi che vuoi,io ho iAudio D2 e con quello lo posso fare,con gli altri lettori non lo sò,se aquisti le 310 poi dicci le tue impressioni.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 19-08-2008, 01:58   #103
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io ho le shure 210,se hai un lettore con EQ personalizzabile gli dai i bassi che vuoi,io ho iAudio D2 e con quello lo posso fare,con gli altri lettori non lo sò,se aquisti le 310 poi dicci le tue impressioni.
Quindi se ho un lettore con equalizzatore personalizzabile posso prendere tranquillamente le SE210?Perchè sul mio Archos ho un equalizzatore personalizzabile a 5 vie.
Dante989 è offline  
Old 19-08-2008, 09:12   #104
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Credo propio di si,poi sul D2 ci sono altre 1000 impostazioni per il suono,quale megabass ecc
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 19-08-2008, 09:49   #105
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Preso da tom's GUIDE


Shure SE310: lusso e voluttà?

...Cut...
In quella recensione osannano le 'Bose in ear', credo che questo da solo basti ad inficiare il mio giudizio su chi ha recensito
windsofchange è offline  
Old 19-08-2008, 10:29   #106
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
In quella recensione osannano le 'Bose in ear', credo che questo da solo basti ad inficiare il mio giudizio su chi ha recensito
ma suonano da Dio che ne vuoi capire tu

scherzo
netsky3 è offline  
Old 19-08-2008, 10:32   #107
Dante989
Senior Member
 
L'Avatar di Dante989
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Credo propio di si,poi sul D2 ci sono altre 1000 impostazioni per il suono,quale megabass ecc
Si,se non sbaglio c'è anche sul mio una opzione del genere,anche se ovviamente non ci sono tutte le opzioni del D2...Comunque penso d'essermi deciso a prendere le 210,risparmiare 50 euro non fa mai male
Dante989 è offline  
Old 19-08-2008, 12:16   #108
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Lui sostiene: se i lettore philips sono poco potenti, perché tu consigli le in ear?

E io rispondo che le she 9700 sono ottime in ear per il loro prezzo, sicuramente migliori di una cx 300 perché più pulite. Ma di questo ne abbiamo parlato a sufficienza, le specifiche delle philips parlano chiaro e 103 db su 16 ohm io non lo vedo male.

Io ho le she9700 philips e scrissi in passato che non mi entusiasmavano e contunano tuttora a non entusiasmarmi, soprattutto per i bassi scarsi

Probabilmente e' dovuto al fatto che hanno una risposta piu' "flat" di altre (tipo cx300/ep630)

Questo fatto mi ha scoraggiato un po' a provare le shure che volevo comprare, visto che anche quelle sono molto flat
Giuss è offline  
Old 19-08-2008, 12:42   #109
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho le she9700 philips e scrissi in passato che non mi entusiasmavano e contunano tuttora a non entusiasmarmi, soprattutto per i bassi scarsi

Probabilmente e' dovuto al fatto che hanno una risposta piu' "flat" di altre (tipo cx300/ep630)

Questo fatto mi ha scoraggiato un po' a provare le shure che volevo comprare, visto che anche quelle sono molto flat
Sono 2 mondi completamente diversi,con le shure hai un suono bellissimo,provale e vedrai che le cx300 e le ep630 non riesci più ad usarle,io sono amante dei bassi ed ero di un'indecisione prima di aquistarle propio per paura di assenza di bassi,vai tranquillo,fanno suonare discretamente anche l'ipod.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
Old 19-08-2008, 12:43   #110
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho le she9700 philips e scrissi in passato che non mi entusiasmavano e contunano tuttora a non entusiasmarmi, soprattutto per i bassi scarsi

Probabilmente e' dovuto al fatto che hanno una risposta piu' "flat" di altre (tipo cx300/ep630)

Questo fatto mi ha scoraggiato un po' a provare le shure che volevo comprare, visto che anche quelle sono molto flat
Non facciamo disinformazione dai...
Non le inserisci bene, hanno molti bassi e non sono assolutamente più piatte delle cx.
La risposta udibile è la medesima ma si comportano meglio delle cx 300 sugli alti.
Se non riesci ad indossarle ti sconsiglio di passare ad altre in ear comunque, puoi provare altre semi intra al limite.
windsofchange è offline  
Old 19-08-2008, 14:21   #111
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4520
Mah io ho solo le Philips, non ho mai provato le cx300/ep630 quindi non posso giudicare la differenza tra queste cuffie, so solo che il suono di queste philips non mi entusiasma

Per quanto riguarda l'inserimento... penso di inserirle bene, usando i gommini piu' piccoli stanno bene al loro posto

Purtroppo il manuale di istruzioni e' inesistente, magari potrei fare una proposta, cioe' di aggiungere in questa discussione anche qualche consiglio per l'uso e qualche trucchetto da voi piu' esperti per ottenere i migliori risultati
Giuss è offline  
Old 19-08-2008, 14:33   #112
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mah io ho solo le Philips, non ho mai provato le cx300/ep630 quindi non posso giudicare la differenza tra queste cuffie, so solo che il suono di queste philips non mi entusiasma

Per quanto riguarda l'inserimento... penso di inserirle bene, usando i gommini piu' piccoli stanno bene al loro posto

Purtroppo il manuale di istruzioni e' inesistente, magari potrei fare una proposta, cioe' di aggiungere in questa discussione anche qualche consiglio per l'uso e qualche trucchetto da voi piu' esperti per ottenere i migliori risultati
prova i gommini medi solitamente la grandezza media dei gommini è quella più utilizzata (non è una regola)
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 19-08-2008, 16:31   #113
gabogas
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 5
Bene sono andato a leggermi qualche recensione in quella lingua oriunda che è l'inglese ed ho visto che le super.fi 5 pro ne escono piuttosto bene idem forse anche meglio per le jays mentre sono più dietro le shure se310....le 420 vanno già molto meglio....a questo punto mi sa che mi concentro sulle altre due e magari aggiungo le super.fi 5 EB.
Ieri sera ho preso per la mia morosa le etymoticon er-6i ad un prezzo secondo me ridicolo ovvero sotto i 40 euro e devo dire che ad un primo ascolto sono molto flat ma hanno un suono che sebbene ancora acerbo (ci vuole un po' di rodaggio mi sa) è veramente un altro mondo rispetto alle mie Sony EX.

Vi terrò informati.

Gabriele.
gabogas è offline  
Old 19-08-2008, 16:48   #114
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mah io ho solo le Philips, non ho mai provato le cx300/ep630 quindi non posso giudicare la differenza tra queste cuffie, so solo che il suono di queste philips non mi entusiasma

Per quanto riguarda l'inserimento... penso di inserirle bene, usando i gommini piu' piccoli stanno bene al loro posto

Purtroppo il manuale di istruzioni e' inesistente, magari potrei fare una proposta, cioe' di aggiungere in questa discussione anche qualche consiglio per l'uso e qualche trucchetto da voi piu' esperti per ottenere i migliori risultati
Una guida sul come inserire le semi intra?
Magari se qualcuno ne ha voglia la posso mettere in prima pagina, ma certo non mi metto a scriverla io

Quote:
Originariamente inviato da gabogas Guarda i messaggi
Bene sono andato a leggermi qualche recensione in quella lingua oriunda che è l'inglese ed ho visto che le super.fi 5 pro ne escono piuttosto bene idem forse anche meglio per le jays mentre sono più dietro le shure se310....le 420 vanno già molto meglio....a questo punto mi sa che mi concentro sulle altre due e magari aggiungo le super.fi 5 EB.
Ieri sera ho preso per la mia morosa le etymoticon er-6i ad un prezzo secondo me ridicolo ovvero sotto i 40 euro e devo dire che ad un primo ascolto sono molto flat ma hanno un suono che sebbene ancora acerbo (ci vuole un po' di rodaggio mi sa) è veramente un altro mondo rispetto alle mie Sony EX.

Vi terrò informati.

Gabriele.
Il prezzo è molto buono infatti! Peccato che il suono sia quello, non credo miglioreranno molto.
Le accuse più diffuse riguardano infatti la freddezza e l'analiticità del loro suono. Come mai hai scelto proprio queste? Sarebbero adatte ai musicisti più che ai normali ascoltatori... L'ho scritto anche nella rece generale
windsofchange è offline  
Old 19-08-2008, 17:33   #115
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Una guida sul come inserire le semi intra?
Magari se qualcuno ne ha voglia la posso mettere in prima pagina, ma certo non mi metto a scriverla io
la faccio io:
- prendere l'auricolare
- trovare l'orecchio e relativo pertugio (che sia dell'orecchio eh)
- inserirvi l'auricolare all'interno
- spingere fin quando non farà contatto col timpano o meglio ancora col cervello, fughe di sangue dal naso sono del tutto normali


netsky3 è offline  
Old 19-08-2008, 17:40   #116
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io ho le she9700 philips e scrissi in passato che non mi entusiasmavano e contunano tuttora a non entusiasmarmi, soprattutto per i bassi scarsi

Probabilmente e' dovuto al fatto che hanno una risposta piu' "flat" di altre (tipo cx300/ep630)

Questo fatto mi ha scoraggiato un po' a provare le shure che volevo comprare, visto che anche quelle sono molto flat
nulla contro di te ma ancora con la storia dei bassi per quanto riguarda le SHURE
i bassi che hanno le SHURE se li sognano sia le ep 630 sia le cx 300 sono di una qualità impressionante precisi dettagliatissimi solo che a differenza delle cx 300 / ep 630 non compaiono in maniera continua (anche quando non ci devono essere) ma solo quando effettivamente ci devono essere
io ho avuto sia le cx 300 sia le ep 630 dopo che ascolti le SHURE ti basterà meno di un oretta dirai dopo "ma con che s.....zza ascoltavo la musica" di sicuro dopo sarà un impresa riascoltare le ep 630/ cx300
p.s. il tutto sempre con pezzi a bassa compressione l'ideale sarebbero a 320 kb ma gia a 256 kb può andare con pezzi ad altra compressione le SHURE sono impietose fidati subito te ne accorgi che hai a che fare con un pezzo campionato a 128/160/192 kb
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 19-08-2008, 17:53   #117
ALILUIGIMP3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da gabogas Guarda i messaggi
Bene sono andato a leggermi qualche recensione in quella lingua oriunda che è l'inglese ed ho visto che le super.fi 5 pro ne escono piuttosto bene idem forse anche meglio per le jays mentre sono più dietro le shure se310....le 420 vanno già molto meglio....a questo punto mi sa che mi concentro sulle altre due e magari aggiungo le super.fi 5 EB.
Ieri sera ho preso per la mia morosa le etymoticon er-6i ad un prezzo secondo me ridicolo ovvero sotto i 40 euro e devo dire che ad un primo ascolto sono molto flat ma hanno un suono che sebbene ancora acerbo (ci vuole un po' di rodaggio mi sa) è veramente un altro mondo rispetto alle mie Sony EX.

Vi terrò informati.

Gabriele.
le SHURE (SE 310) anche se non sono il modello di punto dietro le super.fi 5 pro e la jays può essere ma ne dubito
io ho le SHURE SE 420 (ma ho avuto anche le SE210) e non ho notato tra i due modelli una differenza cosi grande da far dire che le SE 210 sono molto sotto le SE 420 anzi al contrario pure loro si sentivono con una qualità impressionante
p.s. purtroppo molte recensioni (sono fatte da persone non competenti o parzialmente competenti) pensa che una rivista on line aveva dato il massimo all'ipod cioe 5/5 e 2.5/5 a un iriver x20 bastà questo per farti capire il grado di affidabilità di alcune recensioni
p.s. poi tra tante recensioni si può capire l'effettiva bontà del prodotto
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 19-08-2008, 18:16   #118
Acvtre
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Messaggi: 1333
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
la faccio io:
- prendere l'auricolare
- trovare l'orecchio e relativo pertugio (che sia dell'orecchio eh)
- inserirvi l'auricolare all'interno
- spingere fin quando non farà contatto col timpano o meglio ancora col cervello, fughe di sangue dal naso sono del tutto normali




Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
nulla contro di te ma ancora con la storia dei bassi per quanto riguarda le SHURE
i bassi che hanno le SHURE se li sognano sia le ep 630 sia le cx 300 sono di una qualità impressionante precisi dettagliatissimi solo che a differenza delle cx 300 / ep 630 non compaiono in maniera continua (anche quando non ci devono essere) ma solo quando effettivamente ci devono essere
io ho avuto sia le cx 300 sia le ep 630 dopo che ascolti le SHURE ti basterà meno di un oretta dirai dopo "ma con che s.....zza ascoltavo la musica" di sicuro dopo sarà un impresa riascoltare le ep 630/ cx300
p.s. il tutto sempre con pezzi a bassa compressione l'ideale sarebbero a 320 kb ma gia a 256 kb può andare con pezzi ad altra compressione le SHURE sono impietose fidati subito te ne accorgi che hai a che fare con un pezzo campionato a 128/160/192 kb
Sacro santa verità...sono proprio il punto del non ritorno
Acvtre è offline  
Old 19-08-2008, 19:30   #119
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
la faccio io:
- prendere l'auricolare
- trovare l'orecchio e relativo pertugio (che sia dell'orecchio eh)
- inserirvi l'auricolare all'interno
- spingere fin quando non farà contatto col timpano o meglio ancora col cervello, fughe di sangue dal naso sono del tutto normali


Ecco perché sei il mio preferito

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
le SHURE (SE 310) anche se non sono il modello di punto dietro le super.fi 5 pro e la jays può essere ma ne dubito
io ho le SHURE SE 420 (ma ho avuto anche le SE210) e non ho notato tra i due modelli una differenza cosi grande da far dire che le SE 210 sono molto sotto le SE 420 anzi al contrario pure loro si sentivono con una qualità impressionante
p.s. purtroppo molte recensioni (sono fatte da persone non competenti o parzialmente competenti) pensa che una rivista on line aveva dato il massimo all'ipod cioe 5/5 e 2.5/5 a un iriver x20 bastà questo per farti capire il grado di affidabilità di alcune recensioni
p.s. poi tra tante recensioni si può capire l'effettiva bontà del prodotto
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
nulla contro di te ma ancora con la storia dei bassi per quanto riguarda le SHURE
i bassi che hanno le SHURE se li sognano sia le ep 630 sia le cx 300 sono di una qualità impressionante precisi dettagliatissimi solo che a differenza delle cx 300 / ep 630 non compaiono in maniera continua (anche quando non ci devono essere) ma solo quando effettivamente ci devono essere
io ho avuto sia le cx 300 sia le ep 630 dopo che ascolti le SHURE ti basterà meno di un oretta dirai dopo "ma con che s.....zza ascoltavo la musica" di sicuro dopo sarà un impresa riascoltare le ep 630/ cx300
p.s. il tutto sempre con pezzi a bassa compressione l'ideale sarebbero a 320 kb ma gia a 256 kb può andare con pezzi ad altra compressione le SHURE sono impietose fidati subito te ne accorgi che hai a che fare con un pezzo campionato a 128/160/192 kb
ALI FOR PRESIDENT!!!!!!!
windsofchange è offline  
Old 19-08-2008, 21:39   #120
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
ciao a tutti,
molto bella la guida mi avete invogliato a prendere le shure se110 (60€ spese escluse posso spenderli )

visto che devo farmele spedire vorrei includere nel "pacco" un paio di cuffie NON in-ear per la mia ragazza (purtroppo le in-ear le odia).

Cosa potete consigliarmi?Come prezzo preferirei rimanere sono i 30/40€
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v