Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2010, 09:59   #1
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Cowon X7

Scippata direttamente da ABI ecco la news che molti estimatori di casa Cowon apprezzeranno sicuramente. Nell'arena (in realtà poco nutrita) dei lettori Hard Disk dotati torna Cowon dopo il vecchio X5. Ponendosi direttamente come concorrente del Classc, Zune e vari PMP (tra cui gli Archos molto diffusi) sotto il profilo di capacità (80GB / 120GB / 160GB) e qualità audio, mentre per le funzioni sarà tutto da vedere.

Sinceramente mi aspetto qualcosa di molto ben definito e mirato, sperando che non si lancino inutilmente alla rincorsa di una marea di applicazioni inutili. Altra cosa impressionante è la longevità dichiarata della batteria: 103 ore in ascolto e 10 in visualizzazione video. Ovvia la presenza del Bluetooth (Wi-Fi non pervenuta per ora), nella voce software ABI fa comparire tra gli altri, Comic Viewer e Notepad (??).

Le dimensioni sono davvero notevoli e lo schermo da 4.3'' è effettivamente sufficiente a visualizzare piacevolmente filmati, ma sulla portabilità sarà parecchio criticabile. Anche il peso non è indifferente, 2 etti di elettronica e plastica (in tasca? ho qualche dubbio XD).

Metto in basso i link:

Pagina di ABI

Pagina Cowon Ufficiale
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 21:42   #2
*Maurosky*
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 75
Avanti con la recensione !
*Maurosky* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:58   #3
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
difficile fare una recensione dal momento che il lettore deve ancora uscire. In Asia è li per li per essere distribuito ma al momento non si hanno ancora notizie per gli Stati Uniti neanche a livello di prezzi ufficiali. Stando ai prezzi Koreani se dovessero venderli con la stessa fascia si oscilla sui 300$ la versione da 160Gb, un prezzo sinceramente sproporzionato dato che si propone comunque come lettore da casa (o al massimo da treno/aereo/albergo, di certo non da tasca) date le grosse proporzioni, senza tool particolarmente Hi Tech:

- Niente Wi-Fi (non mi scandalizza, anzi..)
- Niente Android o altri S.O. da tablet/smartphone (a meno di release speciali)
- Touch Screen PARE sia di tipo resistivo (dato non ufficiale)
- Schermo LCD TFT 480x272, risoluzione non eccellente
- Sicuramente non avrà chissà quali applicazioni dementi stile iTouch/Zune

L'aspetto più positivo è che si pone come unico concorrente concreto di iClassic dato che anche lo Zune non va oltre i 120, farà gola a chi (insospettabilmente molti) ha sempre desiderato un lettore con capacità di memoria astronomiche senza doversi abbassare ai formati limitati di Apple e Microsoft. Inoltre dato che è di casa Cowon ci si aspetta anche una certa qualità del suono (da verificare questa, che per altro potrebbe anche giustificare il prezzo ma è tutto da vedere).

Un altro fattore è che essendo un prodotto abbastanza di nicchia (sostanzialmente è un giga lettore MP3, con un autonomia mostruosa e legge anche video. Stop, niente acrobazie tecnologiche), subirà molto la concorrenza di Smarphone e Tablet da 5 pollici e personalmente dubito che lo vedremo in Europa tanto facilmente. O comunque prima del periodo immediatamente pre/post natalizio non se ne parla.

C'è chi parla di flop annunciato. Vedremo, io un pensierino potrei anche farcelo. Se dovesse assestarsi su un prezzo inferiore ai 250 euro (lo vedrei ottimamente competitivo sui 220 o giu di li) nella versione da 160Gb, altrimenti rischia di andarsi a piazzare nella fascia del "si ci sta, ma costa troppo".
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:18   #4
*Maurosky*
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 75
Concordo. 300$ mi sembran davvero troppi. Se davvero sarà quello il costo non so fino a che punto potrebbero vendere... E soprattutto perderebbero me come cliente

Il wi-fi continua ad essermi inutile; android e applicazioni random stessa cosa.

Il touch screen resistivo dovrebbe dare problemi solo all'aperto (Grave difetto, attenzione, ma forse con qualche protezione può essere risolvibile), per il resto, a quanto ne so, è più preciso e resistente.

Peccato per la risoluzione, poteva essere migliore.

Bhe, comunque attenderò con ansia qualche parere o altre novità
*Maurosky* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:01   #5
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
sempre pescando a piene mani da ABI, che a loro volta hanno pescato l'immagine da Head-Fi, ecco come si dovrebbe presentare in proporzione ad altri due lettori non proprio minuti: iClassic e iTouch



come dice lo stesso The DarkSide , it's freaking huge. E' un bel bestione. Io sinceramente mi auguro che abbia una qualità sonora eccellente, in quanto essendo un aggeggio assolutamente inutilizzabile in tasca si pone come gingillo casalingo e/o di soggiorno più o meno prolungato in un dato luogo o mezzo. Quindi come minimo deve avere un suono apprezzabile in grado di porlo come seria alternativa ad un Pc/Laptop nell'ascolto anche dotato di una buona (o molto "pulita" come le Audigy) scheda audio. In ogni caso è destinato ad essere un prodotto abbastanza elitario.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 20:21   #6
*Maurosky*
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 75
Ma che ca...
Pensavo fosse più o meno quanto l'ipod touch ...

Vabhe, ciao ciao X7
*Maurosky* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:25   #7
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Iniziano a vedersi dei prezzi di prevendita su AMP3:

257 Euro la versione da 120 Gb e 280 Euro quella da 160:

Prezzi decisamente elevati contando il ridotto utilizzo che se ne può fare, inoltre in prevendita non è presente nemmeno la versione da 80Gb, che seguendo la logica delle altre due unità raggiungerebbe presumibilmente quota 220 Euro.

Temo di poter sentenziare definitivamente che se i prezzi saranno questi in linea di massima, Cowon andrà davanti a un flop. Un prezzo concorrenziale contro l'iPod Classic (unico effettivo avversario europeo, che costa molto meno ed è anche decisamente più piccolo) l'avrebbe reso più interessante. Questi prezzi, che potrebbero subire dei ribassi ma non è detto, lo classificano definitivamente come un prodotto elitario.

Certo, in confronto all'inutilità fatta a lettore come quello della HiFi Man, il ColorFly o il terribile QLS QA350* sembra un foglio ed è X volte più utile e funzionale (più funzionale anche del Classic in effetti, basta contare i formati audio e il bluetooth), ma rimane comunque un prodotto sovraprezzato che troverà l'ilarità di molti per le dimensioni e la diffidenza di chi preferisce spendere 800 euro per un mattone molto più grosso che da la pia illusione di dover suonare meglio di qualsiasi altra cosa.

In attesa di recensioni che confermino o smentiscano la bassa qualità dello schermo, e diano risposta certa circa la qualità audio..

*Colorfly, HiFiMan HM-801, QLS QA350: tre mostri allucinanti molto in voga tra gli audiofili di scuola integralista che professano il credo assoluto del "più costa, più pesa, più è grosso e meglio si sente" (assioma quanto mai demenziale che sia applicato a sorgenti piuttosto che a cuffie, si salvano giusto gli amplificatori). In particolare il QLS è addirittura abbastanza economico (200$ circa) ma legge solo il formato WAV e direi che non c'è molto da aggiungere a questo..
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 17:30   #8
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Vorrei proprio capire come la Cowon se ne possa uscire oggi con un lettore come l' X7 che è dieci volte peggio del suo modello di dieci anni prima, il Q5W...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 22:55   #9
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Più che altro dopo due lettori estremamente "ficcati" nel mercato come i9, concorrente a mio parere vincente del iNano (fino al 5G oggi c'è quel quadratino curioso prontamente plagiato anche da Archos che non è paragonabile a nulla) e il J3 che combatte con i lettori stile Zune HD e iTouch senza la tonnellata di applicazioni (sulla cui utilità non discuto, anche se..) ma puntando all'essenzialità di un lettore mp3 con ottime prestazioni di riproduzione video, questo X7 è una marcia indietro non indifferente.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2010, 14:52   #10
nighteyes
Senior Member
 
L'Avatar di nighteyes
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Messaggi: 701
Ho trovato questo post ricco di foto dell'X7: http://www.journaldugeek.com/2010/10...s-du-cowon-x7/

Intanto, sull'avanzato sito inglese è scomparsa la versione da 120GB...
__________________
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC)
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 19:38   #11
Giuseppe Rossi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1111
Caspita, bell'oggettino, ma a livelli di audio é meglio anche del J3?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 20:17   #12
Pierzollo
Junior Member
 
L'Avatar di Pierzollo
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Da quel che ho letto, sembra che non verrà esportato in europa... ne siamo così sicuri? Perchè, anche se non è così tecnologico un pensierino io lo farei... Basta che contenga tanta musica perchè nel mio telefono non ci sta più niente :S
Pierzollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:11   #13
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
A dire il vero l'ho già visto in vendita su un sito europeo. Io però aspetterei prima di buttarmi all'acquisto perché anche vari fanboy Cowon noti su vari forum lo hanno accolto con una certa freddezza.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:01   #14
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
doppioposto a 1 giorno di distanza per segnalare la recensione di Engadget:

sinceramente non mi aspettavo una recensione così generosa. Forse lo sto sottovalutando ma continua a sembrarmi un enorme mattoncino da scrivania.
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:55   #15
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussione inserita in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:01   #16
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
Posto per darvi le mie impressioni a due mesi dall'acquisto: è grosso, brutto, pesante, con un touchscreen resistivo orrendo, poco preciso e una risoluzione ridicola.

Però è l'unico modello Cowon con l'alta qualità audio, marchio di fabbrica, ad avere un hard disk capiente.

Sto ancora rimpiangendo il mio S9 ( venduto con molto dispiacere ), ma avevo decisamente bisogno di più spazio oltre ai 32GB del S9.

Francamente, però, gli unici motivi per cui posso consigliare l'acquisto sono la capienza e il marchio Cowon ( ergo qualità audio superiore a tutti gli altri prodotti consumer ). Per il resto è veramente un dispositivo vecchio di 5 anni.
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano

Ultima modifica di Nockmaar : 29-03-2011 alle 15:35.
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:24   #17
Pierzollo
Junior Member
 
L'Avatar di Pierzollo
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2
Potrebbe essere un topic inadatto... Ma tentar non nuoce:

Per i dispositivo Cowon, è obbligatorio avere JetAudio come per l'Iphone Itunes?
Pierzollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:31   #18
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da Pierzollo Guarda i messaggi
Potrebbe essere un topic inadatto... Ma tentar non nuoce:

Per i dispositivo Cowon, è obbligatorio avere JetAudio come per l'Iphone Itunes?
Assolutamente no. JetAudio è solo un lettore multimediale alternativo con alcune funzioni pensate per i dispositivi Cowon, come ad esempio la conversione dei video in un formato ottimizzato per i loro lettori.
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v