Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2022, 22:52   #6861
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Che cosa ti aspetteresti di vedere con la tua Workforce 2830?

Ad esempio con HP potresti andare avanti per giorni senza alcun collegamento ma poi ad un certo punto appare il messaggio che richiede la connessione ad internet per (ri)abilitare HP Instant Ink / HP+ e continuare a stampare (solo se c'è un abbonamento attivo, ovviamente).

Potrebbe essere simile il meccanismo anche con Epson e Readyprint. Non hai modo di collegarti all'account di Readyprint per verificare lo status del numero di pagine stampate e residue?

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
alla fine ho scoltato i consigli e ho fatto il piano epson readyprint. praticamente mi hanno mandato un set di cartucce gratis
Beh sì, è gratis fino a che l'abbonamento è attivo, suppongo. Dopotutto quel kit deve essere in grado di poterti supportare per qualunque piano tu abbia in mente di sfruttare durante tutto il periodo in cui terrai attivo l'abbonamento.

Mi fa piacere che tu abbia deciso di provare. Che piano di Readyprint hai scelto?

Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2022 alle 23:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 13:43   #6862
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Che cosa ti aspetteresti di vedere con la tua Workforce 2830?

Ad esempio con HP potresti andare avanti per giorni senza alcun collegamento ma poi ad un certo punto appare il messaggio che richiede la connessione ad internet per (ri)abilitare HP Instant Ink / HP+ e continuare a stampare (solo se c'è un abbonamento attivo, ovviamente).

Potrebbe essere simile il meccanismo anche con Epson e Readyprint. Non hai modo di collegarti all'account di Readyprint per verificare lo status del numero di pagine stampate e residue?



Beh sì, è gratis fino a che l'abbonamento è attivo, suppongo. Dopotutto quel kit deve essere in grado di poterti supportare per qualunque piano tu abbia in mente di sfruttare durante tutto il periodo in cui terrai attivo l'abbonamento.


Mi fa piacere che tu abbia deciso di provare. Che piano di Readyprint hai scelto?
ho scoperto che si collega nel giro di 24 ore dopo che hai stampato, orientativamente alle 16
i primi due mesi ho una promo che sono gratis, quindi sto stampando foto a raffica
ho fatto quello da 30 pagine a 2€
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 17:22   #6863
Coma White
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
Ragazzi, scusate, ho di nuovo problemi per la ricerca stampante.

Dopo varie ricerche, mi ero orientato per una Epson Workforce 2830WF, ordinata su Amazon.
Naturalmente, dopo che l'ho ordinata, il prodotto è diventato indisponibile... ho aspettato giorni, settimane, alla fine è passata un mese, aspettando che Amazon mi desse notizie sull'ordine effettuato... NIENTE.
Quel che è peggio, adesso, andando a guardare, non esiste una stampante EPSON disponibile e venduta direttamente su Amazon che sia venduta da Amazon.
Quel modello, poi, non lo vende praticamente più nessuno.

Necessità: Multifunzione inkjet a colori, stampa fronte-retro, wireless, possibilità di utilizzo cartucce compatibili (quindi meglio tricromia). Uso sporadico, periodi in cui mando una stampa al giorno, altri in cui sono mesi di fermo (e non sempre mi ricordo di mandare la stampa di manutenzione ordinaria).
Meglio se dotata di ADF (ma non essenziale).
Cosa devo stampare? Documenti di lavoro (testi, talvolta paper anche a colori, bollette (mono), ricevute... rarissimamente, quando sono di genio (tendenzialmente, 1 volta all'anno, ma pure 1 volta ogni 3 anni), stampe fotografiche (fototessere o le foto che mi sono più a cuore)

Budget: entro 130€.

Unico veto assoluto per il marchio HP, non voglio nemmeno sentirlo menzionato.

Mi focalizzo su altra sigla Epson (quale la migliore?): 2810, 2820, 2840... o meglio su altri modelli?

Grazie.
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 17:34   #6864
joden
Senior Member
 
L'Avatar di joden
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Messaggi: 3294
Ciao ho letto diverse pagine ma non ho trovato ancora il prodotto adatto quindi vi chiedo un consiglio..

Budget max 150€
Multifunzione (basta permetta di fare le fotocopie, non interessa la scansione in pdf ecc)
Laser bianco e nero
Wi-Fi
Stampa da iOS/Android (meglio se con AirPrint altrimenti va bene anche l’app dedicata tipo quella di Brother)
Toner economici (e pure tamburo economico nel caso il tamburo sia a parte)
No abbonamenti

Mi date un consiglio please?
__________________
MacBook Black + iPhone This is the way..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 19:06   #6865
anpa
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 142
Dopo anni la mia Canon MG7550 stampa ma esce foglio completamente bianco, senza nessun segno di inchiostro, ne nero ne a colori. Dopo una decina di pulizie testine penso che non ci si possa fare niente.

Avete da consigliarmi una stampante simile alla mia?

Per me quella era l'ideale, scanner, stampo qualche volta foto, e soprattutto riuscivo a trovare cartucce compatibili su ebay a pochi euro.

Consigli?
anpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 23:08   #6866
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da anpa Guarda i messaggi
Dopo anni la mia Canon MG7550 stampa ma esce foglio completamente bianco, senza nessun segno di inchiostro, ne nero ne a colori. Dopo una decina di pulizie testine penso che non ci si possa fare niente.

Avete da consigliarmi una stampante simile alla mia?

Per me quella era l'ideale, scanner, stampo qualche volta foto, e soprattutto riuscivo a trovare cartucce compatibili su ebay a pochi euro.

Consigli?
io ho sostituito un Canon 5150 che ha sempre funzionato con compatibili con una HP 6230
mi trovo bene, sfrutto i 5 mesi gratis comprensiva di instant ink e poi forse ritorno alle compatibili
cmq le originali hanno tutta un'altra stampa e forse lo tengo instant ink
vedremo

cmq la HP ha prezzo basso, cartucce compatibili a poco prezzo, scanner, stampa foto
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 11:07   #6867
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1006
raga aiuto... stampante ink jet HP ma come faccio per settare per stamapare un documento SOLO in b/N e non a colori ?

idem, come stampo solo in b/n con word 2003 o con un PDF magari da li c'e il settaggio ??? aiutoooo
DOC-BROWN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:52   #6868
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
raga aiuto... stampante ink jet HP ma come faccio per settare per stamapare un documento SOLO in b/N e non a colori ?

idem, come stampo solo in b/n con word 2003 o con un PDF magari da li c'e il settaggio ??? aiutoooo
Guarda, non conosco il modello in questione, ma di solito quando dai il comando di stampa appare una finestra, e da lì basta andare sulle opzioni di stampa e mettere b/n.

Se lo vuoi fare in maniera permanente dovresti vedere nel driver e selezionare la voce che ti interessa e salvare il profilo
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:02   #6869
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Guarda, non conosco il modello in questione, ma di solito quando dai il comando di stampa appare una finestra, e da lì basta andare sulle opzioni di stampa e mettere b/n.

Se lo vuoi fare in maniera permanente dovresti vedere nel driver e selezionare la voce che ti interessa e salvare il profilo
cerchero meglio...ma mi pare di aver guardato ovunque ma sta opzione

stampa in B/N non mi pare di averla vista, dite che sbaglio io ?
DOC-BROWN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:58   #6870
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Imposta preferenze

Stampa in scala di grigi:
Off --> stampa a colori
Scala di grigi alta qualità
Solo inchiostro nero.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 15:12   #6871
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stampa in scala di grigi:
Off --> stampa a colori
Scala di grigi alta qualità
Solo inchiostro nero.

OFF ? ma questo dove lo trovo ?
DOC-BROWN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 21:02   #6872
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
OFF ? ma questo dove lo trovo ?
Senti ho appena provato con la mia HP (laser)

Apri il documento word (io uso Office Professional Plus 2019), clicchi su stampa nel menu file (ho tutto in inglese, potrei sbagliare un poco con le traduzioni).

appare una nuova schermata e vai su Stampa (print) nel menu a sinistra

Lì trovi il tasto Print e sotto Printer (stampante).
sotto in piccolo c'è proprietà stampante che ti manda al driver di stampa

A questo punto dal driver di stampa vai in alto sull'etichetta Color e trovi le voci che ti interessano

Devi attivare Stampa in scala di grigi, che di default magari è off (print in Grayscale da me) e mettere solo nero (black only)

Può cambiare qualcosa se usi una versione diversa di Office ed ovviamente per via del diverso driver di stampa, ma basta perderci 2 minuti. Oggi (ma anche ieri) non credo che esista un driver di stampa che non permetta una cosa simile.

Ultima modifica di kliffoth : 23-01-2022 alle 21:06.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:02   #6873
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è una HP Office Pro 9014e su monclick a 166€ con HP+ attivato, quindi 3 anni di garanzia, schermo LCD su stampante, connessione usb, wifi ed ethernet, stampa e scansione fronte e retro, stampa da PC/ Mac o da app HP Smart (consiglio NokoPrint), 6 mesi di abbonamento gratis inchiostri con cui poter stampare fino a 700 pagine in quei mesi (quindi senza preoccuparsi di inchiostro grafici e testi fino a 4200 pagine) e poi sceglierà il piano di suo gradimento a partire da 0.99€/mese. Vedi sito HP+.
Vedi prima pagina nella FAQ il link apposito relativo ad HP+ alla sezione "TESTINE, SERBATOI ED INCHIOSTRI".
Controlla se le dimensioni fisiche sono tuo gradimento.
Vedi anche ultime 10/15 pagine del thread per altri suggerimenti e riflessioni. personalmente ho la serie precedente HP Office Pro 9012 (ai tempi in cui non esisteva HP+ i cui ultimi modelli hanno la 'e' nel nome).

Sto valutando l’acquisto di questa stampante, uso casalingo ma trovo utile la scansione e stampa fronte retro automatica (anche la connessione via lan mi potrebbe tornare utile se il wifi non è soddisfacente).

Non ho ben capito se terminati i mesi gratuiti del servizio HP+ si può tornare a comprare le cartucce al bisogno o si è vincolati?

Grazie
__________________
PSN ID: NeoITA
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:45   #6874
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Senti ho appena provato con la mia HP (laser)

Apri il documento word (io uso Office Professional Plus 2019), clicchi su stampa nel menu file (ho tutto in inglese, potrei sbagliare un poco con le traduzioni).

appare una nuova schermata e vai su Stampa (print) nel menu a sinistra

Lì trovi il tasto Print e sotto Printer (stampante).
sotto in piccolo c'è proprietà stampante che ti manda al driver di stampa

A questo punto dal driver di stampa vai in alto sull'etichetta Color e trovi le voci che ti interessano

Devi attivare Stampa in scala di grigi, che di default magari è off (print in Grayscale da me) e mettere solo nero (black only)

Può cambiare qualcosa se usi una versione diversa di Office ed ovviamente per via del diverso driver di stampa, ma basta perderci 2 minuti. Oggi (ma anche ieri) non credo che esista un driver di stampa che non permetta una cosa simile.

trovato .... grazieeeee
DOC-BROWN è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:12   #6875
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per una stampante uso ufficio.

Le caratteristiche essenziali sono:

- Laser;
- Multifunzione;
- Fronte retro automatico;
- Wifi;
- Stampa anche a colori.

Mi piacerebbe che potesse stampare anche in A3, ma purtroppo da una prima ricerca che ho fatto su trovaprezzi ho trovato poco o nulla con tutte queste caratteristiche.

Resto in attesa di Vostri consigli e suggerimenti, grazie!

Non ho pensato ad un budget specifico, ma immagino che per un prodotto del genere occorreranno minimo 4/500 euro.

Senza A3 invece forse si potrà spendere significativamente meno.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 26-01-2022 alle 16:14.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:06   #6876
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Dafinisci il budget; sicuramente sarà utile a chi ti riponderà.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:15   #6877
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dafinisci il budget; sicuramente sarà utile a chi ti riponderà.
Post editato, grazie.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 20:23   #6878
stefan0a
Senior Member
 
L'Avatar di stefan0a
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Messaggi: 706
Che opinione ne avete della Canon PIXMA G4511 MegaTank?
Tra offerte e sconti vari la pagherei 199 (prezzo di listino credo 349), cosa ne dite?
__________________
PSN ID: NeoITA
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 21:09   #6879
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
per essere una stampante coi serbatoi il prezzo è interessante... non saprei dire però come si comporta canon rispetto agli altri... io nel frattempo ho preso un'altra hp per mio suocero... envy 6420... rispetto alla mia vecchia envy ha perso il display, ho fatto la configurazione iniziale dalla app android, e poi l'ho installata sul pc, devo dire che la procedura guidata è migliorata rispetto a come ricordavo, una volta connessa ho attivato i 6 mesi di inchiostro gratis, e adesso vediamo come si comporta. i test per quello che serve sono andati bene, buona velocità, non troppo rumorosa, uno scanner con adf che può sempre servire, fronte retro automatico...

difetti, almeno secondo me nessun display, lo stato della stampante segnalato da una luce che viene dall'interno, che cambia colore a seconda di cosa segnala, icone touch da interpretare, anche solo per le fotocopie...vassoio carta piccolo

però per il prezzo pagato, appena sopra i 100 euro, non mi posso certo lamentare, e i 6 mesi gratis sono un plus. ha le stesse cartucce della mia vecchia, mi aspetto una resa simile, e una qualità altrettanto simile, personalmente se non odiate hp per qualche motivo è da consigliare assolutamente. certo è che non è una stampante da ufficio, ma pretendere in questo livello di prezzo caratteristiche da lavoro è quantomeno azzardato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 22:10   #6880
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Concordo al 100% conoscendo bene la Envy 6420.
Per le medesime ragioni ancor più avendo un budget che lo consente, la serie OfficeJet cioè la serie 9010 vale i soldi di differenza (per me era una best buy a quel prezzo attorno a 150/160€):
- CPU più veloce del 50%
- RAM doppia
(il tutto si traduce in evidente maggiore velocità di stampa)
- vassoio carta da 250 fogli
- display touch pienamente funzionale
- connessione ethernet oltre che wifi ed usb
- caricatore ADF per scansioni F/R
- amenità uso office come il multitasking o fax

Certo, visto il costo delle cartucce, meglio HP+ /instant ink tutta la vita scegliendo il proprio piano.

Faccio fatica a distinguere la qualità di una foto da medesimo file immagine ottenuta su carta HP fotografica e stampata da una Envy 6420 vs OfficeJet. E per le stampe di testo/miste tabelle, si equivalgono pure, differenza di velocità a parte.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2022 alle 22:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v