Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2021, 09:03   #41
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@ciaox

Per favroe leggi con attenione quanto indicato nel primi,post.

Quello in italiano non è il mnaule del DX-5401.
Non esiste un manuale in italiano del DX-5401.
C'è il link del manuale in italiano del modello di modem Zyxel precedente (VMG8825-B50B) in quanto molte delle funzionalità sono simili.
Mail VMG8825-B50B non è WiFi 6.

Più sopra c'è il link del manuale del DX-5401 in inglese.

Ultima modifica di Bovirus : 23-07-2021 alle 09:30.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 18:38   #42
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
Parlo a distanza di 2 metri ,quindi le condizioni non cambiano per nessuno...
I router da me mensionati speddano molto più veloce,anche uno dei primi nokia sempre forniti da wind su linea ftth 3 anni fa sembra comportarsi meglio,ribadisco a distanza entro 2 metri sulla stessa stanza

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Maxking

Per favore cerchiamo di essere obiettivi e "tecnici".

Dire più stabile senza dare delle indicazioni non è utile.

Se poi provi il modem D-LINK a casa tua sulla tua linea e il Vodafone WiFi6 su linea Vodafone da un'altra parte il paragone non vale.

Cambiano sia le condizioni di linea che di WiFi.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 15:11   #43
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
C'è un baco piuttosto noioso sul wifi, fa a cazzotti tra impostazioni e tasto fisico, spesso nelle impostazioni dice che è spento e invece il led è acceso o il contrario, e riavviando il dispositivo mi riabilita sempre il wifi quando comunque lo avevo disabilitato e salvato per rimanere spento. E' una rottura. Poi è pure lentissimo a riavviarsi (almeno un paio di minuti), speravo che fosse più veloce con la fibra.
Il firmware è ancora quello in prima pagina (il mio è il Wind3 Hub con stesso codice firmware indicato, dietro sull'etichetta è scritto DX5401-B0).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 20-11-2021 alle 16:05.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2021, 15:52   #44
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Bckp linea fissa

Ciao ragazzi, nella sezione del router vi è la possibilità di inserire una chiavetta 4g/3g x avere il backup della linea fissa.

Sapete se si può usare uno smartphone connesso in modalità tethering usb? Se si, quale procedura da seguire? Grazie buona vigilia
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 16:05   #45
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Ciao a tutti, ho il modem in oggetto e mi trovo discretamente bene. L'unica cosa è che avendo un appartamento grande mi serve un extender mesh. Avete qualche consiglio? Mi serve che la rete mesh creata prenda il segnale via ethernet, perché in wifi è troppo distante. Il repeater che offre windtre lo fa?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 19:25   #46
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho il modem in oggetto e mi trovo discretamente bene. L'unica cosa è che avendo un appartamento grande mi serve un extender mesh. Avete qualche consiglio? Mi serve che la rete mesh creata prenda il segnale via ethernet, perché in wifi è troppo distante. Il repeater che offre windtre lo fa?
Prendi un extender wifi 1200. Con la rete a 5.0 ghz
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:24   #47
pablowannafly
Junior Member
 
L'Avatar di pablowannafly
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 6
problema con wifi 5ghz

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io ho questo Zyxel che mi rompe l'anima con il wifi 5ghz.

Wind-tre me l'ha sostituito qualche mese fa (stesso modello) ma continuo sempre ad avere lo stesso problema: il wifi 5ghz dopo un po' di tempo va in blocco.
Alcune volte anche la 2.4ghz, ma più raramente… e quando succede la 5ghz funziona regolarmente.

Riavviando il modem tutto riparte normalmente per poi ribloccarsi dopo un po'.

Dico che si "blocca" perché apparentemente la banda è attiva, il led è acceso (ma fisso) e dalle impostazioni del router sembra tutto ok a parte l'indicazione canale/frequenza accanto al canale che indica "Current: 0 / 0 MHz". E quando è in questo stato non si riesce a modificare nessun parametro. Addirittura spegnendo il wifi col tasto sul modem si spegne solo la 2.4

Ho fatto diverse prove con reti separate, reti unite (come consigliato dall'assistenza wind-tre e come impostazioni di default), utilizzando un canale fisso, cambiando larghezza di banda ma niente da fare. E ripeto, stesso problema su due apparecchi diversi!

Interferenze? Ho fatto diversi test per scoprire le reti dei vicini ma usano canali diversi e il 5ghz è praticamente tutto libero.

In verità potrei fregarmene e utilizzare la 2.4 perché nell'uso quotidiano dei vari smartphone e pc la differenza di velocità non si percepisce (mentre con un test invece si vede eccome!) ma ormai è quasi una sfida!

E poi sto pagando 280 e rotti euro per un modem che non funziona come dovrebbe.

Qualche idea???
Immagini allegate
File Type: png impostazioni-wifi5ghz.png (16.8 KB, 8 visite)
pablowannafly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 22:39   #48
filippogiad
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pablowannafly Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io ho questo Zyxel che mi rompe l'anima con il wifi 5ghz.

Wind-tre me l'ha sostituito qualche mese fa (stesso modello) ma continuo sempre ad avere lo stesso problema: il wifi 5ghz dopo un po' di tempo va in blocco.
Alcune volte anche la 2.4ghz, ma più raramente… e quando succede la 5ghz funziona regolarmente.

Riavviando il modem tutto riparte normalmente per poi ribloccarsi dopo un po'.

Dico che si "blocca" perché apparentemente la banda è attiva, il led è acceso (ma fisso) e dalle impostazioni del router sembra tutto ok a parte l'indicazione canale/frequenza accanto al canale che indica "Current: 0 / 0 MHz". E quando è in questo stato non si riesce a modificare nessun parametro. Addirittura spegnendo il wifi col tasto sul modem si spegne solo la 2.4

Ho fatto diverse prove con reti separate, reti unite (come consigliato dall'assistenza wind-tre e come impostazioni di default), utilizzando un canale fisso, cambiando larghezza di banda ma niente da fare. E ripeto, stesso problema su due apparecchi diversi!

Interferenze? Ho fatto diversi test per scoprire le reti dei vicini ma usano canali diversi e il 5ghz è praticamente tutto libero.

In verità potrei fregarmene e utilizzare la 2.4 perché nell'uso quotidiano dei vari smartphone e pc la differenza di velocità non si percepisce (mentre con un test invece si vede eccome!) ma ormai è quasi una sfida!

E poi sto pagando 280 e rotti euro per un modem che non funziona come dovrebbe.

Qualche idea???
Ho notato anche io lo stesso problema dei blocchi della rete 5ghz sin dall'inizio. Me ne sono accorto collegando un extender al router e notando che improvvisamente su questo il led dei 5ghz si spegneva.

È proprio una ciofechina di modem router, bisogna dirlo

Sto avendo problemi anche con l'inoltro porta: ho effettuato il settaggio e l'apertura di 3 porte. dopo alcuni minuti la configurazione spariva. Rifatta la configurazione, è sparita di nuovo. Comunicato il tutto all'assistenza mi hanno proposto un reset del modem. Ho richiesto se fossero presenti aggiornamenti firmware, mi hanno confermato di sì e mi hanno detto che provvedevano ad aggiornare e invece... mi trovo tutto tale equale a prima con gli stessi problemi e nessun reset effettuato (lo capisco perché ho ancora attivi i DNS che avevo impostato io...).
Voto 0!
filippogiad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 22:43   #49
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da filippogiad Guarda i messaggi
CUT Ho richiesto se fossero presenti aggiornamenti firmware, mi hanno confermato di sì e mi hanno detto che provvedevano ad aggiornare
Problemi strani sul wifi li ho segnalati anche ioi poco più su.
L'aggiornamento firmware non dovrebbe arrivare in automatico quando disponibile? Cioè adesso bisogna chiamare e richiederlo?

Che poi... vorrei capire se c'è un modo per segnalare i bug presenti in modo che effettivamente vengano presi in carico.

Quote:
Originariamente inviato da pablowannafly Guarda i messaggi
CUT
E poi sto pagando 280 e rotti euro per un modem che non funziona come dovrebbe.
Eh? Stica... meno male che qui ce l'hanno propinato gratis per farci cambiare da adsl a fibra per loro richiesta.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 14-01-2022 alle 22:47.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2022, 21:01   #50
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da yattaman_92 Guarda i messaggi
Prendi un extender wifi 1200. Con la rete a 5.0 ghz
A me non serve un classico extender mesh con WiFi backhaul. A me serve l'ethernet backhaul. La connessione WiFi è troppo debole e non c'è verso di migliorarla, però arriva il cavo. Non voglio assolutamente un access point. A me serve un mesh ma che prenda il segnale da ethernet.
Avete idea di prodotti del genere?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 23:21   #51
pablowannafly
Junior Member
 
L'Avatar di pablowannafly
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Eh? Stica... meno male che qui ce l'hanno propinato gratis per farci cambiare da adsl a fibra per loro richiesta.
Si dice "meco!"... ho l'abbonamento da 27 euro al mese che comprende l'apparecchio a 6 € x 48 mesi...
E' comunque una buona tariffa e in più giga illimitati sui cell.

Piccolo aggiornamento sul modem: mi è saltata la corrente ed è rimasto spento per una mezz'oretta; al riavvio, diversamente dalle altre volte, ha mantenuto il canale 5ghz fisso che gli avevo impostato e sta funzionando bene da venerdì pomeriggio.
Vedremo quanto durerà.
pablowannafly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 00:20   #52
pablowannafly
Junior Member
 
L'Avatar di pablowannafly
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Mi serve che la rete mesh creata prenda il segnale via ethernet, perché in wifi è troppo distante. Il repeater che offre windtre lo fa?
Da queste specifiche sembrerebbe di sì.

Se vai sulla tab "application diagram" vedi le due opzioni, ma collegandolo col cavo scrivono che funziona da access point (AP mode)
pablowannafly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 09:39   #53
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da pablowannafly Guarda i messaggi
Da queste specifiche sembrerebbe di sì.



Se vai sulla tab "application diagram" vedi le due opzioni, ma collegandolo col cavo scrivono che funziona da access point (AP mode)

Ho preso il repeater della Wind3 e la funzione mesh è solo WiFi. Col cavo funziona solo da access point. Che è una chiavica, specialmente quando prende male, perché i dispositivi mobili cercano di restare connessi finché c'è vita radio, ovvero anche quando non passa manco 1kb. La soluzione è il mesh ma non si capisce se esistano repeater singoli, e non sistemi aio tipo gli Orbi della netgear che sostituiscono in toto il router, capaci di meshare il WiFi via ethernet.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:52   #54
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 548
peer to peer

Salve, non riesco a trovare come attivare il peer to peer nelle impostazioni del modem.. In quale voce devo andare?
Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:57   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@ludico66

Per favroe leggi sempre i primi post.

Manuale utente italiano. Pagina 40 e 46.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:22   #56
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 548
aggiornamento fw

Salve, mi hanno appena portato il nuovo router zyxel dx5401 e ho controllato il firmware che c'è sopra: è il V5.17(ABXA.1)b2_20210408.

All'inizio del thread dedicato vedo che ne è citato uno più nuovo.. Come faccio a scaricarlo e installarlo? Non so se lo fa automaticamente..
Grazie
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:22   #57
ludico66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ludico66

Per favroe leggi sempre i primi post.

Manuale utente italiano. Pagina 40 e 46.
Grazie, ho fatto
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 18:56   #58
Maxking
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1660
...attendiamo fiducuosi un nuovo firmware,ma dubito fortemente che Wind lo rilasci e lo invii in automatico......come avrete letto io ho problemi che quando applico i vari settaggi,mi rimangono i pallini che girano all infinito.
Chiesta sostituziome piu volte e mai ascoltato
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 12:20   #59
pablowannafly
Junior Member
 
L'Avatar di pablowannafly
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 6
sì è tremendo e non mantiene i settaggi...
ora ha cambiato canale per i fatti suoi pur visualizzando il canale fisso che avevo impostato io.

speriamo lo aggiornino presto!
pablowannafly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 14:03   #60
cuppino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 701
salve a tutti, una domanda.
Ho questo router con abbonamento fibra ftth wind3, ma ho un fastidioso problema.
In pratica ogni volta che riavvio o spengo il modem torna alle impostazioni di fabbrica. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Ho chiesto sostituzione che mi è stata accordata senza battere ciglio.
Mi hanno chiesto di rimandare indietro anche l'adattatore sfp.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come staccare il cavo fibra senza rompere tutto?
E' una cosa stranissima comunque. Per ora lo uso collegato ad un ups, ma è impensabile non poterlo mai riavviare.
__________________
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: Zotac Rtx 4090 Trinity OC, MONITOR: 27" LG 27GP950/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Fnatic Streak PRO

Ultima modifica di cuppino : 28-02-2022 alle 14:21.
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v