Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2021, 10:44   #2021
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Anche io mi trovo bene e la tengo stretta, sperando che i loro database siano più sicuri di quelli di Ho.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 10:47   #2022
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Il problema di ho. È grave ma è temporaneo. In un mondo in cui Google chiede consenso su tutto e traccia tutto, Xiaomi con le mi band sa tutto di te, il problema di ho è un episodio grave ma isolato.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:34   #2023
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Salve a tutti,
chiedo qui per chi è già passato a kena mobile se magari mi può essere d'aiuto per capire un messaggio che mi hanno mandato.
Sto passando da ho mobile a kena, dopo vari tentativi falliti di mnp,al secondo che sto provando post cambio iccid non mi ha risposto ko come le altre volte, ma mi hanno mandato il seguente messaggio:
"gentile cliente il tuo numero di telefono sarà attivo sulla nuova sim kena mobile entro un giorno lavorativo"
Vuol dire che finalmente la mnp è andata ok e perciò mi si attiverà il numero...o che si stanno prendendo un giorno in più per avere il risultato della mnp?
Il dubbio mi è venuto perchè in passato con altri operatori non ricevevo conferme di questo tipo, semplicemente a un certo punto mi si disattivava la vecchia e attivava il numero sulla nuova
GRazie in anticipo
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:44   #2024
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
"gentile cliente il tuo numero di telefono sarà attivo sulla nuova sim kena mobile entro un giorno lavorativo"
Vuol dire che finalmente la mnp è andata ok e perciò mi si attiverà il numero...o che si stanno prendendo un giorno in più per avere il risultato della mnp?
Vuol dire che la portabilità è stata accettata e andrà a buon fine entro 24h.
A noi, dopo quel messaggio si è attivata la sim Kena esattamente il giorno successivo all'sms (lavorativo).

Il giorno della richiesta di Mnp invece, abbiamo ricevuto un sms (sempre da Kena) che ci avvisava dell'inizio della portabilità da concludersi entro 3 gg.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:56   #2025
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Vuol dire che la portabilità è stata accettata e andrà a buon fine entro 24h.
A noi, dopo quel messaggio si è attivata la sim Kena esattamente il giorno successivo all'sms (lavorativo).

Il giorno della richiesta di Mnp invece, abbiamo ricevuto un sms (sempre da Kena) che ci avvisava dell'inizio della portabilità da concludersi entro 3 gg.
PErfetto esattamente come a me per quest'ultima richiesta di portabilità.
Ti ringrazio, mi hai rasserenato dopo 5 tentativi falliti
Attenderò allora il passaggio definitivo
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:11   #2026
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Mi sento di confermare la tua tranquillità.Con noi (parlo al plurale perchè ne abbiamo attivate più di una in famiglia) sono stati correttissimi e precisi, nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:22   #2027
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Mi sento di confermare la tua tranquillità.Con noi (parlo al plurale perchè ne abbiamo attivate più di una in famiglia) sono stati correttissimi e precisi, nonostante le oggettive difficoltà di questo periodo.
Ma infatti a differenza di altre volte quando ho avuto a che fare con call center, non me la sono mai presa con loro quando ho dovuto chiamare per fare ripartire la portabilità perchè il problema non è mai stato oggettivamente dal loro lato ma dall'altra parte.
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:38   #2028
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Ma infatti a differenza di altre volte quando ho avuto a che fare con call center, non me la sono mai presa con loro quando ho dovuto chiamare per fare ripartire la portabilità perchè il problema non è mai stato oggettivamente dal loro lato ma dall'altra parte.
L'unica cosa rispetto agli altri operatori è che in caso di sovraffollamento con Kena non si va in waiting queue ma va in ko la portabilità

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Sto passando da ho mobile a kena, dopo vari tentativi falliti di mnp,al secondo che sto provando post cambio iccid non mi ha risposto ko come le altre volte
Sono anch'io al terzo tentativo. Temo che sarà l'ultimo perchè mi sto stancando...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 14-01-2021 alle 15:41.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:45   #2029
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

Sono anch'io al terzo tentativo. Temo che sarà l'ultimo perchè mi sto stancando...
un po' di pazienza, l'emergenza HO ha causato parecchi disagi secondo me.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:46   #2030
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
un po' di pazienza, l'emergenza HO ha causato parecchi disagi secondo me.
Il disagio non è quello di aspettare... aspetto anche due settimane, non è un problema.
Il disagio è quello che vada in ko la richiesta, dover chiamare per rifarla e vedere che altri passino avanti in base alla fortuna.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:47   #2031
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Sul fatto che altri ti passino avanti a kul0, hai pienamente ragione.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 15:49   #2032
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Sul fatto che altri ti passino avanti a kul0, hai pienamente ragione.
E ripeto... questo accade solo con Kena. Non è stato un dramma così neppure durante l'esodo da Vodafone nel 2018 per le rimodulazioni.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:14   #2033
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il disagio non è quello di aspettare... aspetto anche due settimane, non è un problema.
Il disagio è quello che vada in ko la richiesta, dover chiamare per rifarla e vedere che altri passino avanti in base alla fortuna.
Ho letto la tua lamentela anche nell'altro forum, secondo me sbagli.

Alcune sim che abbiamo passato da Ho a Kena hanno tardato di qualche giorno (Ko per incongruenza iccd), ma non abbiamo mai dovuto agire in alcun modo nè chiamare nessuno, la portabilità è sempre stata riproposta in automatico dal sistema esattamente come ti ha scritto l'operatrice di là.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:40   #2034
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ho letto la tua lamentela anche nell'altro forum, secondo me sbagli.

Alcune sim che abbiamo passato da Ho a Kena hanno tardato di qualche giorno (Ko per incongruenza iccd), ma non abbiamo mai dovuto agire in alcun modo nè chiamare nessuno, la portabilità è sempre stata riproposta in automatico dal sistema esattamente come ti ha scritto l'operatrice di là.
E non è quello che ha detto l'operatore a me, come ho scritto di la.

Quindi a prescindere c'è qualcosa che non va.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:49   #2035
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Ti leggo l'sms che abbiamo ricevuto da Kena quando la portabilità è andata in Ko le prime 2 volte:


Ti informiamo che la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine ma sarà riproposta automaticamente nelle prossime ore
.

A te questo sms non è arrivato?
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:50   #2036
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Ti leggo l'sms che abbiamo ricevuto da Kena quando la portabilità è andata in Ko le prime 2 volte:


Ti informiamo che la tua richiesta di portabilità non è andata a buon fine ma sarà riproposta automaticamente nelle prossime ore
.

A te questo sms non è arrivato?
Si, ma poi per i successivi due giorni il nulla.
E l'operatore non mi ha detto di attendere, mi ha detto che è andata in ko per waiting list.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:10   #2037
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, ma poi per i successivi due giorni il nulla.
E l'operatore non mi ha detto di attendere, mi ha detto che è andata in ko per waiting list.
Forse perchè dopo la seconda volta che viene riproposta in automatico la portabilità ma va in Ko per waiting list non ricevi più niente, solo un sms che ti informa che dopo 30gg se non riavvii la mnp perdi l'offerta.Questo sms di solito arriva un paio di giorni dopo l'ultimo tentativo automatico di mnp.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 17:18   #2038
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Burke Guarda i messaggi
Forse perchè dopo la seconda volta che viene riproposta in automatico la portabilità ma va in Ko per waiting list non ricevi più niente, solo un sms che ti informa che dopo 30gg se non riavvii la mnp perdi l'offerta.Questo sms di solito arriva un paio di giorni dopo l'ultimo tentativo automatico di mnp.
Ripeto, non so... Più che affidarmi all'operatore non saprei che fare...
Anzi... tra l'altro ad essere pignoli sono già 3 gli operatori che mi hanno detto che la MNP è da risottomettere e non c'è nulla di automatico.
E sono questi i problemi, non l'attesa in sè, che di quella non mi frega nulla.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 09:05   #2039
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Passaggio avvenuto.
L'unica cosa che si può contestare secondo me è l'sms che mandano quando va in KO visto che dal test sembrerebbe che il tentativo successivo sia automatico nelle successive ore mentre poi se chiami scopri che lo devono riattivare loro.
Cmq tutto bene quel che finisce bene
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 09:24   #2040
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
sembrerebbe che il tentativo successivo sia automatico nelle successive ore mentre poi se chiami scopri che lo devono riattivare loro.
Noi non abbiamo mai chiamato e il tutto è avvenuto automaticamente dopo due tentativi non riusciti.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v