Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2008, 08:28   #281
dakkio
Member
 
L'Avatar di dakkio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 99
ciao Lucas,
grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando.
Non so cos'è Wubi, Ubuntu l'ho installato dal cd che ho masterizzato scaricandone l'immagine dal sito ufficiale e utilizzando la seconda opzione che diceva proprio di installare Ubuntu.
Poi ti volevo chiedere un ultimo favore... sto cercando di seguire quella guida che sta nelle pagine precedenti segnalata da te... il problema è che mi fermo presto... sarà perchè è in francese
darioeman@darioeman-portatileAsus:~/Documenti/Driver/stk11xx131$ tar -xzvf stk11xx-x.y.z.tar.gz
tar: stk11xx-x.y.z.tar.gz: Impossibile open: Nessun file o directory
tar: Errore irrimediabile: esco
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
__________________
ABBASSO TRUFFAcom

Dakkio Ej
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 08:40   #282
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
dakkio,

guarda le guide sono solo uno spunto, poi devi un attimo adattarti.

tar -xzvf

è una istruzione che serve a decomprimere un file

stk11xx-x.y.z.tar.gz

è il file da decomprimere.

le lettrere x.y.z indicano dei numeri relativi alla versione del file

come si chiama effettivamente il file che hai scaricato? sarà qualcosa tipo stk11xx-1.2.3.tar.gz
dove 1.2.3 sono numeri che ho messo a caso io per farti capire.

a quel punto metti questo file alla fine dell'istruzione e vai avanti.

comunque.

Se il driver c'è come abbiamo visto, fare questa operazione non ti giova.

Ascoltami a me.

Prendi un cd di Kubuntu (quello con KDE), mettilo nel pc e fallo partire usando la prima opzione, quella per provare linux senzaq modificare il sistema.

una volta avviato, fai la prova che ti dicevo con kopete. Se vedi lo schermo nero, prova a ruotare il pc in modo da avere una buona iluminazione.

se ti funziona vuol dire che c'è stato un qualche problema in fase di installazione precedente. A questo punto, se non hai fatto gradi cose, o se non hai già dei documenti sotto linux, reinstallati kubuntu usando l'icona che trovi sul desktop.

saluti
lucas
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:51   #283
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
8.04 nel cestino

Ciao a tutti.

sto combattendo ormai da un mese con la 8.04 e i risultati sul nostro note non mi entusiasmano affatto. E' vero che è relativamente semplice installare la wireless e i driver ati, ma i nuovi driver b43, rispetto al bcm43xx sembrano meno stabili. I driver ati precompilati non sono al pari di quelli che si potrebbero installare manualmente, sempre che vi si riesca, dato che la hardy ha problemi nella installazione manuali dei nuovi catalyst.

installare compiz ed effetti grafici è abbastanza semplice, a patto poi di mettere su il compizconfig-settings-manager, altrimenti non si possono modificare le opzioni di default. E comunque in questo caso i video riprodotti con i driver XV non sono affatto fluidi e procedono a scatti.

Vmware server non è installabile, non so per quale problema.

La webcam funziona al primo colpo e viene pure riconosciuta da skype, installabile in versione 2.0 dai pacchetti medibuntu. Wine si installa da solo dal pannello di controllo di sistema.

Delusione per kde4. lo trovo meno usabile rispetto al 3.5.9, che ha raggiunto un ottimo livello, anche se ho notato dei problemi con l'installazione di stampanti condiise via samba dall'apposito tool kdeprint.

Se in fase di installazione non di specifica quali partizioni esterne utilizzare (windows, dati,....) esse non vengono montate di default in fstab, ma occorre montarle ogni volta a mano specificando la password di root. Chiaramente la situazione si può ovviare modificando a mano l'fstab, ma lo trovo molto scocciante. in più ci sono continui errori di APIC che nel precedente kernel 2.6.22 non c'erano, quindi bisogna dare il parametro noapic all'avvio nel file di configurazione di grub.

Il kernel potrebbe essere l'unico vero motivo per passare, a patto di mantenere il vecchio driver per il wireless (si, il nuovo non mi piace proprio)

In più l'adozione di firefox3beta5 di default (che non può essere messo in italiano che mancano i pacchetti) non è secondo me una scelta felice.

conclusione: dato che la mia 7.10 è rimasta su, ed è anche ben configurata e stabile, credo proprio che la 8.04 verrà defenestrata dal mio sistema, in attesa che esca la 8.10 (in genere le versioni di ottobre sono sempre le meglio, almeno secondo me). nel frattempo credo che mi cimenterò con la ricompilazione ad hoc del kernel 2.6.24 con l'eliminazione del modulo b43.

questo sempre e comunque IMHO

ciao
lucas
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916

Ultima modifica di lucas3003 : 12-05-2008 alle 17:49.
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 08:30   #284
djste
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 175
ciao a tutti hoinstallato ubuntu 8.04 e ho visto con mia gran gioia che ci sono i driver stk per la webcam.. a me la webcam però nn va con camorama nè con amsn..
mi postreste dire i moduli da caricare....
mi è poi venuto un dubbio... la webcam camorama la cerca su /dev/video0 ma mi pare che nn ci sia nessun riferimento a video0 in /dev.. potrebbe essere quello il motivo??
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:29   #285
donymx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
Messaggi: 52
Buone notizie dal punto dell'avvio della distro live con periferiche usb inserite
Ho creato una distro live ke funziona addirittura con il booting da penna usb e con la wifi funzionante!!
chi la vuole me la chieda ke la posto in qualche modo!
donymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:02   #286
donymx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Tra Bari e Napoli
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da djste Guarda i messaggi
ciao a tutti hoinstallato ubuntu 8.04 e ho visto con mia gran gioia che ci sono i driver stk per la webcam.. a me la webcam però nn va con camorama nè con amsn..
mi postreste dire i moduli da caricare....
mi è poi venuto un dubbio... la webcam camorama la cerca su /dev/video0 ma mi pare che nn ci sia nessun riferimento a video0 in /dev.. potrebbe essere quello il motivo??
Il nostro pc monta una webcam prodotta da due aziende differenti e a seconda di ki la produce vi sono i dirver o meno... notizia verifica personalmente
donymx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v