Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 31-05-2021, 16:30   #1
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
consiglio primo tablet

Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tablet per evitare di accendere il Notebook per gli utilizzi più frequenti che per me sono gestione della posta, scrittura di documenti word e più raramente excel, video di youtube e in generale navigazione sul web.
l'utilizzo è prevalentemente wi-fi da casa ma saltuariamente anche all'esterno per cui sarebbe meglio prevedesse la SIM.

Budget non oltre 200 euro.

Grazie
Alex62 è offline  
Old 31-05-2021, 17:34   #2
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ci sarebbe il tablet della Blackview, la nota casa produttrice di smartphone corazzati.

Non è niente male come tablet a buon prezzo, si trova a 135€ scontato

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio

C'è anche in vendita la tastiera/custodia prodotta dalla stessa Blackview per 39€ e si trasforma in una sorta di mini notebook.









__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 01-06-2021, 08:20   #3
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
il prezzo è appetibile, mi sembra che manchi la possibilità di aggiungere una SIM, a proposito di questo non ho chiaro se posso duplicare quella dello smartphone in modo da avere un unico contratto per la navigazione su internet
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ci sarebbe il tablet della Blackview, la nota casa produttrice di smartphone corazzati.

Non è niente male come tablet a buon prezzo, si trova a 135€ scontato

Blackview Tab8 Tablet 4G LTE + WIFI con 10.1'' FHD, Android 10, 4GB RAM + 64GB ROM, 128GB Espandibili, Octa-Core, Batteria 6580mAh, Fotocamera 13MP, 1920*1200,Dual SIM/GPS/Bluetooth/Face ID/OTG-Grigio

C'è anche in vendita la tastiera/custodia prodotta dalla stessa Blackview per 39€ e si trasforma in una sorta di mini notebook.









Alex62 è offline  
Old 01-06-2021, 08:24   #4
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Ce l'ha, dual sim addirittura, se ne possono mettere due.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 04-06-2021, 11:48   #5
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
Ho scorso qualche commento sulla discussione principale "scelta tablet" e sembra (almeno per chi scrive li) che l'unica scelta consigliata sia il Samsung tab a7 o in alternativa il tab a, almeno sulla fascia medio bassa. Possibile che gli altri siano tutti scarsi?
Alex62 è offline  
Old 04-06-2021, 14:33   #6
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Alex62 Guarda i messaggi
Ho scorso qualche commento sulla discussione principale "scelta tablet" e sembra (almeno per chi scrive li) che l'unica scelta consigliata sia il Samsung tab a7 o in alternativa il tab a, almeno sulla fascia medio bassa. Possibile che gli altri siano tutti scarsi?
Fosse per me il Samsung non lo prenderei, a parte che costa 50€ in più è anche inferiore come caratteristiche. Di superiore ha solo la batteria.
  • 3Gb di Ram e 32Gb di Rom il Samsung, fotocamera 8 Megapixel, Batteria 6.820 mAh
  • 4Gb / 64Gb il Blackview, fotocamera 13 Megapixel, Batteria 6580 mAh
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 04-06-2021, 23:32   #7
Alex62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 52
Si, leggendo le specifiche si direbbe inferiore, ma come in tutti i dispositivi elettronici poi sul campo bisogna vedere come si comportano: affidabilità, efficienza, robustezza, ecc.
Hai esperienza diretta con quello che gentilmente mi hai suggerito?
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Fosse per me il Samsung non lo prenderei, a parte che costa 50€ in più è anche inferiore come caratteristiche. Di superiore ha solo la batteria.
  • 3Gb di Ram e 32Gb di Rom il Samsung, fotocamera 8 Megapixel, Batteria 6.820 mAh
  • 4Gb / 64Gb il Blackview, fotocamera 13 Megapixel, Batteria 6580 mAh
Alex62 è offline  
Old 05-06-2021, 08:04   #8
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Alex62 Guarda i messaggi
Si, leggendo le specifiche si direbbe inferiore, ma come in tutti i dispositivi elettronici poi sul campo bisogna vedere come si comportano: affidabilità, efficienza, robustezza, ecc.
Hai esperienza diretta con quello che gentilmente mi hai suggerito?
Ho esperienza con gli smartphone Blackview, ne ho uno da 3 anni, ed è veramente bello e indistruttibile, è una casa non tanto conosciuta ma che produce prevalentemente i cosidetti rugges smartphone, (smartphone corazzati), pensati per essere indistruttibili, per essere usati in cantieri etc.etc.

Però produce anche smartphone normali e tablet, tutta roba di ottima qualità.

https://store.blackview.hk/

Guardando sul loro sito sembra che sia uscito anche il nuovo modello di Tablet Tab 10 e ha una batteria superiore al Samsung, però a quanto pare ancora non si trova su Amazon, dove ho visto che ci sono solo il modelli Tab 8 e 9.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 05-06-2021 alle 08:21.
Er Monnezza è offline  
Old 16-06-2021, 08:49   #9
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ho esperienza con gli smartphone Blackview, ne ho uno da 3 anni, ed è veramente bello e indistruttibile, è una casa non tanto conosciuta ma che produce prevalentemente i cosidetti rugges smartphone, (smartphone corazzati), pensati per essere indistruttibili, per essere usati in cantieri etc.etc.

Però produce anche smartphone normali e tablet, tutta roba di ottima qualità.

https://store.blackview.hk/

Guardando sul loro sito sembra che sia uscito anche il nuovo modello di Tablet Tab 10 e ha una batteria superiore al Samsung, però a quanto pare ancora non si trova su Amazon, dove ho visto che ci sono solo il modelli Tab 8 e 9.
interessante la storia del corazzato cioè pensato per chi ha le mani pesanti.
Ho gettato, dopo 9 anni di onorato servizio, un Ausu TF101 in quanto si era usurato il tasto di accensione fatto di plastica: obsolescenza programmata?

Peccato che il tablet da te suggerito non si trovi da unieuro o mediaworld in modo da poterlo vedere e toccare con mano.
Comunque prendo in considerazione questo tuo suggerimento, grazie.
misterx è offline  
Old 16-06-2021, 09:29   #10
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
edit:
niente, il supporto tecnico mi ha detto che non lo supporta. Pazienza.

Buondì, sai per caso se tramite adattatore Usb c -> RJ45 si riesce con un normale cavo di rete a collegare il router al tablet?

Ho un router un pò vecchio in ufficio ma non ha wi-fi, però ha 4 porte ethernet, per cui mi chiedevo se tramite adattatore si poteva usare questo metodo e Android lo supporta, con i cellulari funziona in molti modelli.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 16-06-2021 alle 11:39.
KD2 è offline  
Old 16-06-2021, 16:16   #11
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
edit:
niente, il supporto tecnico mi ha detto che non lo supporta. Pazienza.

Buondì, sai per caso se tramite adattatore Usb c -> RJ45 si riesce con un normale cavo di rete a collegare il router al tablet?

Ho un router un pò vecchio in ufficio ma non ha wi-fi, però ha 4 porte ethernet, per cui mi chiedevo se tramite adattatore si poteva usare questo metodo e Android lo supporta, con i cellulari funziona in molti modelli.
Potresti comprare un ripetitore Wi-fi, lo attacchi al router col cavo ethernet e avrai il Wi-fi in ufficio.

Anche una cosa da spendere poco tipo il TP-Link TL-WA850RE, si trova a 17€

__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v