Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2009, 22:20   #301
Luca_C
Member
 
L'Avatar di Luca_C
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Parma
Messaggi: 69
Io ho una casa di proprietà e una in affitto.... dovrei fare un ponte wireless di circa 2 km... dal punto di vista legislativo cosa devo fare? si può fare questo ponte?

date un occhio a queste antenne... secondo voi possono andare vista la spesa irrisoria tanto vale provare... no?
http://www.i-tec.it/catalog/product_...products_id=65
Luca_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:48   #302
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Luca_C Guarda i messaggi
Io ho una casa di proprietà e una in affitto.... dovrei fare un ponte wireless di circa 2 km... dal punto di vista legislativo cosa devo fare? si può fare questo ponte?
Scritto in prima pagina.
Hai visibilità dei due siti?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:25   #303
Luca_C
Member
 
L'Avatar di Luca_C
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Parma
Messaggi: 69
Ho letto la prima pagina, solo che il decreto è del 2006 e chiedevo se ci sono aggiornamenti.... E soprattutto non ho capito se essendo una casa in affitto è considerata comunque come di mia proprietà... Da quel che ho capito non bisogna fare dei ponti installando antenne su case di altri... In affitto sono considerate come di proprietà... Ma non essendo sicuro chiedevo conferma... Le case dovrebbero essere visibili.... Ma prima voglio capire se la legge mi permette di fare il ponte, poi controllo che si riesca fisicamente, poi farò le richieste a roma...

Ultima modifica di Luca_C : 12-03-2009 alle 10:29.
Luca_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:17   #304
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Luca_C Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina, solo che il decreto è del 2006 e chiedevo se ci sono aggiornamenti.... E soprattutto non ho capito se essendo una casa in affitto è considerata comunque come di mia proprietà... Da quel che ho capito non bisogna fare dei ponti installando antenne su case di altri... In affitto sono considerate come di proprietà... Ma non essendo sicuro chiedevo conferma... Le case dovrebbero essere visibili.... Ma prima voglio capire se la legge mi permette di fare il ponte, poi controllo che si riesca fisicamente, poi farò le richieste a roma...
Allora mi risulta che la legge sia sempre quella. Se hai una terrazza sul tetto come pertinenza dell'appartamento in affitto credo che ci possa mettere l'antenna, ma suppongo tu abbia sempre bisogno dell'autorizzazione condominiale.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:22   #305
Luca_C
Member
 
L'Avatar di Luca_C
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Parma
Messaggi: 69
sono nella mansarda, quindi mi attaccherei al palo dell'antenna esistente....
Luca_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:48   #306
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Non capisco bene come funzionano le cose ... io so che il limite di potenza è di 20 dbm che comunque è molto semplice da raggiungere ... nel momento in cui si supera questo limite cosa si rischia? serve un autorizzazione specifica per superarlo o l'importante è "il dove" l'antenna viene installata?? se io volesso mettere un'antenna più potente al mio router che non riesce altrimenti a coprire tutta la casa potrei essere sottoposto a sanzioni?? sono frequenti i controlli?
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:17   #307
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Il limite di 20dBm non deve essere superato, senza deroghe.
Se il tuo router non copre tutta la casa conviene usare dei repeater.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:19   #308
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Scusa ... ma chi fà i ponti radio non li supera??
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:38   #309
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Scusa ... ma chi fà i ponti radio non li supera??
No nemmeno i WISP. Per quello usano le antenne direttive.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:07   #310
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Forse non capisco allora bene come funzionano le antenne allora ... un'antenna direttiva da 22 dBm ad esempio non è lo stesso in potenza (lasciando stare come si espandono) di antenne omnidirezionali??
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 23:31   #311
Aquilegia
Senior Member
 
L'Avatar di Aquilegia
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 884
Scusate ragazzi, ho letto qualche post di questo theard, e ci ho capito poco o nulla io ho il modem d-link 2640B se sostituisco l'antenna con questa del link: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper cambia qualcosa in positivo rispetto all'antenna che ho adesso? ed è compatibile con il mio modem? e x finire è sufficente solo sostituire l'antenna oppure bisogna fare qualcosa dall'ip del modem stesso?
__________________
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci...
Aquilegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 06:32   #312
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ho letto qualche post di questo theard, e ci ho capito poco o nulla io ho il modem d-link 2640B se sostituisco l'antenna con questa del link: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper cambia qualcosa in positivo rispetto all'antenna che ho adesso?
No, probabilmente butti i soldi. La ricezione spesso è influenzata negativamente dall'adattatore lato client, ovvero dalla scheda di rete wireless dei pc e dalla loro antenna. Comunque per il tuo router c'è un thread ufficiale lo trovi nel primo link che ho in firma.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 14:49   #313
Aquilegia
Senior Member
 
L'Avatar di Aquilegia
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 884
Grazie pegasolabs
__________________
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che tu capisci...
Aquilegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:05   #314
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
...La ricezione spesso è influenzata negativamente dall'adattatore lato client, ovvero dalla scheda di rete wireless dei pc e dalla loro antenna...
E non e' possibile agire in qualche altro modo per migliorare questo punto debole ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 20:39   #315
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E non e' possibile agire in qualche altro modo per migliorare questo punto debole ?
Cambiare antenna al router nel caso di una omnidirezionale serve poco purtroppo. Analogamente nel caso dei dongle USB c'è poco da fare. Per estendere la copertura in casi in cui router e nic wifi non sono sostituibili ci si può dotare di un repeater.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:55   #316
88ricky
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 87
ciao a tutti io ho un router d-link e ho cambiato l'antenna mettendo una con la prolunga e nelle caratteristiche dell'antenna c'è scritto:
antenna gain-without cable 7 dBi
antenna gain-with cable 6.5 dBi
plarizzazione : linear, vertical
volevo sapere in totale quanti decibel produce il router ho superato i 20 dBi inposti dalla legge se si di quanto??!!!
come faccio a sapere se è omnidirezionale o direttiva??!

Ultima modifica di 88ricky : 18-07-2009 alle 11:58.
88ricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 21:08   #317
Nikockla
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 13
Consiglio per una piccola rete

Salve a tutti,
io avrei la necessità, come molti direi, di installare una rete wireless tra due edifici vicini, diciamo che dalla velux di uno si vede il poggiolo dell'altro, saranno circa 30 metri in linea d'aria.
Io possiedo già un router wireless netgear dg834gt che mi copre una casa.
Ho due idee:
-Mettere due AP, uno sull'abbaino collegato al netgear via ethernet e l'altro sul piggiolo collegato via wireless al primo AP che mi distribuirebbe il segnale wireless (o ethernet) nella seconda casa.
-Oltre agli AP dover installare pure due antenne direzionali (o non) per avere un segnale decente.

Ora ho qualche dubbio sulla resa della rete installata. Diciamo che non vorrei trovarmi a installare solo i due AP (chiaramente con un certo risparmio rispetto a dover agiungere due antenne) e ad avere un segnale instabile e che non mi permetta di navigare decentemente.
Non è molta la distanza ma non ho idea della portata effettiva di due router collegati e non ho la possibilità di provarli prima di comperarli.
Poi volevo chiedere se, essendo che ho già un netgear, non sia necessario che anche gli altri componenti siano della stessa marca. Non vorrei avere conflitti.

Se mi poteste chiarire questi dubbi, e magari consigliarmi qualche buon prodotto, con una buona resa, ma senza farmi fare un mutuo per prenderlo.........ne sarei felice.


Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Ciauz
Nikockla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 17:18   #318
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
Salve ho montato una antenna wifi tipo questa
ma mi sono accorto che il dipolo davanti l'ho montato al contrario cioè girato di 90° rispetto alla posizione come foto pensate che possa influire sulla resa???
Ho poco segnale ovviamente.
Un'altra cosa questa antenna l'ho sostituita con una precedente adesso si trovano alla stessa altezza ma come vi dicevo ho il segnale basso rispetto a quando funzionava quella precedente, oltre all'errore del dipolo che non sò se influisce o meno ho notato che la griglia precedente era più grande può essere forse questo il motivo????
Grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 23:10   #319
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Il modo in cui monti il dipolo centrale dovrebbe comportare la polarizzazione verticale o orizzontale dell'antenna (dovrebbe essere il contrario rispetto alla direzione fisica). Da quello che so per avere un buon segnale le antenne devono avere la stessa polarizzazione, e in base a questo se hai delle interferenze dovute ad altre reti puoi provare a polarizzare in modo differente la tua coppia di antenne.
Quindi il motivo per cui prendi meno potrebbe essere proprio il modo in cui hai montato il dipolo centrale, prova a ruotarlo di 90° e dovrebbe migliorare.
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 13:29   #320
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
ovviamentwe ho problemi a scendere l'antenna per questo vi chiedo cortesemente una risposta sicura e se è possibile di quanto sia grave il mio sbaglio in termini di segnale ovviamente io parlo di questo

se a qualcuno non sono stato chiaro in pratica vedete che la lamelle sono nello stesso senso in cui si espande la griglia, io invece quelle lamelle le ho messe che vanno da sopra e sottocioè in modo verticale e la griglia sempre in modo orizzontale
Influisce tanto? oppure è una questione di grandezza della griglia( come db erano uguali)
oppure solo questione di puntamento???( è messa alla stessa altezza e penso nella stessa direzione di quella precedente ho fatto molte prove)

Grazie ancora

Ultima modifica di klim007 : 08-08-2009 alle 13:32.
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v