Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2020, 10:00   #821
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non hai provato Creative allora.
Purtroppo si....altra "casa" fuffa
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 10:11   #822
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Comunque saró fortunato e sará che uso gli Unixonar ma non mi ha mai dato problemi. Nemmeno l'altra STX montata su un altro PC.
Questo non implica che il fatto che non rilascino aggiornamenti sia una bella cosa.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 11:43   #823
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Scusate ma da usare al pc ha senso prendere un COMBO DAC / headphone amp come ad esempio il:
Burson Audio Play (non più in produzione ma si trova ancora in giro)
o puntare sulla nuova e migliorata versione Burson Audio Playmate?

o è meglio puntare su una SCHEDA AUDIO INTERNA tipo:
Asus Essence STX II
o la nuova EVGA Nu Audio Pro 7.1 (sempre se non esce la 5.1 pro che per me sarebbe meglio visto che del multy non mi interesso)


CATENA
* cuffie
* casse attive
* deve permettere l'uso di un microfono (solo voce, no strumenti)

UTILIZZO
* musica (di qualità)
* film (lato conivolgimento)
* game (direzionalità)

EXTRA
* lo "switch" tra i diversi output deve essere comodo e pratico

chiedo perchè leggendo online, compreso qui, diverse persone hanno problemi con le nuove X570 e visto che è la mobo che prenderò anche io è meglio selezionare i pezzi con cura
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 14:22   #824
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Questo è il topic della STX, .
Dovrebbe esistere un topic apposito consigli per acquisti..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2020, 22:53   #825
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
ok se serve chiederò di la. ma visto che ho la st sarei propenmso alla stx II.

per questo chiedevo qui..
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 00:44   #826
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ok se serve chiederò di la. ma visto che ho la st sarei propenmso alla stx II.

per questo chiedevo qui..

non si capisce bene bene, ovvero
pure io con b450 i drivers originali non riesco ad installarli col pacchetto exe,
ma anche gli unixonar, cioè alla prima instal mi riavvia il pc
basta che li installo da gestione periferiche, poi tutto va bene
solo che con gli unixonar in versione low dpc latency
non mi serve il pannello di controllo che comunque viene installato, insieme ai driver asio,
mentre con gli originali posso installarli da gestione periferiche ,ma niente pannello e asio..

in un modo o nell altro ci si riesce, problemi non ne ho in nessun ambito, dal gaming alla produzione etc..
però alcuni non hanno nessun problema con installazione neanche con gli originali,
mentre altri dicono che su x570 non riescono ad installarle
e non si capisce se abbiano provato perlomeno a raggirare il problema con
gli unixonar..oppure siano semplicemente noobs e non ci arrivano..
o si sono arresi senza neanche provarci e/o non sanno che esistoni gli unixonar..
altri semplicemente si impuntano sul fatto che se se non riescono ad installare i drivers originali, per cui hanno acquistato la scheda, per principio non provano neanche quelli moddati
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 01:38   #827
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
non si capisce bene bene, ovvero
pure io con b450 i drivers originali non riesco ad installarli col pacchetto exe,
ma anche gli unixonar, cioè alla prima instal mi riavvia il pc
basta che li installo da gestione periferiche, poi tutto va bene
solo che con gli unixonar in versione low dpc latency
non mi serve il pannello di controllo che comunque viene installato, insieme ai driver asio,
mentre con gli originali posso installarli da gestione periferiche ,ma niente pannello e asio..

in un modo o nell altro ci si riesce, problemi non ne ho in nessun ambito, dal gaming alla produzione etc..
però alcuni non hanno nessun problema con installazione neanche con gli originali,
mentre altri dicono che su x570 non riescono ad installarle
e non si capisce se abbiano provato perlomeno a raggirare il problema con
gli unixonar..oppure siano semplicemente noobs e non ci arrivano..
o si sono arresi senza neanche provarci e/o non sanno che esistoni gli unixonar..
altri semplicemente si impuntano sul fatto che se se non riescono ad installare i drivers originali, per cui hanno acquistato la scheda, per principio non provano neanche quelli moddati
grazie per la riisposta!

su B450 ho visto che dovrebbero rognare meno, come tu confermi. su X570 non lo so se sono stati fatti tutti sti tentativi.
da li valuto l'acquisto perchè è inutile avere un bel fermacarte
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 01:58   #828
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
se la prendi in amazzonia ..mal che vada puoi fare reso facile e gratis 👍

da quello che ho potuto constatare, la stx ii qualitativamente rimane eccellente
ho avuto anche la 1, che non era molto diversa come qualità ma una spanna anche due sotto in produzione, grazie al clock tcxo della 2 che abbassa jitter e latenza
la 1 faticava a reggermi i 40ms in asio con fl studio e progetti pesanti
la 2 tranquillamente a 20ms e non fa una piega

messa a confronto diretto con schede esterne usb per specifiche per produzione musicale,
neanche paragone con le focusrite scarlett (molto in voga negli home studio),
e pure ne esce a testa alta confrontata con la blasonata rme babyface pro da +600€
solo che ovviamente la xonar ha solo uscite rca mentre le usb esterne hanno anche uscite xlr, fondamentali per casse monitor amplificate👍
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 08:52   #829
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
MSI B450 Tomahawk Max con STX II, mobo identica e STX su un altro PC col 3600.
Zero problemi su entrambi con gli Unixonar, stranamente me li ha installati pure senza disabilitare la firma driver.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 08-03-2020 alle 08:55.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 11:47   #830
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
se la prendi in amazzonia ..mal che vada puoi fare reso facile e gratis ��
si lo so ma preferivo partire con tutto preso dallo stesso prima di mettermi a pacioccare con monta / smonta, installa, testa, aspetta e vedi ed eventualmente reso & here it we again.
Quote:
da quello che ho potuto constatare, la stx ii qualitativamente rimane eccellente
ho avuto anche la 1, che non era molto diversa come qualità ma una spanna anche due sotto in produzione, grazie al clock tcxo della 2 che abbassa jitter e latenza
la 1 faticava a reggermi i 40ms in asio con fl studio e progetti pesanti
la 2 tranquillamente a 20ms e non fa una piega
grazie per il raffronto! avendo io una ST (non stx) credo cambi ancora meno a sto punto ma so che sarà ottima (se gira su x570)
Quote:
messa a confronto diretto con schede esterne usb per specifiche per produzione musicale,
neanche paragone con le focusrite scarlett (molto in voga negli home studio),
e pure ne esce a testa alta confrontata con la blasonata rme babyface pro da +600€
solo che ovviamente la xonar ha solo uscite rca mentre le usb esterne hanno anche uscite xlr, fondamentali per casse monitor amplificate��
qua non ho capito un passaggio. anche perchè anche io un occhio allo scarlet l'ho buttato in verità.
cioè nel tuo test la STX 2 è meglio dello scarlet? (lato solo riproduzione ovviamente). se è così. wow! ottimo!

le Dynaudio Xeo 2 che uso hanno rca, mini-jack e toslink come input. quindi a me andrebbe bene anche così.
ho anche una lieve indecisione se passare a mic XLR ma li i costi lievitano un sacco e servono 1000 gadget..


Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
MSI B450 Tomahawk Max con STX II, mobo identica e STX su un altro PC col 3600.
Zero problemi su entrambi con gli Unixonar, stranamente me li ha installati pure senza disabilitare la firma driver.
classica e ottima combo Mobo + cpu. mi fa piacere che giri tutto lisco anche sulla tua. grazie per il feedback! pure dettagliato su eventuali rogne con installazioni!
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |

Ultima modifica di Melting Blaze : 09-03-2020 alle 11:58.
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:17   #831
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Ragazzi, noto che ad esempio incrementando lo slider dei 16k c'è una riduzione della voce. Ma ciò che mi stupisce è che quando lo abbasso al di sotto dello, c'è un notevole incremento della voce e dell'intelligibilità.

Un altro particolare simile lo noto su alcuni brani che iniziano con un solo strumento (ad esempio una chitarra) o con la sola voce del cantante, e man mano che si sovrappongono altri strumenti, la chitarra o la voce iniziale perde di volume/chiarezza. Sembra che si inneschi la compressione o che intervenga un normalizzatore. Gli slider mixer sono a default a 76 e l'AVLS (SVN) è spento, ma il problema capita anche con quest'ultimo attivo.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline

Ultima modifica di plata : 21-03-2020 alle 21:08.
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 23:48   #832
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si lo so ma preferivo partire con tutto preso dallo stesso prima di mettermi a pacioccare con monta / smonta, installa, testa, aspetta e vedi ed eventualmente reso & here it we again.

grazie per il raffronto! avendo io una ST (non stx) credo cambi ancora meno a sto punto ma so che sarà ottima (se gira su x570)

qua non ho capito un passaggio. anche perchè anche io un occhio allo scarlet l'ho buttato in verità.
cioè nel tuo test la STX 2 è meglio dello scarlet? (lato solo riproduzione ovviamente). se è così. wow! ottimo!
si la stx2 ha componenti interni migliori, il txco clock cmq fa la vera differenza, in produzione intendo, la st lo ha anche lei mentre manca sulla stx1

si le scarlett non è che siano sto gran che in verità, vanno bene più che altro come schede per registrare, ma livello qualitativo mhmhm..passo
costano anche quasi la metà delle stx2
la stx2 è la scelta migliore entro i 250€ sicuramente, soprattutto se si usano monitor passivi+ampli, o anche sistemi multimediali buoni però
suona divinamente con attrezzatura di livello adeguato

la rme babyface pro costa +600€, si è ottima senza dubbio
la stx2 a livello qualitativo è li, non sfigura, gli mancano solo gli xlr bilanciati, quello si
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 23:54   #833
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ragazzi, noto che ad esempio incrementando lo slider dei 16k c'è una riduzione della voce. Ma ciò che mi stupisce è che quando lo abbasso al di sotto dello, c'è un notevole incremento della voce e dell'intelligibilità.

Un altro particolare simile lo noto su alcuni brani che iniziano con un solo strumento (ad esempio una chitarra) o con la sola voce del cantante, e man mano che si sovrappongono altri strumenti, la chitarra o la voce iniziale perde di volume/chiarezza. Sembra che si inneschi la compressione o che intervenga un normalizzatore. Gli slider mixer sono a default a 76 e l'AVLS (SVN) è spento, ma il problema capita anche con quest'ultimo attivo.
se è musica moderna, cioè già ampiamente overcompressata, si ,andando ad agire sull eq sorpassi lo 0db e nel player che usi è impostato un limiter ,quindi si impasta il tutto, normale,
se possibile evitare l eq via software completamente
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 11:52   #834
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Qualcuno di voi utilizza il microfono con la scheda? Ho provato a collegarlo ieri ma non funziona o perlomeno anche attivando "ascolta il dispositivo" non mi sento nelle casse e lo slide rimane a zero.
Collegandolo con i driver già installati non lo rileva nemmeno (dispositivo non disponibile), se disinstallo i driver e li reinstallo con il microfono collegato viene rilevato come connesso all'input "linea in ingresso" ma non funziona.
Driver Unixonar.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 22-03-2020 alle 11:55.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 15:03   #835
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
se è musica moderna, cioè già ampiamente overcompressata, si ,andando ad agire sull eq sorpassi lo 0db e nel player che usi è impostato un limiter ,quindi si impasta il tutto, normale,
se possibile evitare l eq via software completamente
Se lo slider scende sotto lo 0, la voce si amplia. Capita sia con mp3 a 320kbs che con i videoclip su yt, ma pure con brani in flac. Prova a passarmi un brano di esempio magari su yt e dirmi se tu lo noti
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 15:28   #836
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
sono curioso di verificare sta cosa
stasera vado in cuffia e provo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 09:03   #837
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Se lo slider scende sotto lo 0, la voce si amplia. Capita sia con mp3 a 320kbs che con i videoclip su yt, ma pure con brani in flac. Prova a passarmi un brano di esempio magari su yt e dirmi se tu lo noti

io non uso eq software e non uso pannelli ne c-media ne asus,
con drivers unixonar in modalità low dpc latency
uso un po' di gain bassi/alti via amplificatore esterno

provato a lasciare un po' di headroom ai db via volume windows?


che player usi per riproduzione?
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48

Ultima modifica di kean3d : 23-03-2020 alle 09:05.
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 14:18   #838
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Il volume digitale di windows 7 lo tengo a 100, raramente scendo ad 80-60 solo per l'ascolto col kenwood da 5*2W. Comunque la compressione si riduce ni maniera vistosa solo se scendo a questi livelli.
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:31   #839
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4632
chiaro, viene applicato un limiter
andando ad agire con un eq software, anche se tu abbassi lo slider di un determinato range di frequenze, la waveform crea dei picchi verso l'alto;
la traccia che ascolti, ovviamente masterizzata, quindi già al limite di db, cioè "piena"
solitamente a circa -0,3db massiimi, sorpassa così lo 0db, e viene usato un brickwall limiter onde evitare il digital clipping, normale

se hai dimestichezza con software di post/produzione audio, prova tu stesso
a verificare, carica una traccia già masterizzata in una daw qualunque,
applica un eq e vedrai come cambia a livello di picchi di volume su determinate frequenze
__________________
MSI B650 Tomahawk / 7500F @5.5Ghz AC+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 FCLK 2133 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:48   #840
plata
Senior Member
 
L'Avatar di plata
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 3353
Cioè è sinonimo di dynamic compression?
Ad ogni modo credevo intervenisse solo se lo slider mixer andava innalzato sopra il 76 (valore di default). Quindi per forza di cose i brani perdono di dinamica... c'è un modo per disattivare sto brikwall limiter, ad esempio semplicemente tenendo lo slider del volume digitale di windows sotto ad una certa soglia?
__________________
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530
PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000
AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Xantech VDA51 | CABLE: WW Platinum Electra - Tasker RG59 - Chord Clearway - VDH Snowline
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v